CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2220 20 47394
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 17:28:59
In risposta al messaggio di giomiller del 26/09/2020 alle 17:05:02

Ciao  Prima di smontare la parte di plastica ho guardato per la alimentazione... Da li ho capito che se mi so dovesse bruciare una lampadina la vedo dura cambiarla!!  Per smontare faro va allentato questo simil bullone grigio?  Credo 2 per faro, lato bombola gas ancora ancora ma lato serbatoio acqua devo smontare parte legno 
Confermo che è quel "simil bullone" da svitare, (ce ne sono due, almeno sul ducato che uso per lavoro è così) dopo di chè ti vien via il faro....speriamo non si bruci mai una lampadina, sul ducato lavoro libero da tutto si fà presto, ma sul camper....
Roberto C.I. Kiros 2 2020
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 21:02:16
In risposta al messaggio di Mgdroid del 26/09/2020 alle 17:28:59

Confermo che è quel simil bullone da svitare, (ce ne sono due, almeno sul ducato che uso per lavoro è così) dopo di chè ti vien via il faro....speriamo non si bruci mai una lampadina, sul ducato lavoro libero da tutto si fà presto, ma sul camper....
Grazie 

Il problem è lato serbatoio acqua che da libretto online (quello cartaceo è sbagliato) dice di smontare una parete in legno... Certo che a volte le pensano davvero bene le cose 
gio_miller
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 17:40:41
ciao ragazzi x l'inverno vorrei levare il tappeto in moquette zona guida/navigatore e metterne uno in gomma più facile da pulire, qualcuno di voi lo ha messo? non so bene quale prendere, il mio mezzo è ducato nuovo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 16:49:59
Per chi è alla ricerca di un nuovo mezzo:

https://www.vans-bavaria.fr/



 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 17:54:04
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/09/2020 alle 17:40:41

ciao ragazzi x l'inverno vorrei levare il tappeto in moquette zona guida/navigatore e metterne uno in gomma più facile da pulire, qualcuno di voi lo ha messo? non so bene quale prendere, il mio mezzo è ducato nuovo
Ho preso due tappetini in gomma sottopiede guidatore, passeggero, e tra guida e dinette, in più uno grosso da mettere vicino al portellone laterale come una sorta di vassoio dove poggiarci le scarpette da fondo per raccogliere la neve che si stacca. Tutto da campingaportmagenta a pochi euro. Da due anni e mezzo  non danno segni di usura.
8
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 19:31:37
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/09/2020 alle 17:40:41

ciao ragazzi x l'inverno vorrei levare il tappeto in moquette zona guida/navigatore e metterne uno in gomma più facile da pulire, qualcuno di voi lo ha messo? non so bene quale prendere, il mio mezzo è ducato nuovo
Ti consiglio di prendere quello originale del Ducato, è ben fatto, di ottima qualità chiaramente veste perfettamente.
Io l’ho preso su Ebay online da questo venditore

https://www.ebay.it/itm/Tappeto...


ma penso si trovi anche altrove (sicuramente in Fiat ma mi pare fosse più caro).
Invece per i gradini di salita in cabina ho preso quelli della Heosafe su Amazon

https://www.amazon.it/gp/produc...



 

Modificato da Davnet75 il 01/10/2020 alle 19:34:22
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 13:41:31
Qualcuno ha comperato un van Weinsberg ultimamente?mi piacerebbe sapere come si trova e cuanto ha aspettato la consegna.
io ho un Kiros 5. 150cv 2014 pluriaccessoriato se a qualcuno interessa.
Edward
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 18:30:29
Ciao 
Riprendo discorso sensori 

Smontato paraurti plastica, la struttura in ferro nera ha lo scarico per sensori 
IMG_20201004_155053.jpg


Questione 12v, pensavo di prenderlo da lato sx dove ho un più di accessibilità 

Secondo voi scatoletta dei sensori ci sta nella parte di plastica sotto il farò? 
IMG_20201004_182811.jpginoltre pensavo di lasciare cicalino (evito di prendere versione con display) dietro zona vano carico (ho spazio dietro faro dove potrebbe starci). Secondo voi si sente o devo tirarlo per forza più avanti? 

