CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2210 20 47185
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 22:13:53
In risposta al messaggio di IvanG del 06/08/2020 alle 21:34:42

In compenso, se la memoria non mi inganna, circa tre anni ti si è rotto il piatto doccia . Ciao  
E due volte i rubinetti con micro (sono in plastica...) 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 08:05:51
ragazzi oggi dovrei ritirare il mezzo con le batterie litio montate, mi resta sul groppone la AGM 100Ah NDS di primo equipaggiamento con cui ho fatto 250 km per portare a casa il camper, qualcuno è interessato? non so cosa possa valere fate voi..

anzi vi chiedo gentilmente c'è nel COL un'area "mercatino" o devo metterla su Subito se a voi non dovesse interessare?
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 09:51:22
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2020 alle 08:05:51

ragazzi oggi dovrei ritirare il mezzo con le batterie litio montate, mi resta sul groppone la AGM 100Ah NDS di primo equipaggiamento con cui ho fatto 250 km per portare a casa il camper, qualcuno è interessato? non so cosa possa valere fate voi.. anzi vi chiedo gentilmente c'è nel COL un'area mercatino o devo metterla su Subito se a voi non dovesse interessare?
C'è l'area mercatino di COL, ma subito è più visto.
nuova sta sulle 220€, la tua è nuova, ma non so consigliarti un prezzo. Io ho venduto di tutto su subito, dal camper al pianoforte a mezza coda, devi avere pazienza e ignorare e non prendertela se ti scriveranno i cosiddetti "perdi tempo o affaristi" con richieste assurde.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 14:18:57
In risposta al messaggio di IvanG del 06/08/2020 alle 21:32:40

