In risposta al messaggio di mausone46 del 12/09/2020 alle 01:06:08I Possl Vario sono dei mezzi veramente interessanti.
Noi abbiamo il Possl Vario 545 che vale x 3 adulti ed un bambino fino a 12-13 anni circa. Ha un letto sopra la dinette di 2,05 x 1,70 + due letti singoli a castello nel posteriore, io preferisco dormire nella cuccetta disotto perche piu comodo per la mia schiena. Il lato negativo sono le bombole del Gas sotto il lavabo e la cassetta del WC sotto la cuccetta, doccia un po scomoda (che io non uso) . Di pro ha il vantaggio di 4 letti pronti in solo 5,41, grande stivaggio sotto i letti posteriore piu si puo usare il letto superiore del bambino come zona stivaggio. L'altezza di 3,12 non e' per me un Handicap. Mezzo molto maneggevole con i suoi 3,45 di passo, prezzo un po alto.
In risposta al messaggio di Al Ula del 12/09/2020 alle 18:54:43I sedili automobilistici in dinette sono optional anche su knaus e weinsberg
Sid e Ivan, in effetti i Clever li avevo guardati prima di prendere l'attuale e non mi dispiacciono, sono camper senza tanti fronzoli e con soluzioni intelligenti come la dinette con sedili automobilistici che prenderei adocchi chiusi (chi costruisce i camper dovrebbe farsi una settimana su e giu' per le Alpi seduto sulla dinette lato cucina e poi forse ne capirebbe la tremenda scomodita'!). Ho provato a curiosare sul sito ma lo trovo un po' poco userfriendly.. non vedo il modello family nella produzione ma solo il kids, lo hanno per caso tolto? Inoltre non capisco se Clever costruisce solo su Citroen o anche su Fiat. Per questioni puramente personali non amo tanto Citroen.. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 12/09/2020 alle 18:54:43Ciao, ti allego link del sito:
Sid e Ivan, in effetti i Clever li avevo guardati prima di prendere l'attuale e non mi dispiacciono, sono camper senza tanti fronzoli e con soluzioni intelligenti come la dinette con sedili automobilistici che prenderei adocchi chiusi (chi costruisce i camper dovrebbe farsi una settimana su e giu' per le Alpi seduto sulla dinette lato cucina e poi forse ne capirebbe la tremenda scomodita'!). Ho provato a curiosare sul sito ma lo trovo un po' poco userfriendly.. non vedo il modello family nella produzione ma solo il kids, lo hanno per caso tolto? Inoltre non capisco se Clever costruisce solo su Citroen o anche su Fiat. Per questioni puramente personali non amo tanto Citroen.. Stefano
https://www.clever-reisemobile....
https://www.clever-reisemobile....
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/09/2020 alle 07:36:12Produzione clever riservata al mercato tedesco che ne satura la produzione.
Ho visto il sito, il family e' molto interessante e lo tengo in considerazione; vedo che esiste anche su meccanica Fiat. Purtroppo pero' non mi sembra che ci siano molti concessionari Clever in Italia, su COL ne sono indicati due ma quello di Cuneo - che mi sarebbe anche comodo - sul suo sito non ha Clever tra i marchi che tratta Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/09/2020 alle 07:36:12Produzione clever riservata al mercato tedesco che ne satura la produzione.
Ho visto il sito, il family e' molto interessante e lo tengo in considerazione; vedo che esiste anche su meccanica Fiat. Purtroppo pero' non mi sembra che ci siano molti concessionari Clever in Italia, su COL ne sono indicati due ma quello di Cuneo - che mi sarebbe anche comodo - sul suo sito non ha Clever tra i marchi che tratta Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/09/2020 alle 07:36:12Nordaffari
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/09/2020 alle 09:54:45Knaus boxstar Freeway con basculante anteriore e letti gemelli dietro su 636 h3 e frigo grande optional
ci riprovo, magari ora che la fiera di Parma e' iniziata e quindi le novità' consolidate ...sono alla ricerca di un furgonato, si….io cerco un qualcosa di nuova serie /my 2021/ ,di buona qualità',con possibilita di 4posti lettori cui 2 sempre pronti e comodi (almeno 190 x 140 meglio 195 x 150 visto la mia altezza o piu) no soffietto non mi piace proprio...va bene un basculante ad esempio + un frigo grande. Minino 599 (puo’ andare bene pure il 636) … . ho visto che a Parma ci sono novità’ e di tante marche …mi fate sapere? Saluti
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/09/2020 alle 23:55:39I soliti noti: Possl e Adria.
si knaus e forse font vendome ma altro ?
https://youtu.be/cIKk8IN9OhU
https://youtu.be/1J_lfdKi4Kg
https://youtu.be/qtDgLTISztE
In risposta al messaggio di qwertyz del 16/09/2020 alle 00:08:23A chi lo dici …
mi hanno proposto uno scambio alla pari x il mio kreos 6009 superaccessoriato con un burstner c601 pack city....e' un po' passare dalle stelle alle stalle, senza offesa, ma il van mi stimola, dopo un'esperienza durata pochi mesi a causa di figli piccoli (e che oggi pero' ci seguono a fatica) la ritengo come filosofia un buon passaggio ma ho paura di pentirmene...
In risposta al messaggio di topanga del 13/09/2020 alle 13:31:50Avevo valutato e visto personalmente sia il Knaus che il Possl Revolution che poi ho preso.
Knaus boxstar Freeway con basculante anteriore e letti gemelli dietro su 636 h3 e frigo grande optional
In risposta al messaggio di qwertyz del 16/09/2020 alle 00:08:23Io ho fatto il passaggio nel 2015, da MH a van, mai scelta piu' felice e azzeccata, scegli solo il modello adatto alle tue esigenze, sembrano tutti uguali... fuori.
mi hanno proposto uno scambio alla pari x il mio kreos 6009 superaccessoriato con un burstner c601 pack city....e' un po' passare dalle stelle alle stalle, senza offesa, ma il van mi stimola, dopo un'esperienza durata pochi mesi a causa di figli piccoli (e che oggi pero' ci seguono a fatica) la ritengo come filosofia un buon passaggio ma ho paura di pentirmene...
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/09/2020 alle 07:00:26ancora ci pensi
A chi lo dici … Noi siamo solo in due con un Pastore Tedesco e sto analizzando (da un po’ di tempo …) vari “furgòn” Sicuramente prima di fare il passaggio, faremo un noleggio – anche se non basteranno un paio di notti per decidere