CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2290 20 47190
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 15:26:40
In risposta al messaggio di Valerio69 del 03/08/2023 alle 12:52:12

Anche noi viaggiamo in due con un Cocker Spaniel. Sono proprio dei cagnacci! 
Hai proprio ragione. winkIMG_20230716_215356.jpg
Barabin
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 22:32:20
Grazie x gli spunti interessanti!
Il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato, c'è una levetta sotto la panca che se alzata convoglia l'aria calda del webasto nella coibentazione, quindi non termostatata purtroppo. 
Generalmente anche in inverso partiamo al mattino per escursioni e rientriamo la sera, quindi non lasciamo il riscaldamento acceso (anche se la soluzione di puntare lo scarico del webasto sulla valvola elettrica delle grigie sarebbe molto valida non ci avevo pensato!). Pensavo, ipotizzando di tornare dopo un tot di ore e trovare la valvola congelata, mica la devo usare, lo scarico grigie lo faccio al rimessaggio la domenica sera, quindi potrebbe essere sufficiente puntargli lo scarico del webasto o dite che l'acqua ghiacciandosi potrebbe danneggiare la valvola?! Valvola che ovviamente andrei a posizionare subito all'uscita dal serbatoio per evitare di lasciare tubo esposto con acqua dentro

PS Che belli i Cokeeeerrrr!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 23:41:00
In risposta al messaggio di zorro1977 del 03/08/2023 alle 22:32:20

Grazie x gli spunti interessanti! Il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato, c'è una levetta sotto la panca che se alzata convoglia l'aria calda del webasto nella coibentazione, quindi non termostatata purtroppo. 
Generalmente anche in inverso partiamo al mattino per escursioni e rientriamo la sera, quindi non lasciamo il riscaldamento acceso (anche se la soluzione di puntare lo scarico del webasto sulla valvola elettrica delle grigie sarebbe molto valida non ci avevo pensato!). Pensavo, ipotizzando di tornare dopo un tot di ore e trovare la valvola congelata, mica la devo usare, lo scarico grigie lo faccio al rimessaggio la domenica sera, quindi potrebbe essere sufficiente puntargli lo scarico del webasto o dite che l'acqua ghiacciandosi potrebbe danneggiare la valvola?! Valvola che ovviamente andrei a posizionare subito all'uscita dal serbatoio per evitare di lasciare tubo esposto con acqua dentro PS Che belli i Cokeeeerrrr!
...
Ma se non lasci acceso il riscaldamento, almeno al minimo, non ti si ghiacciano anche le chiare e i tubi? A quali temp sei normalmente? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 07:08:07
Ad oggi non mi si è mai ghiacciato nulla fortunatamente, penso che il calore residuo accumulato durante la notte e la mattina riscaldando sia sempre stato sufficiente a non far congelare nulla, grazie poi al sole del giorno. Di notte sono anche stato a -16 con riscaldamento acceso ovviamente, ma si son congelate le porte anteriori e laterale proprio nei punti di chiusura pur avendo già montato le guarnizioni aggiuntive.
Però se lasciassi almeno al minimo il riscaldamento durante tutto il tempo, lo scarico del webasto potrebbe davvero tenere la valvola scongelata, forse il problema lo si potrebbe avere durante i trasferimenti invernali e magari su neve dove non uso mai il webasto?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 07:51:48
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/08/2023 alle 07:08:07

Ad oggi non mi si è mai ghiacciato nulla fortunatamente, penso che il calore residuo accumulato durante la notte e la mattina riscaldando sia sempre stato sufficiente a non far congelare nulla, grazie poi al sole del giorno.
Di notte sono anche stato a -16 con riscaldamento acceso ovviamente, ma si son congelate le porte anteriori e laterale proprio nei punti di chiusura pur avendo già montato le guarnizioni aggiuntive. Però se lasciassi almeno al minimo il riscaldamento durante tutto il tempo, lo scarico del webasto potrebbe davvero tenere la valvola scongelata, forse il problema lo si potrebbe avere durante i trasferimenti invernali e magari su neve dove non uso mai il webasto?
...
Io penso che se tieni il riscaldamento acceso e quindi mandi aria calda al serbatoio, la stessa acqua, che resta caldaimpedisce alla valvola di ghiacciare, senza necessità di direzionare lo scarico su essa.
​​​​​
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 08:07:37
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/08/2023 alle 07:51:48

