CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2278 20 47359
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 07:54:03
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/05/2023 alle 16:38:57

Nel mio modello (Roller Team Livingstone* del 2021) i tubi dal serbatoio alla pompa passano vicini al tubo aria che va alla bocchetta sotto il letto mentre la pompa e i collegamenti al lavandino sono nel mobile cucina, che
non è riscaldato. Ma per ghiacciare in quel punto si dovrebbe scendere di parecchio, in ogni caso non sarebbe difficile aggiungere un raccordo per scaldarlo. Più complesso è il passaggio a pavimento tra bagno e cucina, dove si dovrebbe rifare il collegamento creando una sporgenza a filo pavimento, come in altri marchi (forse Malibu o Possl) oppure passare sottoscocca incamincianndo in un tubo riscaldato. * Credo che sia la stessa situazione di alcuni modelli CI, McLouis, Font Vendome, Chausson, Benimar e Mobilvetta  
...
Grazie.
In effeti dalle foto (non ho ancora il mezzo) dei mezzi gruppo Trigano vedo che quasi tutti hanno una bocchetta a pavimento sotto lo sportello armadio appenderia che sta sotto il frigo. Quindi da lì portare un'estensione nel mobile cucina non sarebbe complicato, se già non ci pensa il winter pack. Controllerò.
Per il bagno, capisco quello che vuoi dire però credo che una parte dei tubi (una metà) che a questo punto immagino vadano dalla pompa al bagno attraversando il corridoio, hanno dalla parte opposta al pavimento il serbatoio grigie, quindi non a diretto contatto col "freddo". Rimane un pezzo (magari quello che correrebbe totto il piatto doccia).
In ogni caso, non so come facciano passare canalizzazione truma, ma farla passare "nei pressi" per scongiurare il congelamento non dovrebbe essere difficile.
Sarebbe bello avere un esploso degli impianti e loro posizionamenti.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 17:43:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/05/2023 alle 07:54:03

Grazie. In effeti dalle foto (non ho ancora il mezzo) dei mezzi gruppo Trigano vedo che quasi tutti hanno una bocchetta a pavimento sotto lo sportello armadio appenderia che sta sotto il frigo. Quindi da lì portare un'estensione
nel mobile cucina non sarebbe complicato, se già non ci pensa il winter pack. Controllerò. Per il bagno, capisco quello che vuoi dire però credo che una parte dei tubi (una metà) che a questo punto immagino vadano dalla pompa al bagno attraversando il corridoio, hanno dalla parte opposta al pavimento il serbatoio grigie, quindi non a diretto contatto col freddo. Rimane un pezzo (magari quello che correrebbe totto il piatto doccia). In ogni caso, non so come facciano passare canalizzazione truma, ma farla passare nei pressi per scongiurare il congelamento non dovrebbe essere difficile. Sarebbe bello avere un esploso degli impianti e loro posizionamenti.
...
Sarebbe interessante avere delle foto di un Trigano con winter pack per capire come è fatto.
Io il prossimo autunno, se trovo il posto per farlo, ho intenzione di smontare tutta la parte scarico e vorrei approfittarne per rivedere i passaggi aria calda. Ho anche intenzione di montare una pompa di scarico nautica (già comprata) che metterò di fianco a quella dell'acqua, sotto l'armadio.Bypassa la saracinesca, che verrebbe utilizzata solo una tantum per la pulizia del serbatoio.
Mi serve per 3 ragioni: 
  1. gestione dell'apertura dall'interno, ho anche una telecamera
  2. scarico decentrato e in alto
  3. antigelo
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 19:51:13
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/05/2023 alle 17:43:52

Sarebbe interessante avere delle foto di un Trigano con winter pack per capire come è fatto. Io il prossimo autunno, se trovo il posto per farlo, ho intenzione di smontare tutta la parte scarico e vorrei approfittarne per
rivedere i passaggi aria calda. Ho anche intenzione di montare una pompa di scarico nautica (già comprata) che metterò di fianco a quella dell'acqua, sotto l'armadio.Bypassa la saracinesca, che verrebbe utilizzata solo una tantum per la pulizia del serbatoio. Mi serve per 3 ragioni: gestione dell'apertura dall'interno, ho anche una telecamera scarico decentrato e in alto antigelo
...
In effetti lo scarico fatto in quel modo è una gran rottura perchè nei tombini che devi "centrare" diventa scomodo vedere. La telecamera penso che prima o poi la metterò anche io (non a questo giro, sto impiccato!). Resterebbe però lo scarico manuale, salvo ad "attuare" la saracinesca.

