CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2348 20 47185
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 09:11:35
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 10:05:06

Infatti è uno dei dubbi proprio la gestione in tre invernale,  sono praticamente obbligato al tetto a soffietto che pur attraente per un bambino e per mia moglie so che sarà una rottura di balle,  se c'è vento , se diluvia, 
se rimane bagnato, non ho neppure mai avuto esperienze in merito. L'alternativa sarebbe un Van con il tetto in VTR  e basculante,  ma passano i 3mt e esteticamente non riesco a farmeli piacere.  Il Van classico mi da l'idea, forse errata, di togliermi le paturnie del muso del MH , del parabrezza,  tutta roba dedicata che se si rompe tu stai a casa,  oltre alla relativa facilità di riparazione in caso di urto o grandine,  oltre ad una relativa longevità e rivendibilita' negli anni, comprerei un Van di 10/12 anni, non un MH.  Eravamo già in concessionaria su un Laika 540 con soffietto e poi siamo usciti con il 138...  Aldo 
...
Vero che a noi non piace particolarmente il freddo, pero' in inverno capita di andare sotto zero e devo dire che non pensavo di usare cosi tanto il soffietto, io non lo uso solo quando piove(ma solo per mia fissa di non bagnarlo!) a me piace dormire al fresco, la moglie invece se non ha almeno 25gradi si lamenta quindi cosi dormiamo bene entrambi e in casi estremi comunque si dorme in 3(io ho una figlia di 8anni) nel letto dietro che nei 636 ci si sta comodamente, comunque aprirlo e chiuderlo ci vuole 1minuto io riesco a chiuderlo lasciando sacco a pelo e cuscino e scaletta cosi non ho nulla che gira per il camper quando non e' in uso.
A mio avviso bisogna provarlo in estate si sta freschi in inverno con una copertura termica e il riscaldamento acceso io dormo bene
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 10:50:38
In risposta al messaggio di IvanG del 05/09/2025 alle 08:56:55

Ti diranno tutti le crossclimate. dipende sempre da cosa ci farai. Io non disdegno le pirelli 4 stagioni se la neve la vedrai con il binocolo, ottime su bagnato ed estremamente silenziose.  ma io ho scelto continental 4
stagioni montate per la terza volta,  mi trovo troppo bene per sperimentare altre Marche, attenzione non durano tantissimo, forse perché faccio tanta montagna e vado piuttosto veloce in autostrada,  ma più di 30/35K km non riesco a fare.  buone scelte. non ho scritto di là...pazienza 
...
grazie Ivan!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 10:52:12
In risposta al messaggio di Furio59 del 05/09/2025 alle 09:09:33

Ci sono tonnellate di tread aperti sulle gomme, io continuerei la discussione su quelli. Ognuno ti risponderà secondo le proprie convinzioni dettate da esperienze, dalla sua sensibilità di guida, o per sentito dire.  E  poi la scelta è legata all'uso che fai mezzo e a i luoghi che si frequentano, vacanze estive, uso invernale, polare, fuoristrada.
ciao, si hai ragione, la scelta è strettamente dipendente dal tipo di utilizzo che si fa del mezzo, per questo ne ho aperto uno dedicato per non accodarmi a quelli esistenti che magari partono da esigenze molto differenti ;-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 11:02:20
In risposta al messaggio di paolo135 del 05/09/2025 alle 09:11:35

