CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2292 20 47394
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 13:52:43
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/08/2023 alle 19:58:01

Zorro, e stato molto complicato smontare, e portare fuori il frigorifero?
direi di no, ci son 4 tappi a pressione che nascondono le viti, levati quelli si svitano le viti e tirando esce il frigo, sfilato una decina di centimetri ho staccato il connettore dell'alimentazione perchè è piuttosto giusto il cablaggio come lunghezza. Estratto e portato fuori da solo comunque, pensavo pesasse molto di più.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 13:57:03
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2023 alle 13:52:43

direi di no, ci son 4 tappi a pressione che nascondono le viti, levati quelli si svitano le viti e tirando esce il frigo, sfilato una decina di centimetri ho staccato il connettore dell'alimentazione perchè è piuttosto giusto il cablaggio come lunghezza. Estratto e portato fuori da solo comunque, pensavo pesasse molto di più.
... O non pensavi di essere così forte devil
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 14:08:24
Come valvola a sfera per scaricare le grigie ho visto che diversi col mio stesso camper hanno usato questa da 530mmq :

https://www.campingwagner.de/pr...



ma c'è anche con portata maggiore 855 mmq

https://www.campingwagner.de/pr...



La differenza sarà solo nel foro di drenaggio nella valvola? Quindi dovrebbe scaricarmi il serbatoio in un tempo minore? Per 10 euro di differenza propenderei per questa più grance, anche se fisicamente é + grande di qualche millimetro e ma pesa quasi il doppio (118x74x137mm 555g) vs (100x65x125mm 288g).

L'altra domanda è sull'interruttore, loro prevedono un 3 posizioni 6 contatti (1 apre 0 stop 2 chiude)

https://www.campingwagner.de/pr...


Ma è possibile che non trovo un interruttore 12V 3 posizioni 6 contatti con la luce quando è in posizione 1 o 2 così da vedere subito se mi son scordato di metterlo a zero??
 
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 14:10:40
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/08/2023 alle 13:57:03

... O non pensavi di essere così forte 
si  vede che ora sei in ferie laugh
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 15:57:24
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2023 alle 14:08:24

Come valvola a sfera per scaricare le grigie ho visto che diversi col mio stesso camper hanno usato questa da 530mmq : ma c'è anche con portata maggiore 855 mmq La differenza sarà solo nel foro di drenaggio nella
valvola? Quindi dovrebbe scaricarmi il serbatoio in un tempo minore? Per 10 euro di differenza propenderei per questa più grance, anche se fisicamente é + grande di qualche millimetro e ma pesa quasi il doppio (118x74x137mm 555g) vs (100x65x125mm 288g). L'altra domanda è sull'interruttore, loro prevedono un 3 posizioni 6 contatti (1 apre 0 stop 2 chiude) Ma è possibile che non trovo un interruttore 12V 3 posizioni 6 contatti con la luce quando è in posizione 1 o 2 così da vedere subito se mi son scordato di metterlo a zero??  
...
Io ho preferito comprare una pompa per nautica che costa meno e mi permette di scaricare anche in “salita”, esempio in molti CS tedeschi.
Resta la saracinesca manuale come backup e per pulire il serbatoio.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 16:28:38
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2023 alle 14:08:24

Come valvola a sfera per scaricare le grigie ho visto che diversi col mio stesso camper hanno usato questa da 530mmq : ma c'è anche con portata maggiore 855 mmq La differenza sarà solo nel foro di drenaggio nella
valvola? Quindi dovrebbe scaricarmi il serbatoio in un tempo minore? Per 10 euro di differenza propenderei per questa più grance, anche se fisicamente é + grande di qualche millimetro e ma pesa quasi il doppio (118x74x137mm 555g) vs (100x65x125mm 288g). L'altra domanda è sull'interruttore, loro prevedono un 3 posizioni 6 contatti (1 apre 0 stop 2 chiude) Ma è possibile che non trovo un interruttore 12V 3 posizioni 6 contatti con la luce quando è in posizione 1 o 2 così da vedere subito se mi son scordato di metterlo a zero??  
...
Ma è solo un'elettrovalvola o è anche antighiacciamento? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 17:20:49
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/08/2023 alle 15:57:24

Io ho preferito comprare una pompa per nautica che costa meno e mi permette di scaricare anche in “salita”, esempio in molti CS tedeschi. Resta la saracinesca manuale come backup e per pulire il serbatoio.
Hai un link? Mimmo quella che ho postato è solo valvola a sfera
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 17:33:40
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2023 alle 17:20:49

Hai un link? Mimmo quella che ho postato è solo valvola a sfera
Allora puoi risparmiare con QUESTA che ho montato su precedente mezzo.
Ho messo un interruttore con led a comandarla. Gli dai 12v, il led si accenxe e lei apre. 
Togli 12v led spento e lei chiude. 
In caso di guasto vai in manuale. 

