In risposta al messaggio di Armando del 18/03/2021 alle 12:13:31Qui parliamo di furgonati.
E fai bene. A me è capitato di fare il tagliando annuale all'Hymer Van374, dal conce dove l'avevo acquistato. Sapevo di un paio di punti dove era lievemente (circa 2 cm) scollata da un lato la guarnizione che si trova trail Pual e le stampate di raccordo in ABS, ma mi ero dimenticato di segnalarli, peraltro erano visibilissimi. Al ritiro del mezzo i punti sollevati erano ancora uguali. Fatta notare la cosa, li hanno incollati subito. Insomma, una doppia svista
In risposta al messaggio di anasta del 18/03/2021 alle 13:10:51Non mi era sfuggito, me n'ero accorto ancora col Pössl 540 , ma direi che il problema dei lavori ben fatti sia comune, come anche una certa componentistica, ad es. gli oblò.
Qui parliamo di furgonati. Se hanno guardato con questa attenzione un pannellato, figuriamoci un furgo. Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 18/03/2021 alle 13:10:51Il mio è un furgonato. Benivan 140up
Qui parliamo di furgonati. Se hanno guardato con questa attenzione un pannellato, figuriamoci un furgo. Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 18/03/2021 alle 10:09:24Stesso tuo mezzo, fatto solo perchè il capo/moglie ha deciso così, se no.....
Con un kyros2 ho deciso di non fare controlli infiltrazioni dal conce. Ho il grande sospetto che se lo tengono li 1 o 2 giorni e te lo ridanno senza guardarlo. Per carità, sono io malizioso ... Avendo ormai 3 anni, anche se x covid ed altri motivi poco usato, tra poco farò personalmente i controlli Andrea
In risposta al messaggio di zorro1977 del 17/03/2021 alle 22:48:09Io sono Hymerista dal 2008 e ho fatto sempre i tagliandi per controllo infiltrazioni.
ecco appunto dico se c'è qualche infiltrazione perchè magari è stato montato male qualcosa lo si vede subito, al massimo dentro il primo anno usandolo spesso e nelle + disparate condizioni meteo, ma ha senso pagare questicontrolli ogni anno? Ho letto bene sul sito Adria che parlano di 84 mesi quindi 7 anni di garanzia a patto che ogni anno si facciano fare questi controlli, se ne salti uno decade il tutto Spendendo diciamo 100 euro a controllo alla fine vengono fuori 700 euro, penso che una potenziale infiltrazione da un oblò possa provenire da una guarnizione o da del silicone che non fa tenuta, tutto sommato cose da poco voglio dire, ma essendo novizio chiedo consigli x vedere come muovermi
In risposta al messaggio di zorro1977 del 18/03/2021 alle 18:16:26Sparare direttamente sugli oblò e finestre con la lancia non gli fa molto bene ! magari ti va bene fino a fine garanzia e una volta decaduta ti accorgi di aver fatto dei danni.
vedo che abbiamo tutti la stessa idea dunque...in ogni caso il controllo infiltrazioni volente o nolente me lo faccio ogni domenica perchè il camper lo usiamo tutti i weekend (quando il covid non ci ferma) e prima di lasciarloin rimessaggio lo lavo con la lancia e sparo senza tanti scrupoli direttamente sugli oblò quindi una infiltrazione la si vedrebbe subito all'interno. Grazie a tutti x i vostri pensieri, bello poter condividere e confrontarsi @Nanonet dici che avrebbe senso chiedere (a Fiat immagino) di risolvere il problema x i fari che si appannano o non mi ci metto nemmeno tanto è una guerra persa in partenza?!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/03/2021 alle 16:44:12Infatti Alex non dico di non fare il controllo. Anzi ho già prenotato da un conce Hymer per quando il mio Van rientrerà a casa ”guarito” dagli effetti dell'allergia alla grandine. Però da un altro, anche più comodo.. è qui a BS, vista l'attenzione dimostrata dal primo.
Io sono Hymerista dal 2008 e ho fatto sempre i tagliandi per controllo infiltrazioni. Basta poco per girarci nel manico 5 o 600 euro Che lo controllino o meno quello che vale in caso di bisogno è il tagliando fatto che dàdiritto alla riparazione in garanzia. Sul Van se previsto continuerò a farli. Non saranno i 100 euro annuali a rovinare il budget familiare, farò a meno di un paio di cene
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/03/2021 alle 00:16:49Ti racconto in poche righe le mie esperienze sospensioni.