Vero che a noi non piace particolarmente il freddo, pero' in inverno capita di andare sotto zero e devo dire che non pensavo di usare cosi tanto il soffietto, io non lo uso solo quando piove(ma solo per mia fissa di non bagnarlo!)
a me piace dormire al fresco, la moglie invece se non ha almeno 25gradi si lamenta quindi cosi dormiamo bene entrambi e in casi estremi comunque si dorme in 3(io ho una figlia di 8anni) nel letto dietro che nei 636 ci si sta comodamente, comunque aprirlo e chiuderlo ci vuole 1minuto io riesco a chiuderlo lasciando sacco a pelo e cuscino e scaletta cosi non ho nulla che gira per il camper quando non e' in uso. A mio avviso bisogna provarlo in estate si sta freschi in inverno con una copertura termica e il riscaldamento acceso io dormo bene
...
Ciao Paolo, grazie del tuo contributo.  Il furgone è una scelta che per me coinvolge due aspetti principali,  primo la sicurezza,  che si dica la robustezza della scocca originale confronto ad un pannellato, come il mio poi è impareggiabile, due un mezzo che possa essere riparato più facilmente in caso di grandine o anche venale incidente.  Un parabrezza rotto sul mio attuale camper comprometterne le vacanze quasi certamente.  Un furgone il pezzo lo troveresti ovunque.  Non ultima una maggiore agilità , non che adesso sia male,  il mio MH è 641X212 in autostrada viaggio in tranquillità a 110/115 effettivi. Ma è sempre un pannellato.  Quando salgo su un furgone percepisco altre sensazioni. In fiera valuteremo,  in primis Malibu,  per questioni concessionario,  ma anche per una buona costruzione. 
Aldo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 12:04:19
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/09/2025 alle 11:02:20

Ciao Paolo, grazie del tuo contributo.  Il furgone è una scelta che per me coinvolge due aspetti principali,  primo la sicurezza,  che si dica la robustezza della scocca originale confronto ad un pannellato, come il mio
poi è impareggiabile, due un mezzo che possa essere riparato più facilmente in caso di grandine o anche venale incidente.  Un parabrezza rotto sul mio attuale camper comprometterne le vacanze quasi certamente.  Un furgone il pezzo lo troveresti ovunque.  Non ultima una maggiore agilità , non che adesso sia male,  il mio MH è 641X212 in autostrada viaggio in tranquillità a 110/115 effettivi. Ma è sempre un pannellato.  Quando salgo su un furgone percepisco altre sensazioni. In fiera valuteremo,  in primis Malibu,  per questioni concessionario,  ma anche per una buona costruzione.  Aldo
...
Fai un'ottima scelta, mi raccomando a prenderlo col telaio heavy, 180cv e cambio aut.

Per il resto hai Furio che lo ha spolpato vivo e può darti tutte le dritte del caso.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 13:34:36
Ragionamenti corretti quelli di Aldo, sono a disposizione per qualsiasi consiglio, optional, problemi rilevati, ecc
Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 14:22:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/09/2025 alle 12:04:19

Fai un'ottima scelta, mi raccomando a prenderlo col telaio heavy, 180cv e cambio aut. Per il resto hai Furio che lo ha spolpato vivo e può darti tutte le dritte del caso.
Il motore non si discute assolutamente, adesso ho il 140 serie 8 manuale. Non posso dire che non faccia il suo lavoro,  i 34 quintali li porta in giro, sarà che ho ancora qualche refuso di quando facevo l'autista della domenica oramai 20 anni fa , ma il piacere di guida è inesistente,  sembra di guidare uno scooter con gli strozzi. Erogazione ultra piatta.  Sabato ho un appuntamento in fiera e vediamo cosa esce.  Volevo arrivare un pelo preparato perché è normale che i venditori vogliano sbloccare quello che hanno in salone.... 
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 14:25:55
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/09/2025 alle 13:34:36

Ragionamenti corretti quelli di Aldo, sono a disposizione per qualsiasi consiglio, optional, problemi rilevati, ecc
Furio nel caso non mancherò di chiedere. La scelta migliore sarebbe un 640 con i gemelli e il soffietto ( ripiego dovuto alla riluttanza di mia moglie a fare trasformazione di dinette e anche un poco la mia).
Temo solo che il peso sarà elevato,  sono disposto anche ad avere solo tre posti viaggio. 
Aldo 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 14:32:20
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/09/2025 alle 14:25:55

Furio nel caso non mancherò di chiedere. La scelta migliore sarebbe un 640 con i gemelli e il soffietto ( ripiego dovuto alla riluttanza di mia moglie a fare trasformazione di dinette e anche un poco la mia). Temo solo che il peso sarà elevato,  sono disposto anche ad avere solo tre posti viaggio.  Aldo 
Secondo me col soffietto sei a rischio sforo anche in 2,a prescindere dai posti omologati.

Non voglio insistere, ma valuta di dormire in 3 dietro. Ci si sta benissimo. Praticamente hai un matrimoniale largo 2 mt. Quello di casa, madiamente è 160.

