CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2339 20 47185
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 17:50:13
Vero, è un grosso problema ma è risolvibile  definitivamente in pochi minuti, ed è incredibile che non risolvano i costruttori alla fonte. Ma per il resto posso ormai dire  che Malibu è nel complesso un buon prodotto, mentre non capisco denigrare a tal punto un Admiral Mobilvetta, non è che c'erano aspettative troppo elevate?
Non è  he questi van differiscano molto uno dall'altro, ognuno ha le sue magagne ma una volta risolte si gira alla grande.
Furio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 18:16:03
Certo spendere quasi 100k e trovarsi magagne fastidiose e soprattutto a volte doverle risolvere da soli per molti non è concepibile o crea un odio che per altri magari è incomprensibile. Io ho trovato leggerezze sui Trigano e su Camper tedesco. Furgone nuovo Trigano e sempre la solita zanzariera oscurante del portellone da 4 soldi che si incanta sempre...che nervoso...un accoppiamento del mobiletto non proprio perfetto o sul tedesco porta che andava a sbattere sulla bandella e si rovinava? Ma chi l'ha progettata? Bocchetta riscaldamento bagno che non esce aria e tante altre piccole cose. Io non mi arrabbio più e come hanno detto altri cerco una soluzione quello che posso fare se no vado dal concessionario e me lo magno fino a che non risolve. Forse sui Liner da 200k in su c'è la perfezione? Non lo so non ci sono mai stato.

Modificato da Pedro2 il 10/08/2025 alle 18:27:28
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 18:24:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/08/2025 alle 18:16:03

Certo spendere quasi 100k e trovarsi magagne fastidiose e soprattutto a volte doverle risolvere da soli per molti non è concepibile o crea un odio che per altri magari è incomprensibile. Io ho trovato leggerezze sui Trigano
e su Camper tedesco. Furgone nuovo Trigano e sempre la solita zanzariera oscurante del portellone da 4 soldi che si incanta sempre...che nervoso...un accoppiamento del mobiletto non proprio perfetto o sul tedesco porta che andava a sbattere sulla bandella e si rovinava? Ma chi l'ha progettata? Bocchetta riscaldamento bagno che non esce aria e tante altre piccole cose. Io non mi arrabbio più e come hanno detto altri cerco una soluzione quello che posso fare se no vado dal concessionario e me lo magno fino a che non risolve. Forse sui Liner da 200k in su c'è la perfezione? Non lo so non ci sono mai stato.
...
No, sono certo che salendo di prezzo non ci sia la perfezione, anzi, bisogna considerare che salgono anche le aspettative. Come non ho trovato la perfezione nelle barche della fascia fino a un milione di euro, anzi, a voltw peggio dei camper, perché c'è molta più roba, accessori, impianti e quant'altro, in un ambiente molto più aggressivo che la strada. 
L'industria oggi costruisce cosi,  bisogna accontentarsi e non è detto che facendosi  costruire il mezzo da un buon allestitore su misura o ancora costruendolo da soli non ci si ritrovi con guai a volte anche peggiori.
Io però guardo anche le cose dall'altro lato, e sinceramente questi mezzi li vedo belli, ben fatti e al giusto prezzo, su quest'ultimo troverò molti che non sono d'accordo, gli rispondo anticipatamente di costruirsi il mezzo da se, comprando una meccanica nuova,  allestendola con la stessa precisione di assemblaggio e segnando le ore di lavoro, e poi vediamo dove vanno a finire con i conti.
Furio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 18:33:27
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/08/2025 alle 18:24:28