Per il winter pack, dovrei vedere il mezzo dal conce a fine settimana. Se riesco faccio un pò di foto, diversamente con dettaglio e su vostra richiesta quando lo ritiro verosimilmente metà giugno.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 21:26:59
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/05/2023 alle 19:51:13

In effetti lo scarico fatto in quel modo è una gran rottura perchè nei tombini che devi centrare diventa scomodo vedere. La telecamera penso che prima o poi la metterò anche io (non a questo giro, sto impiccato!). Resterebbe
però lo scarico manuale, salvo ad attuare la saracinesca. Per il winter pack, dovrei vedere il mezzo dal conce a fine settimana. Se riesco faccio un pò di foto, diversamente con dettaglio e su vostra richiesta quando lo ritiro verosimilmente metà giugno.
...
Allora aspettiamo Giugno smiley

Anch'io avevo pensato all'attuatore ma la saracinesca è già bassa di suo. E poi il costo della pompa e dell'attuatore sono equivalenti oltre al fatto che la pompa non esclude la saracinesca in caso di guasto e ha gli altri vantaggi che ho scritto.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 20:22:06
Scusate, l'attacco della 220 esterno, dove dà all'interno?
Guardando le foto non mi sembra sia in direzione cassapanca/stufa (Trigano VAN).
Grazie.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4856
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 20:52:19
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/05/2023 alle 20:22:06

Scusate, l'attacco della 220 esterno, dove dà all'interno? Guardando le foto non mi sembra sia in direzione cassapanca/stufa (Trigano VAN). Grazie.
Sotto al tavolo ho uno sportellino con dentro il salvavita, penso arrivi lì.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 20:56:01
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/05/2023 alle 20:22:06

Scusate, l'attacco della 220 esterno, dove dà all'interno? Guardando le foto non mi sembra sia in direzione cassapanca/stufa (Trigano VAN). Grazie.
In genere dietro al Salvavita, o comunque molto vicino.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 14:41:09
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2023 alle 20:52:19

Sotto al tavolo ho uno sportellino con dentro il salvavita, penso arrivi lì.
Si proprio dietro al salvavita
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 21:06:35
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/05/2023 alle 21:26:59

Allora aspettiamo Giugno  Anch'io avevo pensato all'attuatore ma la saracinesca è già bassa di suo. E poi il costo della pompa e dell'attuatore sono equivalenti oltre al fatto che la pompa non esclude la saracinesca in caso di guasto e ha gli altri vantaggi che ho scritto.  
Foto scattate al volo:

image(4951).png
image(4952).png
A vista il serbatoio grigie è "grigio" (appunto!) e non nero. Mi aspettavo una sorta di rivestimento esterno, invece sembra essere un articolo diverso.
nei pressi della saracinesca c'è un filo elettrico che francamente non so dire se serve a riscaldare lei o a entrare da qualche parte per riscaldare una resistenza interna. Non ho avuto tempo di approfondire più di tanto, oggi.
I tubi di scarico (nella foto quelli lato bagno) sono coibentati.
Sotto il lavello cucina non ci sono canalizzazioni che corrono insieme ai tubi acqua, ma confermo che, laddove necessario, una derivazione dalla canalizzazione che sta nel doppio fondo dell'armadio sotto il frigo è fattibile con estrema facilità.
Non ho avuto accesso al serbatoio delle chiare per vedere se è stato buttato dentro del calore.
Sarò più preciso più avanti.

EDIT: a corredo è fornito il kit oscuranti termici cabina.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 01/06/2023 alle 21:13:52
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 21:08:52
Nel frattempo il comandante mi chiede di fare una domanda alle sue pari grado: le lenzuola con angoli (sotto) per i letti gemelli posteriori (dimensioni annunciate 80x180/190 h 15) di che misura le avete comprate affinchè aderiscano senza orribili e fastidiosi smollamenti? laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1746
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 09:41:39
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/06/2023 alle 21:06:35