Grazie ciao 
 
gio_miller
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 14:49:55
Qualcuno ha fatto qualche trattamento al telaio sottoscocca per prevenire la ruggine ora che si affronta l'inverno? sale acqua e freddo non vorrei mi facessero danni al mezzo nuovo
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 167
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 13:13:04
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Dopo una lunghissima assenza dal forum causa vendita del biancone (son trascorsi circa 4 anni), sono ritornato perché fortemente motivato ed intenzionato nell'acquisto di un furgonato non avendo più la prole costantemente a seguito; ovviamente avrei bisogno della vostra preziosa disponibilità per scacciare i miei dubbi sulla scelta.
Non mi dilungo sull'indicavi le mie necessità del suo uso, argomento molto discusso e controverso e molto soggettivo, e passo subito alla domanda: secondo voi, rimanendo su un veicolo lungo 6 metri H2 con doppio matrimoniale posteriore variabile in altezza e geometria, quale marchio produce un veicolo adatto alla montagna quindi coibentato con criterio e che nello stesso modo sia utilizzabile anche in condizioni di caldo estremo? Ovviamente la disponibilità economica è sempre la stessa: compromesso tra qualità e prezzo.
Le risposte che riceverò mi aiuteranno a fare una grande cernita sugli innumerevoli mezzi disponibili oggi sul mercato per poter poi focalizzarmi sui dettagli (aspettatevi altre domande).
Grazie anticipatamente a chi può dedicarmi del suo tempo.
Mario
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 14:45:19
Secondo me non c'è una grande differenza tra i migliori e peggiori di inverno il riscaldamento li rende quasi uguali d'estate secondo me conta di più  il colore un possl nero e un carrado bianco va meglio il secondo poi apri i potelloni e arieggi e non c'è molta differenza 
se interessa io sto vendendo il mio kiros5 del 2014 molto accessoriato.
Edward
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:06:48
Se ne e' parlato molto, il riscaldamento dei furgonati e' generalmente sovradimensionato quindi nessun problema in inverno. Per assurdo trovo che sia pure un difetto per chi ha il riscaldamento a gasolio. Il mio ha la Truma che, anche al minimo, scalda piu' di quanto serve di solito a mantenere la temperatura quindi ho notato che si spegne alcune volte durante la notte e fa piu' di un ciclo di accensione col risultato di stressare la BS. Inoltre ho installato il CP Plus perche' con la classica rotella, o si faceva la sauna o si gelava.. 
Per l'estate confermo che e' molto importante il colore; una volta abbiamo avuto modo di confrontarci con una coppia che ci aveva parcheggiato a fianco con un Livingstone 5 identico al nostro a parte il colore: bianco il nostro, grigio scuro il loro (tra l'altro molto bello). Ci avevano riferito che il colore scuro era l'unica cosa di cui si erano "pentiti" dopo l'acquisto perche' al sole d'estate era impossibile.
Stefano
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 00:36:31
I problemi del furgonato d' inverno sono le tubazioni che soffrono il gelo, cioe' a temperature sottozero. Parliamo quindi di nazioni del Nord o montagne tipo le Dolomiti, li non ce ne per nessuno. Io d'inverno (Baviera) viaggio senza acqua.
 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/10/2020 alle 00:37:49
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 167
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:05:51
Grazie ad edo1450,  Al Ula e a  mausone 46 per le risposte. A questo punto è proprio vero che il più delle volte si paga il marchio e non la sostanza perché giustificare differenze di prezzo tra un mezzo e l'altro di molte migliaia di euro solo per la "qualità" degli interni (decisamente minimi per un furgonato) e qualche accessorio in più mi sembra eccessivo. Ad ogni modo più mi addentro nei dettagli per la scelta è più noto che c'è una giungla da attraversare; speriamo di avere a favore durante la ricerca il fattore "c" che non guasta mai.
Grazie ancora ed alla prossima.
Mario
 

