CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2211 20 47185
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 11:54:47
In risposta al messaggio di sid67 del 17/08/2020 alle 22:49:04

Ciao a tutti, è da un po che non passo da queste parti, ma leggendo un paio delle ultime pagine vedo che i problemi sono rimasti più o meno gli stessi di quando ho iniziato, riuscire a caricare tutto al meglio, alcune magagne
di cui lamentarsi e delle soluzioni da trovare, del resto è questo il bello dei furgonati: devi essere bravo nel tetris altrimenti avresti preso un Plasticone! Comunque non sono qui per caso, ma per chiedere il vostro aiuto nella ricerca del nostro futuro camper visto che dalla scorsa settimana mi sono liberato...ehm, ho venduto il vecchio Artigiamale, che tante discussioni ha generato qui ma sopratutto tra me e mia moglie. Ma ora si volta pagina e per darvi un'idea siamo alla ricerca di un mezzo con 4 posti letto sempre pronti o quasi, frigo a compressore, riscaldamento e boiler a gasolio, praticamente il camper dei Topanga , Mauro stai tranquillo, fra le opzioni stiamo valutando anche quelli con i 2 matrimoniali a castello e in estrema razio (se molto conveniente) anche quelli con il Ciuffo tipo Possl 2Win Vario, ma io preferirei di garn lunga un H3 che sono allergico alla plastica. Budget sotto i 40K. Naturalmente sto setacciando quasi giornalmente i vari siti web di vendite online, anche fuori dai nostri italici confini, ma degli occhi in più non guastano quindi se vi capita di vedere qualcosa sappiate che in Sardegna ci sarà sempre una birra fresca per voi.
...

https://www.subito.it/caravan-e...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 15:50:45
Chiedo un piccolo aiuto.
Qualcuno sa dirmi dove reperire il coperchietto di plastica, della parte posteriore alta, interna,  del Ducato
Dopo averlo smontato e rimontato alcune volte ho rotto un dentino che lo ferma.
Tanti siti vendono ricambi, non so se non ce l'hanno o sono io che non riesco a trovarlo.
DSC01003.JPG

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 16:39:13
In risposta al messaggio di Mavec del 19/08/2020 alle 15:50:45

Chiedo un piccolo aiuto. Qualcuno sa dirmi dove reperire il coperchietto di plastica, della parte posteriore alta, interna,  del Ducato Dopo averlo smontato e rimontato alcune volte ho rotto un dentino che lo ferma. Tanti siti vendono ricambi, non so se non ce l'hanno o sono io che non riesco a trovarlo.  
io proverei da un autodemolitore.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 16:40:19
In risposta al messaggio di zorro1977 del 12/08/2020 alle 13:22:05

anche a me piacerebbe capire bene le differenze tra Omnistor e fiamma, stamattina ho chiamato un noto negozio zona padova e mi ha detto che Omnistore non vuole più vederli e monta solo Fiamma ad esempio
a volte vi leggo ma non sempre . rispondo tra il fiamma e l'omnistor . io ho fiamma e fin da subito avrei voluto sostituirlo x appunto con la concorrenza , era talmente cedevole che l'ho fatto visionare presso bonometti e in collegamento con l'azienda hanno testato la resistenza , TUTTO OK la sentenza . con una folata leggera di vento i braccetti si chiudevano x poi ritornare in posizione ho NECESSARIAMENTE dovuto acquistare la barra x tenere in tensione il telo . invece l'amico che ha l'omnistor è molto teso e ha due braccetti fissati al braccio principale che si fissano sulla barra frontale impedendo al tendalino di chiudersi . questo è quanto . rimango sbalordito sul fissaggio della finestra di CAMPERSEMPRE non tanto x il mancato fissaggio ma x l'esiguità del legno in questione e visto e considerato che sono pezzi progettati x quella finestra e quello è stato fornito al montatore il quale dovrebbe informare l'ufficio tecnico del problema e magari ricevere un encomio come da tradizione tedesca . 
MAH .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 22:24:30
In risposta al messaggio di topanga del 19/08/2020 alle 16:39:13

Ah, grazie,  non ci avevo pensato yes
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 11:05:14
Grazie Mauro, i Font Vendome hanno il letto basculante che scende troppo, non si può circolare con il letto abassato mentre nel Knaus resta più alto.
Quello su Subito è un po fuori budget, cavolo solo 3K Km, ma come si fa, noi usciti dal concessionario col Possl nuovo siamo rientrati a casa con più di 6K Kmlaugh.
Ancora grazie. 
Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 17:42:36
In risposta al messaggio di sid67 del 20/08/2020 alle 11:05:14

Grazie Mauro, i Font Vendome hanno il letto basculante che scende troppo, non si può circolare con il letto abassato mentre nel Knaus resta più alto. Quello su Subito è un po fuori budget, cavolo solo 3K Km, ma come si fa, noi usciti dal concessionario col Possl nuovo siamo rientrati a casa con più di 6K Km. Ancora grazie. 
questo mi sembra proprio adatto a voi....trattando forse puoi  avvicinarti...
.

https://www.subito.it/caravan-e...