Pensaci,un soffietto non lo togli come un tendalino se non lo usi più. 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 15:49:14
Parole sante, quelle si Mimmo.
Un amico, dopo che ha provato il mio, ha smontato il tendalino (che io non ho) e ha sentito già la differenza (40kg sul tetto). Se potesse smonterebbe anche il soffietto, purtroppo era un usato di un' anno con 3000 km ed era una occasione da non perdere. Lo odia, non sa  cosa farsene, e sono un'altro qli e mezzo, tra coperchio telaio tenda e materassi. Al 100x 100sempre fuori peso, con sospensioni sempre in crisi (lui ha immediatamente cambiato sospensioni, messo Orap con grande spesa conseguente).
Non immagini (li usati entrambi) quanto un 640 con il tetto perda agilità e vantaggi del van, a questo punto meglio un semiintegrale compatto, che però bocci (lo boccerei anch'io).
Nella dinette, specie un ragazzo, dorme bene, e il modello LE RB ha la possibilità di dividere gli ambienti.
Corretto il ragionamento del 6metri con le bici (ma ti precludi di dormire in tre dietro), non so quante bici devi caricare ma tieni conto che, se non riempi il garage di tavoli , sedie e mille cose (il mio è quasi vuoto), sotto il letto ci possono stare due bici con ruote da 26".
Questo è stato proprio il mio ragionamento quando ho scelto il 6.36 quando un 5..40 con le bici appese dive ta 6.10 /6.20 ma con grandi sacrifici interni.
Furio

Modificato da Furio59 il 06/09/2025 alle 15:55:35
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 18:41:42
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/09/2025 alle 15:49:14

Parole sante, quelle si Mimmo. Un amico, dopo che ha provato il mio, ha smontato il tendalino (che io non ho) e ha sentito già la differenza (40kg sul tetto). Se potesse smonterebbe anche il soffietto, purtroppo era un usato
di un' anno con 3000 km ed era una occasione da non perdere. Lo odia, non sa  cosa farsene, e sono un'altro qli e mezzo, tra coperchio telaio tenda e materassi. Al 100x 100sempre fuori peso, con sospensioni sempre in crisi (lui ha immediatamente cambiato sospensioni, messo Orap con grande spesa conseguente). Non immagini (li usati entrambi) quanto un 640 con il tetto perda agilità e vantaggi del van, a questo punto meglio un semiintegrale compatto, che però bocci (lo boccerei anch'io). Nella dinette, specie un ragazzo, dorme bene, e il modello LE RB ha la possibilità di dividere gli ambienti. Corretto il ragionamento del 6metri con le bici (ma ti precludi di dormire in tre dietro), non so quante bici devi caricare ma tieni conto che, se non riempi il garage di tavoli , sedie e mille cose (il mio è quasi vuoto), sotto il letto ci possono stare due bici con ruote da 26. Questo è stato proprio il mio ragionamento quando ho scelto il 6.36 quando un 5..40 con le bici appese dive ta 6.10 /6.20 ma con grandi sacrifici interni.
...
Furio l'accertamento è corta. Per la verità ho anche valutato Wingamm Brouni o come cavolo si chiama, è meno di 6 mt ma a mia moglie non piace assolutamente.  In effetti sembra un dado da gioco...
penseremo anche a dormire in tre.  Certo che sarebbe un problema per tutti. Mio figlio ha 10 anni ma tra uno o due vorrà indipendenza. Per la verità quei 10 min li vorrei anche io, ogni tanto...
Devo pensarci bene.  
Ps veranda neppure io la ho .
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 18:45:22
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/09/2025 alle 14:32:20

Secondo me col soffietto sei a rischio sforo anche in 2,a prescindere dai posti omologati. Non voglio insistere, ma valuta di dormire in 3 dietro. Ci si sta benissimo. Praticamente hai un matrimoniale largo 2 mt. Quello di casa, madiamente è 160. Pensaci,un soffietto non lo togli come un tendalino se non lo usi più. 
Hai ragione,  dovrei provarne uno senza e uno con. Il soffietto mi vincolerebbe al 6 mt . Altrimenti temo che i 35Q me li dimentico.
Aldo 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 20:23:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/09/2025 alle 18:41:42