Io penso che se tieni il riscaldamento acceso e quindi mandi aria calda al serbatoio, la stessa acqua, che resta caldaimpedisce alla valvola di ghiacciare, senza necessità di direzionare lo scarico su essa. ​​​​​
Mi vedo costretto a fare queste prove :) la devo comprare. Contento del tuo Mobilvetta?
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 08:30:27
In risposta al messaggio di zorro1977 del 03/08/2023 alle 22:32:20

Grazie x gli spunti interessanti! Il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato, c'è una levetta sotto la panca che se alzata convoglia l'aria calda del webasto nella coibentazione, quindi non termostatata purtroppo. 
Generalmente anche in inverso partiamo al mattino per escursioni e rientriamo la sera, quindi non lasciamo il riscaldamento acceso (anche se la soluzione di puntare lo scarico del webasto sulla valvola elettrica delle grigie sarebbe molto valida non ci avevo pensato!). Pensavo, ipotizzando di tornare dopo un tot di ore e trovare la valvola congelata, mica la devo usare, lo scarico grigie lo faccio al rimessaggio la domenica sera, quindi potrebbe essere sufficiente puntargli lo scarico del webasto o dite che l'acqua ghiacciandosi potrebbe danneggiare la valvola?! Valvola che ovviamente andrei a posizionare subito all'uscita dal serbatoio per evitare di lasciare tubo esposto con acqua dentro PS Che belli i Cokeeeerrrr!
...
Meglio ancora se hai una canalizzazione dedicata, piuttosto che una resistenza succhia corrente.

Io lascio il riscaldamento sempre acceso se so di essere in posti dove le temperature sono vicine o sotto lo zero anche durante il giorno.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 08:34:24
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/08/2023 alle 08:07:37

Mi vedo costretto a fare queste prove :) la devo comprare. Contento del tuo Mobilvetta?
Guarda, avevo letto decine di pagine di topic sui van, avevo molta paura per 2 motivi:
Era un van
Era nuovo

È andato tutto bene, ha funzionato tutto, un paio di capricci della truma alle prime accensioni, ma dopo è andata senza il minimo problema. Frigo una bomba, birra freddissima a 2 e salsicce ghiacciate nel freezer. 
Certo, non stavo a 40 gradi ma tra i 25 e i 30 di giorno. 
Doccia ottima, larga, non allaga nulla. Mobilio veramente solido e nessuno scricchiolio in viaggio. 
Il suo doccino, poi, si fa passare dietro la parete per quando serve un bidet. 
Ho delle vibrazioni che devo eliminare, ma vengono dagli scuri degli oblò, dalla zanzariera (forse). 
Poi lo avevamo organizzato per bene con contenitori sotto 1 letto gemello per lo stivaggio di scarpe e scatolette, ho pure la differenziata laugh e il porta 6 bottiglie d'acqua. 
Grande spazio sotto l'altro letto gemello, nel vano dove alloggiano le batterie, per lenzuola e asciugamani di ricambio. 
Dopo aver riempito i pensili con i TANTI vestiti che ci portiamo, è avanzato spazio. 
Lo skyroof è inutile al limite del controproducente, perché diventa un ponte termico e l'abbiamo tenuto sempre chiuso, quindi... 
Certo non ponte come il midi heki (visto che è di vetro e fume), ma dovendo scegliere oggi non lo metterei, lasciando cmq senza cappelliera perché ci si muove benissimo davanti in questo modo. È più un "iocellho" che altro. 
Quindi si, MOLTO contento. Grazie.
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 10:04:39
In risposta al messaggio di IvanG del 04/08/2023 alle 08:30:27

Meglio ancora se hai una canalizzazione dedicata, piuttosto che una resistenza succhia corrente. Io lascio il riscaldamento sempre acceso se so di essere in posti dove le temperature sono vicine o sotto lo zero anche durante il giorno.
Ecco vedi a me non lo ha mai detto nessuno di lasciare acceso il riscaldamento al minimo sempre anche quando siamo via tutto il giorno per escursioni e lo lasciamo al freddo, sono un rospo da questo punto di vista, devo imparare. Grazie.

