CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2298 20 47187
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 20:05:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 17:08:02

Ciao, nessuno è stato a Parma e ha visto qualcosa di particolare per i furgonati? Io forse ho deciso il prossimo, tra due opzioni e mezza, ma l’aspetto economico e i dubbi sull’evoluzione delle normative mi rallentranno
molto la scelta. A parte quello che può interessare ad un “normale” camperista, dove ho trovato solo qualche raffinamento di quanto già visto ma niente di così significativo, c’erano diversi mezzi speciali pensati al fuori strada, che troveremo in qualche campeggio per ricchi  L’unica cosa che mi ha stuzzicato dove sono curioso di sapere quello che ne pensate, era un sedile girevole doppio che sarebbe perfetto per chi viagga in tre o in cinque.  
...
Sono stato in fiera sabato, ma non ho avuto tutto il tempo anche per gli "sfizi". Innanzitutto ho approfittato della contemporanea presenza del conce/allestitore/tecnici per alcuni chiarimenti e soluzioni.
Poi ci siamo dedicati alla visita dei furgoni "competitor".
Fortunatamente abbiamo concluso le visite dicendoci che, alla fine, siamo contenti della scelta fatta per qualità, assistenza e rispondenza alle nostre esigenze.yes

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 20:54:00
Ciao, chi è stato in fiera, ha trovato qualche allestitore artigianale degno di essere preso in considerazione?
volevo andarci...ma chissà come ho realizzato, ieri, che è terminata blush...
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 11:01:17
Mi sono fermato allo stand di Campertre ( VI ) aveva un semintegrale monoscocca ed un MB Sprinter 4x4 allestito per 4, con 2 letti a castello longitudinali affiancati da un grande bagno e basculante elettrico anteriore. Degno di nota.

audi a6
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 11:02:59
In risposta al messaggio di audi a6 del 19/09/2023 alle 11:01:17

Mi sono fermato allo stand di Campertre ( VI ) aveva un semintegrale monoscocca ed un MB Sprinter 4x4 allestito per 4, con 2 letti a castello longitudinali affiancati da un grande bagno e basculante elettrico anteriore. Degno di nota.  
Interessante, campertre è da sempre nella mia lista degli allestitori da sentire.
grazie del riscontro.
Ciao.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 12:49:38
Domanda per i TRIGANISTI laugh
Avete presente l'asta che si tira per lo scarico delle grigie?
Avete presente che passa dentro l'asola di una staffetta di alluminio?
Bene.
Anche a voi crea in marcia una vibrazione? Se si e se vi dà noia, l'avete elominata? E come?
Grazie.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4664
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 13:22:40
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/09/2023 alle 12:49:38

Domanda per i TRIGANISTI  Avete presente l'asta che si tira per lo scarico delle grigie? Avete presente che passa dentro l'asola di una staffetta di alluminio? Bene. Anche a voi crea in marcia una vibrazione? Se si e se vi dà noia, l'avete elominata? E come? Grazie.
Sei troppo sensibile laugh
Se il mio lo fa non l'ho mai notato.
Sono però curioso di capire come hai fatto a determinare che il rumore che senti arriva da lì.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 13:52:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2023 alle 13:22:40

Sei troppo sensibile  Se il mio lo fa non l'ho mai notato. Sono però curioso di capire come hai fatto a determinare che il rumore che senti arriva da lì.
Sensibilisssssimo laugh​​​​​​
In autostrada ho passato la guida a mia moglie, certo che passando l'orecchio in zona portellone/blocco cucina avrei individuato la fonte per poi risolverla. 
Invece non ho trovato NULLA e la cosa, per uno come me, non andava affatto bene. 
Poi in rimessaggio ho iniziato a guardare i cavi di apertura del portellone e l'occhio mo è caduto sull'asta della ghigliottina. Ho provato a muoverla e ho riconosciuto la frequenza del rumore. 
Il fatto è che non ci sono particolari rumori perché anche bicchieri, piatti... Sono tutti insonorizzati. E poi, come dicevo, sono sensibile. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4664
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:06:45
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/09/2023 alle 13:52:30

