CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2277 20 47394
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:41:13
In risposta al messaggio di anasta del 22/05/2023 alle 16:36:44

Come forse ricordi, io ho il kyros 2 del 18, stesso sistema, io non ho raggiunto neanche i -8 !! Comunque al momento della consegna mi è stato detto che c'è il termostato, anche a me a volte si accende ma non scarica la batteria, avrebbero fatto bene a collegare il termostato prima dell'interruttore, ma dovevano allungare il cavo fino a dentro ... Andrea
Cioè stai dicendo che non puoi decidere se azionarlo o meno?
Cioè lui parte da solo al raggiungimento della soglia?
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:44:00
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/05/2023 alle 12:52:57

Grazie Furio, ma Possl e Roller di cui parli sono dotati di winter pack?
Il roller livingstone che usiamo no. Il serbatoio grigie non è coibentato.
Furio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:45:29
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/05/2023 alle 16:41:13

Cioè stai dicendo che non puoi decidere se azionarlo o meno? Cioè lui parte da solo al raggiungimento della soglia?
No, ho detto che c'è il termostato, ma è connesso dopo l'interruttore, dunque se accidentalmente azioni l'interruttore (sta nella panca ad altezza polpaccio ... ) l'interruttore si illumina ma il termostato impedisce che la resistenza entri in funzione. Ed il fatto che l'interruttore si illumina anche in libera indica che la resistenza è a 12V., il che mi pare anche logico
Andrea
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:47:16
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/05/2023 alle 16:44:00

Il roller livingstone che usiamo no. Il serbatoio grigie non è coibentato.
Infatti i trigano, o almeno CI, lo hanno con il winter pack, che in fiera era compreso con tendalino pannello ...
Andrea
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:52:38
In risposta al messaggio di anasta del 22/05/2023 alle 16:45:29

No, ho detto che c'è il termostato, ma è connesso dopo l'interruttore, dunque se accidentalmente azioni l'interruttore (sta nella panca ad altezza polpaccio ... ) l'interruttore si illumina ma il termostato impedisce che
la resistenza entri in funzione. Ed il fatto che l'interruttore si illumina anche in libera indica che la resistenza è a 12V., il che mi pare anche logico Andrea
...
Si, beh, addirittura sarebbe il massimo se a soglia bassa raggiunta, si attivasse un cicalino che ti invita a dare il consenso manuale alla 12V. Giusto per non incorrere nell'eventualità di accendere inutilmente l'attuale ON/OFF.
Il problema è che resistenza e sensore, se montano quella che credo, sono inglobati in un corpo unico dal quale il consenso del sensore non si può estrarre.

image(4907).png
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 17:25:04
In risposta al messaggio di anasta del 22/05/2023 alle 16:36:44

Come forse ricordi, io ho il kyros 2 del 18, stesso sistema, io non ho raggiunto neanche i -8 !! Comunque al momento della consegna mi è stato detto che c'è il termostato, anche a me a volte si accende ma non scarica la batteria, avrebbero fatto bene a collegare il termostato prima dell'interruttore, ma dovevano allungare il cavo fino a dentro ... Andrea
Allora è per quello che non mi si è scaricata... è in una posizione dove ogni tanto ci si va contro, ma pensavo che la lucina accesa volesse dire che era accesa anche la resistenza... meglio così... laugh
La figlia lo fa scattare spesso con le gambe, altre volte ci si va contro montando il letto per l'ospite e me ne accorgo il giorno dopo.
Sicuramente va a 12V, e credo anche io che non eviti il ghiaccio se fa troppo freddo... diciamo che è un "meglio che niente".
Con la versione che ho preso io (in pronta consegna) era di serie
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 22/05/2023 alle 17:29:14
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 01:15:41
Il mio Pössl Vario della H Line nel Winter pack comprende il riscaldamento 12 V per serbatoio grigie senza isolamento. Ha il termostato e non parte sopra i +5 gradi, si spegne una volta raggiunto una temperatura piu alta. Non sono ancora riuscito a a scoprire  quando si stacca. Un utente ha misurato 11 Ah di consumo in funzione.
Inoltre ha i tubi riscaldamento che accompagnano i tubi dell'acqua dal Boiler fino al rubinetto cucina. ( sicuramente il lavoro piu costoso e difficile da rifare) per ultimo il panno isolante posteriore (vedi foto)

20180408_111500(12).jpg
Il modella della serie D anno 2017 aveva il serbatoio grigie e  itubi isolati e riscaldati.
Purtroppo Pössl non usa lo stessa sistema su tutti i modelli e possibile anche che con gli anni cambia i ltipo d' isolamento
Noi lo abbiamo testato fino  a -4 gradi e nessun problema, la mattina abbiamo scaricato le acque grigie.
Abbiamo anche aggiunto un panno isolante della Hindermann che isola l'anteriore (vedi foto)
DSC_0179(4).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 23/05/2023 alle 01:24:09
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 13:31:43
Curiosa la storia dei tubi del lavello cucina. Il fatto che possano ghiacciare stando dentro al camper fa pensare. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 14:28:42
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/05/2023 alle 13:31:43