Ciao, trovo adesso il tempo necessario per scriverti. In passato ho avuto il Possl 2 Win modello 2005 su Ducato X244 (venduto all’undicesimo anno di vita). Le finestre con quelle cornici a 3 lati non mi sono mai piaciute
nemmeno a me, in quanto con il tempo si era creato un po’ di gioco e risultavano rumorose in marcia, ed un oscurante (quello sul letto, io ci picchiavo con la testa, vista la mia statura) al minimo tocco tornava su in sede di colpo e scendeva a fatica e mal si arrestava nelle guide, ma devo dire che non mi si è mai allentata una vite almeno non nelle finestre (rispetto ai modelli attuali, comunque, noto che in generale – vale per tutte le case produttrici – le plastiche, in generale, sono più scadenti di un tempo è tutto è più fragile e meno duraturo). Altro difetto che avevo riscontrato il distacco dai pensili dell’impiallaciatura sui bordi e con le dilatazioni termiche/vibrazioni durante la guida, naturalmente giocavano a sfavore anche gli 11 anni sul groppone, qualche vite (ma proprio 3 o 4 di numero) negli angolari di plastica che fissavano il modibilio alla carrozzeria del mezzo, completamente spanati, ma ce ne erano molte e il mobilio era ancora ben ancorato lo stesso, in ultimo qualche leggera deformazione nel termoformato del portellone laterale, forse dovuto anche per i continui apri e chiudi(?). Tutto qui, considerato il costo di allora e la longevità del mezzo senza “problemi e patemi” a pensare a come sistemare le magagne altrui, mi ritengo molto, ma molto soddisfatto dell’acquisto, tanto da rimpiangerlo ancora oggi, quando vedo un Possl mi sale un magone, ma dove sono finito oggi! Non altrettanto posso affermare dell’attuale camper helix Izoard (che non è costato bruscolini, ma circa 20K€ in più di un 2 WIN), non scendo nel dettaglio, ma a chi ne vuole saper di più, o legge i mie passati interventi sulla pagina della helix, o privatamente gli mando l’elenco e link a foto e video, fossero solo alcune viti che si allentano alle finestre! Và che ti è andata ancora bene .  
...
Grazie anche Ivan della risposta. Non entro nel discorso dei difetti di uno o dell'altro modello, io guardo quello che ho sotto gli occhi e sinceramente sono molto amareggiato. Sarà stato un modello sfortunato quello che ho acquistato, ma le volte che le viti che si distaccavano dagli oscuranti delle finestre non si contano. Le qualità degli accessori montati sono scadenti, aggiorno:
Giovedì e venerdì scorsi ho smontato oscurante e rivestimento in plastica del portellone laterale, risultato: delle quattro viti che reggono il telaio dell'oscurante, due in basso mordevano solo sulla plastica, le due in alto mordevano sul telaio in legno per metà diametro della vite, quindi come se il legno non ci fosse stato, quindi il telaio in legno di supporto è troppo sottile (errore di progettazione!), sarebbe bastato usare sui due telai in legno orizzontali superiore e inferiore di 40x20 mm come sui lati verticali, anziché 30x20 mm e le viti avrebbero fatto prese sul legno. Ho dovuto aggiungere tasselli e listelli aggiuntivi.
L'oscurante del portellone laterale è di 103 cm di larghezza, non è possibile per un manufatto di tali dimensioni, con soli tre lati avere solo 4 punti di fissaggio, almeno un quinto in centro sulla parte superiore. Quando si prendono in mano sembra che si smontino tra le mani, sono di  una fragilità unica.
Su questo oscurante del portellone laterale (nuovo sostituito nel 2019) ed un secondo del portellone posteriore si è rotta la plastica nel punto dove si inserisce la vite di fissaggio, quindi ho dovuto ricostruire la parte mancante con il foro, con della pasta epossidica bicomponente, che per il momento pare funzioni e sembra resistere. Non è una questione di invecchiamento della plastica, uno aveva un anno di vita, in ogni caso se dopo 8 anni si spaccano vuol dire che sono materiali scadenti.
Aggiungo qualche foto:
Foto%208(1).jpg
Parte alta dell'oscurante sul portellone laterale, traccia di vite che morde solo per metà del suo diametro (parte a sinistra analoga situazione)
Foto%206(3).jpg
Parte bassa del medesimo oscurante, tracce del foro della vite inesistente ... (parte a sinistra analoga situazione)
Foto%201(3).jpg
Oscurante portellone posteriore sinistro, dove ho aggiunto il listello in alto che si vede in foto, le uniche vite che mordevano erano in basso.
Mi sarà andata anche bene, come dici tu, ma fortuna è che la buona manualità e le attrezzature fai da te non mi mancano, altrimenti far fare questi lavori in modo definitivo con smontaggi e rimontaggi mi sarebbe costato una fortuna ...
Riguardo al tuo oscurante sul quale ci batti la testa, io mi sono fatto sulle tre finestre posteriori sul letto questa protezione che avevo copiato qualche anno fa da un mezzo al salone di Parma, funziona egregiamente, sopratutto dai colpi che posso dare inavvertitamente mentre dormo all'oscurante ammaccandolo ...
IMG_20200804_155339.jpg
Una tasca in stoffa fissata con bottoni automatici, con inserito all'interno un pannello di forex tagliato a misura.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 09/08/2020 alle 14:34:15
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 14:32:29
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/08/2020 alle 21:32:48

Buonasera, letto quanto è stato scritto, sono andato a rivedermi alcune foto e soprattutto, il van in giardino. Ora, dal 2011, tempo ne è passato, è possibile che certi montaggi e componenti siano cambiati/modificati.
Non conosco la produzione del 2011, ma avendo noleggiato i 2win R per 3 anni consecutivamente -14/15/16- mi sono avveduto di piccoli ma costanti miglioramenti, un anno per l'altro. Notavo che il telaio a 3 lati è tenuto da 4 viti agli angoli, non potrebbe essere altrimenti dovendo garantire linearità di movimento, avrebbero dovuto produrre guide curve che seguissero le curvature della carrozzeria, ma ci sono i numeri? o la scelta viene mutuata dai pannellati che lavorano su superfici piane e dove i numeri erano ben maggiori? Posteriormente  non vedo problemi almeno attualmente, è tutto carenato e per quanto riguarda il portellone scorrevole, forse non a caso è stata introdotta la chiusura assistita. Possl poi consente ad ognuno di scegliere le finestre che ritiene più appropriate, tra polypalstic, s5 ed s7, Per il resto ho avuto la possibilità in questi giorni di guardarmelo per bene, pochi fronzoli e la giusta sostanza, poi si può sempre migliorare, dipende dalle necessità, diverse per ognuno.  
...
Voglio sperare che nei modelli recenti abbiano migliorato installazioni e materiali, ma come vedi dalle foto del mio precedente post, puoi vedere che il telaio in legno maggiorato, non avrebbe creato alcun problema, come non lo ha creato a me per le integrazioni che ho dovuto fare. Inoltre anche l'oscurante di altro modello di qualità migliore e con 4 lati di telaio fisso, non avrebbe creato problemi di montaggio, nonostante le curvature ed i telai fissi della carrozzeria del mezzo.
Ma le cose scoperte sul mio mezzo sono difetti di fabbricazione ed installazione di un mezzo del 2011, la Poessl è da decenni che costruisce furgonati, queste cose non dovrebbero succedere ancora, da una azienda tedesca oltretutto ... nazione dove sono nati e cresciuti i furgonati.
Riguardo la scelta del tipo di modello di finestra scelta, credo che sia possibile solamente su determinati modelli, nel 2011 al massimo potevi scegliere se montare o meno una finestra, o scegliere quella dietro la testa del letto posteriore, a compasso o scorrevole, dove in quest'ultima soluzione ti permetteva di non aver il blocco di apertura del portellone laterale.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 18:57:44
In risposta al messaggio di campersempre del 09/08/2020 alle 14:18:57