No, sono certo che salendo di prezzo non ci sia la perfezione, anzi, bisogna considerare che salgono anche le aspettative. Come non ho trovato la perfezione nelle barche della fascia fino a un milione di euro, anzi, a voltw
peggio dei camper, perché c'è molta più roba, accessori, impianti e quant'altro, in un ambiente molto più aggressivo che la strada.  L'industria oggi costruisce cosi,  bisogna accontentarsi e non è detto che facendosi  costruire il mezzo da un buon allestitore su misura o ancora costruendolo da soli non ci si ritrovi con guai a volte anche peggiori. Io però guardo anche le cose dall'altro lato, e sinceramente questi mezzi li vedo belli, ben fatti e al giusto prezzo, su quest'ultimo troverò molti che non sono d'accordo, gli rispondo anticipatamente di costruirsi il mezzo da se, comprando una meccanica nuova,  allestendola con la stessa precisione di assemblaggio e segnando le ore di lavoro, e poi vediamo dove vanno a finire con i conti.
...
"sinceramente questi mezzi li vedo belli, ben fatti e al giusto prezzo'
Io invece sono d'accordo la penso anche io così. Dimenticavo pure il camper tedesco nuovo usciva l'acqua da sotto la cucina quando era un po appruato...dopo qualche bestemmia giustamente ho messo un po di sica nei bordi mai più successo.
Io me li comprerei lo stesso...guardo altre cose...

Modificato da Pedro2 il 10/08/2025 alle 18:34:05
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 18:46:24
ma siamo sicuri che il nostro lavoro, intendo quello di ognuno di noi, agli occhi di chi ne riceve il prodotto o il servizio che offriamo sia "perfetto" come quello che pretendiamo?

No perchè non vorrei che per essere dei "perfetti lavoratori" si debba essere prima camperisti.

Quando ho ritirato il primo Admiral (giugno 2023) sono partito subito per le vacanze. Al rientro (luglio) ho ultimato i check e mi sono accorto di un problema alla Truma. Nel ffrattempo avevo segnalato un bozzo (evidentemente congenito) su una pedana zona letto e una non perfetta chiusura del carrello cucina. IL concessionario, che non è vicino casa, sapendo che sarei andato in fiera a Parma mi ha fissato un appuntamento con un tecnico Trigano. nella prima decade di ottobre (quindi quanto? 20 gg dopo il termine della fiera?) ho portato il mezzo e in mezza giornata mi hanno risolto tutto.
Non solo, avendo cambiato nella linea di produzione i fari di lettura dei letti, mi hanno "omaggiato" anche con quelli.

Poi, non so quanto abbia inciso, ma siccome mi ero inventato un sistema di appoggio di un letto che mi liberava da una fastidiosa barra di sostegno, lo hanno fotografato e adesso l'admiral esce con un sistema come quello e senza la barra di sostegno tra i piedi.

Ancora, le segnalazioni (non credo solo la mia, documentata da foto e progetto di soluzione) delle perdita "matematica" che si verificava in bagno hanno fatto sì che modificassero il sistema ed oggi è diverso e so che hanno anche una soluzione retrofit per i mezzi precedenti.

Ho usato una parola magica nelle mia descrizione: concesionario.wink

La storia dei mezzi che vanno usati per poi (sapendolo!) tornare in concessionaria per gli aggiustamenti è vecchia e nota. Se non si vuole "tollerare" queste cose, meglio non comprare alcun camper. Perchè i 10k in più tra uno e l'altro, non sono le viti assicurate con la dinamometrica, ma altre differenze sostanziali.

Anzi, direi di più, se per risparmiare 10k mi lasciassero le viti lente, vado a ritirarlo col cacciavite in mano laugh

Ad avvaloramento della mi aonestà intellettuale, andate a rileggervi quanto scrivevo all'epoca del possesso del Laika x700 prima serie (era il 2009). Non ne parlavo affatto bene. Ed era il mio!
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 10/08/2025 alle 18:47:20
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 18:59:16
Sul mio canale YouTube (Peter Van) ho fatto un video in cui sostanzialmente dicevo le stesse cose, cioè che il prezzo dei camper non è così esagerato se si considera la quantità di roba che c’è dentro, partendo dalla meccanica che ha già di suo un costo importante, specie post 2020 (+34% tutto il settore automotive dal pre-Covid, non capisco perché i camper dovrebbero esserne esenti…) ovviamente tanti commenti negativi perché ormai va troppo di moda dire che “costano troppo”, anche io nel video suggerivo di provare a farsi un furgone da soli per vedere quanto si va a spendere.