Curiosa la storia dei tubi del lavello cucina. Il fatto che possano ghiacciare stando dentro al camper fa pensare. 
Purtroppo sui Trigano i tubi dell’acqua che attraversano il camper sono posati tra il pavimento in legno e la lamiera, questo per evitare di creare un gradino.
La cosa strana è che invece il tubo del riscaldamento passa all’esterno sotto la scocca, con un sacco di dispersione di calore.

Servirebbe un bel lavoro di sistemazione di tutta la parte inferiore ma occorre avere lo spazio per farlo ( fossa o sollevatore)
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 16:13:27
In risposta al messaggio di Subalpino del 23/05/2023 alle 14:28:42

Purtroppo sui Trigano i tubi dell’acqua che attraversano il camper sono posati tra il pavimento in legno e la lamiera, questo per evitare di creare un gradino. La cosa strana è che invece il tubo del riscaldamento passa
all’esterno sotto la scocca, con un sacco di dispersione di calore. Servirebbe un bel lavoro di sistemazione di tutta la parte inferiore ma occorre avere lo spazio per farlo ( fossa o sollevatore)
...
Del tubo sotto scocca me ne sono accorto (non ho ancora il mezzo quindi parlo in base a cio che trovo in rete), ma mi sembra sia a sua volta in un altro tubo di materiale metallico che fa da camicia. Alla fine, visto il breve tratto, non deve perdere chissà quanto e inoltre passa adiacente al serbatoio delle grigie, magari aiuta a ghiacciare più tardi.
I tubi dell'acqua di cui parli sono sia quelli che dal serbatoio (posto lato passeggero) vanno al lavandino cucina e/o quelli che vanno al bagno/doccia?
Perchè posso capire i secondi, ma i primi si può evitare facendoli passare dentro il mobilio...
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 16:29:45
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/05/2023 alle 13:31:43

Curiosa la storia dei tubi del lavello cucina. Il fatto che possano ghiacciare stando dentro al camper fa pensare. 
I tubi dell' acqua che vanno al lavandino sono esposti al freddo della parete in acciao, anche isolata non e' sufficiente per temperature molto rigide. Alcuni utenti che non hanno il Winter Pack hanno avuto problemi di congelamento proprio in quel punto. 
Giorgio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 20:32:00
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2023 alle 16:29:45

I tubi dell' acqua che vanno al lavandino sono esposti al freddo della parete in acciao, anche isolata non e' sufficiente per temperature molto rigide. Alcuni utenti che non hanno il Winter Pack hanno avuto problemi di congelamento proprio in quel punto. 
Stai parlando del brand in tuo possesso o di quelli del gruppo trigano? 
Quindi il winter pack prevede qualcosa di diverso per le tubazioni acqua? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 21:20:16
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2023 alle 16:29:45

I tubi dell' acqua che vanno al lavandino sono esposti al freddo della parete in acciao, anche isolata non e' sufficiente per temperature molto rigide. Alcuni utenti che non hanno il Winter Pack hanno avuto problemi di congelamento proprio in quel punto. 
Che strano leggere tutto ciò.
il mio ex Possl del 2005 su ducato x244 aveva una truma c3002 con 5 bocchette d'aria di cui una diretta sotto il cruscotto, era la normalità avere i tubi di riscaldamento adiacenti a quelli dell'acqua.
Ho fatto il passo tonale, una sola notte, a -16gradi, notte passata indenna. Ha funzionato bene tutto (naturalmente oscuranti termici esterni e sul portellone posteriore).
Adesso, invece, sui modelli nuovi, devi prendere il pacchetto invernale per avere quello che una volta era la normalità.
IN Germania fanno come i gamberi ...?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 00:56:11
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/05/2023 alle 20:32:00

Stai parlando del brand in tuo possesso o di quelli del gruppo trigano?  Quindi il winter pack prevede qualcosa di diverso per le tubazioni acqua? 
Parlo del Pössl
Giorgio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 01:02:37
In risposta al messaggio di IvanG del 23/05/2023 alle 21:20:16