Grazie anche Ivan della risposta. Non entro nel discorso dei difetti di uno o dell'altro modello, io guardo quello che ho sotto gli occhi e sinceramente sono molto amareggiato. Sarà stato un modello sfortunato quello che
ho acquistato, ma le volte che le viti che si distaccavano dagli oscuranti delle finestre non si contano. Le qualità degli accessori montati sono scadenti, aggiorno: Giovedì e venerdì scorsi ho smontato oscurante e rivestimento in plastica del portellone laterale, risultato: delle quattro viti che reggono il telaio dell'oscurante, due in basso mordevano solo sulla plastica, le due in alto mordevano sul telaio in legno per metà diametro della vite, quindi come se il legno non ci fosse stato, quindi il telaio in legno di supporto è troppo sottile (errore di progettazione!), sarebbe bastato usare sui due telai in legno orizzontali superiore e inferiore di 40x20 mm come sui lati verticali, anziché 30x20 mm e le viti avrebbero fatto prese sul legno. Ho dovuto aggiungere tasselli e listelli aggiuntivi. L'oscurante del portellone laterale è di 103 cm di larghezza, non è possibile per un manufatto di tali dimensioni, con soli tre lati avere solo 4 punti di fissaggio, almeno un quinto in centro sulla parte superiore. Quando si prendono in mano sembra che si smontino tra le mani, sono di  una fragilità unica. Su questo oscurante del portellone laterale (nuovo sostituito nel 2019) ed un secondo del portellone posteriore si è rotta la plastica nel punto dove si inserisce la vite di fissaggio, quindi ho dovuto ricostruire la parte mancante con il foro, con della pasta epossidica bicomponente, che per il momento pare funzioni e sembra resistere. Non è una questione di invecchiamento della plastica, uno aveva un anno di vita, in ogni caso se dopo 8 anni si spaccano vuol dire che sono materiali scadenti. Aggiungo qualche foto: Parte alta dell'oscurante sul portellone laterale, traccia di vite che morde solo per metà del suo diametro (parte a sinistra analoga situazione) Parte bassa del medesimo oscurante, tracce del foro della vite inesistente ... (parte a sinistra analoga situazione) Oscurante portellone posteriore sinistro, dove ho aggiunto il listello in alto che si vede in foto, le uniche vite che mordevano erano in basso. Mi sarà andata anche bene, come dici tu, ma fortuna è che la buona manualità e le attrezzature fai da te non mi mancano, altrimenti far fare questi lavori in modo definitivo con smontaggi e rimontaggi mi sarebbe costato una fortuna ... Riguardo al tuo oscurante sul quale ci batti la testa, io mi sono fatto sulle tre finestre posteriori sul letto questa protezione che avevo copiato qualche anno fa da un mezzo al salone di Parma, funziona egregiamente, sopratutto dai colpi che posso dare inavvertitamente mentre dormo all'oscurante ammaccandolo ... Una tasca in stoffa fissata con bottoni automatici, con inserito all'interno un pannello di forex tagliato a misura.  
...