Mimmo non avevo dubbi che saresti stato contento, è un signor furgonato quello! quanto allo skyroof lo trovo inutile anch'io, tanto se c'è il sole da quasi fastidio quando si guida quindi tiro la tendina e comunque trasmette molto il caldo, quando c'è freddo trasmette comunque il freddo, ma non avevo scelta all'epoca e poi è il nostro primo camper quindi è giusto sperimentare, comunque nemmeno noi volevamo la cappelliera, su quello eravamo concordi, più spazio per muoversi è meglio, di stivaggio ce ne è in abbondanza. 

Il frigo mio invece pur essendo a compressore, non raffredda moltissimo, in estate lo accendo la sera prima di partire per avere buone prestazioni, ma forse è perchè lo riempiamo sempre molto quindi c'è poca aria fredda che circola credo e spero!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 10:16:43
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/08/2023 alle 10:04:39

Ecco vedi a me non lo ha mai detto nessuno di lasciare acceso il riscaldamento al minimo sempre anche quando siamo via tutto il giorno per escursioni e lo lasciamo al freddo, sono un rospo da questo punto di vista, devo imparare.
Grazie. Mimmo non avevo dubbi che saresti stato contento, è un signor furgonato quello! quanto allo skyroof lo trovo inutile anch'io, tanto se c'è il sole da quasi fastidio quando si guida quindi tiro la tendina e comunque trasmette molto il caldo, quando c'è freddo trasmette comunque il freddo, ma non avevo scelta all'epoca e poi è il nostro primo camper quindi è giusto sperimentare, comunque nemmeno noi volevamo la cappelliera, su quello eravamo concordi, più spazio per muoversi è meglio, di stivaggio ce ne è in abbondanza.  Il frigo mio invece pur essendo a compressore, non raffredda moltissimo, in estate lo accendo la sera prima di partire per avere buone prestazioni, ma forse è perchè lo riempiamo sempre molto quindi c'è poca aria fredda che circola credo e spero!
...
Tenere il riscaldamento al minimo è essenziale, in climi freddi, anche quando sei via dal mezzo.
Se mai dovesse raffreddarsi tanto, non avresti solo il probabile ghiacciamento delle chiare e/o delle tubazioni, ma anche la valvola del boiler scatterebbe, per svuotarlo, e poi dovresti riscaldare tutto per rimettere in piedi la baracca. E poi vuoi mettere col rientrare e trovare il calduccio? Tanto alla fine vai a gasolio e al minimo non consumerà mai poi così tanto. Magari un filo di oblò in alto aperto per lo scambio d'aria.

Insomma, non andrebbe fatto.

Per questo mi chiedo (e concordo con Ivan) a che pro, visto che hai il miglior sistema di riscaldamento delle grigie (aria calda) procurarsi una fonte di consumo energetico, alla fine, inutile.

Per me così come stai, col riscaldamento acceso, non ghiaccia niente e nemmeno lo scarico del webasto sulla ghigliottina è necessario.
Certo, male non dovrebbe fare, a parte sporcarla di fumi, ma valuta tu. Se finora avete sciato senza ghiacciare col riscaldamento spento, figurati acceso.

Io dico che stai bene cosi.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1289
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 10:28:48
Come ti hanno già detto, in montagna durante l'inverno il riscaldamento va tenuto acceso H24. Io lo tengo acceso anche in viaggio, ovviamente con il DuoControl con crash sensor. Se hai il riscaldamento a gasolio, può funzionare in marcia tranquillamente.
Il problema maggiore è lo scatto della valvola Elasi (che si aziona intorno ai 4 gradi) con conseguente versamento di tutte le acque chiare dal boiler.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 10:30:30
In risposta al messaggio di zorro1977 del 04/08/2023 alle 10:04:39