Modificato da Freccia del Nord il 08/10/2020 alle 15:08:26
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:22:24
Che si paghi il marchio piu' che la sostanza a volte e' vero ma spesso quello che fa la differenza è quello che non si vede. Inverno concordo con gli altri, estate mio camper sotto il sole ( ha il soffitto rivestito di tessuto coibentato oltre la coibentazione di serie) di fianco ad un altro modello, stesso colore, prova ignorante, mettiamo la mano sul soffitto, il mio temperature ambiente, l'altro caldo da termosifone, quindi deduco che non sono tutti uguali, altro esempio invernale, si sente spesso parlare di coibentazione con coperte o aggeggi vari del portellone posteriore, anche a - 15 mai avuto problema, poi come si dice ogni scarafone è bello mamma sua e il camper perfetto non esiste
Costantino
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 23:49:59
In risposta al messaggio di Freccia del Nord del 07/10/2020 alle 13:13:04

Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Dopo una lunghissima assenza dal forum causa vendita del biancone (son trascorsi circa 4 anni), sono ritornato perché fortemente motivato ed intenzionato nell'acquisto di un furgonato
non avendo più la prole costantemente a seguito; ovviamente avrei bisogno della vostra preziosa disponibilità per scacciare i miei dubbi sulla scelta. Non mi dilungo sull'indicavi le mie necessità del suo uso, argomento molto discusso e controverso e molto soggettivo, e passo subito alla domanda: secondo voi, rimanendo su un veicolo lungo 6 metri H2 con doppio matrimoniale posteriore variabile in altezza e geometria, quale marchio produce un veicolo adatto alla montagna quindi coibentato con criterio e che nello stesso modo sia utilizzabile anche in condizioni di caldo estremo? Ovviamente la disponibilità economica è sempre la stessa: compromesso tra qualità e prezzo. Le risposte che riceverò mi aiuteranno a fare una grande cernita sugli innumerevoli mezzi disponibili oggi sul mercato per poter poi focalizzarmi sui dettagli (aspettatevi altre domande). Grazie anticipatamente a chi può dedicarmi del suo tempo. Mario
...
Ricorda che qui da qualche parte ci sono degli utenti che col doppio matrimoniale sovrapposto si sono trovati male a causa della scarsa circolazione d' aria. Io sul possl ho la truma D e in inverno mai avuto freddo fino a -15. La coibentazione è notevole ma dietro un po' di meno. Vado di rotellina e trovato sempre la temperatura giusta senza difficoltà.
Come rapporto qualità prezzo Possl penso sia tra i migliori e anche la qualità in assoluto non è male anche se c'è di meglio. Per l' estate dopo averlo ventilato si sta bene. Comunque ho due piccoli ventilatori con l' attacco a pinza sul letto che hanno sempre fatto il loro dovere.
Ciauuu
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 23:54:18
Il mio Pössl l'ho comprato con il pacchetto invernale che comprende oltre la coperta posteriore ( molto efficace anche per risparmiare gas) anche il riscaldamento dei tubi dell'acqua, ma esso funziona fino ad un massimo di 10 gradi sottozero (testato a 4 sottozero), poi congelano i tubi dell'acqua sulla parete della cucina.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/10/2020 alle 23:56:45
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 07:59:27
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/10/2020 alle 23:54:18

Il mio Pössl l'ho comprato con il pacchetto invernale che comprende oltre la coperta posteriore ( molto efficace anche per risparmiare gas) anche il riscaldamento dei tubi dell'acqua, ma esso funziona fino ad un massimo di 10 gradi sottozero (testato a 4 sottozero), poi congelano i tubi dell'acqua sulla parete della cucina.
Ma dai surprise!

