CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2279 20 47394
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 12:11:25
In risposta al messaggio di PDR del 09/06/2023 alle 11:46:17

ieri sono andato a vedere, per conto di Giuseppe/Epsoncolor questo camper:  E' nativo senza airbag lato passeggero, come è possibile ?
Era uscito anche in altra discussione, pur se si parlava di MH, che l'airbag non è normativamente obbligatorio.
La serie SPORT dei van Trigano (almeno per CI e Roller Team) è quella più base, probabilmente sono partiti dal mezzo più spartano che la Fiat forniva.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6206
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:37:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/06/2023 alle 12:11:25

Era uscito anche in altra discussione, pur se si parlava di MH, che l'airbag non è normativamente obbligatorio. La serie SPORT dei van Trigano (almeno per CI e Roller Team) è quella più base, probabilmente sono partiti dal mezzo più spartano che la Fiat forniva.
si ma il MH nasce su uno "scudato" originale e il cruscotto è a cura dell'allestitore, qui il furgone di serie è quello FIAT, senza ombra di dubbio; nella sesta foto si vede un vano aperto dove il mio VAN ha l'airbag; manca anche la spia sulla consolle centrale
Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 15:57:34
In risposta al messaggio di PDR del 09/06/2023 alle 13:37:37

si ma il MH nasce su uno scudato originale e il cruscotto è a cura dell'allestitore, qui il furgone di serie è quello FIAT, senza ombra di dubbio; nella sesta foto si vede un vano aperto dove il mio VAN ha l'airbag; manca anche la spia sulla consolle centrale
Fa strano anche a me ma a quanto pare esiste.

Qui

ho trovato anche un cruscotto completo con il vano dove ci va quello del passeggero.
Ho trovato il PDF del depliant di quando l'ho comprato io, e per il mio (Prestige) c'era scritto esplicitamente tra gli accessori.
image(4984).png

In realtà quello del guidatore c'era anche nell'Experience che era più basico, ma come "optional obbligatorio".
image(4985).png

Non ho il depliant dello SPORT che è uscito l'anno dopo come versione ancora più economica per cui potrebbe essere che fosse facoltativo anche quello del guidatore.

Poi se quello lo decidesse la Fiat o l'allestitore non lo so.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 09/06/2023 alle 15:58:49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 16:12:16
CATALOGO 2017

image(4986).png
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 09:37:03
Ho visionato un mezzo che ha la piastra ad induzione della Webasto mi chiedo se l'utilizzo è paragonabile al gas o comporta per esempio pentole diverse. E poi è una soluzione intelligente e affidabile? Graqzie

Giuseppe
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 09:55:16
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/06/2023 alle 09:37:03

Ho visionato un mezzo che ha la piastra ad induzione della Webasto mi chiedo se l'utilizzo è paragonabile al gas o comporta per esempio pentole diverse. E poi è una soluzione intelligente e affidabile? Graqzie Giuseppe
Le pentole per la piastra ad induzione devono essere adatte.
In commercio trovi sia quelle che vanno bene SOLO a gas o SOLO a induzione, sia quelle che vanno bene in ambo i casi.
Soluzione intelligente? Per uno come me che vorrebbe eliminare totalmente il gas, si.
Soluzione affidabile? Finchè hai energia, si. Quindi la risposta devi dartela (o chiederla) descrivendo l'impianto di approvvigionamento e accumulo presente nel mezzo.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 10:16:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/06/2023 alle 09:55:16

Le pentole per la piastra ad induzione devono essere adatte. In commercio trovi sia quelle che vanno bene SOLO a gas o SOLO a induzione, sia quelle che vanno bene in ambo i casi. Soluzione intelligente? Per uno come me che
vorrebbe eliminare totalmente il gas, si. Soluzione affidabile? Finchè hai energia, si. Quindi la risposta devi dartela (o chiederla) descrivendo l'impianto di approvvigionamento e accumulo presente nel mezzo.
...
L'unico problema reale è il consumo. Pensa che anche a casa, se hai l'induzione, devi aumentare i kW a contratto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 10:37:10
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/06/2023 alle 09:37:03

Ho visionato un mezzo che ha la piastra ad induzione della Webasto mi chiedo se l'utilizzo è paragonabile al gas o comporta per esempio pentole diverse. E poi è una soluzione intelligente e affidabile? Graqzie Giuseppe
Ciao,
Webasto ha in catalogo piastre vetroceramiche a Diesel...
Induzione elettrica non mi sembra...
Sei sicuro ?? 

 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6206
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 12:31:40
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/06/2023 alle 09:37:03

Ho visionato un mezzo che ha la piastra ad induzione della Webasto mi chiedo se l'utilizzo è paragonabile al gas o comporta per esempio pentole diverse. E poi è una soluzione intelligente e affidabile? Graqzie Giuseppe
non credo sia a induzione ma credo sia vetroceramica alimentato a gasolio
Paolo DR
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 13:52:34
Ragazzi una domanda forse banale, ma la slitta superiore della cassetta Tethford a cosa serve?
Mi sono accorto che non ce l'ho più, l'avrò lasciata da qualche parte facendo uno scarico immagino, ma ho usato ugualmente e senza sorprese la cassetta del wc.
Ora mi chiedo, ma allora a cosa serve? Tralasciando il basso costo dei 15 euro ha senso ricomprarla o posso farne a meno?