Ecco vedi a me non lo ha mai detto nessuno di lasciare acceso il riscaldamento al minimo sempre anche quando siamo via tutto il giorno per escursioni e lo lasciamo al freddo, sono un rospo da questo punto di vista, devo imparare.
Grazie. Mimmo non avevo dubbi che saresti stato contento, è un signor furgonato quello! quanto allo skyroof lo trovo inutile anch'io, tanto se c'è il sole da quasi fastidio quando si guida quindi tiro la tendina e comunque trasmette molto il caldo, quando c'è freddo trasmette comunque il freddo, ma non avevo scelta all'epoca e poi è il nostro primo camper quindi è giusto sperimentare, comunque nemmeno noi volevamo la cappelliera, su quello eravamo concordi, più spazio per muoversi è meglio, di stivaggio ce ne è in abbondanza.  Il frigo mio invece pur essendo a compressore, non raffredda moltissimo, in estate lo accendo la sera prima di partire per avere buone prestazioni, ma forse è perchè lo riempiamo sempre molto quindi c'è poca aria fredda che circola credo e spero!
...
Guarda che nel frigo meno spazio è occupato dall'aria e meglio è.
l'aria è un conduttore (il suono si propaga nell'aria no?), se all'interno del frigo occupa poco spazio, ci sarà meno dispersione perché gli alimenti faranno da volano per ripristinare, quando chiuderai la porta, cedendolo il freddo accumulato.

Anche il mio frigo a compressore raffrredda bene anche con i 41 gradi di Venturina.

Prova a verificare che le alette di raffreddamento siano pulite, una volta l'anno le pulisco con il compressore anche per migliorare lo scambio termico e gravare, di conseguenza, meno sul consumo energetico (più sono efficienti e meno consumano).
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 11:12:22
In risposta al messaggio di IvanG del 04/08/2023 alle 10:30:30

Guarda che nel frigo meno spazio è occupato dall'aria e meglio è. l'aria è un conduttore (il suono si propaga nell'aria no?), se all'interno del frigo occupa poco spazio, ci sarà meno dispersione perché gli alimenti
faranno da volano per ripristinare, quando chiuderai la porta, cedendolo il freddo accumulato. Anche il mio frigo a compressore raffrredda bene anche con i 41 gradi di Venturina. Prova a verificare che le alette di raffreddamento siano pulite, una volta l'anno le pulisco con il compressore anche per migliorare lo scambio termico e gravare, di conseguenza, meno sul consumo energetico (più sono efficienti e meno consumano).
...
Quali alette Ivan?

A proposito di frigo compressore avrei una domanda per chi ha già affrontato l'argomento: nel mio (Tethford, verosimilmente T2090) c'è la vaschetta raccogli acqua (quella che si crea quando e se la parete posteriore ghiaccia) che va svuotata di tanto in tanto (un paio di volte l'ho fatto in 2 settimane).
Sul manuale dice che va tenuta se il frigo non è predisposti per lo scarico all'esterno.
Ora, se tolgo la vaschetta, c'è il raccogli acqua (quello con le giuste pendenze (spero di spiegarmi) e vedo un tubicino che fa capolino da un buco.
Secondo voi questo vuol dire che è stato predisposto e posso togliere la vaschetta o qualcosa comunque va verificata? Nel caso cosa e come?

Grazie.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 11:57:45
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/08/2023 alle 11:12:22

Quali alette Ivan? A proposito di frigo compressore avrei una domanda per chi ha già affrontato l'argomento: nel mio (Tethford, verosimilmente T2090) c'è la vaschetta raccogli acqua (quella che si crea quando e se la parete
posteriore ghiaccia) che va svuotata di tanto in tanto (un paio di volte l'ho fatto in 2 settimane). Sul manuale dice che va tenuta se il frigo non è predisposti per lo scarico all'esterno. Ora, se tolgo la vaschetta, c'è il raccogli acqua (quello con le giuste pendenze (spero di spiegarmi) e vedo un tubicino che fa capolino da un buco. Secondo voi questo vuol dire che è stato predisposto e posso togliere la vaschetta o qualcosa comunque va verificata? Nel caso cosa e come? Grazie.
...
Sono le alette del compressore, c'è sempre uno scambio termico, come nel frigo di casa.
nel mio frigo ho il compressore separato, quindi ventola e alette facilmente accessibili. È un vitrifrigo.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 12:50:55
In risposta al messaggio di IvanG del 04/08/2023 alle 11:57:45