Foto scattate al volo: A vista il serbatoio grigie è grigio (appunto!) e non nero. Mi aspettavo una sorta di rivestimento esterno, invece sembra essere un articolo diverso. nei pressi della saracinesca c'è un filo elettrico
che francamente non so dire se serve a riscaldare lei o a entrare da qualche parte per riscaldare una resistenza interna. Non ho avuto tempo di approfondire più di tanto, oggi. I tubi di scarico (nella foto quelli lato bagno) sono coibentati. Sotto il lavello cucina non ci sono canalizzazioni che corrono insieme ai tubi acqua, ma confermo che, laddove necessario, una derivazione dalla canalizzazione che sta nel doppio fondo dell'armadio sotto il frigo è fattibile con estrema facilità. Non ho avuto accesso al serbatoio delle chiare per vedere se è stato buttato dentro del calore. Sarò più preciso più avanti. EDIT: a corredo è fornito il kit oscuranti termici cabina.
...
Ciao! Quel corrugato nero che passa di fianco al serbatoio di scarico cos’è? Ipotizzo la canalizzazione della Truma ma mi sembra troppo grande.
Di che modello di furgonato si tratta? 
Benivan B100
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 09:44:40
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/06/2023 alle 09:41:39

Ciao! Quel corrugato nero che passa di fianco al serbatoio di scarico cos’è? Ipotizzo la canalizzazione della Truma ma mi sembra troppo grande. Di che modello di furgonato si tratta? 
Il corrugato nero è la "camicia" nella quale passa il tubo della truma. Materiale tipo lamiera o qualcosa del genere.
Si tratta di un Mobilvetta Admiral

P.S.: poi ho guardato meglio le foto e mi sono accorto che quel cavo elettrico finisce in una di quelle resistenze a "siluro" (perdonate i termini impropri) che entra nel serbatoio di fianco alla ghigliottina. Quindi non si tratta di una di quelle resistenze adesive che si utilizzano per il riscaldamento aftermarket dei serbatoi. Mi sembra un lavoro tutto sommato fatto meglio.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 12:51:58
image(4953).png
image(4954).png
Sicuramente i tubi di scarico sono isolati rispetto al mio, che è un normale tubo grigio da casa
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 14:42:21
In risposta al messaggio di Subalpino del 02/06/2023 alle 12:51:58

Sicuramente i tubi di scarico sono isolati rispetto al mio, che è un normale tubo grigio da casa
Si, e diciamo che è una cosa fattibile anche personalmente. Mi chiedo se ci siano differenze strutturali tra i due serbatoi. Magari uno spessore diverso delle pareti che accoglie un materiale isolante? In tal caso il serbatoio è più grande (dei cm che serve) o perdo litri di capacità?
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4856
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 18:52:06
Nel mio Trigano il winterpack è diverso.
IMG_8223.jpeg

Una resistenza (penso) su tutto il fondo rivestito. Niente di aggiuntivo intorno alla
ghigliottina.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 02/06/2023 alle 18:53:18
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 19:31:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/06/2023 alle 18:52:06

Nel mio Trigano il winterpack è diverso. Una resistenza (penso) su tutto il fondo rivestito. Niente di aggiuntivo intorno alla ghigliottina.  
Vedo qualcosa di "scollato" sotto, tipo un tappetino. E' la resistenza di cui parli?

Che "Trigano" è il tuo? Di che anno? Anche il mio lo è.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4856
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 20:28:07
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/06/2023 alle 19:31:14

Vedo qualcosa di scollato sotto, tipo un tappetino. E' la resistenza di cui parli? Che Trigano è il tuo? Di che anno? Anche il mio lo è.
É una specie di tappetino di gommapiuma che include la resistenza ed è incollato alla bene meglio al fondo del serbatoio. Si è un po’ scollato da subito, mi misero un po’ di silicone in mezzo ma sui bordi si allontana. É un CI Kiros5 Prestige (ai tempi era il full optional) del 2016.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 02/06/2023 alle 20:29:02
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 21:48:30
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/06/2023 alle 19:31:14

Vedo qualcosa di scollato sotto, tipo un tappetino. E' la resistenza di cui parli? Che Trigano è il tuo? Di che anno? Anche il mio lo è.
Il mio è un Rollerteam Livingstone 2 del 2021, gemello del Kiros 2.
A occhio i modelli Trigano cambiano qualcosa tra i vari livelli di allestimento ma non tra i marchi.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5032
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 22:09:39
Ero andato a vedere un altro Admiral senza winter pack e il serbatoio era nero. 
Quindi qualcosa di diverso deve esserci. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
PDR
PDR
01/12/2003 6147
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 11:46:17
ieri sono andato a vedere, per conto di Giuseppe/Epsoncolor questo camper: 

https://www.subito.it/caravan-e...


E' "nativo" senza airbag lato passeggero, come è possibile ?
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
25/04/26 - 08:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link