CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2353 20 47185
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 16:23:08
Dunque rispondo a tutti, ringrazio per le preziose informazioni.  Mi sono sentito oggi pomeriggio con il concessionario e devo scendere a compromesso,  il tetto a soffietto mi serve è condizione indispensabile il letto in dinette è 155 cm di lunghezza,  mio figlio è 145... tra un anno non ci starà.  Egli è una presenza continuativa , normalmente,  pur lavorando facciamo circa 60 gg / anno in camper tra fine settimana e ferie , non posso pensare che dorma con noi sempre. Sono conscio che ci sono delle limitazioni oggettive e che mettere peso in alto va contro ad ogni logica di dinamica di guida. Ho rimodulato il preventivo eliminando il telaio heavy pensando ad una sostituzione del gruppo molla ammortizzatore anteriore ed inserendo la balestra rinforzata posteriore che ha Malibu come opzione. Ho tolto dalla configurazione la veranda e inserito la batteria al litio . Ho sommato tutto quello che già avevo pesato w che mi porto sull'attuale camper . Siamo abituati a viaggiare senza viveri o pochi , non carico chiare normalmente ecc è un retaggio che mi è rimasto dal semintegrale da 7.5 mt che era davvero pesante. Nel conto ho inserito persone e aggiunto ad ogni gruppo di materiale 5kg in eccesso. Sono arrivato ad avere 90 kg . Questo calcolo è basato , però non su una pesata,  bensì sul peso da configurazione che potrebbe essere non corretto.  Ho un carattere piuttosto impulsivo e talune volte poco lungimirante,  ho sempre speso soldi in auto, barche e gare sia di auto che di moto,  vivendo con la filosofia che si vive una volta sola e certe cose se si può occorre farle , perché il treno passa una volta. Ho fatto una scemenza ad acquistare il MH, troppo impegnativo da gestire per il mio modo di gestire i mezzi. Dovevo prendere subito il Van . Detto questo ho dovuto inserire nella contrattazione praticamente qualsiasi pack e opzione che da Malibu per poter avere un margine di contrattazione.  Non potevo acquistare un Van da 80.000 e permutare un mezzo da 110.000€ . Questo fa salire il peso già di base. Non ho compreso neppure se i pesi dati a catalogo ai pack siano o meno realistici.  Ad esempio il pacchetto prese 5 kg o il 180 sia 60 kg in più del 140. 
Dovremo certamente stare attenti a cosa porteremo.
Aldo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2139
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 16:35:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/09/2025 alle 16:23:08