Sensibilisssssimo ​​​​​​ In autostrada ho passato la guida a mia moglie, certo che passando l'orecchio in zona portellone/blocco cucina avrei individuato la fonte per poi risolverla.  Invece non ho trovato NULLA
e la cosa, per uno come me, non andava affatto bene.  Poi in rimessaggio ho iniziato a guardare i cavi di apertura del portellone e l'occhio mo è caduto sull'asta della ghigliottina. Ho provato a muoverla e ho riconosciuto la frequenza del rumore.  Il fatto è che non ci sono particolari rumori perché anche bicchieri, piatti... Sono tutti insonorizzati. E poi, come dicevo, sono sensibile. 
...
Pensavo ti fossi appeso sotto mentre eri in viaggio laugh
Comunque anche io ho una vibrazione che sembra arrivare dal portellone ma finora l'ho fatta cercare dalla moglie, ma alla fine l'ho bellamente ignorata wink
Come faccio con altri rumorini che ogni tanto escono ma che sono comunque mooooolto di meno di quando giravo con pannellati
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:33:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2023 alle 14:06:45

Pensavo ti fossi appeso sotto mentre eri in viaggio  Comunque anche io ho una vibrazione che sembra arrivare dal portellone ma finora l'ho fatta cercare dalla moglie, ma alla fine l'ho bellamente ignorata  Come faccio con altri rumorini che ogni tanto escono ma che sono comunque mooooolto di meno di quando giravo con pannellati
Allora, ovviamente io non ne ho la certezza. 
Quindi legherò l'asta con ina fascetta per vedere se smette e se riprende dopo averla tolta. Solo post conferma cercherò un sistema per eliminarla. 
Ho già eliminato qualche sporadico ticchettio proveniente dagli oscuranti di skyroof e midi heki con la femmina del velcro sulle guide.
Mi resta questa. 
Ovviamente intendo rumori costanti, quando prendi il buco è tutto concesso. 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 16:09:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/09/2023 alle 14:33:33

Allora, ovviamente io non ne ho la certezza.  Quindi legherò l'asta con ina fascetta per vedere se smette e se riprende dopo averla tolta. Solo post conferma cercherò un sistema per eliminarla.  Ho già eliminato qualche
sporadico ticchettio proveniente dagli oscuranti di skyroof e midi heki con la femmina del velcro sulle guide. Mi resta questa.  Ovviamente intendo rumori costanti, quando prendi il buco è tutto concesso. 
...
Non fare la caccia alle streghe, ogni stagione si porta con sé un rumorino diverso. Ho passato i primi anni ad eliminare ogni rumore, pensavo di avere trovato la mia pace interiore... quest'anno, al settimo anno, è uscito un cigolio che pare una ninnana in autostrada...mi fa' diventare catatonico...
forse l'ho trovato, ma so già che un altro sarà in agguato.

​​​​​​PS: anche io come te cerco il pelo nell'uovo laugh

Modificato da IvanG il 19/09/2023 alle 16:10:36
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 16:16:34
In risposta al messaggio di IvanG del 19/09/2023 alle 16:09:46

Non fare la caccia alle streghe, ogni stagione si porta con sé un rumorino diverso. Ho passato i primi anni ad eliminare ogni rumore, pensavo di avere trovato la mia pace interiore... quest'anno, al settimo anno, è uscito
un cigolio che pare una ninnana in autostrada...mi fa' diventare catatonico... forse l'ho trovato, ma so già che un altro sarà in agguato. ​​​​​​PS: anche io come te cerco il pelo nell'uovo 
...
Dai Ivan siamo seri.
Alla fine se ci accontentiamo non c'è più gusto.
Di cosa potremmo gongolare se non di "ti ho trovato ed eliminato *******o!"laugh

