CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2275 20 47190
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2945
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 17:02:27
Alla fine nessuno e' perfetto.
Peccato che il Malibu abbia alcune magagne di progettazione, a me piaceva molto il 640 LE, poi mia moglie lo boccio' perche a sua detta troppo scuro, perche pochi Oblo', Boh?
Comunque a me Carthago dall'era Mondial e' sempre piaciuto, anche se poi alla fine ho preso un Hymer smiley
Giorgio

Modificato da mausone46 il 31/03/2023 alle 17:03:09
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 20:43:01
Riguardo alla potenza della trumaD, nel mio c'è di serie una 4kw.
Una sera con temperatura esterna di -2, prima di uscire dal van (5.99 mt) decido di mettere al minimo, tanto al ritorno a scaldare si fà presto, ebbene girai la rotellina della regolazione al contrario, la misi al max...risultato che dopo 3 ore quando tornammo, all'apertura del portellone fui invaso da una vampata di calore, non sò quanto sia affidabile il termometro in centralina, segnava 32°...non siamo mai andati a Livigno col van, ma direi che fino a -10 e oltre non si muore di freddo.
I problemi saranno altri quando ghiaccia tutto, ma con certe accortezze, qualcuno è risolvibile.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 00:42:08
Scusate la banale domanda, mi è già successo due volte, che accendendo la stufa, mi si attacca la valvola di sicurezza dell'acqua, e la perdo tutta.
Poco fa, ho accesso la stufa per scaldare un po', per caso sono sceso dal Van, e ho sentito il classico rumore dell'acqua che scorre, mi si è scattato di nuovo la valvola di sicurezza!
Perchè mi succede? Ero in città, non certo a Livigno con -5, come posso risolvere questa cosa?

Grazie dei consigli
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 09:48:35
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/04/2023 alle 00:42:08

Scusate la banale domanda, mi è già successo due volte, che accendendo la stufa, mi si attacca la valvola di sicurezza dell'acqua, e la perdo tutta. Poco fa, ho accesso la stufa per scaldare un po', per caso sono sceso
dal Van, e ho sentito il classico rumore dell'acqua che scorre, mi si è scattato di nuovo la valvola di sicurezza! Perchè mi succede? Ero in città, non certo a Livigno con -5, come posso risolvere questa cosa? Grazie dei consigli
...
Ciao, per caso hai la batteria un po' a terra?
nel senso part la stufa, picco di corrente che la fa abbassare sotto la soglia di sicurezza e ti scatta la valvola?
Hai fatto la prova restando collegato alla 230V?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 11:21:15
In risposta al messaggio di IvanG del 01/04/2023 alle 09:48:35

Ciao, per caso hai la batteria un po' a terra? nel senso part la stufa, picco di corrente che la fa abbassare sotto la soglia di sicurezza e ti scatta la valvola? Hai fatto la prova restando collegato alla 230V?
Ciao Ivan, potrebbe essere un'ipotesi buona se ha la "elasi", se invece ha la "frost control" è meccanica e non serve elettricità...aspettiamo di sapere.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 12:49:31
In risposta al messaggio di Mgdroid del 01/04/2023 alle 11:21:15

Ciao Ivan, potrebbe essere un'ipotesi buona se ha la elasi, se invece ha la frost control è meccanica e non serve elettricità...aspettiamo di sapere.
Ahh, ok.

Il mio mezzo non ha né l'una né l'altra...mi sono sempre chiesto perché di questa scelta un po' avventata da parte dell'allestitore... così se ghiaccia spacco tutto...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 17:44:45
Buonasera. C'è qualche possessore di Mobilvetta Admiral qui?

Grazie.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Vanlifer
Vanlifer
29/03/2023 29
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 11:01:45
Comunque io sto capendo che anche i concessionari più blasonati cadono nei dettagli tra servizi whatsapp che non funzionano, gente che non è mai in ufficio quando serve, mille chiamate senza risposta. Mi chiedo se anche chi compra camper da 150.000€ lo trattano così perché a quanto pare 60.000€ non bastano per essere trattato in maniera decente. PS mi scuso per lo sfogo 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 12:49:53
In risposta al messaggio di Vanlifer del 03/04/2023 alle 11:01:45

Comunque io sto capendo che anche i concessionari più blasonati cadono nei dettagli tra servizi whatsapp che non funzionano, gente che non è mai in ufficio quando serve, mille chiamate senza risposta. Mi chiedo se anche
chi compra camper da 150.000€ lo trattano così perché a quanto pare 60.000€ non bastano per essere trattato in maniera decente. PS mi scuso per lo sfogo 
...
Tranquillo è così fino a 110K (oltre non ci sono andato).
​​​​​​
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 20:09:30
In risposta al messaggio di Mgdroid del 01/04/2023 alle 11:21:15

Ciao Ivan, potrebbe essere un'ipotesi buona se ha la elasi, se invece ha la frost control è meccanica e non serve elettricità...aspettiamo di sapere.
Vi ringrazio delle possibili cause.
IvanG, non potevo provare allacciamento alla 220, ma non penso proprio che sia stata la causa quella.
Ho una Truma 6D, in Van non era così freddo, ma avevo appena attivato la stufa, impostando 18 gradi, e dopo poco mi sono accorto che la valvola era scattata, "pisciando" acqua dal serbatoio.