Dunque rispondo a tutti, ringrazio per le preziose informazioni.  Mi sono sentito oggi pomeriggio con il concessionario e devo scendere a compromesso,  il tetto a soffietto mi serve è condizione indispensabile il letto
in dinette è 155 cm di lunghezza,  mio figlio è 145... tra un anno non ci starà.  Egli è una presenza continuativa , normalmente,  pur lavorando facciamo circa 60 gg / anno in camper tra fine settimana e ferie , non posso pensare che dorma con noi sempre. Sono conscio che ci sono delle limitazioni oggettive e che mettere peso in alto va contro ad ogni logica di dinamica di guida. Ho rimodulato il preventivo eliminando il telaio heavy pensando ad una sostituzione del gruppo molla ammortizzatore anteriore ed inserendo la balestra rinforzata posteriore che ha Malibu come opzione. Ho tolto dalla configurazione la veranda e inserito la batteria al litio . Ho sommato tutto quello che già avevo pesato w che mi porto sull'attuale camper . Siamo abituati a viaggiare senza viveri o pochi , non carico chiare normalmente ecc è un retaggio che mi è rimasto dal semintegrale da 7.5 mt che era davvero pesante. Nel conto ho inserito persone e aggiunto ad ogni gruppo di materiale 5kg in eccesso. Sono arrivato ad avere 90 kg . Questo calcolo è basato , però non su una pesata,  bensì sul peso da configurazione che potrebbe essere non corretto.  Ho un carattere piuttosto impulsivo e talune volte poco lungimirante,  ho sempre speso soldi in auto, barche e gare sia di auto che di moto,  vivendo con la filosofia che si vive una volta sola e certe cose se si può occorre farle , perché il treno passa una volta. Ho fatto una scemenza ad acquistare il MH, troppo impegnativo da gestire per il mio modo di gestire i mezzi. Dovevo prendere subito il Van . Detto questo ho dovuto inserire nella contrattazione praticamente qualsiasi pack e opzione che da Malibu per poter avere un margine di contrattazione.  Non potevo acquistare un Van da 80.000 e permutare un mezzo da 110.000€ . Questo fa salire il peso già di base. Non ho compreso neppure se i pesi dati a catalogo ai pack siano o meno realistici.  Ad esempio il pacchetto prese 5 kg o il 180 sia 60 kg in più del 140.  Dovremo certamente stare attenti a cosa porteremo. Aldo
...
Sono anch'io come te, soprattutto nel passato, ma sappi che invecchiando si migliora , si diventa più riflessivi e si fanno meno scelte avventate!
Ho ancora speranza che tu rifletta sul tetto, vuoi vedere lamia tavola che permette di fare un letto da 190 cm in dinette? Me l'ha costruita il conce, è semplice e leggera.
E potresti così prendere un 6.36 con più spazio e meno peso. Sei ancora in tempo?
Hai tutta la mia approvazione sulle problematiche delMH , bellissimi in fiera e quando sono fermi (ieri sono salito su un Arto!) ma lenti e ingombranti per strada. 
Furio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4655
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 16:46:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/09/2025 alle 16:23:08

Dunque rispondo a tutti, ringrazio per le preziose informazioni.  Mi sono sentito oggi pomeriggio con il concessionario e devo scendere a compromesso,  il tetto a soffietto mi serve è condizione indispensabile il letto
in dinette è 155 cm di lunghezza,  mio figlio è 145... tra un anno non ci starà.  Egli è una presenza continuativa , normalmente,  pur lavorando facciamo circa 60 gg / anno in camper tra fine settimana e ferie , non posso pensare che dorma con noi sempre. Sono conscio che ci sono delle limitazioni oggettive e che mettere peso in alto va contro ad ogni logica di dinamica di guida. Ho rimodulato il preventivo eliminando il telaio heavy pensando ad una sostituzione del gruppo molla ammortizzatore anteriore ed inserendo la balestra rinforzata posteriore che ha Malibu come opzione. Ho tolto dalla configurazione la veranda e inserito la batteria al litio . Ho sommato tutto quello che già avevo pesato w che mi porto sull'attuale camper . Siamo abituati a viaggiare senza viveri o pochi , non carico chiare normalmente ecc è un retaggio che mi è rimasto dal semintegrale da 7.5 mt che era davvero pesante. Nel conto ho inserito persone e aggiunto ad ogni gruppo di materiale 5kg in eccesso. Sono arrivato ad avere 90 kg . Questo calcolo è basato , però non su una pesata,  bensì sul peso da configurazione che potrebbe essere non corretto.  Ho un carattere piuttosto impulsivo e talune volte poco lungimirante,  ho sempre speso soldi in auto, barche e gare sia di auto che di moto,  vivendo con la filosofia che si vive una volta sola e certe cose se si può occorre farle , perché il treno passa una volta. Ho fatto una scemenza ad acquistare il MH, troppo impegnativo da gestire per il mio modo di gestire i mezzi. Dovevo prendere subito il Van . Detto questo ho dovuto inserire nella contrattazione praticamente qualsiasi pack e opzione che da Malibu per poter avere un margine di contrattazione.  Non potevo acquistare un Van da 80.000 e permutare un mezzo da 110.000€ . Questo fa salire il peso già di base. Non ho compreso neppure se i pesi dati a catalogo ai pack siano o meno realistici.  Ad esempio il pacchetto prese 5 kg o il 180 sia 60 kg in più del 140.  Dovremo certamente stare attenti a cosa porteremo. Aldo
...
MA andando al succo... ordinato? laugh

