In risposta al messaggio di sid67 del 17/08/2020 alle 22:49:04
Ciao a tutti, è da un po che non passo da queste parti, ma leggendo un paio delle ultime pagine vedo che i problemi sono rimasti più o meno gli stessi di quando ho iniziato, riuscire a caricare tutto al meglio, alcune magagnedi cui lamentarsi e delle soluzioni da trovare, del resto è questo il bello dei furgonati: devi essere bravo nel tetris altrimenti avresti preso un Plasticone! Comunque non sono qui per caso, ma per chiedere il vostro aiuto nella ricerca del nostro futuro camper visto che dalla scorsa settimana mi sono liberato...ehm, ho venduto il vecchio Artigiamale, che tante discussioni ha generato qui ma sopratutto tra me e mia moglie. Ma ora si volta pagina e per darvi un'idea siamo alla ricerca di un mezzo con 4 posti letto sempre pronti o quasi, frigo a compressore, riscaldamento e boiler a gasolio, praticamente il camper dei Topanga , Mauro stai tranquillo, fra le opzioni stiamo valutando anche quelli con i 2 matrimoniali a castello e in estrema razio (se molto conveniente) anche quelli con il Ciuffo tipo Possl 2Win Vario, ma io preferirei di garn lunga un H3 che sono allergico alla plastica. Budget sotto i 40K. Naturalmente sto setacciando quasi giornalmente i vari siti web di vendite online, anche fuori dai nostri italici confini, ma degli occhi in più non guastano quindi se vi capita di vedere qualcosa sappiate che in Sardegna ci sarà sempre una birra fresca per voi.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Mavec del 19/08/2020 alle 15:50:45io proverei da un autodemolitore.
Chiedo un piccolo aiuto. Qualcuno sa dirmi dove reperire il coperchietto di plastica, della parte posteriore alta, interna, del Ducato Dopo averlo smontato e rimontato alcune volte ho rotto un dentino che lo ferma. Tanti siti vendono ricambi, non so se non ce l'hanno o sono io che non riesco a trovarlo.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 12/08/2020 alle 13:22:05a volte vi leggo ma non sempre . rispondo tra il fiamma e l'omnistor . io ho fiamma e fin da subito avrei voluto sostituirlo x appunto con la concorrenza , era talmente cedevole che l'ho fatto visionare presso bonometti e in collegamento con l'azienda hanno testato la resistenza , TUTTO OK la sentenza . con una folata leggera di vento i braccetti si chiudevano x poi ritornare in posizione ho NECESSARIAMENTE dovuto acquistare la barra x tenere in tensione il telo . invece l'amico che ha l'omnistor è molto teso e ha due braccetti fissati al braccio principale che si fissano sulla barra frontale impedendo al tendalino di chiudersi . questo è quanto . rimango sbalordito sul fissaggio della finestra di CAMPERSEMPRE non tanto x il mancato fissaggio ma x l'esiguità del legno in questione e visto e considerato che sono pezzi progettati x quella finestra e quello è stato fornito al montatore il quale dovrebbe informare l'ufficio tecnico del problema e magari ricevere un encomio come da tradizione tedesca .
anche a me piacerebbe capire bene le differenze tra Omnistor e fiamma, stamattina ho chiamato un noto negozio zona padova e mi ha detto che Omnistore non vuole più vederli e monta solo Fiamma ad esempio
In risposta al messaggio di topanga del 19/08/2020 alle 16:39:13io proverei da un autodemolitore.
io proverei da un autodemolitore.
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di sid67 del 20/08/2020 alle 11:05:14questo mi sembra proprio adatto a voi....trattando forse puoi avvicinarti...
Grazie Mauro, i Font Vendome hanno il letto basculante che scende troppo, non si può circolare con il letto abassato mentre nel Knaus resta più alto. Quello su Subito è un po fuori budget, cavolo solo 3K Km, ma come si fa, noi usciti dal concessionario col Possl nuovo siamo rientrati a casa con più di 6K Km. Ancora grazie.
https://www.subito.it/caravan-e...
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di Davnet75 del 30/08/2020 alle 20:55:29Io ho quello a sinistra, vivendo in alta Baviera dovevo scegliere il massimo per la neve che da noi abbonda d'inverno.
Questi sono i due disegni:
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2020 alle 13:03:27Ciao, le vuoi CP perché sono segnate solo quelle a libretto?
Già che parliamo di gomme, io devo cambiare le mie ma sto avendo difficoltà... so che c'è chi dice che non serve, ma, per la prima volta, le volevo CP e le vorrei 4stagioni... che possibilità ho? sul libretto ho 225/75R16CP(116/114Q/R) cercando in rete trovo le agilis camping e le vancontact, ma nelle specifiche dicono sempre che sono estive anche se da qualche parte dicono m+s... lo sono o no? tra l'altro i gommisti fisici mi dicono che le seconde non esistono... mentre le prime non sono a magazzino googolando altre non ne trovo e anche sul forum si parla più di C vs CP che non di quanto mi interessa... grazie a chi mi aiuta
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2020 alle 14:28:36Principalmente è per quello, sul libretto ci sono solo le CP, ma anche perché non vorrei impantanarmi in discorsi che deviano da quanto ha indicato il produttore.
Ciao, le vuoi CP perché sono segnate solo quelle a libretto?
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2020 alle 14:53:40Ci mancherebbe fai benissimo, anche io monto solo quello che riporta il libretto di circolazione, nel mio caso ho misure con C e CP.
Principalmente è per quello, sul libretto ci sono solo le CP, ma anche perché non vorrei impantanarmi in discorsi che deviano da quanto ha indicato il produttore. A parte un consumo superiore all'anteriore e qualche criticitàdi trazione che penso siano legate alla pressione, non ho apprezzato difetti così significativi rispetto a esperienze precedenti con pneumatici C per cui preferivo rimanere coerente col libretto, a prova di qualsiasi interprete incontri in caso di verifica.
In risposta al messaggio di mausone46 del 31/08/2020 alle 00:34:24Visto che sei in Baviera come termica pura cosa consiglieresti ? Grazie
Io ho quello a sinistra, vivendo in alta Baviera dovevo scegliere il massimo per la neve che da noi abbonda d'inverno.