Furio l'accertamento è corta. Per la verità ho anche valutato Wingamm Brouni o come cavolo si chiama, è meno di 6 mt ma a mia moglie non piace assolutamente.  In effetti sembra un dado da gioco... penseremo anche a dormire
in tre.  Certo che sarebbe un problema per tutti. Mio figlio ha 10 anni ma tra uno o due vorrà indipendenza. Per la verità quei 10 min li vorrei anche io, ogni tanto... Devo pensarci bene.   Ps veranda neppure io la ho . Aldo
...
Sebbene non possa non riconoscere la qualità del Wingamm, alla fine si tratta solo del miglioramento dal punto di vista letto e forse pesi.
Ma la doccia con la tendina non la sopporterei e comunque alla fine non è che abbia chissà quale abitabilità in più di un VAN.

Ammetto di non esserci mai entrato, ma gli spazi ormai si vedono anche in video. La precedenza alternata va data anche lì dentro.

P.S.: la commerciabilità di un Malibù non ha prezzo, peraltro.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 22:19:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/09/2025 alle 20:23:33

Sebbene non possa non riconoscere la qualità del Wingamm, alla fine si tratta solo del miglioramento dal punto di vista letto e forse pesi. Ma la doccia con la tendina non la sopporterei e comunque alla fine non è che abbia
chissà quale abitabilità in più di un VAN. Ammetto di non esserci mai entrato, ma gli spazi ormai si vedono anche in video. La precedenza alternata va data anche lì dentro. P.S.: la commerciabilità di un Malibù non ha prezzo, peraltro.
...
Dovresti provare a salire su un monoscocca, affermare che l'abitabilità è la medesima surprise, praticamente il giorno e la notte.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 13:58:48

Sebbene non possa non riconoscere la qualità del Wingamm, alla fine si tratta solo del miglioramento dal punto di vista letto e forse pesi. Ma la doccia con la tendina non la sopporterei e comunque alla fine non è che abbia
chissà quale abitabilità in più di un VAN. Ammetto di non esserci mai entrato, ma gli spazi ormai si vedono anche in video. La precedenza alternata va data anche lì dentro. P.S.: la commerciabilità di un Malibù non ha prezzo, peraltro.
...
Del Brownie c'è un video sul loro sito che lo illustra bene. Dietro ga due letti a castello,  uno non mi servirebbe e si può ribaltare per avere un garage,  non enorme ma due biciclette ci stanno certamente.  Ha un bagno integrato,  ma non si può pretendere ( lo ho anche adesso). La dinette sembra bella. Telaio Alko.  Lo vedrò in fiera.  È che mi pare non ci sia l'opzione del 180 cavalli. Fuori merito del rapporto lunghezza/altezza e larghezza ridotto è brutto forte. 
Aldo  
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 14:06:44
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/09/2025 alle 13:58:48

Del Brownie c'è un video sul loro sito che lo illustra bene. Dietro ga due letti a castello,  uno non mi servirebbe e si può ribaltare per avere un garage,  non enorme ma due biciclette ci stanno certamente.  Ha un bagno
integrato,  ma non si può pretendere ( lo ho anche adesso). La dinette sembra bella. Telaio Alko.  Lo vedrò in fiera.  È che mi pare non ci sia l'opzione del 180 cavalli. Fuori merito del rapporto lunghezza/altezza e larghezza ridotto è brutto forte.  Aldo  
...
Hahahahaha

Io non te lo volevo dire laugh
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 01:35:46

...
L'anno scorso da Camperis siamo saliti sia io che mia moglie su un Wingam.
La vivibilita' interna e' da Camper di 7,50 o almeno cosi' ci e' sembrata a noi.
Purtropppo il letto basculante ha i suoi svantaggi, cosi come il prezzo molto alto. Ma la vivibilita' di giorno non e' da paragonare assolutamente ad un Furgonato di 6,36 che in confronto e' angusto.
just my 2 cents
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/09/2025 alle 01:40:11
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 04:35:55
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/09/2025 alle 01:35:46