Secondo me, nei giorni scorsi a fatto freddo, e quando l'ho preso per il fine settimana, riempendo il serbatoio dell'acqua, appena ho accesso la stufa, la pressione della stufa, a fatto scattare la valvola.
La sera dopo, che ho tenuto accesso tutto la notte la stufa, non mi ha dato problemi.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 20:48:31
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/04/2023 alle 17:44:45

Buonasera. C'è qualche possessore di Mobilvetta Admiral qui? Grazie.
Nessuno? laugh
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 23:55:11
In risposta al messaggio di Vanlifer del 03/04/2023 alle 11:01:45

Comunque io sto capendo che anche i concessionari più blasonati cadono nei dettagli tra servizi whatsapp che non funzionano, gente che non è mai in ufficio quando serve, mille chiamate senza risposta. Mi chiedo se anche
chi compra camper da 150.000€ lo trattano così perché a quanto pare 60.000€ non bastano per essere trattato in maniera decente. PS mi scuso per lo sfogo 
...
Secondo me son talmente abituati ormai a far fatica zero a vendere che non hanno bisogno di curare il cliente, lo vuoi? è così sennò lo do a qualche altro che è in lista di attesa, com'è successo ad un amico col Possl che dopo un paio di mesi di ritardo consegna si è visto applicare l'aumento dei 3500 Euro.

Posso riportarti anche la mia esperienza comunque: siamo andati dal rivenditore Possl di zona per vedere l'Evolution che tra l'altro non aveva, e ci ha fatto vedere un Roadcamp 540, che non era quello che volevamo noi, gli ho chiesto di farmi vedere un furgonato col letto basculante elettrico e vuoi sapere la risposta?! "Ehh ma quello costa molto di più, si sale tanto col prezzo" e non ce lo ha fatto vedere, ma te che ne sai di quanto vogliamo o possiamo spendere noi ci siamo chiesti... al che ce ne siamo andati a comprare l'Sgx Supreme altrove.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 07:40:45
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/04/2023 alle 23:55:11

Secondo me son talmente abituati ormai a far fatica zero a vendere che non hanno bisogno di curare il cliente, lo vuoi? è così sennò lo do a qualche altro che è in lista di attesa, com'è successo ad un amico col Possl
che dopo un paio di mesi di ritardo consegna si è visto applicare l'aumento dei 3500 Euro. Posso riportarti anche la mia esperienza comunque: siamo andati dal rivenditore Possl di zona per vedere l'Evolution che tra l'altro non aveva, e ci ha fatto vedere un Roadcamp 540, che non era quello che volevamo noi, gli ho chiesto di farmi vedere un furgonato col letto basculante elettrico e vuoi sapere la risposta?! Ehh ma quello costa molto di più, si sale tanto col prezzo e non ce lo ha fatto vedere, ma te che ne sai di quanto vogliamo o possiamo spendere noi ci siamo chiesti... al che ce ne siamo andati a comprare l'Sgx Supreme altrove.
...
Ciao Zorro.
Il Supreme l'hai già ritirato/usato?
Avrei qualche domanda.
Grazie.
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 11:23:09
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/04/2023 alle 07:40:45

Ciao Zorro. Il Supreme l'hai già ritirato/usato? Avrei qualche domanda. Grazie.
Ciao, l'ho preso ad agosto 2020 e ci ho già fatto 40.000 km se so risponderti lo faccio molto volentieri, spara pure :)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 22:51:22
In risposta al messaggio di zorro1977 del 05/04/2023 alle 11:23:09

Ciao, l'ho preso ad agosto 2020 e ci ho già fatto 40.000 km se so risponderti lo faccio molto volentieri, spara pure :)
Certo che sai riapondermi. Ti ho mandato il mio numero. 
Comunque in generale mi interessa sapere come ti trovi, partendo da quello che NON ti piace. 
E innanzitutto, quanto sei alto? Mio figlio di180cm ci sta in piedi? 
In uno Chausson tocca. 
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 00:18:27
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/04/2023 alle 22:51:22

Certo che sai riapondermi. Ti ho mandato il mio numero.  Comunque in generale mi interessa sapere come ti trovi, partendo da quello che NON ti piace.  E innanzitutto, quanto sei alto? Mio figlio di180cm ci sta in piedi?  In uno Chausson tocca. 
Ti dico subito che mi trovo benissimo e aspettiamo continuamente il venerdì per partire ogni w.e.!