17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 19:59:47
Grande Mauro! Proprio il mezzo che ci era piaciuto tanto in fiera lo scorso anno, non ha il riscaldamento a gasolio ma peril resto sembra proprio un buon affare.
Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 14:22:52
Ciao, quest'anno dovrei cambiare gli pneumatici, dopo 44500km e 4 anni i Continental 4 Session 2 vanno ancora bene, ma volendo fare molto montagna quest'inverno vorrei partire con un battistrada ben tassellato (attualmente sui miei le scanalature laterali si sono un po' lisciate e le lamelle per la neve sono quasi scomparse, pur avendo ancora diversi mm al minimo di legge).
quindi per i nostri van avete da consigliarmi un buon 4 stagioni? Mi raccomando consigliatemi un pneumatico che avete provato valido su neve.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 20:19:55
Se vuoi un 4 stagioni più portato alla stagione invernale ed alla neve penso che a scelta debba ricadere sul Nokian Weatherproof C Van.
È una gomma all seasons di derivazione invernale.
Mi pare che in base alle misure ci sono due diversi disegni, quello più performante per le tue necessità dovrebbe essere questo:
nokian-weatherproof-c-215-65-r16c-109-107t.jpg
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 20:55:29
Questi sono i due disegni:
tyre.jpg

Modificato da Davnet75 il 30/08/2020 alle 20:55:55
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 21:23:33
Ciao 
Domanda per i possessori Citroen 2,2 140cv euro 6d tenp
La ventola per raffreddamento motore la sentite spesso accendere appena la temperatura arriva a metà (nin ricordo valore aul display)? 

Con ducato 2 3 110 cv precedente la ventola ai accendeva ogni tanto quando la temperatura superava la metà 

Ora, praticamente a ogni spostamento anche di qualche decina di km la ventola parte (è vero che la temperatura esterna era alra questa estate... Ma non credo influisca così tanto). 

Grazie dei commenti 

gio_miller
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 00:34:24
In risposta al messaggio di Davnet75 del 30/08/2020 alle 20:55:29

Questi sono i due disegni:
Io ho quello a sinistra, vivendo in alta Baviera dovevo scegliere il massimo per la neve che da noi abbonda d'inverno.
Giorgio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 09:50:54
Grazie, prenderò in esame questa Nokian Weatherproof C Van.
Ciao
Ivan
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:33:07
Di meglio sulla neve come 4 stagioni tanto non trovi.
Dovresti andare su invernale pura, ma di alta qualità, ma per guadagnare qualcosa sulla neve, perderesti di più nelle altre stagioni.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:03:27
Già che parliamo di gomme, io devo cambiare le mie ma sto avendo difficoltà... so che c'è chi dice che non serve, ma, per la prima volta, le volevo CP e le vorrei  4stagioni... che possibilità ho? sul libretto ho 225/75R16CP(116/114 Q/R)
cercando in rete trovo le agilis camping e le vancontact, ma nelle specifiche dicono sempre che sono estive anche se da qualche parte dicono m+s... lo sono o no?
tra l'altro i gommisti fisici mi dicono che le seconde non esistono... mentre le prime non sono a magazzino sad
googolando altre non ne trovo crying
e anche sul forum si parla più di C vs CP che non di quanto mi interessa...
grazie a chi mi aiuta laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:28:36
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2020 alle 13:03:27

Già che parliamo di gomme, io devo cambiare le mie ma sto avendo difficoltà... so che c'è chi dice che non serve, ma, per la prima volta, le volevo CP e le vorrei  4stagioni... che possibilità ho? sul libretto ho 225/75R16CP(116/114
Q/R) cercando in rete trovo le agilis camping e le vancontact, ma nelle specifiche dicono sempre che sono estive anche se da qualche parte dicono m+s... lo sono o no? tra l'altro i gommisti fisici mi dicono che le seconde non esistono... mentre le prime non sono a magazzino  googolando altre non ne trovo  e anche sul forum si parla più di C vs CP che non di quanto mi interessa... grazie a chi mi aiuta 
...
Ciao, le vuoi CP perché sono segnate solo quelle a libretto?

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:53:40
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2020 alle 14:28:36

Ciao, le vuoi CP perché sono segnate solo quelle a libretto?  
Principalmente è per quello, sul libretto ci sono solo le CP, ma anche perché non vorrei impantanarmi in discorsi che deviano da quanto ha indicato il produttore.
A parte un consumo superiore all'anteriore e qualche criticità di trazione che penso siano legate alla pressione, non ho apprezzato difetti così significativi rispetto a esperienze precedenti con pneumatici C per cui preferivo rimanere coerente col libretto, a prova di qualsiasi interprete incontri in caso di verifica.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:26:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2020 alle 14:53:40

Principalmente è per quello, sul libretto ci sono solo le CP, ma anche perché non vorrei impantanarmi in discorsi che deviano da quanto ha indicato il produttore. A parte un consumo superiore all'anteriore e qualche criticità
di trazione che penso siano legate alla pressione, non ho apprezzato difetti così significativi rispetto a esperienze precedenti con pneumatici C per cui preferivo rimanere coerente col libretto, a prova di qualsiasi interprete incontri in caso di verifica.
...
Ci mancherebbe fai benissimo, anche io monto solo quello che riporta il libretto di circolazione, nel mio caso ho misure con C e CP.
Se le vuoi 4 stagioni cercale con il logo della montagna con fiocco di neve e la sigla 3PMSF così sarai in regola con le normative vigenti anche in inverno.

Ora tornando alla sigla CP non saprei che modello ci sia in commercio.
Proverei sui siti dei produttori, non scartare Goodyear, nokian e vredestein (oltre alle note Michelin e Continental).

Modificato da IvanG il 31/08/2020 alle 18:27:05
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:51:00
In risposta al messaggio di mausone46 del 31/08/2020 alle 00:34:24

Io ho quello a sinistra, vivendo in alta Baviera dovevo scegliere il massimo per la neve che da noi abbonda d'inverno.
Visto che sei in Baviera come termica pura cosa consiglieresti ? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link