Errori di montaggio non dovrebbero esserci, capisco il tuo stato d'animo, il mio non è tanto diverso. Capisco anche che per il futuro guarderai altrove e fai bene.
​​​​​​Non darei nemmeno io la possibilità di acquistare nuovamente dallo stesso allestitore.
ciao

19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 19:26:00
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/08/2020 alle 17:11:36

Ciao ragazzi, giusto x non sbagliare, su van ducato 636 si monta tendalino lungo 4 mt o mi sbaglio? guardavo omnistor 6300 ma credo di aver capito che avendo già le barre sul tetto dovrò richiedere delle staffe di fissaggio apposite...attendo i vostri soliti preziosi consigli 
20200809_191159.jpg
questo è montato sul mio sgx   
è  un Fiamma di 4 mt
ed è  perfetto
20200809_191538.jpg
questo è  il sistema che hanno usato per il montaggio
son 3 staffe appositeper Ducato 
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 14:36:09
Gipi grazie mille x la conferma!

Dalla foto non riesco a capire bene se le staffe le hanno fissate sulle barre superiori o se hanno bucato la lamiera, puoi darmi info in merito?
Col fiamma ti trovi bene? dalle mie parti montano tutti Omnistore
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 19:30:20
In risposta al messaggio di IvanG del 06/08/2020 alle 21:32:40

Ciao, trovo adesso il tempo necessario per scriverti. In passato ho avuto il Possl 2 Win modello 2005 su Ducato X244 (venduto all’undicesimo anno di vita). Le finestre con quelle cornici a 3 lati non mi sono mai piaciute
nemmeno a me, in quanto con il tempo si era creato un po’ di gioco e risultavano rumorose in marcia, ed un oscurante (quello sul letto, io ci picchiavo con la testa, vista la mia statura) al minimo tocco tornava su in sede di colpo e scendeva a fatica e mal si arrestava nelle guide, ma devo dire che non mi si è mai allentata una vite almeno non nelle finestre (rispetto ai modelli attuali, comunque, noto che in generale – vale per tutte le case produttrici – le plastiche, in generale, sono più scadenti di un tempo è tutto è più fragile e meno duraturo). Altro difetto che avevo riscontrato il distacco dai pensili dell’impiallaciatura sui bordi e con le dilatazioni termiche/vibrazioni durante la guida, naturalmente giocavano a sfavore anche gli 11 anni sul groppone, qualche vite (ma proprio 3 o 4 di numero) negli angolari di plastica che fissavano il modibilio alla carrozzeria del mezzo, completamente spanati, ma ce ne erano molte e il mobilio era ancora ben ancorato lo stesso, in ultimo qualche leggera deformazione nel termoformato del portellone laterale, forse dovuto anche per i continui apri e chiudi(?). Tutto qui, considerato il costo di allora e la longevità del mezzo senza “problemi e patemi” a pensare a come sistemare le magagne altrui, mi ritengo molto, ma molto soddisfatto dell’acquisto, tanto da rimpiangerlo ancora oggi, quando vedo un Possl mi sale un magone, ma dove sono finito oggi! Non altrettanto posso affermare dell’attuale camper helix Izoard (che non è costato bruscolini, ma circa 20K€ in più di un 2 WIN), non scendo nel dettaglio, ma a chi ne vuole saper di più, o legge i mie passati interventi sulla pagina della helix, o privatamente gli mando l’elenco e link a foto e video, fossero solo alcune viti che si allentano alle finestre! Và che ti è andata ancora bene .  
...
Lungi da me fare l'avvocato d'ufficio Helix e men che meno mettere in dubbio la tua esperienza, però voglio portare anche quella con il mio Helix Izoard, che ormai veleggia sui 140kkm e 9 anni appena compiuti, del quale non posso che parlar bene per realizzazione, soluzioni e cura dei dettagli. Resta il fatto che tutti i camper sono perfettibili, nessuno escluso.
La mia unica preoccupazione è dovuta al fatto che mio figlio non entra più nel letto e, passata questa estate, probabilmente dovrò sostituirlo con qualcosa di diverso :( 
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 20:43:25
In risposta al messaggio di B747 del 10/08/2020 alle 19:30:20

Lungi da me fare l'avvocato d'ufficio Helix e men che meno mettere in dubbio la tua esperienza, però voglio portare anche quella con il mio Helix Izoard, che ormai veleggia sui 140kkm e 9 anni appena compiuti, del quale
non posso che parlar bene per realizzazione, soluzioni e cura dei dettagli. Resta il fatto che tutti i camper sono perfettibili, nessuno escluso. La mia unica preoccupazione è dovuta al fatto che mio figlio non entra più nel letto e, passata questa estate, probabilmente dovrò sostituirlo con qualcosa di diverso :( 
...
Lo hai comprato usato con 5 anni, il mio nuovo a prezzo pieno, non pensavo a cosa andavo incontro.
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 22:52:40
In risposta al messaggio di zorro1977 del 10/08/2020 alle 14:36:09