Però non capisco poi con la storia del freddo come si pone. 
​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 19:49:47
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2023 alle 17:20:49

Hai un link? Mimmo quella che ho postato è solo valvola a sfera
IMG_9907.jpeg
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:23:48
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/08/2023 alle 19:49:47

Non capisco come potrei usarla, mi spieghi? La valvola che ho linkato io, la Lilie, la metto lungo al tubo di scarico che parte dal serbatoio delle grigie, ma questa come funziona?
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 08:33:52
Voi che siete più ferrati di me col 12V se uso un interruttore da 220V va bene lo stesso?
Dopotutto deve solo far passare corrente , mi sbaglio?
Dovrà supportare circa 10A di assorbimento

https://www.amazon.it/CABLEPELA...


 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 08:44:32
In risposta al messaggio di zorro1977 del 08/08/2023 alle 08:33:52

Voi che siete più ferrati di me col 12V se uso un interruttore da 220V va bene lo stesso? Dopotutto deve solo far passare corrente , mi sbaglio? Dovrà supportare circa 10A di assorbimento  
Se ti serve solo per chiudere un circuito va bene, ma la spia non si accenderà.
Guarda

QUESTI


 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 08/08/2023 alle 08:52:12
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 14:31:22
ti rispondo solo per aiutare chi si troverà a voler fare lo stesso lavoro, quell'interruttore a 3 fili va benissimo per le valvole a sfera a molla, ma quelle son molto economiche e durano poco (tipo le Solid da 50 euro su amazon) quando si riporta a zero l'interruttore la valvola non è più alimentata e si chiude. Nel mio caso ho optato per una valvola con motore che apre e motore che chiude invertendo la polarità praticamente, quindi per far questo serve un interruttore basculante a 3 posizioni, nella 1 si apre, nella due si chiude e nella 3 non mangia più corrente. A trovarli si trovano anche a 12v però mi sarebbe piaciuto trovarlo anche con led quando in posizione 1 o 2 ma dovrò accontentarmi di quello senza. Stamattina ho capito che si può impiegare anche un interruttore dato x il 220v ma in quel caso la luce nell'interruttore non funzionerebbe, tantovale prenderlo senza luce. Magari c'è il sistema per collegargli un piccole led con due fili, ma devo studiare come fare xchè non son molto pratico di queste cose
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:57:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/08/2023 alle 13:37:40

A questo punto non mi resta che siringarci dentro un pochino d'acqua e vedere dove cade
Cade fuori laugh​​​​​​
Tuttappost yes
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 18:24:57
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2023 alle 20:23:48

Non capisco come potrei usarla, mi spieghi? La valvola che ho linkato io, la Lilie, la metto lungo al tubo di scarico che parte dal serbatoio delle grigie, ma questa come funziona?
La metti dove vuoi, anche interna, e la fai pescare nel serbatoio delle grigie.
Il tubo di uscita lo metti dove è più comodo per lo scarico.
Se ci metti un attacco a baionetta, in emergenza, puoi attaccarci una prolunga e scaricare in un pozzetto alto.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 18:24:59
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/08/2023 alle 20:23:48

Non capisco come potrei usarla, mi spieghi? La valvola che ho linkato io, la Lilie, la metto lungo al tubo di scarico che parte dal serbatoio delle grigie, ma questa come funziona?
La metti dove vuoi, anche interna, e la fai pescare nel serbatoio delle grigie.
Il tubo di uscita lo metti dove è più comodo per lo scarico.
Se ci metti un attacco a baionetta, in emergenza, puoi attaccarci una prolunga e scaricare in un pozzetto alto.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 14:12:46
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un van Adria family twin con lavandino del bagno a scomparsa..
Si sono rotti entrambi i fermi di plastica che tengono il lavandino in sede e permettono alle cerniere di lavorare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non riesco a trovare i ricambi online, idee? 
Grazie
M.
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 21:54:45
In risposta al messaggio di macrocd del 13/08/2023 alle 14:12:46

Buongiorno a tutti, sono possessore di un van Adria family twin con lavandino del bagno a scomparsa.. Si sono rotti entrambi i fermi di plastica che tengono il lavandino in sede e permettono alle cerniere di lavorare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non riesco a trovare i ricambi online, idee?  Grazie M.
Mi autoquoto. Si trovano come giunti keku, 
M.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 07:45:27
In risposta al messaggio di macrocd del 13/08/2023 alle 21:54:45

Mi autoquoto. Si trovano come giunti keku,  M.
Ciao, non ho il tuo lavabo, il mio è fisso.
Ottimo che hai trovato quello che cerchi, certe volte i forum tedeschi possono essere più di aiuto, questo è l'unica cosa che posso suggerirti, o il sito della Reimo.
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 09:10:04
Grazie.. trovati in diversi siti ma anche su Amazon..oggi sono in consegna
M.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link