Bello quello che ti fa diventare catatonico. Lo voglio anche io. Ma non per me devil
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 16:18:35
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/09/2023 alle 14:33:33

Allora, ovviamente io non ne ho la certezza.  Quindi legherò l'asta con ina fascetta per vedere se smette e se riprende dopo averla tolta. Solo post conferma cercherò un sistema per eliminarla.  Ho già eliminato qualche
sporadico ticchettio proveniente dagli oscuranti di skyroof e midi heki con la femmina del velcro sulle guide. Mi resta questa.  Ovviamente intendo rumori costanti, quando prendi il buco è tutto concesso. 
...
Complimenti per l'orecchio! Però mi sembra difficile che da dentro si senta in modo così distinto un rumore che proviene dall'asta delle grigie... in ogni caso facci sapere perchè anche sul mio Trigano c'è un rumore che proviene dalla zona portellone che non riesco ad individuare, per il resto niente a che vedere con il vecchio pannellato. Chiaro che sulle strade italiane, provincie autonome escluse, è difficile non sentire alcun rumore...

ps hai qualche foto del sistema che hai usato per insonorizzare gli oblò?
Benivan B100
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 16:29:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 19/09/2023 alle 16:18:35

Complimenti per l'orecchio! Però mi sembra difficile che da dentro si senta in modo così distinto un rumore che proviene dall'asta delle grigie... in ogni caso facci sapere perchè anche sul mio Trigano c'è un rumore che
proviene dalla zona portellone che non riesco ad individuare, per il resto niente a che vedere con il vecchio pannellato. Chiaro che sulle strade italiane, provincie autonome escluse, è difficile non sentire alcun rumore... ps hai qualche foto del sistema che hai usato per insonorizzare gli oblò?
...
Ciao Bicio.
Non ho foto, potrei fartele ma non credo serva. Provo a spiegartelo.
Hai presente la parte femmina delle strisce di velcro adesive?

image(5224).png

Bene, l'attacchi nella guida in cui scorre il plissettato dell'oblò, lato verso il basso.

image(5225).png
Così le pieghette del plissettato che sono piuttosto rigide (in quanto appunto pieghe) durante il viaggio, vibrando e sbattendo sulla cornice smettono di fare tic & tic e trovi il silenzio.
Fallo solo dove senti provenire rumore.

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 17:50:48
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/09/2023 alle 12:49:38

Domanda per i TRIGANISTI  Avete presente l'asta che si tira per lo scarico delle grigie? Avete presente che passa dentro l'asola di una staffetta di alluminio? Bene. Anche a voi crea in marcia una vibrazione? Se si e se vi dà noia, l'avete elominata? E come? Grazie.
Da me i piccoli rumori si mischiano con le vibrazioni di pentole e coperchi.
Comunque anche ci fosse stato l'ho risolto motorizzando il tirante con un attuatore meccanico con corsa di 5 cm.
Andrea
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 14:38:24
Aaaaalllora
Stamattina sono partito in quarta e ho fascettato l'asta delle grigie. POi ho smanettato nel vano pentole e poi sono partito per un giro.
Quella vibrazione che attribuivo all'asta non l'ho sentito più. Così per avere la controprova mi sono fermato e ho tolto la fascetta, ma il rumore non è tornato. Quindi non posso dire più nulla a questo punto, se non che ho delle fascette nel cruscotto pronte all'uso per quando e se tornerà.