Gipi grazie mille x la conferma! Dalla foto non riesco a capire bene se le staffe le hanno fissate sulle barre superiori o se hanno bucato la lamiera, puoi darmi info in merito? Col fiamma ti trovi bene? dalle mie parti montano tutti Omnistore
non è stato forato il veicolo ci son gia dei supporti per applicare eventusli accessori in questo caso il tendalino
Come mi trovo co  il fiamma?
eh che dire ..  
bene 
funzio a benissimo 
io l omnistore non lo mai provato. 
e non conosco  la differenza sia di qialita che di prezzo
mi piacerebbe capire perche l omnistore è  il piu richiesto
a me me lo hanno installsyto compreso nella vendita del camper
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 15:33:13
In risposta al messaggio di IvanG del 10/08/2020 alle 20:43:25

Lo hai comprato usato con 5 anni, il mio nuovo a prezzo pieno, non pensavo a cosa andavo incontro.
Verissimo, io l'ho preso con 4.5 anni e 58kkm, ora ha 9 anni e 140kkm, ma questo non cambia la mia valutazione sulle finiture e sulle soluzioni salva spazio, anche a livello di problematiche su impiantistica ed altro ne ho avute veramente poche e minimali, questa è la mia esperienza, che non vuole sminuire la tua ma solo aggiungere un contributo :)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 11/08/2020 alle 15:34:06
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 13:22:05
anche a me piacerebbe capire bene le differenze tra Omnistor e fiamma, stamattina ho chiamato un noto negozio zona padova e mi ha detto che Omnistore non vuole più vederli e monta solo Fiamma ad esempio
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 15:19:23
Io mi son ritrovato montato thule sul pronta consegna,  ma usato ancora poco per dare un giudizio, mi son fatto montare porta bici della stessa marca...di sicuro l'estetica mi piace, spero sia così anche per la qualità.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 15:28:34
Stamattina sono passato dalla ditta per dargli una ripulita, ne ho aprofittato per pesarlo.
Con pieno gasolio (60lt) e acqua (circa 60 lt) 30ql.
Dovrei aggiungere circa 150 kg di equipaggio e un pò di vestiario....magari pure due bici, ma non ho idea di quanto pesino, credo max 50 kg.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 21:34:10
In risposta al messaggio di Mgdroid del 12/08/2020 alle 15:28:34

Stamattina sono passato dalla ditta per dargli una ripulita, ne ho aprofittato per pesarlo. Con pieno gasolio (60lt) e acqua (circa 60 lt) 30ql. Dovrei aggiungere circa 150 kg di equipaggio e un pò di vestiario....magari pure due bici, ma non ho idea di quanto pesino, credo max 50 kg.
Serbatoio da 60 L,con quel peso puoi fare la modifica e portarlo a 90 L.

CarloVa
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 09:04:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/08/2020 alle 21:34:10

Serbatoio da 60 L,con quel peso puoi fare la modifica e portarlo a 90 L.  
Ci stavo pensando, ma prima vedo caso mai quanto mi "rompe" fare gasolio più spesso o se mi crea ansia da autonomia, che almeno in Italia non dovrebbe succedere in quanto abbiamo distributori in ogni dove...ho solo 3000 km e ancora sto valutandoyes
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:49:04
Ciao a tutti, è da un po che non passo da queste parti, ma leggendo un paio delle ultime pagine vedo che i problemi sono rimasti più o meno gli stessi di quando ho iniziato, riuscire a caricare tutto al meglio, alcune magagne di cui lamentarsi e delle soluzioni da trovare, del resto è questo il bello dei furgonati: devi essere bravo nel tetris altrimenti avresti preso un "Plasticone"!laugh
Comunque non sono qui per caso, ma per chiedere il vostro aiuto nella ricerca del nostro futuro camper visto che dalla scorsa settimana mi sono liberato...ehm, ho venduto il vecchio Artigiamale, che tante discussioni ha generato qui ma sopratutto tra me e mia moglie.crying
Ma ora si volta pagina e per darvi un'idea siamo alla ricerca di un mezzo con 4 posti letto sempre pronti o quasi, frigo a compressore, riscaldamento e boiler a gasolio, praticamente il camper dei Topanga surprise, Mauro stai tranquillowink, fra le opzioni stiamo valutando anche quelli con i 2 matrimoniali a castello e in estrema razio (se molto conveniente) anche quelli con il Ciuffo tipo Possl 2Win Vario, ma io preferirei di garn lunga un H3 che sono allergico alla "plastica"angry.
Budget sotto i 40K.
Naturalmente sto setacciando quasi giornalmente i vari siti web di vendite online, anche fuori dai nostri italici confinilaugh, ma degli occhi in più non guastano quindi se vi capita di vedere qualcosa sappiate che in Sardegna ci sarà sempre una birra fresca per voi.
Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:10:33
In risposta al messaggio di sid67 del 17/08/2020 alle 22:49:04