Ho fatto pure un altro video in cui dicevo che per quanto “poco” costi il mio van (51000€ finito, e vi assicuro che per me non sono pochi e senza la vendita del precedente non me lo sarei mai potuto permettere) i difetti che ho riscontrato non sono poi così tanti, e comunque cose risolvibili (nel video parlavo della canalizzazione, mi sono anche divertito a fare il lavoro!) 
Benivan B100
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 21:43:05
Grazie, allora non ho detto cavolate. Certo, ci vanno tanti soldi oggi per un van, ma tutto è aumentato di pari misura.
In quanto a qualità e lavori di aggiustamento post vendita, sappiate che per un armatore attento la lista delle cose da sistemare può arrivare anche al numero 50. E quando ri ominci a navigare, avrai sempre la cassetta dei ferri aperta, per sempre. A meno che non sei di quelli  che non capiscono niente, e allora speri sempre in mezzo al mare di trovare qualcuno che ti aiuti, ambiente un poco diverso da quello  che si frequenta a terra.
Furio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 10:52:09
Pössl Vario 545
Ad oggi ho avuto pochissimi problemi, quasi nullo.
Ma, c'e' sempre un ma, le tre finestre sulla mansarda in VTR sono un problema eterno, fatto sigillare le finestre in garanzia prima e dopo a proprie spese. Dopo x volte ho perso la speranza, dopo un anno circa si infiltrano di nuovo, ormai vado spesso in giro con le finestre al Panzertape.
Lo scorso anno una signora ad un campeggio mi domanda come mai vado in giro cosi'
Nobody is perfect, purtroppo. 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/08/2025 alle 00:10:37
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 14:05:59
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/08/2025 alle 17:50:13

Vero, è un grosso problema ma è risolvibile  definitivamente in pochi minuti, ed è incredibile che non risolvano i costruttori alla fonte. Ma per il resto posso ormai dire  che Malibu è nel complesso un buon prodotto,
mentre non capisco denigrare a tal punto un Admiral Mobilvetta, non è che c'erano aspettative troppo elevate? Non è  he questi van differiscano molto uno dall'altro, ognuno ha le sue magagne ma una volta risolte si gira alla grande.
...
Ciao Furio,
come ho già illustrato a Mimmo (con il quale ci sentiamo dall'inizio dell'avventura con il van Admiral) frequento questo ambiente ormai dal 2008 e, sia per esperienza personale sia per esperienza di altri amici camperisti, ne ho sentite e viste abbastanza per giudicare un camper una sòla.
Il mio primo camper (uno Chausson quindi non lusso sfrenato, comprato nuovo) ha avuto per i primi 2 anni problemi gravi di infiltrazione dal tetto. Risolti quelli (a furia di inc...ture) con il rappresentante locale e il cambio di due oblò panoramici, ha fatto bene il suo dovere per 13 anni e 130000 km.
Dopo 13 anni ingenuamente ho pensato che, per viaggiare tranquillo, fosse ora di comprare un altro camper nuovo.
Risultato: sono ormai tre anni che AD OGNI USCITA (ed io esco abbastanza spesso sia in estate che in inverno) torno a casa con qualcosa di rotto e non sto esagerando.
Non mi metto ad elencare tutti i problemi per non arrecare disturbo alla platea, ma ti assicuro che sono abbondantemente sopra qualsiasi media considerata normale.
In più mettici che per i ricambi, anche a pagamento, ti fanno aspettare dei mesi (di una zanzariera rotta lo scorso dicembre ancora non so nulla)
Per tutto questo io mi sento di dire che il mio Admiral è un cesso di van.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 14:10:22
In risposta al messaggio di The Beagle del 11/08/2025 alle 14:05:59