L'anno scorso da Camperis siamo saliti sia io che mia moglie su un Wingam. La vivibilita' interna e' da Camper di 7,50 o almeno cosi' ci e' sembrata a noi. Purtropppo il letto basculante ha i suoi svantaggi, cosi come il
prezzo molto alto. Ma la vivibilita' di giorno non e' da paragonare assolutamente ad un Furgonato di 6,36 che in confronto e' angusto. just my 2 cents
...
Giorgio lo credo anche io..
Il problema che dovrebbe appagare anche lo sguardo. Cerco di vedere il lato bello, ma oggettivamente non lo trovo. Dentro piace anche a me, sono salito su un oasi.  Bisogna che con calma ci sediamo e consideriamo bene con mia moglie. Il furgone mi piace, ma temo che qualsiasi soluzione mi farebbe fare un bagno di sangue economico.  C'è troppa differenza tra il mio MH e un furgone seppur selezionando buona parte di opzioni sia di meccanica che di cellula.  Bene la passione,  ma questo aspetto è di primo piano.  Ho buttato al vento molti soldi sudati nelle auto quindi non ho mai fatto il conto euro più o meno e ho anche la convinzione che la vita sia una e non bisogna privarsi, ma tutto ha un limite. 
Vedremo in fiera e successivamente in concessionaria. 
Aldo 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 08:16:42
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/09/2025 alle 04:35:55

Giorgio lo credo anche io.. Il problema che dovrebbe appagare anche lo sguardo. Cerco di vedere il lato bello, ma oggettivamente non lo trovo. Dentro piace anche a me, sono salito su un oasi.  Bisogna che con calma ci sediamo
e consideriamo bene con mia moglie. Il furgone mi piace, ma temo che qualsiasi soluzione mi farebbe fare un bagno di sangue economico.  C'è troppa differenza tra il mio MH e un furgone seppur selezionando buona parte di opzioni sia di meccanica che di cellula.  Bene la passione,  ma questo aspetto è di primo piano.  Ho buttato al vento molti soldi sudati nelle auto quindi non ho mai fatto il conto euro più o meno e ho anche la convinzione che la vita sia una e non bisogna privarsi, ma tutto ha un limite.  Vedremo in fiera e successivamente in concessionaria.  Aldo 
...
Più che altro considera che qui dentro,  in questo forum, gli utenti portano la loro personale esperienza e spesso l'equipaggio, sempre su questo  3d, e formato da due persone.
la percezione cambia molto quando si hanno i figli.
Noi siamo in 4 e l'idea che ho io di un van sarà completamente differente rispetto a chi viaggia in coppia. Non ho idea dell'età dei tuoi figli, ma raggiunti i 12 anni non pensare che dormano con te, sopratutto se femmine (almeno la mia esperienza è questa) hanno bisogno dei loro spazi. Se ne hai due la soluzione del secondo letto matrimoniale è una soluzione che li porterà a litigare (sempre in età adolescenziale). Io ho trovato un mezzo con due letti singoli e un matrimoniale basculante e di questa soluzione ne sono molto contento. Non è costato poco, ma è una scelta che rifarei anche oggi, per questo oggi guardo ai monoscocca compatti come i van.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 08:23:49
Siamo sempre li. Le personali esigenze. Quando avevo i figli al seguito avevo 7.5 mt di MH con letti gemelli in coda e ampio basculante a prua. 
Il basculante del Wingamm sembra piccolissimo, ma mi toglierò la curiosità di vederlo dal vivo in fiera. 
Io trovo personalmente impagabile la separazione dei letti gemelli del mio van dove posso salire e scendere senza influire su mia moglie, sedermi e/o sdraiarmi quando mi va senza abbassare nulla. Al posto di Aldo, oggi, penserei a questa soluzione sfruttandola col materasso centrale finché il figlio mi segue (e sarà per poco ancora) così da trovarmi il mezzo PER ME senza ulteriori cambi. 
Perché diciamocelo, prenderne uno con la soluzione ottimale dell'oggi lo farà diventare inadeguato domani. 
Ma, come dicevo, le esigenze personali fanno la scelta. Il nostro contributo deve limitarsi ad offrire aolo spunti di riflessione ad un collega. 
​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link