Ciao a tutti, è da un po che non passo da queste parti, ma leggendo un paio delle ultime pagine vedo che i problemi sono rimasti più o meno gli stessi di quando ho iniziato, riuscire a caricare tutto al meglio, alcune magagne
di cui lamentarsi e delle soluzioni da trovare, del resto è questo il bello dei furgonati: devi essere bravo nel tetris altrimenti avresti preso un Plasticone! Comunque non sono qui per caso, ma per chiedere il vostro aiuto nella ricerca del nostro futuro camper visto che dalla scorsa settimana mi sono liberato...ehm, ho venduto il vecchio Artigiamale, che tante discussioni ha generato qui ma sopratutto tra me e mia moglie. Ma ora si volta pagina e per darvi un'idea siamo alla ricerca di un mezzo con 4 posti letto sempre pronti o quasi, frigo a compressore, riscaldamento e boiler a gasolio, praticamente il camper dei Topanga , Mauro stai tranquillo, fra le opzioni stiamo valutando anche quelli con i 2 matrimoniali a castello e in estrema razio (se molto conveniente) anche quelli con il Ciuffo tipo Possl 2Win Vario, ma io preferirei di garn lunga un H3 che sono allergico alla plastica. Budget sotto i 40K. Naturalmente sto setacciando quasi giornalmente i vari siti web di vendite online, anche fuori dai nostri italici confini, ma degli occhi in più non guastano quindi se vi capita di vedere qualcosa sappiate che in Sardegna ci sarà sempre una birra fresca per voi.
...
Ciao e bentornato!
Sei sicuro un H2 con doppio matrimoniale posteriore (i ragazzi crescono)?
Non sei proprio piccolo se non ricordo male...
Cerca un h3 con matrimoniale basculante anteriore (adesso lo fanno in tanti), forse non lo troverai con riscaldamento a gasolio però ho visto dei Font vendome in vendita...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:35:35
In risposta al messaggio di sid67 del 17/08/2020 alle 22:49:04

Ciao a tutti, è da un po che non passo da queste parti, ma leggendo un paio delle ultime pagine vedo che i problemi sono rimasti più o meno gli stessi di quando ho iniziato, riuscire a caricare tutto al meglio, alcune magagne
di cui lamentarsi e delle soluzioni da trovare, del resto è questo il bello dei furgonati: devi essere bravo nel tetris altrimenti avresti preso un Plasticone! Comunque non sono qui per caso, ma per chiedere il vostro aiuto nella ricerca del nostro futuro camper visto che dalla scorsa settimana mi sono liberato...ehm, ho venduto il vecchio Artigiamale, che tante discussioni ha generato qui ma sopratutto tra me e mia moglie. Ma ora si volta pagina e per darvi un'idea siamo alla ricerca di un mezzo con 4 posti letto sempre pronti o quasi, frigo a compressore, riscaldamento e boiler a gasolio, praticamente il camper dei Topanga , Mauro stai tranquillo, fra le opzioni stiamo valutando anche quelli con i 2 matrimoniali a castello e in estrema razio (se molto conveniente) anche quelli con il Ciuffo tipo Possl 2Win Vario, ma io preferirei di garn lunga un H3 che sono allergico alla plastica. Budget sotto i 40K. Naturalmente sto setacciando quasi giornalmente i vari siti web di vendite online, anche fuori dai nostri italici confini, ma degli occhi in più non guastano quindi se vi capita di vedere qualcosa sappiate che in Sardegna ci sarà sempre una birra fresca per voi.
...

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da topanga il 18/08/2020 alle 17:39:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link