Noi siamo in due, con la passione della mtb prima e della e-mtb negli ultimi anni. Mi son sempre piaciuti i furgonati, ma trovarli con la possibilità di trasportarci le bici senza  smontare nemmeno le ruote davanti era un'utopia, finchè non abbiamo scoperto questo mezzo. Pensa che comprimendo le forcelle con le cinghie, riusciamo anche a dormire con le bici sotto al letto quando siamo in luoghi poco sicuri, altrimenti di norma le lego alla ruota del camper con una bella catena e lucchetto + telo sopra.
Mi chiedi cosa Non mi piace, beh l'assemblaggio lascia a desiderare
- viti allentate o mancanti
- i riscontri della chiusura vano bombole in plastica si son rotti subito (me li son fatti in alluminio con un profilo angolare, tagliato e sagomato)
- la coibentazione fino allo scorso anno era inesistente sulle 3 porte laterali e sulle posteriori (smontato tutto e isolato ma ne è valsa la pena anche per la resa acustica in viaggio che era comunque già molto buona)
- la rotella di regolazione del webasto sopra la porta laterale è ridicola, lo fa andare a manetta rendendolo insopportabile per rumorosità di notte (messa centralina digitale zona letto dove c'era la predisposizione quindi comoda di notte, tre velocità selezionabili, gradi impostabili più temporizzatore programmabile, mi pare l'abbiano messa di serie sugli ultimi comunque)
- pompa del webasto rumorosa (basta bloccare il tubo di alimentazione con una fascetta)
- meccanismo a manovella dello skyroof meglio se non la commento
- letto non molto comodo se ci dorme qualcuno di pesante (risolto col sistema sentina froli)
- sospensioni da rifare subito perchè anche andando sul Maxi/Heavy ero comunque a tampone già dalla consegna, trasmettendo delle botte impressionanti al volante con le buche sull'asfalto (Orap davanti e VBair dietro)
- con la batteria servizi di serie non ricaricavo le bici, quindi 2 litio NDS e 2 pannelli 150+150 con inverter (ma questo è soggettivo)

Adoro invece la doccia col sistema della parete traslante, comodissima e facile da sciugare, la porta scorrevole a doghe non è nemmeno paragonabile alle tendine che avevo visto in altri mezzi. Indispensabile secondo me anche la finestra in bagno. Frigo alto a colonna molto comodo senza doversi chinare ogni volta per prendere qualcosa. Il tavolino che si può sganciare e agganciare all'esterno sotto al tendalino per mangiare all'aperto è una chicca. Vano bombole bello grande, ho 2 beyfin in vetroresina da 7.5kg una collegata ai fornelli e una collegata al BBQ (Cadac safari chef 2) attraverso un tubo da 10 mt che all'occorrenza faccio uscire dal posteriore per portare il BBQ all'esterno e grigliare al volo quando mi pare, durano moltissimo anche grazie al fatto che il webasto si arrangia col gasolio del serbatoio, gran cosa anche quella secondo me.

Prima di prendere questo avevo valutato anche l'Evolution di Possl, ma non era ancora disponibile, altrimenti guarda anche il Revolution di Possl, che è un H3 quindi il pargolo alto 1.80 non ha problemi di sicuro e potresti facilmente ricavare un secondo letto matrimoniale sotto a quello esistente. Ad ogni modo io sono 1.75 e non ho problemi, sicuramente anche grazie al fatto che non c'è la cappelliera sopra ai sedili anteriori.

Insomma, l'SGX era il mezzo che aveva tutto quello che volevamo senza scendere a compromessi.

Credo d'averti detto tutto, ma se ti serve sapere altro chiedi pure.
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 18:13:59
Felice di esserti stato utile mimmo69...

Detto questo, voi in camper usate spotify o altre fonti di musica del genere? Vedevo che il premium per non avere pubblicità viene 10 euro al mese, ne vale la pena o avete alternative?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4667
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 18:23:40
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/05/2023 alle 18:13:59

Felice di esserti stato utile mimmo69... Detto questo, voi in camper usate spotify o altre fonti di musica del genere? Vedevo che il premium per non avere pubblicità viene 10 euro al mese, ne vale la pena o avete alternative?
Visto che ho già l'abbonamento Prime (dal lock down in poi prendo fin troppa roba da loro) io uso Amazon Music. Anche quello base ha parecchia scelta e (finora) non la pubblicità.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 18:32:44

Felice di esserti stato utile mimmo69... Detto questo, voi in camper usate spotify o altre fonti di musica del genere? Vedevo che il premium per non avere pubblicità viene 10 euro al mese, ne vale la pena o avete alternative?
Spotify con abbonamento 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 18:36:43

Buonasera, io vado "alla vecchia", ho una scheda USB da 64gb e ci tengo migliaia di brani (molta classica, cantautori italiani e gruppi storici del passato)
in alternativa Amazon music.
Spotify puoi sentirlo anche gratis se accetti le interruzioni pubblicitarie, in alternativa dividi l'abbonamento con altri e abbatti il prezzo (ok non si dovrebbe fare...e io non lo faccio, ma vedo che è una prassi comune, soprattutto con le TV on demand)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link