Ciao Furio, come ho già illustrato a Mimmo (con il quale ci sentiamo dall'inizio dell'avventura con il van Admiral) frequento questo ambiente ormai dal 2008 e, sia per esperienza personale sia per esperienza di altri amici
camperisti, ne ho sentite e viste abbastanza per giudicare un camper una sòla. Il mio primo camper (uno Chausson quindi non lusso sfrenato, comprato nuovo) ha avuto per i primi 2 anni problemi gravi di infiltrazione dal tetto. Risolti quelli (a furia di inc...ture) con il rappresentante locale e il cambio di due oblò panoramici, ha fatto bene il suo dovere per 13 anni e 130000 km. Dopo 13 anni ingenuamente ho pensato che, per viaggiare tranquillo, fosse ora di comprare un altro camper nuovo. Risultato: sono ormai tre anni che AD OGNI USCITA (ed io esco abbastanza spesso sia in estate che in inverno) torno a casa con qualcosa di rotto e non sto esagerando. Non mi metto ad elencare tutti i problemi per non arrecare disturbo alla platea, ma ti assicuro che sono abbondantemente sopra qualsiasi media considerata normale. In più mettici che per i ricambi, anche a pagamento, ti fanno aspettare dei mesi (di una zanzariera rotta lo scorso dicembre ancora non so nulla) Per tutto questo io mi sento di dire che il mio Admiral è un cesso di van.  
...
Mi incuriosisci, un elenco sarebbe interessante. 
Che cosa è successo di cosi grave? Spero non due viti, una cerniera, una guarnizione, quelle sono cose che capitano, come non contano i guasti che capitano ad accessori  he il costeuttore si limita a scegliere (purtroppo spesso risparmiando) e ad assemblare.
Furio
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 18:47:02
In risposta al messaggio di Furio59 del 11/08/2025 alle 14:10:22

Mi incuriosisci, un elenco sarebbe interessante.  Che cosa è successo di cosi grave? Spero non due viti, una cerniera, una guarnizione, quelle sono cose che capitano, come non contano i guasti che capitano ad accessori  he il costeuttore si limita a scegliere (purtroppo spesso risparmiando) e ad assemblare.
Ciao Furio,
solo perchè me lo hai chiesto ti faccio un elenco telegrafico di quello che mi ricordo di più importante:

Rottura fermo mobile scorrevole dinette
Rottura fermo piano scorrevole dinette
doccia bagno non funzionante
distacco serbatoio acqua potabile
ghiacciamento tubi e pompa acqua con temperatura interna camper + 22° h24 temperatura esterna notturna -9
guasto centralina caricabatteria con allarme sonoro attivo per 700km
Prima infiltrazione oblò centrale non risolta perchè l'assistenza non ha trovato da dove entrava l'acqua
Rottura cassetto cucina, ricambio atteso per mesi
Allagamento bagno causa scarico lavandino mal progettato (tuttora ho paura ad usare la parete rotante perchè non mi convince la riparazione, sicuramente ci dovrò rimettere le mani io)
Seconda infiltrazione oblò centrale risolta con la sostituzione dello stesso dopo 3 mesi di attesa ricambio
Oblò posteriore privo di guarnizione che in viaggio balla e fa rumore
Valvola di sicurezza Truma sostituita perchè perde anche a temperature esterne elevate
Rottura di tre serrature dei pensili, ricambi richiesti a pagamento e mai arrivati. Acquistati da me direttamente in Cina
Rottura zanzariera finestra dinette (praticamente mai usata) ricambio a pagamento in attesa da dicembre
Distacco striscia luci led cornice finestra zona notte
Cigolii fastidiosissimi provenienti dal lato destro dello skyview durante la marcia