Questa x capirci:

slitta.jpg
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 14:00:05
In risposta al messaggio di zorro1977 del 12/06/2023 alle 13:52:34

Ragazzi una domanda forse banale, ma la slitta superiore della cassetta Tethford a cosa serve? Mi sono accorto che non ce l'ho più, l'avrò lasciata da qualche parte facendo uno scarico immagino, ma ho usato ugualmente e
senza sorprese la cassetta del wc. Ora mi chiedo, ma allora a cosa serve? Tralasciando il basso costo dei 15 euro ha senso ricomprarla o posso farne a meno? Questa x capirci:
...
È una sicurezza in più quando togli la cassetta. Schiaccia la guarnizione e limita le fuoriuscite delle nere che sono rimaste intrappolate tra la patella e il coperchietto stesso. Non averlo potresti lasciare a terra qualche goccia di pipì. Tutto qui!
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 15:59:17
Ah ok, grazie Ivan!
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 16:41:41
Si è vero mi sono sbagliato sono piastre in ceramica. Quindi cosa cambia a parte utilizzare il gasolio, odore di gasolio? resa inferiore al gas?
Grazie Giuseppe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 16:54:15
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/06/2023 alle 16:41:41

Si è vero mi sono sbagliato sono piastre in ceramica. Quindi cosa cambia a parte utilizzare il gasolio, odore di gasolio? resa inferiore al gas? Grazie Giuseppe
Io sapevo che ci vuole più tempo a scaldarle e poi devono raffreddarsi, quindi in estate, che già può fare caldo, hai calore dalle piastre. Però non sono aggiornato, magari la situazione è cambiata.
ciao 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
PDR
PDR
01/12/2003 6206
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 08:40:44
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/06/2023 alle 16:41:41

Si è vero mi sono sbagliato sono piastre in ceramica. Quindi cosa cambia a parte utilizzare il gasolio, odore di gasolio? resa inferiore al gas? Grazie Giuseppe
se anche la resa fosse inferiore al GPL hai tanto di quel gasolio da bruciare che non mi preoccuperei; hanno dei transitori termici più elevati; e sono molto usate in ambito nautico, specie fra gli allestitori del nord Europa
Paolo DR
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 10:09:33
Salve, condivido quanto scritto da IvanG, a parte il costo solo note positive. ( utilizzatore dal 2010)
audi a6
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 12:43:23
In risposta al messaggio di PDR del 13/06/2023 alle 08:40:44

se anche la resa fosse inferiore al GPL hai tanto di quel gasolio da bruciare che non mi preoccuperei; hanno dei transitori termici più elevati; e sono molto usate in ambito nautico, specie fra gli allestitori del nord Europa
Grazie, utili le informazioni, se fa caldo mangio la pizza.
Giuseppe

PS :Non ho più sentito la signora del 540.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6206
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 14:34:16
In risposta al messaggio di epsoncolor del 13/06/2023 alle 12:43:23

Grazie, utili le informazioni, se fa caldo mangio la pizza. Giuseppe PS :Non ho più sentito la signora del 540.
non so che dirti, su subito.it non è più in vendita
Paolo DR
7
Tatona
Tatona
01/12/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 23:19:58
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/06/2023 alle 21:08:52

Nel frattempo il comandante mi chiede di fare una domanda alle sue pari grado: le lenzuola con angoli (sotto) per i letti gemelli posteriori (dimensioni annunciate 80x180/190 h 15) di che misura le avete comprate affinchè aderiscano senza orribili e fastidiosi smollamenti? 
Se sono ancora in tempo per rispondere alla domanda del Capo, se volete fare un buon lavoro è meglio autocostruirsi le lenzuola con gli angoli ad elastico.
Io sono partita da un lenzuolo di Ikea piano, privo di angoli ed ho realizzato i miei esattamente della misura del letto.
Ho utilizzato ogni materasso come modello per imbastire l'angolo ed ho aggiunto sotto 2 o 3 coppie di lacci in lycra nel lato lungo, affinché il lenzuolo non si muovesse dalla sua posizione.
È complicato da spiegare per iscritto e nemmeno così veloce da realizzare (per due coppie ho impiegato 8 ore di lavoro) ma il risultato è ottimo : lenzuola sempre tese e al loro posto.  Se il Capo fosse interessato, sono disponibile a spiegare meglio, certo occorre un po' di manualità con ago e filo ! 
Elisabetta 
Elisabetta
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 00:55:46
In risposta al messaggio di Tatona del 13/06/2023 alle 23:19:58

Se sono ancora in tempo per rispondere alla domanda del Capo, se volete fare un buon lavoro è meglio autocostruirsi le lenzuola con gli angoli ad elastico. Io sono partita da un lenzuolo di Ikea piano, privo di angoli ed
ho realizzato i miei esattamente della misura del letto. Ho utilizzato ogni materasso come modello per imbastire l'angolo ed ho aggiunto sotto 2 o 3 coppie di lacci in lycra nel lato lungo, affinché il lenzuolo non si muovesse dalla sua posizione. È complicato da spiegare per iscritto e nemmeno così veloce da realizzare (per due coppie ho impiegato 8 ore di lavoro) ma il risultato è ottimo : lenzuola sempre tese e al loro posto.  Se il Capo fosse interessato, sono disponibile a spiegare meglio, certo occorre un po' di manualità con ago e filo !  Elisabetta 
...
Noi che siamo fannulloni, abbiamo ordinato direttamente alla Hymer il pacchetto completo  che contiene ben 6 pezzi alla modica cifra di 180 € sono pero' perfetti e marchiati Hymer ahahhahahhaha
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link