Per il letto n dinette, sul mio, mi sono predisposto un workaround di emergenza, ma se è la regola, vista anche la posta in gioco, posso immaginare che tu pensi ad una soluzione sicuramente più elegante (anche se io punto a un H3).
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 16/09/2025 alle 16:48:28
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 21:50:34
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/09/2025 alle 16:35:33

Sono anch'io come te, soprattutto nel passato, ma sappi che invecchiando si migliora , si diventa più riflessivi e si fanno meno scelte avventate! Ho ancora speranza che tu rifletta sul tetto, vuoi vedere lamia tavola che
permette di fare un letto da 190 cm in dinette? Me l'ha costruita il conce, è semplice e leggera. E potresti così prendere un 6.36 con più spazio e meno peso. Sei ancora in tempo? Hai tutta la mia approvazione sulle problematiche delMH , bellissimi in fiera e quando sono fermi (ieri sono salito su un Arto!) ma lenti e ingombranti per strada. 
...
Anche vero che se il livello di guida della gente che si vede per strada fosse stato parimenti ai piloti di rally che partecipavano alle gare 20 anni fa, sarei diventato più volte campione del mondo io di Loeb... invece stavo nel mucchio ... ieri sono andato con il 138 a fare il tagliando cellula e complice la solitudine ho viaggiato discretamente veloce. Naturalmente sulla Serravalle lo senti che è come andate in barca a vela, con una sospensione anteriore davvero brutta, senza freno idraulico. Sarò stato 32Q  forse neanche,  sembrava che tirasse anche più del solito... anche li non ho veranda salvo un pannello solare,  ma il basculante è in alto e sarà 50 kg abbondanti . 
Spero che non sia peggio il 600. Male che vada ci sarà una buona occasione sul mercato e tornerò a fare delle gare in macchina, tanto vedo che va di moda nella terza età. 
Aldo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 21:57:01
Scrivo un nuovo messaggio,  l'ordine è partito,  consegna prevista marzo. Colore che piace alla moglie ( Expedition grey, , io forse preferivo Arthense,  ma alla fine fa lo stesso). 
Grazie a tutti, vorrei far sapere che ho tenuto molti in considerazione i Vs consigli,  anche se sul soffietto ho proseguito , troppo impegnativo dormire in tre , la cosa mi piace, mio figlio è come un peluche ancora, coccolone, ma durante la notte dorme e ti picchia...
Già mi vedo a meno 15 dentro al soffietto da solo e penso a Furio che me lo aveva detto....
Aldo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4655
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 22:47:46
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/09/2025 alle 21:57:01

Scrivo un nuovo messaggio,  l'ordine è partito,  consegna prevista marzo. Colore che piace alla moglie ( Expedition grey, , io forse preferivo Arthense,  ma alla fine fa lo stesso).  Grazie a tutti, vorrei far sapere
che ho tenuto molti in considerazione i Vs consigli,  anche se sul soffietto ho proseguito , troppo impegnativo dormire in tre , la cosa mi piace, mio figlio è come un peluche ancora, coccolone, ma durante la notte dorme e ti picchia... Già mi vedo a meno 15 dentro al soffietto da solo e penso a Furio che me lo aveva detto.... Aldo
...
yes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2139
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 00:34:46