Qui mi fermo perchè al momento non mi ricordo altro, ma sicuramente non è tutto.
Mi rendo conto che presi singolarmente alcuni possono sembrare fesserie risolvibili facilmente, ma considerando che avvengono a distanza ravvicinata su un camper nuovo creano non pochi giramenti di...
C'è da considerare poi che i 3/4 dei guasti sono accaduti in garanzia e quindi DEVONO per forza essere risolti dal concessionario facendoti perdere giornate di lavoro per portare il camper in assistenza...
Non mi risultano camper di amici che hanno avuto, da nuovi, tutti questi guai tutti insieme
P.s.
il camper è stato immatricolato a fine maggio 2022 quindi ha solo 3 anni e 40000 km

Modificato da The Beagle il 11/08/2025 alle 18:51:27
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 19:11:13
In risposta al messaggio di The Beagle del 11/08/2025 alle 18:47:02

Ciao Furio, solo perchè me lo hai chiesto ti faccio un elenco telegrafico di quello che mi ricordo di più importante: Rottura fermo mobile scorrevole dinette Rottura fermo piano scorrevole dinette doccia bagno non funzionante
distacco serbatoio acqua potabile ghiacciamento tubi e pompa acqua con temperatura interna camper + 22° h24 temperatura esterna notturna -9 guasto centralina caricabatteria con allarme sonoro attivo per 700km Prima infiltrazione oblò centrale non risolta perchè l'assistenza non ha trovato da dove entrava l'acqua Rottura cassetto cucina, ricambio atteso per mesi Allagamento bagno causa scarico lavandino mal progettato (tuttora ho paura ad usare la parete rotante perchè non mi convince la riparazione, sicuramente ci dovrò rimettere le mani io) Seconda infiltrazione oblò centrale risolta con la sostituzione dello stesso dopo 3 mesi di attesa ricambio Oblò posteriore privo di guarnizione che in viaggio balla e fa rumore Valvola di sicurezza Truma sostituita perchè perde anche a temperature esterne elevate Rottura di tre serrature dei pensili, ricambi richiesti a pagamento e mai arrivati. Acquistati da me direttamente in Cina Rottura zanzariera finestra dinette (praticamente mai usata) ricambio a pagamento in attesa da dicembre Distacco striscia luci led cornice finestra zona notte Cigolii fastidiosissimi provenienti dal lato destro dello skyview durante la marcia Qui mi fermo perchè al momento non mi ricordo altro, ma sicuramente non è tutto. Mi rendo conto che presi singolarmente alcuni possono sembrare fesserie risolvibili facilmente, ma considerando che avvengono a distanza ravvicinata su un camper nuovo creano non pochi giramenti di... C'è da considerare poi che i 3/4 dei guasti sono accaduti in garanzia e quindi DEVONO per forza essere risolti dal concessionario facendoti perdere giornate di lavoro per portare il camper in assistenza... Non mi risultano camper di amici che hanno avuto, da nuovi, tutti questi guai tutti insieme P.s. il camper è stato immatricolato a fine maggio 2022 quindi ha solo 3 anni e 40000 km  
...
A prima vista sembra un disastro, ma in realtà comincerei a escludere valvola Truma, zanzariera caricabatterie, oblo centrale perché sono tutte cose  non costruite da MV, ma  he lo stesso si limita a montare (e  he comunque ne deve rispondere in garanzia). Fermi  cucina e cassetti possono dipendere anche da un uso non corretto (parlo in generale, non di te), basta una frenata  o una  curva con i blocchi delle serrature non inserite e qualcosa si può rompere (a me capita la dimenticanza, come penso  capiti a tutti).
Ad ogni modo sono tutte cose che un buon concessionario ufficiale (non rivenditore) risolve in una giornata (il mio è così). 
Per due cose che hai descritto mi rifaccio ad esperienze con un van roller di un amico (fratello evonomico del tuo): anche lui aveva la vibrazione sul cielo (anche se non ha lo sky), anche lui gelava l'acqua ma non aveva pacchetto invernale. 
L'unica dimenticanza da parte di MV è il fissaggio serbatoio acqua, che in effetti non è scusabile), e lo scarico nel bagno che però mi risulta che sia stato oggetto di modifica successiva da parte di MV, anche qui un conce serio saprebbe come intervenire.
P.S.: anche su il mio Malibu ho riscontrato qualche difetto, prontamente risolto, ma da li a chiamarlo cesso ce ne passa, almeno per mio giudizio personale.
Furio

