CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2304 20 47181
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 17:40:22
personalmente ho messo gli invermali agilis alpin, non i crossclimate e devo dire che su neve ho una buona aderenza, però le catene (16mm) le ho sempre sul mal d'inverno; fortunatamente non ho mai dovuto montarle, finora
ma senza non mi fiderei, non sai mai cosa può capitarti di affrontare, in inverno in montagna
gp
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 18:07:08
Malibu arrivato con Michelin Agilis M+S con fiocco di neve.  
Resta il fatto che a parte la scritta per me restano gomme estive, non hanno lamelle antighiaccio, e ho già comprato un set di Michelin Alpin, vere invernali.  
Qui al nord, anche adesso che l'inverno non è neppure iniziato, alla mattina spesso le strade sono ghiacciate, perche ormai da anni sulle strade si risparmia su tutto, non si taglia l'erba, non si chiudono i buchi, non si usa il sale.
Ognuno ha le sue convinzioni, io ad esempio risparmio da una vita sulle assicurazioni, tutti i miei mezzi hanno la RC ridotta all'osso, meno spendo e più sono contento. Quando dovrò cambiare un parabrezza, me lo pagherò, e con tutto quello che avrò risparmiato avanzerò dei soldi (ripeto, questa è una mia scelta, non voglio avere ragione da nessuno).  Per le gomme invece non faccio risparmi, mai. Basta una frenata, qualche metro in più per fare migliaia di danni, non parliamo se in curva finisci fuori. 
Anche questa è una mia convinzione, chiaro che dipende anche dai km che uno percorre in inverno, per me sono tanti come quelli d'estate.
Furio

Modificato da Furio59 il 20/12/2023 alle 18:07:58
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 20:12:46
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/12/2023 alle 18:07:08

Malibu arrivato con Michelin Agilis M+S con fiocco di neve.   Resta il fatto che a parte la scritta per me restano gomme estive, non hanno lamelle antighiaccio, e ho già comprato un set di Michelin Alpin, vere invernali.  
Qui al nord, anche adesso che l'inverno non è neppure iniziato, alla mattina spesso le strade sono ghiacciate, perche ormai da anni sulle strade si risparmia su tutto, non si taglia l'erba, non si chiudono i buchi, non si usa il sale. Ognuno ha le sue convinzioni, io ad esempio risparmio da una vita sulle assicurazioni, tutti i miei mezzi hanno la RC ridotta all'osso, meno spendo e più sono contento. Quando dovrò cambiare un parabrezza, me lo pagherò, e con tutto quello che avrò risparmiato avanzerò dei soldi (ripeto, questa è una mia scelta, non voglio avere ragione da nessuno).  Per le gomme invece non faccio risparmi, mai. Basta una frenata, qualche metro in più per fare migliaia di danni, non parliamo se in curva finisci fuori.  Anche questa è una mia convinzione, chiaro che dipende anche dai km che uno percorre in inverno, per me sono tanti come quelli d'estate.
...
Se vuoi scambiare con M+S senza fiocco fai sapere laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 21:38:36
Perchè le tue sono diverse? queste sono anche "Camping" , spero non siano troppo rigide.
Furio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 22:47:41
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/12/2023 alle 21:38:36

Perchè le tue sono diverse? queste sono anche Camping , spero non siano troppo rigide.
Le mie non hanno il fiocco
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 23:43:35
Il mio Hymer l'ho acquistato usato, e' del 2016 e ha le 4 S con fiocco di neve. Ma credo che siano gai' la seconda cambiata
Giorgio

Modificato da mausone46 il 20/12/2023 alle 23:43:58
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 08:18:33
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/12/2023 alle 09:53:11

An brand che vende su scala internazionale, adatta quello che può al suo mercato. Succede di vedere la stessa auto o lo stesso camion o lo stesso furgone venduto in 2 (o più) paesi diversi, con allestimenti/optional diversi
a seconda del paese di destinazione. Ho chiesto perchè è abbastanza verosimile vedere lo stsso mezzo venduto in Italia con le M+S no snow e in Germania si.
...
Acquistato nuovo in Germania a dicembre 2021, M+S senza fiocco....Ieri mi sono arrivate le calze, quelle della g**d/y**r pagate non poco ma sembrano fatte bene. Comunque catene sempre a bordo anche d'estate.
Ciao Roberto
Barabin
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 08:54:43
In risposta al messaggio di barabin del 21/12/2023 alle 08:18:33

Acquistato nuovo in Germania a dicembre 2021, M+S senza fiocco....Ieri mi sono arrivate le calze, quelle della g**d/y**r pagate non poco ma sembrano fatte bene. Comunque catene sempre a bordo anche d'estate. Ciao Roberto
Quali hai preso? 
Ultra grip o snow/road? 
Io ho preso le seconde, mi arrivano tra oggi e domani. 
Certo che mettere m+s senza fiocco è una quasi inutilità se non renderti conforme al cds. 
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 09:24:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/12/2023 alle 08:54:43