Scrivo un nuovo messaggio,  l'ordine è partito,  consegna prevista marzo. Colore che piace alla moglie ( Expedition grey, , io forse preferivo Arthense,  ma alla fine fa lo stesso).  Grazie a tutti, vorrei far sapere
che ho tenuto molti in considerazione i Vs consigli,  anche se sul soffietto ho proseguito , troppo impegnativo dormire in tre , la cosa mi piace, mio figlio è come un peluche ancora, coccolone, ma durante la notte dorme e ti picchia... Già mi vedo a meno 15 dentro al soffietto da solo e penso a Furio che me lo aveva detto.... Aldo
...
Hai fatto più che bene, sono felice per te. Sei stato ad ascoltare i consigli di tutti, buoni o cattivi che siano, e poi hai deciso ragionando di tuo, perché solo tu conosci le abitudini  e le reali esigenze tue e della tua famiglia.
Se ppi sarà qualcosa che  non ti soddisferà, si troverà il modo di fare delle modifiche o degli adattamenti, dopo tutto siamo un po' tutti così, se trovassimo subito tutto perfetto non ci sarebbe neanche gusto. Non credo che lo .rivenderai presto questo mezzo, non scherzare, anzi, farai sicuramente esperienze diverse e coinvolgenti, scoprirai nuovi aspetti del plenair, ne sono certo! 
Complimenti ancora e.forza, la primavera fa presto ad arrivare!

Furio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4822
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 07:00:24
Ciao Aldo. A prescindere dalla scelta che, come giustamente so è scritto, è stata ben ponderata, sono contento che tu abbia messo un punto. Sono certo che ti divertirai molto e che vivrai mesi bellissimi ora, in attesa del mezzo e tempi bellissimi dopo col suo utilizzo, con l'apprezzamento delle sue grandi qualità e con l'attività di miglioramento e personalizzazione che QUALUNQUE mezzo ha bisogno si faccia. Del resto è anche un po' la parte simpatica di questa passione.
Ma più di tutto mi fa piacere rivederti attivo sul forum dove spero vorrai restare a dispetto delle esperienze vissute. 
Alla fine, come vedi, di utenti ce ne sono tanti e scegliere quelli giusti con cui condividere le cose ti dà anche momenti piacevoli da vivere. 
Un abbraccio a te e alla famiglia ormai VANISTA. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 09:34:57
Buongiorno a tutti. Sono un tipo che non si tira indietro,  neppure se vedo che non c'è speranza, sono fatto così.  Per me è un nuovo stimolo, una svolta, forse non riesco a trasmettere questa sensazione.  Ci sarà chi penserà che sono fuori di binario e che ho gettato dalla finestra del denaro. Ho però visto che mia moglie è intrippata,  lei è mio figlio si vedono nel soffietto a vedere il tramonto... io mi vedo un poco più al freddo in inverno,  na troverò il modo.  Ho capito in fiera questo anno che il vento è cambiato,  chi ancora pensa che l'usato abbia valore come 18 mesi fa è sulla strada sbagliata.  Nessuno supervaluta più. Ho chiesto per camper da 150.000/ 170.000€ , storcono il naso per ritirare e mi hanno fatto calcoli di permuta con perdita del 40% e oltre.  Adesso si acquista bene senza usato.  
Aldo 
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 09:46:33
Congratulazioni, vedrete che vi troverete bene e non rimpiangerete la scelta.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 11:57:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 17/09/2025 alle 09:34:57

Buongiorno a tutti. Sono un tipo che non si tira indietro,  neppure se vedo che non c'è speranza, sono fatto così.  Per me è un nuovo stimolo, una svolta, forse non riesco a trasmettere questa sensazione.  Ci sarà
chi penserà che sono fuori di binario e che ho gettato dalla finestra del denaro. Ho però visto che mia moglie è intrippata,  lei è mio figlio si vedono nel soffietto a vedere il tramonto... io mi vedo un poco più al freddo in inverno,  na troverò il modo.  Ho capito in fiera questo anno che il vento è cambiato,  chi ancora pensa che l'usato abbia valore come 18 mesi fa è sulla strada sbagliata.  Nessuno supervaluta più. Ho chiesto per camper da 150.000/ 170.000€ , storcono il naso per ritirare e mi hanno fatto calcoli di permuta con perdita del 40% e oltre.  Adesso si acquista bene senza usato.   Aldo 
...
prima di tutto, complimenti per l'acquisto
hai guardato, valutato e quindi scelto

