In risposta al messaggio di costantino64 del 09/03/2021 alle 18:36:25grazie, quindi il mio dubbio che si debba mettere mano al ponte posteriore del VAN diventa una certezza.
FCE, quò lo vedi con anche il portabici che ho tolto e lo vedi basso perchè non avevo ancora montato le sospensioni ad aria
In risposta al messaggio di PDR del 10/03/2021 alle 08:19:08Guarda, nel mio ero gia' a tampone prima, ho messo le sospensioni ad aria e sono contento, le tengo a 1 atm mentre se ho su la moto arrivo a 2atm. sistema semplice , se devo modificare la pressione ho il compressorino potatile a 12 v, comodissimo e alla fine ho speso 550 euro montati
grazie, quindi il mio dubbio che si debba mettere mano al ponte posteriore del VAN diventa una certezza.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/03/2021 alle 23:09:32trovi la informazione sul manuale d'uso; il mio, 130Cv Euro 5B prevede il "solito" e carissimo Selenia WR 5W30 ACEA C2
Ho provato a guardare lungo la porta e nel cofano motore ma non ho trovato indicazioni in merito al tipo di olio motore x il mio ducato 2020 2300 160cv cambio manuale sapete darmi indicazioni? ultimamente appena parcheggio poco in pendenza mi dice controllare livello olio, mi sa che serve un rabbocco (ho solo 8000 km all'attivo spero non si metta a mangiarmi olio!!)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/03/2021 alle 23:09:32Da libretto uso e manutenzione devi usare Selenia WR Forward 0W30 o prodotto equivalente (0W30 ACEA C2 FCA 9.55535-DS1).
Ho provato a guardare lungo la porta e nel cofano motore ma non ho trovato indicazioni in merito al tipo di olio motore x il mio ducato 2020 2300 160cv cambio manuale sapete darmi indicazioni? ultimamente appena parcheggio poco in pendenza mi dice controllare livello olio, mi sa che serve un rabbocco (ho solo 8000 km all'attivo spero non si metta a mangiarmi olio!!)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/03/2021 alle 23:09:32Ciao. Dovresti trovare l'informazione sul Libretto di Istruzioni nella sezione "Dati Tecnici" "Fluidi e e lubrificanti". Nel mio caso, un 150cv del 2017, è riportata a pag. 260. Comunque più che la marca e il tipo di olio (quasi sempre Selenia) va preso in considerazione il numero della "specifica" che trovi indicata sempre nella stessa sezione. (io, per esempio, ho la 9.55535-DS1) . Qualsiasi olio, che nelle sue caratteristiche indichi quella "specifica", è omologato per il tuo mezzo.
Ho provato a guardare lungo la porta e nel cofano motore ma non ho trovato indicazioni in merito al tipo di olio motore x il mio ducato 2020 2300 160cv cambio manuale sapete darmi indicazioni? ultimamente appena parcheggio poco in pendenza mi dice controllare livello olio, mi sa che serve un rabbocco (ho solo 8000 km all'attivo spero non si metta a mangiarmi olio!!)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/03/2021 alle 23:09:32Qui qualche info
Ho provato a guardare lungo la porta e nel cofano motore ma non ho trovato indicazioni in merito al tipo di olio motore x il mio ducato 2020 2300 160cv cambio manuale sapete darmi indicazioni? ultimamente appena parcheggio poco in pendenza mi dice controllare livello olio, mi sa che serve un rabbocco (ho solo 8000 km all'attivo spero non si metta a mangiarmi olio!!)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 12/03/2021 alle 15:03:36Stavolta è stato facile, è bastato un copia/incolla, fortunatamente ho tutti i manuali per le mani....
Grazie @Nanonet speravo proprio in un tuo intervento, preciso come sempre :)
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/03/2021 alle 23:09:32Sia il furgone merci che il van hanno fatto lo stesso: poco prima dei 10.000 km rabbocco olio, poi tutto ok. Il furgone ha 127 000 km e solo cambio senza rabbocchi intermedi.
Ho provato a guardare lungo la porta e nel cofano motore ma non ho trovato indicazioni in merito al tipo di olio motore x il mio ducato 2020 2300 160cv cambio manuale sapete darmi indicazioni? ultimamente appena parcheggio poco in pendenza mi dice controllare livello olio, mi sa che serve un rabbocco (ho solo 8000 km all'attivo spero non si metta a mangiarmi olio!!)
In risposta al messaggio di anasta del 12/03/2021 alle 19:35:05Stesso discorso sul mio Ducato 3.0 160cv di due camper fa. A quei tempi quando giravi la chiave si illuminavano una serie di pallini nel display del cruscotto. e sui 10.000 km invece che 5 se ne illuminavano 3, specialmente se in leggera pendenza.
Sia il furgone merci che il van hanno fatto lo stesso: poco prima dei 10.000 km rabbocco olio, poi tutto ok. Il furgone ha 127 000 km e solo cambio senza rabbocchi intermedi. Andrea
In risposta al messaggio di zorro1977 del 17/03/2021 alle 18:00:22Impossibili no.
Mi sono appena ricordato di una cosa, quand'ho comprato il van mi è stato detto dal venditore che Adria risponde delle infiltrazioni x 5 anni, ma solo a patto che annualmente venga fatto il test infiltrazioni che ha un costoda 80 euro da loro dove l'ho comprato, fino a 120 più vicino a casa... che dite meglio farlo? leggevo che sui van nuovi le infiltrazioni son praticamente impossibili...magari lo faccio x i primi due anni giusto x la garanzia canonica?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 13/03/2021 alle 13:35:26
avevo scordato di aggiornarvi sulla nebbia nei fanali, questa è la mia situazione di condensa :(
In risposta al messaggio di zorro1977 del 17/03/2021 alle 18:00:22Con un kyros2 ho deciso di non fare controlli infiltrazioni dal conce. Ho il grande sospetto che se lo tengono li 1 o 2 giorni e te lo ridanno senza guardarlo. Per carità, sono io malizioso ...
Mi sono appena ricordato di una cosa, quand'ho comprato il van mi è stato detto dal venditore che Adria risponde delle infiltrazioni x 5 anni, ma solo a patto che annualmente venga fatto il test infiltrazioni che ha un costoda 80 euro da loro dove l'ho comprato, fino a 120 più vicino a casa... che dite meglio farlo? leggevo che sui van nuovi le infiltrazioni son praticamente impossibili...magari lo faccio x i primi due anni giusto x la garanzia canonica?