Quali hai preso?  Ultra grip o snow/road?  Io ho preso le seconde, mi arrivano tra oggi e domani.  Certo che mettere m+s senza fiocco è una quasi inutilità se non renderti conforme al cds. 
Ciao, scusa la risposta tardiva....ho preso le ultra grip. Le snow/road costavano più di 100 € e non me la sentivo di spendere quei soldi per delle calze da neve, anche se devo dire che sono stato tentato. Concordo che le m+s senza fiocco, non servono assolutamente a niente sulla neve.... 
Ciao Roberto
Barabin
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 10:25:29
In risposta al messaggio di barabin del 28/12/2023 alle 09:24:52

Ciao, scusa la risposta tardiva....ho preso le ultra grip. Le snow/road costavano più di 100 € e non me la sentivo di spendere quei soldi per delle calze da neve, anche se devo dire che sono stato tentato. Concordo che le m+s senza fiocco, non servono assolutamente a niente sulla neve....  Ciao Roberto
sulla neve "buona" non servono a un tubo neanche se hanno il fiocco di neve, le M+S; io le monto per essere in regola, ma ho sempre le catene dietro e d'inverno uso il furgone davvero poco.
Paolo DR
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 23:55:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/12/2023 alle 22:47:41

Le mie non hanno il fiocco
Rettifico, neanche le mie hanno il fiocco. 
Speriamo che i fiocchi arrivino dal cielo, questo non è inverno.  
Furio
16
orme
orme
27/08/2009 249
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 08:12:20
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/12/2023 alle 23:55:52

Rettifico, neanche le mie hanno il fiocco.  Speriamo che i fiocchi arrivino dal cielo, questo non è inverno.  
forse tra domenica e lunedì qualche fiocco lo si riesce a pestare, speriamo! ;-)
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 18:17:18
In risposta al messaggio di PDR del 28/12/2023 alle 10:25:29

sulla neve buona non servono a un tubo neanche se hanno il fiocco di neve, le M+S; io le monto per essere in regola, ma ho sempre le catene dietro e d'inverno uso il furgone davvero poco.
Io catene e calze e le catene sono nel gavone anche d'estate. Ora mi trovo in Alsazia e per arrivare dalla Svizzera, di neve davvero pochissima, solo sulle vette.  A Colmar oggi c'erano 8°...
Ciao Roberto 
Barabin
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 19:26:41
Buonasera "piccoletti" laugh
Tutti zitti?
No news, good news dicevano i latini...

Ordunque, mi rivolgo ai possessori di bagno "vario" che NON siano Mobilvetta (mi viene in mente Adria).
Quella che vedete sotto è la foto dello scarico lavabo WC per il quale ho in vita un thread che mi sta aiutando a capire come migliorae la sua acertata criticità.

image(5637).png

Avrei piacere che qualcuno con sistema simile ma diverso (quindi rotante) condividesse la stessa immagine o raccontasse, se l'ha messo a nudo, com'è fatto il suo.

Grazie.

Modificato da mimmo69 il 09/01/2024 alle 19:27:47
Carlo Cat
Carlo Cat
12/10/2023 41
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 13:09:15
Buongiorno ho bisogno di sapere se i modelli  
Boxlife o Boxstar vengono prodotti con la 
predisposizione delle sospensioni posteriori ad aria  scritte a libretto (cdc) tipo il gancio di traino. 
Se c'è qualcuno che ha un Van magari di recente produzione e mi potesse dare una risposta
 lo ringrazio in anticipo
CARLO
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 08:25:04
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/01/2024 alle 19:26:41

Buonasera piccoletti  Tutti zitti? No news, good news dicevano i latini... Ordunque, mi rivolgo ai possessori di bagno vario che NON siano Mobilvetta (mi viene in mente Adria). Quella che vedete sotto è la foto dello scarico
lavabo WC per il quale ho in vita un thread che mi sta aiutando a capire come migliorae la sua acertata criticità. Avrei piacere che qualcuno con sistema simile ma diverso (quindi rotante) condividesse la stessa immagine o raccontasse, se l'ha messo a nudo, com'è fatto il suo. Grazie.
...
Ciao, ho letto un po' del tuo problema. A parer mio, quel tipo di guarnizione e tubazione non nasce per scorrere.

in azienda quando dobbiamo fare scorrere delle tubazioni una dentro l'altra usiamo un materiale morbido e durevole il cui costo è elevato, si tratta di guarnizioni in FFKM o Karlez. Penso che per il tuo diametro il costo si aggiri dalle 150 alle 200€.
in alternativa se ci fosse la possibilità di portare più in basso lo scarico rispetto al livello del lavabo, opterei per la prima soluzione che hai postato del tubo a fisarmonica (anche se ti creerebbe un sifone, occhio con il gelo invernale).
Altro non saprei.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 10:42:25
In risposta al messaggio di IvanG del 13/01/2024 alle 08:25:04