Modificato da Furio59 il 11/08/2025 alle 19:13:55
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 19:42:26

Ciao Furio, solo perchè me lo hai chiesto ti faccio un elenco telegrafico di quello che mi ricordo di più importante: Rottura fermo mobile scorrevole dinette Rottura fermo piano scorrevole dinette doccia bagno non funzionante
distacco serbatoio acqua potabile ghiacciamento tubi e pompa acqua con temperatura interna camper + 22° h24 temperatura esterna notturna -9 guasto centralina caricabatteria con allarme sonoro attivo per 700km Prima infiltrazione oblò centrale non risolta perchè l'assistenza non ha trovato da dove entrava l'acqua Rottura cassetto cucina, ricambio atteso per mesi Allagamento bagno causa scarico lavandino mal progettato (tuttora ho paura ad usare la parete rotante perchè non mi convince la riparazione, sicuramente ci dovrò rimettere le mani io) Seconda infiltrazione oblò centrale risolta con la sostituzione dello stesso dopo 3 mesi di attesa ricambio Oblò posteriore privo di guarnizione che in viaggio balla e fa rumore Valvola di sicurezza Truma sostituita perchè perde anche a temperature esterne elevate Rottura di tre serrature dei pensili, ricambi richiesti a pagamento e mai arrivati. Acquistati da me direttamente in Cina Rottura zanzariera finestra dinette (praticamente mai usata) ricambio a pagamento in attesa da dicembre Distacco striscia luci led cornice finestra zona notte Cigolii fastidiosissimi provenienti dal lato destro dello skyview durante la marcia Qui mi fermo perchè al momento non mi ricordo altro, ma sicuramente non è tutto. Mi rendo conto che presi singolarmente alcuni possono sembrare fesserie risolvibili facilmente, ma considerando che avvengono a distanza ravvicinata su un camper nuovo creano non pochi giramenti di... C'è da considerare poi che i 3/4 dei guasti sono accaduti in garanzia e quindi DEVONO per forza essere risolti dal concessionario facendoti perdere giornate di lavoro per portare il camper in assistenza... Non mi risultano camper di amici che hanno avuto, da nuovi, tutti questi guai tutti insieme P.s. il camper è stato immatricolato a fine maggio 2022 quindi ha solo 3 anni e 40000 km  
...
Mi dici gentilmente dove hai comprato le maniglie per i pensili?

Sono identiche alle originali?

Vorrei sostituire il push-pull dei cassetti che spesso (come dice Furio) dimentico aperto e una volta mi è volato un cassetto. per fortuna, nonoostante dentro ci fossero piatti pesanti e una bistecchiera di ghisa, il cassetto è rimasto integro. Ho dovuto solo rimetterlo in sede..

Grazie.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 19:45:43

...
Mi spieghi cosa intendi per "valvola della truma che perde"? In quali condizioni?
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 20:14:04
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/08/2025 alle 19:42:26

Mi dici gentilmente dove hai comprato le maniglie per i pensili? Sono identiche alle originali? Vorrei sostituire il push-pull dei cassetti che spesso (come dice Furio) dimentico aperto e una volta mi è volato un cassetto.
per fortuna, nonoostante dentro ci fossero piatti pesanti e una bistecchiera di ghisa, il cassetto è rimasto integro. Ho dovuto solo rimetterlo in sede.. Grazie.
...
Le maniglie dei pensili sono simili, non uguali. Ma a me interessava solo la serratura e per il prezzo irrisorio che le ho pagate vanno bene così. Il sito non so se si può scrivere, meglio se te lo mando in privato. Le serrature ora le ho trovate anche su Amazon ma non sono complete del pistoncino (anche lui è soggetto a rottura).
Per trovarle ho fatto una foto e l'ho cercata con la funzione di google ;-)
Hanno anche quelle dei cassetti
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 20:15:44
In risposta al messaggio di The Beagle del 11/08/2025 alle 20:14:04