Sono le alette del compressore, c'è sempre uno scambio termico, come nel frigo di casa. nel mio frigo ho il compressore separato, quindi ventola e alette facilmente accessibili. È un vitrifrigo.
Sul manuale tethford suggerisce la pulizia ogni 2 anni.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1289
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 13:09:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/08/2023 alle 11:12:22

Quali alette Ivan? A proposito di frigo compressore avrei una domanda per chi ha già affrontato l'argomento: nel mio (Tethford, verosimilmente T2090) c'è la vaschetta raccogli acqua (quella che si crea quando e se la parete
posteriore ghiaccia) che va svuotata di tanto in tanto (un paio di volte l'ho fatto in 2 settimane). Sul manuale dice che va tenuta se il frigo non è predisposti per lo scarico all'esterno. Ora, se tolgo la vaschetta, c'è il raccogli acqua (quello con le giuste pendenze (spero di spiegarmi) e vedo un tubicino che fa capolino da un buco. Secondo voi questo vuol dire che è stato predisposto e posso togliere la vaschetta o qualcosa comunque va verificata? Nel caso cosa e come? Grazie.
...
Ho lo stesso frigorifero e ho anche lo scarico a terra tramite tubicino e non ho mai avuto problemi. Per fare un paragone tra il mio economico Carado e un analogo clone Etrusco parlavo con una persona e mi ha confermato (gli credo perché non è uno sprovveduto) per lo stesso frigorifero non hanno previsto lo scarico a pavimento e ha dovuto "farselo" lui in quanto la condensa aveva traboccato e gonfiato la base di legno del mobile.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 13:37:40
In risposta al messaggio di Valerio69 del 04/08/2023 alle 13:09:52

Ho lo stesso frigorifero e ho anche lo scarico a terra tramite tubicino e non ho mai avuto problemi. Per fare un paragone tra il mio economico Carado e un analogo clone Etrusco parlavo con una persona e mi ha confermato (gli
credo perché non è uno sprovveduto) per lo stesso frigorifero non hanno previsto lo scarico a pavimento e ha dovuto farselo lui in quanto la condensa aveva traboccato e gonfiato la base di legno del mobile.
...
A questo punto non mi resta che siringarci dentro un pochino d'acqua e vedere dove cade
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 14:01:04
Ciao, vediamo se qualcuno ha un suggerimento.
Questa notte ha diluviato e mi sono trovato l’oblò gocciolare.
C’é qualcosa che possa fare oltre che sperare che non piova?
A vista dal tetto non si vede da dove entri.
Ovviamente sono già in vacanza a 1000 e più km da casa
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 04/08/2023 alle 14:11:09
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 14:18:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/08/2023 alle 14:01:04

Ciao, vediamo se qualcuno ha un suggerimento. Questa notte ha diluviato e mi sono trovato l’oblò gocciolare. C’é qualcosa che possa fare oltre che sperare che non piova? A vista dal tetto non si vede da dove entri. Ovviamente sono già in vacanza a 1000 e più km da casa
Osti...ho appena fatto risigillare gli oblò per precauzione.
potresti provare a smontare da dentro la cornice e vedere dove sta il bagnato.

Comunque è da smontare, pulire e rifare la guarnizione.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 14:30:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/08/2023 alle 14:01:04

Ciao, vediamo se qualcuno ha un suggerimento. Questa notte ha diluviato e mi sono trovato l’oblò gocciolare. C’é qualcosa che possa fare oltre che sperare che non piova? A vista dal tetto non si vede da dove entri. Ovviamente sono già in vacanza a 1000 e più km da casa
Se non vado errato hai un Malibù e dovresti avere un Remis con la manovella.
In tal caso, l'indagine che suggerisce IVAN è importante perchè talvolta da quegli oblo filtra acqua di rimbalzo dal cupolino. Non è detto che sa da risigillare.
Va capito con attenzione prima.
Se poi devi smontare per risigillare, forse è il caso di cambiare oblo. Almeno a me, quelli non sono mai piaciuti. Parere strettamente personale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link