Che strano leggere tutto ciò. il mio ex Possl del 2005 su ducato x244 aveva una truma c3002 con 5 bocchette d'aria di cui una diretta sotto il cruscotto, era la normalità avere i tubi di riscaldamento adiacenti a quelli
dell'acqua. Ho fatto il passo tonale, una sola notte, a -16gradi, notte passata indenna. Ha funzionato bene tutto (naturalmente oscuranti termici esterni e sul portellone posteriore). Adesso, invece, sui modelli nuovi, devi prendere il pacchetto invernale per avere quello che una volta era la normalità. IN Germania fanno come i gamberi ...?
...
Peggio, sul mio Pössl Vario 545 i letti a castello, le finestre posteriori, la rete protezione del letto superiore per bambini, le luci Ambiente, la seconda batteria, il tavolo con prolunga girevole ecc...erano tutte di serie, oggi...
alla fine 20.000 € di aumento in dieci anni ci potrebbero stare
Giorgio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 08:11:08
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/05/2023 alle 01:02:37

Peggio, sul mio Pössl Vario 545 i letti a castello, le finestre posteriori, la rete protezione del letto superiore per bambini, le luci Ambiente, la seconda batteria, il tavolo con prolunga girevole ecc...erano tutte di serie, oggi... alla fine 20.000 € di aumento in dieci anni ci potrebbero stare
Ai miei tempi il 2win lo portavi a casa con il pacchetto all in in pronta consegna con pannello solare, turbo vent ecc a 37000€, oggi quanti ne servono? 
pazzeschi gli aumenti e la gente che continua a comprare a cifre folli.
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 09:21:43
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/05/2023 alle 01:02:37

Peggio, sul mio Pössl Vario 545 i letti a castello, le finestre posteriori, la rete protezione del letto superiore per bambini, le luci Ambiente, la seconda batteria, il tavolo con prolunga girevole ecc...erano tutte di serie, oggi... alla fine 20.000 € di aumento in dieci anni ci potrebbero stare
Se non aumentassero i prezzi, si potrebbe parlare di shrinkflation , ma i produttori di camper superano anche quella.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 16:38:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/05/2023 alle 16:13:27

Del tubo sotto scocca me ne sono accorto (non ho ancora il mezzo quindi parlo in base a cio che trovo in rete), ma mi sembra sia a sua volta in un altro tubo di materiale metallico che fa da camicia. Alla fine, visto il breve
tratto, non deve perdere chissà quanto e inoltre passa adiacente al serbatoio delle grigie, magari aiuta a ghiacciare più tardi. I tubi dell'acqua di cui parli sono sia quelli che dal serbatoio (posto lato passeggero) vanno al lavandino cucina e/o quelli che vanno al bagno/doccia? Perchè posso capire i secondi, ma i primi si può evitare facendoli passare dentro il mobilio...
...
Nel mio modello (Roller Team Livingstone* del 2021) i tubi dal serbatoio alla pompa passano vicini al tubo aria che va alla bocchetta sotto il letto mentre la pompa e i collegamenti al lavandino sono nel mobile cucina, che non è riscaldato. Ma per ghiacciare in quel punto si dovrebbe scendere di parecchio, in ogni caso non sarebbe difficile aggiungere un raccordo per scaldarlo.
Più complesso è il passaggio a pavimento tra bagno e cucina, dove si dovrebbe rifare il collegamento creando una sporgenza a filo pavimento, come in altri marchi (forse Malibu o Possl) oppure passare sottoscocca incamincianndo in un tubo riscaldato.

* Credo che sia la stessa situazione di alcuni modelli CI, McLouis, Font Vendome, Chausson, Benimar e Mobilvetta



 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 16:49:35
In risposta al messaggio di IvanG del 24/05/2023 alle 08:11:08

Ai miei tempi il 2win lo portavi a casa con il pacchetto all in in pronta consegna con pannello solare, turbo vent ecc a 37000€, oggi quanti ne servono?  pazzeschi gli aumenti e la gente che continua a comprare a cifre folli.  
Con 61.990 € puoi passare a prenderlo, e' in pronta consegna.
E non ci restera' molto, 2 Summit 540 da 62k venduti in due-tre settimane.

https://schrempfundlahm.de/kast...



Ha anche un Pössl Vario 545 con 160 CV, automatico e molti optional alla modica cifra di € 83.990 laugh
Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/05/2023 alle 16:53:19
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 18:26:29
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/05/2023 alle 16:49:35

Con 61.990 € puoi passare a prenderlo, e' in pronta consegna. E non ci restera' molto, 2 Summit 540 da 62k venduti in due-tre settimane. Ha anche un Pössl Vario 545 con 160 CV, automatico e molti optional alla modica cifra di € 83.990
Vedi in proporzione è cresciuto di meno l'alta gamma, quando mi ero interessato al vario 545 nel 2016, poi scartato per il mio helix, con cambio automatico e motore 150cv stava a 70.000€, cresciuto di meno il delta prezzo, qui ci stanno facendo fessi tutti!
(prendete i monoscocca, probabilmente il mio prossimo camper, la differenza rispetto a quando mi ero informato nel 2016 è poca, con 90.000€ un monoscocca artigianale lo prendi e al tempo stava a 80k...)
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link