Beh non è che mi metto a 10 cm con la lancia eh, lavo gli oblò come lavo tutto il resto, quindi onestamente non vedo il problema, un po' di buonsenso ci vuole come sempre intanto in questi giorni di stop mi sono informatox mettere mano alle sospensioni, ne ho sentite di ogni, uno mi ha addirittura detto che sento il mio mezzo rigido nel rispondere alle asperità dell'asfalto xchè gli ammortizzatori son troppo duri...diciamo che concordo di più con chi mi ha detto che sto guidando un go-kart perchè praticamente le sospensioni non ci sono, ben piantato a terra perchè il peso le schiaccia anche in posizione statica poichè sono appena sotto i 35 quintali in assetto vacanza. Appena sarà consentito andremo a trovare questi signori e come suggerito da loro sostituiremo molle anteriori ammortizzatori anteriori e posteriori, son sicuro che poi sentiremo lavorare le sospensioni finalmente, vi terrò aggiornati. Ieri intanto ho portato il mezzo in assistenza visto che non possiamo usarlo, vediamo se risolvono il problema della retrocamera che di giorno va perfettamente mentre di notte gli infrarossi non vogliono saperne, la telecamera resta sistematicamente spenta, problema tra l'altro riscontrato da diversi utenti Adria Twin come ho visto su forum stranieri, chissà quale sarà la causa son proprio curioso
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/03/2021 alle 15:59:30Precisamente non lo so quanto vengono a costare le
Il consiglio di ORAP è stato: Davanti molle rinforzate più alte + due ammortizzatori a doppio effetto bitubo system gas Dietro due ammortizzatori monotubo gas ad alta pressione Dicono che mettono sempre questa configurazionesui 636 ma solo dopo aver pesato prima i singoli assi, mi son parsi veramente gentili e preparati, non vedo l'ora di poterglielo portare, ma per il cambio regione ci sarà da aspettare mi sa...a meno che non dicano che per riparazioni ai mezzi si possa uscire dalla regione ma sarebbe chiedere troppo visto i tempi che corrono Per curiosità le VB posteriori ad aria che dici te quanto costano montate? ho visto anche che potrebbero esserci problemi x l'aggiornamento del libretto e nullaosta però
VB doppia balza
(senza compressorino) Se non ricordo male sui 1000 -1100 € installate. COnsiderando che le ultime AlKo le pagai 950 € installate nel 2015, il costo, se è quello che ricordo, può andare bene.In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/03/2021 alle 17:23:02Quindi con il letto che si soleva.
ciao ho adria twin supreme sgx telaio maxi
In risposta al messaggio di Grillo5 del 21/03/2021 alle 18:20:07Neanche io l'ho visto dal vivo. Ho visto un Grand Canyon che è uguale in tutto, si differisce solo per i letto. Trasversale anzichè Gemelli, come ho avuto fino a pochi mesi fa sul Tramp. Noi siamo due e pertanto non abbiamo ordinato il letto sul tetto a soffietto. Un classico due/tre posti secco
Quindi con il letto che si soleva. Io sono puù indirizzato sul Slx, oppure il Malibu, Yellowstone con le tue stesse caratteristiche. Ma l'Hymer non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 21/03/2021 alle 18:20:07dipende dalle esigenze, io voglio dormire con le bici a bordo e non voglio stare li a levare le ruote, quindi i pensili poco profondi dell'sgx sono i più adatti a questo scopo perchè "rubano" poco spazio sopra al materasso
Quindi con il letto che si soleva. Io sono puù indirizzato sul Slx, oppure il Malibu, Yellowstone con le tue stesse caratteristiche. Ma l'Hymer non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/03/2021 alle 22:02:28Preventivo più che onesto direi. Considerando che con circa 1.700 € fai anche l'avantreno.
dipende dalle esigenze, io voglio dormire con le bici a bordo e non voglio stare li a levare le ruote, quindi i pensili poco profondi dell'sgx sono i più adatti a questo scopo perchè rubano poco spazio sopra al materassoPreventivo ORAP: 360 le due molle 200 ogni ammortizzatore 200 manodopera +IVA Prezzo onesto mi pare vista la loro esperienza e professionalità. Quando il Veneto era in Arancione e l'Emilia era rossa avevo chiamato la municipale di Modena e mi hanno detto che non si poteva uscire dalla regione, avete la certezza che ora si possa uscire di regione x manutenzioni del genere?