per quanto riguarda il mercato concordo con te
effettivamente sta terminando la bolla post covid

i camper, soprattutto quelli $$$, restano mesi tra le offerte del nuovo dei concessionari e stanno ritornando a vedersi sconti e promozioni un po' su tutto il nuovo
di conseguenza anche il valore degli usati si ribassa e poi tu avevi un usato con notevole valore e quindi non è che i conc corrano ad immobilizzarsi a meno che non abbiano solide spalle finanziariamente
gp
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 13:38:54
In risposta al messaggio di pischellino del 17/09/2025 alle 11:57:52

prima di tutto, complimenti per l'acquisto hai guardato, valutato e quindi scelto per quanto riguarda il mercato concordo con te effettivamente sta terminando la bolla post covid i camper, soprattutto quelli $$$, restano
mesi tra le offerte del nuovo dei concessionari e stanno ritornando a vedersi sconti e promozioni un po' su tutto il nuovo di conseguenza anche il valore degli usati si ribassa e poi tu avevi un usato con notevole valore e quindi non è che i conc corrano ad immobilizzarsi a meno che non abbiano solide spalle finanziariamente
...
Ho visto i dati e oramai i raffronti li fanno con il 2019 solamente,  mi è stato detto che comunque sono ad un +12% . Quindi i numeri si sono ridotti , ma non c'è una vera inversione, anzi. Di contro c'è come hai specificato offerta e scontistica che automaticamente mette fuori mercato tutti quei 2007/2015 che chiedono dai 40 ai 50.000 . Con non molto se ci si accontenta degli allestimenti già presenti si va sul nuovo. 
Aldo 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4822
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 10:45:36
Buongiorno a tutti.

Sui nuovi mezzi Trigano VAN viene installato di serie un pannello solare da 200W. Nel mio è collegato ad un regolatore Epever PWM. Dovrebbe essere una configurazione comune agli ultimi mezzi venduti.

Chiedo, ai suoi possessori, se nella borsa documenti ne hanno manuale o se sono in grado di indicarmi marca e modello per reperirlo on-line.

Grazie.

Modificato da mimmo69 il 21/09/2025 alle 10:46:58
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 11:45:33
Oggi ultimo giorno di fiera, scrivo al volo per dire che è stato un piacere aver conosciuto Mimmo e Furio, anche in pochi minuti ho capito che sono due belle persone, proprio come avevo intuito leggendo i loro messaggi su Col! Niente da dire sulla fiera, bella come sempre, e chi pensa che non ci siano mai grandi novità, che i camper costino troppo, che prima li facevano meglio e che non ci siano più le mezze stagioni ha perfettamente ragione!
Alla prossima! 
Benivan B100
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2139
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 13:14:43
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/09/2025 alle 11:45:33

Oggi ultimo giorno di fiera, scrivo al volo per dire che è stato un piacere aver conosciuto Mimmo e Furio, anche in pochi minuti ho capito che sono due belle persone, proprio come avevo intuito leggendo i loro messaggi su
Col! Niente da dire sulla fiera, bella come sempre, e chi pensa che non ci siano mai grandi novità, che i camper costino troppo, che prima li facevano meglio e che non ci siano più le mezze stagioni ha perfettamente ragione! Alla prossima! 
...
Ciao Bicio, piacere anche mio di avere conosciuto te e la tua compagna, voi oltre che belle persone siete anche giovani!
Con Mimmo abbiamo passato al setaccio il mondo dei van, anzi, ai raggi X!laugh Entravamo e furtivamente staccavamo pannelli, infilavamo la testa dietro i cassetti e il mobilio, spostavamo rivestimenti e cuscini, alla fine ci siamo fatti una chiara idea dei metodi di costruzione e relative scelte tecniche dei vari brand. 
Certo, non è tutto oro quel che luccica, ma i mezzi belli ci sono, purtroppo i prezzi sono quello che sono, ma questo è  il mercato.  Quelli che aspettano dal 2020 che si sgonfi la loro ipotetica bolla e  che calino i prezzi,  beh, di questo passo non cambieranno mai il loro vecchio mezzo, con la solita  scusa che una volta li facevano meglio e senza elettronica.  
La mia impressione (di lunedì) è che non ci fosse molta gente, non abbiamo mai atteso più di due minuti per salire sui mezzi, e verso metà pomeriggio il salone era ancora più sgombro.

Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4303
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 13:19:00
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/09/2025 alle 13:14:43

Ciao Bicio, piacere anche mio di avere conosciuto te e la tua compagna, voi oltre che belle persone siete anche giovani! Con Mimmo abbiamo passato al setaccio il mondo dei van, anzi, ai raggi X! Entravamo e furtivamente
staccavamo pannelli, infilavamo la testa dietro i cassetti e il mobilio, spostavamo rivestimenti e cuscini, alla fine ci siamo fatti una chiara idea dei metodi di costruzione e relative scelte tecniche dei vari brand.  Certo, non è tutto oro quel che luccica, ma i mezzi belli ci sono, purtroppo i prezzi sono quello che sono, ma questo è  il mercato.  Quelli che aspettano dal 2020 che si sgonfi la loro ipotetica bolla e  che calino i prezzi,  beh, di questo passo non cambieranno mai il loro vecchio mezzo, con la solita  scusa che una volta li facevano meglio e senza elettronica.   La mia impressione (di lunedì) è che non ci fosse molta gente, non abbiamo mai atteso più di due minuti per salire sui mezzi, e verso metà pomeriggio il salone era ancora più sgombro.  
...
Ciao Furio,  pensa che invece noi siamo andati il primo giorno e per la prima volta non abbiamo trovato parcheggio.  Mi è toccato mettere la macchina sul marciapiede sparti traffico...
Impressioni?? Cosa si e cosa no... o ni?? 
Aldo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 13:27:31

...
Bravo nella vita bisogna buttarsi e vedrai che andrà tutto come previsto se non meglio...buon divertimento winklaugh

Modificato da Pedro2 il 21/09/2025 alle 13:29:00
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4303
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 13:41:46
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/09/2025 alle 13:27:31

Bravo nella vita bisogna buttarsi e vedrai che andrà tutto come previsto se non meglio...buon divertimento 
Grazie mille Pedro 2.
Aldo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4822
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 13:53:52
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/09/2025 alle 11:45:33

Oggi ultimo giorno di fiera, scrivo al volo per dire che è stato un piacere aver conosciuto Mimmo e Furio, anche in pochi minuti ho capito che sono due belle persone, proprio come avevo intuito leggendo i loro messaggi su
Col! Niente da dire sulla fiera, bella come sempre, e chi pensa che non ci siano mai grandi novità, che i camper costino troppo, che prima li facevano meglio e che non ci siano più le mezze stagioni ha perfettamente ragione! Alla prossima! 
...
Eh, si, concordo con Furio. La vostra passione avrà sicuramente la sua importanza nella vostra vita di camperisti, grazie soprattutto alla vostra età che vi dà senza meno notevoli vantaggi.

Anche a me ha fatto piacere conoscere Furio laughdevil

Comunque quel mezzo che vi piace tanto è tristissimo hahahaha
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 14:55:02
Ciao Mimmo, 
una curiosità...mi sono perso molti messaggi e non ho più capito se ora hai il 6.3 o il 6.5....

Nel caso avessi il 6.5 mi sai dire se con il letto alzato, sotto ci sta uno scooter 125 cc di normali misure ...grazie.

Ciao

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link