In risposta al messaggio di giomiller del 26/09/2020 alle 17:05:02Confermo che è quel "simil bullone" da svitare, (ce ne sono due, almeno sul ducato che uso per lavoro è così) dopo di chè ti vien via il faro....speriamo non si bruci mai una lampadina, sul ducato lavoro libero da tutto si fà presto, ma sul camper....
Ciao Prima di smontare la parte di plastica ho guardato per la alimentazione... Da li ho capito che se mi so dovesse bruciare una lampadina la vedo dura cambiarla!! Per smontare faro va allentato questo simil bullone grigio? Credo 2 per faro, lato bombola gas ancora ancora ma lato serbatoio acqua devo smontare parte legno
In risposta al messaggio di Mgdroid del 26/09/2020 alle 17:28:59Grazie
Confermo che è quel simil bullone da svitare, (ce ne sono due, almeno sul ducato che uso per lavoro è così) dopo di chè ti vien via il faro....speriamo non si bruci mai una lampadina, sul ducato lavoro libero da tutto si fà presto, ma sul camper....
https://www.vans-bavaria.fr/
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/09/2020 alle 17:40:41Ho preso due tappetini in gomma sottopiede guidatore, passeggero, e tra guida e dinette, in più uno grosso da mettere vicino al portellone laterale come una sorta di vassoio dove poggiarci le scarpette da fondo per raccogliere la neve che si stacca. Tutto da campingaportmagenta a pochi euro. Da due anni e mezzo non danno segni di usura.
ciao ragazzi x l'inverno vorrei levare il tappeto in moquette zona guida/navigatore e metterne uno in gomma più facile da pulire, qualcuno di voi lo ha messo? non so bene quale prendere, il mio mezzo è ducato nuovo
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/09/2020 alle 17:40:41Ti consiglio di prendere quello originale del Ducato, è ben fatto, di ottima qualità chiaramente veste perfettamente.
ciao ragazzi x l'inverno vorrei levare il tappeto in moquette zona guida/navigatore e metterne uno in gomma più facile da pulire, qualcuno di voi lo ha messo? non so bene quale prendere, il mio mezzo è ducato nuovo
https://www.ebay.it/itm/Tappeto...
https://www.amazon.it/gp/produc...
inoltre pensavo di lasciare cicalino (evito di prendere versione con display) dietro zona vano carico (ho spazio dietro faro dove potrebbe starci). Secondo voi si sente o devo tirarlo per forza più avanti? In risposta al messaggio di Freccia del Nord del 07/10/2020 alle 13:13:04Ricorda che qui da qualche parte ci sono degli utenti che col doppio matrimoniale sovrapposto si sono trovati male a causa della scarsa circolazione d' aria. Io sul possl ho la truma D e in inverno mai avuto freddo fino a -15. La coibentazione è notevole ma dietro un po' di meno. Vado di rotellina e trovato sempre la temperatura giusta senza difficoltà.
Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Dopo una lunghissima assenza dal forum causa vendita del biancone (son trascorsi circa 4 anni), sono ritornato perché fortemente motivato ed intenzionato nell'acquisto di un furgonatonon avendo più la prole costantemente a seguito; ovviamente avrei bisogno della vostra preziosa disponibilità per scacciare i miei dubbi sulla scelta. Non mi dilungo sull'indicavi le mie necessità del suo uso, argomento molto discusso e controverso e molto soggettivo, e passo subito alla domanda: secondo voi, rimanendo su un veicolo lungo 6 metri H2 con doppio matrimoniale posteriore variabile in altezza e geometria, quale marchio produce un veicolo adatto alla montagna quindi coibentato con criterio e che nello stesso modo sia utilizzabile anche in condizioni di caldo estremo? Ovviamente la disponibilità economica è sempre la stessa: compromesso tra qualità e prezzo. Le risposte che riceverò mi aiuteranno a fare una grande cernita sugli innumerevoli mezzi disponibili oggi sul mercato per poter poi focalizzarmi sui dettagli (aspettatevi altre domande). Grazie anticipatamente a chi può dedicarmi del suo tempo. Mario
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/10/2020 alle 23:54:18Ma dai
Il mio Pössl l'ho comprato con il pacchetto invernale che comprende oltre la coperta posteriore ( molto efficace anche per risparmiare gas) anche il riscaldamento dei tubi dell'acqua, ma esso funziona fino ad un massimo di 10 gradi sottozero (testato a 4 sottozero), poi congelano i tubi dell'acqua sulla parete della cucina.
In risposta al messaggio di spranto del 08/10/2020 alle 23:49:59Avevo letto anche io che con il doppio matrimoniale la circolazione dell'aria era limitata ma non ho altre alternative per far dormire saltuariamente 4 persone, ed ecco che la mia ricerca sta andando verso questa soluzione ma che sia anche estremamente versatile tipo usare solo un matrimoniale ma portato in alto per aumentare il volume di carico oppure far diventare i 2 matrimoniali in 2 singoli a castello, è così via. Piuttosto conoscete qualche mezzo con questa predisposizione?
Ricorda che qui da qualche parte ci sono degli utenti che col doppio matrimoniale sovrapposto si sono trovati male a causa della scarsa circolazione d' aria. Io sul possl ho la truma D e in inverno mai avuto freddo fino a-15. La coibentazione è notevole ma dietro un po' di meno. Vado di rotellina e trovato sempre la temperatura giusta senza difficoltà. Come rapporto qualità prezzo Possl penso sia tra i migliori e anche la qualità in assoluto non è male anche se c'è di meglio. Per l' estate dopo averlo ventilato si sta bene. Comunque ho due piccoli ventilatori con l' attacco a pinza sul letto che hanno sempre fatto il loro dovere. Ciauuu
In risposta al messaggio di IvanG del 09/10/2020 alle 07:59:27Hai perfettamente ragione. Mettere come option la predisposizione all'utilizzo del mezzo a basse temperature credo sia il minimo ma non tutti c'è l'hanno.
Ma dai ! Invece di andare avanti alla Possl fanno come i gamberi? Il mio ex 2win del 2005 aveva i tubi acqua vicino a quelli del riscaldamento, allora non c'era l'opzione gelo. Sono stato spesso in montagna e a parte ilserbatoio delle grigie che ghiacciava, anche sul Tonale con -15/-16 gradi in camper l'acqua non si è mai ghiacciata. Io per l'inverno avevo aggiunto internamente una doppia coperta termica su tutto il perimetro del letto posteriore, si stava bene, in più aprendo il portellone si evitava che entrasse aria fredda. In quello attuale, un helix, mezzo artigianale, non sono ancora riuscito ad andare sotto i -7 gradi per valutare meglio la coibentazione, di sicuro il fatto di aver sostituito il riscaldamento di serie, un webasto 2000, con il fratello maggiore, mi ha portato un comfort invernale che prima non avevo (visto che anteriormente mancava di bocchette, adesso con la potenza in più le ho anche sotto i sedili guida). Ciao