Ciao, ho letto un po' del tuo problema. A parer mio, quel tipo di guarnizione e tubazione non nasce per scorrere. in azienda quando dobbiamo fare scorrere delle tubazioni una dentro l'altra usiamo un materiale morbido e
durevole il cui costo è elevato, si tratta di guarnizioni in FFKM o Karlez. Penso che per il tuo diametro il costo si aggiri dalle 150 alle 200€. in alternativa se ci fosse la possibilità di portare più in basso lo scarico rispetto al livello del lavabo, opterei per la prima soluzione che hai postato del tubo a fisarmonica (anche se ti creerebbe un sifone, occhio con il gelo invernale). Altro non saprei.
...
Grazie intanto. 
Quello che non voglio fare è modificare niente all'impianto originale. Mobilvetta sta lavorando a ina soluzione per cui vorrei solo temporeggiare. 
Non vedo problemi per il sifone che si andrebbe a creare, sarebbe in zona Riscaldata. 
Però in effetti mi hai dato un'idea : potrei prendere un jolly flex da 40 e, con riduzione passante, infilarlo fino in fondo al tubo che va al serbatoio. 
Altrettanto, alla piletta. 
In tal caso quello che scorrerebbe sarebbe il tubo all'interno del jolly, senza nessun attrito sulla guarnizione. Spero di essere stato chiaro. 
Ovvio che essendo il jolly più largo, dell'acqua ristagnerebbe al suo interno. 
Come la vedi? 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 13:11:31
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/01/2024 alle 10:42:25

Grazie intanto.  Quello che non voglio fare è modificare niente all'impianto originale. Mobilvetta sta lavorando a ina soluzione per cui vorrei solo temporeggiare.  Non vedo problemi per il sifone che si andrebbe a creare,
sarebbe in zona Riscaldata.  Però in effetti mi hai dato un'idea : potrei prendere un jolly flex da 40 e, con riduzione passante, infilarlo fino in fondo al tubo che va al serbatoio.  Altrettanto, alla piletta.  In tal caso quello che scorrerebbe sarebbe il tubo all'interno del jolly, senza nessun attrito sulla guarnizione. Spero di essere stato chiaro.  Ovvio che essendo il jolly più largo, dell'acqua ristagnerebbe al suo interno.  Come la vedi? 
...
Puoi provare l'importo è basso per fare un esperimento, l'importante è che non si sfili nel tempo, visto che sei in attesa di una soluzione ad hoc da parte del costruttore, potrebbe essere una soluzione temporanea low costo.

PS:
Noi le Karlez le usiamo su macchine sanitarie per la chimica fine/farmaceutica ottime proprietà meccaniche, resistenza ai solventi e alle temperature (da -40 a +250 gradi), tengono molto meglio dei normali elastomeri per via della loro morbidezza.. ma costano un botto, altrimenti era cosa fatta.laugh
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 13:18:32
In risposta al messaggio di IvanG del 13/01/2024 alle 13:11:31

Puoi provare l'importo è basso per fare un esperimento, l'importante è che non si sfili nel tempo, visto che sei in attesa di una soluzione ad hoc da parte del costruttore, potrebbe essere una soluzione temporanea low costo.
PS: Noi le Karlez le usiamo su macchine sanitarie per la chimica fine/farmaceutica ottime proprietà meccaniche, resistenza ai solventi e alle temperature (da -40 a +250 gradi), tengono molto meglio dei normali elastomeri per via della loro morbidezza.. ma costano un botto, altrimenti era cosa fatta.
...
Appena di ritorno dal brico, purtroppo i Jolly flex a prescindere dalla sezione terminale, hanno sempre un restringimento e il tubo 32 non "scorre".
La guaina spiralata da 32 la trovo poco "flessibile".
Accidenti!
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 330
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 18:42:38
Ciao Furgonauti!
Ho un nuovo progetto x la testa, vediamo se mi dite che è un cacata pazzesca o potrebbe essere una cosa valida  questo weekend a -15 ho patito il freddo anche col webasto al massimo e teli termici su vetri e cofano. Sentivo particolarmente freddo tutto il pavimento della cellula, per capirci sotto il tappetino il moquett dato in dotazione, sollevato e il pavimento in plastica era freddisssssimo. L'idea sarebbe mettere uno strato di materiale adesivo isolante (due centimetri) per rendere la cellula più isolata termicamente e già che ci sono al tempo stesso magari guadagno qualcosa anche in silenziosità di marcia. Ovviamente lo sagomerei per lasciare liberi gli accessi alle botole batterie...e sopra a tale materiale vorrei rimetterci il tappetino in moquette.

Via con gli insulti, Cacata pazzesca?

PS ho notato molto freddo provenire anche dalle colonne destra e sinistra, addirittura usciva aria fredda dai fori delle cinture di sicurezza, ma non so se si possa fare più di tanto x coibentare quelle zone, ci sono un sacco di fusibili sotto ai gusci in quelle colonne

Modificato da zorro1977 il 21/01/2024 alle 18:44:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link