Invece di andare avanti alla Possl fanno come i gamberi?

Il mio ex 2win del 2005 aveva i tubi acqua vicino a quelli del riscaldamento, allora non c'era l'opzione gelo. Sono stato spesso in montagna e a parte il serbatoio delle grigie che ghiacciava, anche sul Tonale con -15/-16 gradi in camper l'acqua non si è mai ghiacciata.

Io per l'inverno avevo aggiunto internamente una doppia coperta termica su tutto il perimetro del letto posteriore, si stava bene, in più aprendo il portellone si evitava che entrasse aria fredda.

In quello attuale, un helix, mezzo artigianale, non sono ancora riuscito ad andare sotto i -7 gradi per valutare meglio la coibentazione, di sicuro il fatto di aver sostituito il riscaldamento di serie, un webasto 2000, con il fratello maggiore, mi ha portato un comfort invernale che prima non avevo (visto che anteriormente mancava di bocchette, adesso con la potenza in più le ho anche sotto i sedili guida).

Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 167
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 09:05:05
In risposta al messaggio di spranto del 08/10/2020 alle 23:49:59

Ricorda che qui da qualche parte ci sono degli utenti che col doppio matrimoniale sovrapposto si sono trovati male a causa della scarsa circolazione d' aria. Io sul possl ho la truma D e in inverno mai avuto freddo fino a
-15. La coibentazione è notevole ma dietro un po' di meno. Vado di rotellina e trovato sempre la temperatura giusta senza difficoltà. Come rapporto qualità prezzo Possl penso sia tra i migliori e anche la qualità in assoluto non è male anche se c'è di meglio. Per l' estate dopo averlo ventilato si sta bene. Comunque ho due piccoli ventilatori con l' attacco a pinza sul letto che hanno sempre fatto il loro dovere. Ciauuu
...
Avevo letto anche io che con il doppio matrimoniale la circolazione dell'aria era limitata ma non ho altre alternative per far dormire saltuariamente 4 persone, ed ecco che la mia ricerca sta andando verso questa soluzione ma che sia anche estremamente versatile tipo usare solo un matrimoniale ma portato in alto per aumentare il volume di carico oppure far diventare i 2 matrimoniali in 2 singoli a castello, è così via. Piuttosto conoscete qualche mezzo con questa predisposizione?
Per quanto riguarda il freddo per scendere esternamente a - 10 gradi non è necessario essere al polo nord e mi stupisce che un furgonato possa avere dei problemi a queste temperature.  Grazie
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 167
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 09:09:50
In risposta al messaggio di IvanG del 09/10/2020 alle 07:59:27

Ma dai ! Invece di andare avanti alla Possl fanno come i gamberi? Il mio ex 2win del 2005 aveva i tubi acqua vicino a quelli del riscaldamento, allora non c'era l'opzione gelo. Sono stato spesso in montagna e a parte il
serbatoio delle grigie che ghiacciava, anche sul Tonale con -15/-16 gradi in camper l'acqua non si è mai ghiacciata. Io per l'inverno avevo aggiunto internamente una doppia coperta termica su tutto il perimetro del letto posteriore, si stava bene, in più aprendo il portellone si evitava che entrasse aria fredda. In quello attuale, un helix, mezzo artigianale, non sono ancora riuscito ad andare sotto i -7 gradi per valutare meglio la coibentazione, di sicuro il fatto di aver sostituito il riscaldamento di serie, un webasto 2000, con il fratello maggiore, mi ha portato un comfort invernale che prima non avevo (visto che anteriormente mancava di bocchette, adesso con la potenza in più le ho anche sotto i sedili guida). Ciao
...
Hai perfettamente ragione. Mettere come option la predisposizione all'utilizzo del mezzo a basse temperature credo sia il minimo ma non tutti c'è l'hanno.
Invece questa coperta termica di cui parli, scusa l'ignoranza, ma è interna o esterna? 
Mario
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link