5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 18:42:35
allora non sono l'unico paranoico per i rumori laugh io blocco tutto persino in frigo con spessori e spugne dedicati, mia moglie non ne può più ormai laugh

Argomento sospensioni, nel mio 640 ho montato già da tempo ammortizzatori anteriori Orap, e dietro i soffietti doppia balza VB Air Suspension, inutile dire che le cose son migliorate molto, ma non trovo mai la quadra con l'aria dietro. La casa consiglia di viaggiare con 2 Bar di pressione, ma così prendo lo stesso delle botte dietro. Inoltre guardando i soffietti sono davvero poco gonfi. Parlando con un amico che però ha i mono balza mi dice che li tiene a 3 Bar. Ho voluto provare a mettere i miei a 3.5 Bar (da 0 a 1 è indicato in rosso nel manometro, da 1 a 3 indicato in verde, poi fino a 5 è rosso) e i soffietti sono decisamente più gonfi, nettamente meglio quando prendo buche e asperità in autostrada! Non ho idea fino a quanto potrei provare a gonfiarli per vedere l'espansione dei soffietti. Ora mi chiedo non è che i manometri che mi hanno montato siano errati? Ho visto che VB ne fa con fondo scala anche a 10 Bar e senza zone verdi o rosse.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 19:32:21
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/09/2023 alle 18:42:35

allora non sono l'unico paranoico per i rumori  io blocco tutto persino in frigo con spessori e spugne dedicati, mia moglie non ne può più ormai  Argomento sospensioni, nel mio 640 ho montato già da tempo ammortizzatori
anteriori Orap, e dietro i soffietti doppia balza VB Air Suspension, inutile dire che le cose son migliorate molto, ma non trovo mai la quadra con l'aria dietro. La casa consiglia di viaggiare con 2 Bar di pressione, ma così prendo lo stesso delle botte dietro. Inoltre guardando i soffietti sono davvero poco gonfi. Parlando con un amico che però ha i mono balza mi dice che li tiene a 3 Bar. Ho voluto provare a mettere i miei a 3.5 Bar (da 0 a 1 è indicato in rosso nel manometro, da 1 a 3 indicato in verde, poi fino a 5 è rosso) e i soffietti sono decisamente più gonfi, nettamente meglio quando prendo buche e asperità in autostrada! Non ho idea fino a quanto potrei provare a gonfiarli per vedere l'espansione dei soffietti. Ora mi chiedo non è che i manometri che mi hanno montato siano errati? Ho visto che VB ne fa con fondo scala anche a 10 Bar e senza zone verdi o rosse.
...
La qualità di un manometro, come per ogni strumento, è dettato dalla sua classe di precisione.
ad esempio per gonfiare gli pneumatici ho acquistato un manometro della Stanley con omologazione. Ho trovato una lettura più affidabile rispetto a quello da 10€ in kit con il.compressore.

PS: considera che l'aria cambia volume con la temperatura, fallo sempre a freddo.
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 02:17:01
e quindi? anche io ho preso un GAV certificato per i pneumatici, ma non capisco cosa vuoi dire. Secondo te i due manometri VB in dotazione per leggere le pressioni sono così farlocchi da sbagliare di svariati BAR ? No non può essere devo aver capito male il tuo messaggio.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2943
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 09:13:59
Un Ducato, specie con telaio Heavy sara' sempre un po duro, sopratutto sul posteriore.
Anch'io ho le VB dietro e Alko ACS all'anteriore, ma telaio light. Anteriore al Top, ma le botte dietro le sento anch'io.
Viaggio a 2 bar
Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/09/2023 alle 09:18:07
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 11:10:12
Non so quanto può essere utile, ma ho ridotto molto la "durezza" delle botte sgonfiando le gomme.
Ho fatto 1500km con 4.0 davanti e 4.5 dietro (a freddo) e non ho notato, sul TPMS, variazioni importanti. pressione salita di 0.5bar e temperatura (per quel che può essere la misurazione di un affare cinesino) solo di pochi gradi più alta dell'ambiente.
Ora ho ulteriormente abbassato di 0.5 (quindi 3.5 davanti e 4 dietro) e vedrò al prossimo viaggio cosa accade al TPMS.
Di certo il risultato lato comfort è decisamente apprezzabile.
Lo so, dovrei pesarlo. Non serve lo diciate. E' in programma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link