Le maniglie dei pensili sono simili, non uguali. Ma a me interessava solo la serratura e per il prezzo irrisorio che le ho pagate vanno bene così. Il sito non so se si può scrivere, meglio se te lo mando in privato. Le
serrature ora le ho trovate anche su Amazon ma non sono complete del pistoncino (anche lui è soggetto a rottura). Per trovarle ho fatto una foto e l'ho cercata con la funzione di google ;-) Hanno anche quelle dei cassetti
...
dovrei avere da qualche parte un filmatino fatto l'anno scorso in Grecia a circa 28 gradi dove la valvola pisciava allegramente
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 20:37:25
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/08/2025 alle 19:42:26

Mi dici gentilmente dove hai comprato le maniglie per i pensili? Sono identiche alle originali? Vorrei sostituire il push-pull dei cassetti che spesso (come dice Furio) dimentico aperto e una volta mi è volato un cassetto.
per fortuna, nonoostante dentro ci fossero piatti pesanti e una bistecchiera di ghisa, il cassetto è rimasto integro. Ho dovuto solo rimetterlo in sede.. Grazie.
...
Furio hai ragione, come ti ho già detto presi singolarmente molti guasti sono di facile soluzione anche aggiustandoseli da solo (ed infatti ora sto facendo così).
Ma il camper era in garanzia quindi non si poteva fare e, come diceva  Totò, è la somma che fa il totale. Troppe magagne in troppo poco tempo in un camper nuovo.
Dimenticavo: siccome l'ho pagato con i soldi guadagnati lavorando, lo tratto con i guanti bianchi, :-)

Modificato da The Beagle il 11/08/2025 alle 20:39:56
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 21:40:09
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/08/2025 alle 21:43:05

Grazie, allora non ho detto cavolate. Certo, ci vanno tanti soldi oggi per un van, ma tutto è aumentato di pari misura. In quanto a qualità e lavori di aggiustamento post vendita, sappiate che per un armatore attento la
lista delle cose da sistemare può arrivare anche al numero 50. E quando ri ominci a navigare, avrai sempre la cassetta dei ferri aperta, per sempre. A meno che non sei di quelli  che non capiscono niente, e allora speri sempre in mezzo al mare di trovare qualcuno che ti aiuti, ambiente un poco diverso da quello  che si frequenta a terra.
...
Riprendo un pezzo della tua frase:

"Certo, ci vanno tanti soldi oggi per un van, ma tutto è aumentato di pari misura."

Forse è lo stipendio che è rimasto al palo. Si parla di potere di acquisto, per i lavoratori italiani dipendenti, fermo al 2008, ma oggi siamo nel 2025. 

Capisci che non è proprio così marginale come effetto questo aumento generalizzato che non è stato seguito dalla busta paga. Quindi si oggi è tutto troppo caro rispetto al potere di acquisto dei lavoratori non solo italiani. 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2931
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 00:18:32
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/08/2025 alle 19:45:43

Mi spieghi cosa intendi per valvola della truma che perde? In quali condizioni?
Sul nostro Pössl abbiamo avuto lo stesso problema dopo undici anni.
La temperatura era sui 20 gradi
Il mio Mecca mia ha montato una valvola Frost-control Truma nuova.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/08/2025 alle 00:21:48
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2025 alle: 19:11:15
Tanto per vedere 540 Winnebago americano su RAM motore v6 3.6 280cv...cambio aut 9 marce.

https://youtu.be/xeUoRBC1o9E?fe...

Modificato da Pedro2 il 15/08/2025 alle 19:27:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link