CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2354 20 47185
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 15:16:19
In risposta al messaggio di maxime del 22/09/2025 alle 14:55:02

Ciao Mimmo,  una curiosità...mi sono perso molti messaggi e non ho più capito se ora hai il 6.3 o il 6.5.... Nel caso avessi il 6.5 mi sai dire se con il letto alzato, sotto ci sta uno scooter 125 cc di normali misure ...grazie. Ciao Massimo
Ciao Max, ho il K6. 3

Mi spiace ma non posso aiutarti. 

In ogni caso credo che le misure siano comparabili con tutti inTrigano con quel layout.

Magari tinrisponde qualcun altro. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 16:21:12
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/09/2025 alle 15:16:19

Ciao Max, ho il K6. 3 Mi spiace ma non posso aiutarti.  In ogni caso credo che le misure siano comparabili con tutti inTrigano con quel layout. Magari tinrisponde qualcun altro. 
grazie Mimmo...guardo anche in casa Triganò....Certo è che se ci stesse lo scooter, oltre a risparmiare il costo di un portamoto esterno non avrei ulteriore sbalzo posteriore per arrivare quasi ai 7,00 mt e quindi andrei alle dimensioni del camper che ho ora che è di 6.90 mt.
Ci sarebbe solo l'incombenza, se uno vuole il letto più basso, che a sera quando uno si ferma dovrebbe scaricare lo scooter ma credo che si faccia altrettanto velocemente come faccio ora con il camper attuale....

Massimo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4649
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 17:17:20
In risposta al messaggio di maxime del 22/09/2025 alle 16:21:12

grazie Mimmo...guardo anche in casa Triganò....Certo è che se ci stesse lo scooter, oltre a risparmiare il costo di un portamoto esterno non avrei ulteriore sbalzo posteriore per arrivare quasi ai 7,00 mt e quindi andrei
alle dimensioni del camper che ho ora che è di 6.90 mt. Ci sarebbe solo l'incombenza, se uno vuole il letto più basso, che a sera quando uno si ferma dovrebbe scaricare lo scooter ma credo che si faccia altrettanto velocemente come faccio ora con il camper attuale.... Massimo
...
Quest'estate di fianco a me c'era un 636 (non ricordo di quale marchio ma mi sembra uno dei Trigano) col tetto a soffietto, dove dormivano, e lo scooter lo tenevano sotto al basculante posteriore.
Ho visto quando l'hanno messo via e sono stati più veloci a mettere via lo scooter che non il resto.
Teoricamente, senza soffietto avrebbero potuto/dovuto tirarlo fuori ad ogni sosta, anche se con il disagio di avere spazio dietro per lo scivolo per poi lasciarlo fuori di notte.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 17:21:37
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/09/2025 alle 13:53:52

Eh, si, concordo con Furio. La vostra passione avrà sicuramente la sua importanza nella vostra vita di camperisti, grazie soprattutto alla vostra età che vi dà senza meno notevoli vantaggi. Anche a me ha fatto piacere conoscere Furio  Comunque quel mezzo che vi piace tanto è tristissimo hahahaha
Aiuto, di quale mezzo parli? Ormai me ne piace talmente tanti che sono auto-confuso!

Però, a mente fredda posso dire che:
  • Se non avessi intenzione di mettere su famiglia, e con 200k sul conto corrente, prenderei l'Atlantis 595
  • Avendo intenzione di mettere su famiglia, il Mobilvetta Kea Kompakt 64 rimane ancora il nostro preferito...
  • Se avessi due figli, senza dubbio il nuovo Challenger S294, uno dei camper più interessanti della fiera
  • Se vincessi al turista per sempre, Burstner Habiton 4x4 e si parte per il giro del mondo!

Assurdo come abbia citato 3 semintegrali e 1 van... mi sto ammalando gravemente!
Benivan B100
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 18:00:30
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/09/2025 alle 17:21:37

Aiuto, di quale mezzo parli? Ormai me ne piace talmente tanti che sono auto-confuso! Però, a mente fredda posso dire che:Se non avessi intenzione di mettere su famiglia, e con 200k sul conto corrente, prenderei l'Atlantis
595 Avendo intenzione di mettere su famiglia, il Mobilvetta Kea Kompakt 64 rimane ancora il nostro preferito... Se avessi due figli, senza dubbio il nuovo Challenger S294, uno dei camper più interessanti della fiera Se vincessi al turista per sempre, Burstner Habiton 4x4 e si parte per il giro del mondo! Assurdo come abbia citato 3 semintegrali e 1 van... mi sto ammalando gravemente!
...
E' solo che la giovinezza prevede incoscienza.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 18:00:54
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/09/2025 alle 17:17:20

Quest'estate di fianco a me c'era un 636 (non ricordo di quale marchio ma mi sembra uno dei Trigano) col tetto a soffietto, dove dormivano, e lo scooter lo tenevano sotto al basculante posteriore. Ho visto quando l'hanno
messo via e sono stati più veloci a mettere via lo scooter che non il resto. Teoricamente, senza soffietto avrebbero potuto/dovuto tirarlo fuori ad ogni sosta, anche se con il disagio di avere spazio dietro per lo scivolo per poi lasciarlo fuori di notte.
...
E poi lo devi omologare 42q laugh
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4649
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 18:16:59
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/09/2025 alle 18:00:54

E poi lo devi omologare 42q 
Basta non pesarlo laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 13:18:45
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/09/2025 alle 10:45:36

Buongiorno a tutti. Sui nuovi mezzi Trigano VAN viene installato di serie un pannello solare da 200W. Nel mio è collegato ad un regolatore Epever PWM. Dovrebbe essere una configurazione comune agli ultimi mezzi venduti.
Chiedo, ai suoi possessori, se nella borsa documenti ne hanno manuale o se sono in grado di indicarmi marca e modello per reperirlo on-line. Grazie.
...
Scusate signori, gentilmente se qualcuno riesce a rispondermi. Grazie.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 13:51:56

grazie Mimmo...guardo anche in casa Triganò....Certo è che se ci stesse lo scooter, oltre a risparmiare il costo di un portamoto esterno non avrei ulteriore sbalzo posteriore per arrivare quasi ai 7,00 mt e quindi andrei
alle dimensioni del camper che ho ora che è di 6.90 mt. Ci sarebbe solo l'incombenza, se uno vuole il letto più basso, che a sera quando uno si ferma dovrebbe scaricare lo scooter ma credo che si faccia altrettanto velocemente come faccio ora con il camper attuale.... Massimo
...
Io ho un Adria Twin 636 e dentro ci carico una moto da cross senza nessun problema pero' rimane veramente pochissimo spazio per poter dormire, ma penso che uno scooter togliendo parabrezza e specchietti si riesce a dormirci ugualmente sopra, secondo me su un van e' molto piu comodo il carico di una moto/scooter rispetto a un camper classico il portellone dietro e' molto piu largo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 15:03:26

...
Ciao Massimo,  come sai di Van allestiti ne so zero, per ora... ma di furgoni e moto sopra direi che 15 anni di gare di enduro e relativi allenamenti qualcosa mi hanno lasciato.... dentro uno scooter ci sta e lo scarichi con una rampa pieghevole meglio che dal garage.  
Rimane il fatto di una eventuale odore / pulizia/ se è bagnato ecc...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 15:06:44
Stavo pensando al trasporto biciclette,  ne devo portare tre una Emtb una mtb 29 " normale " e una 24 mtb per mio figlio.  Il portabici da gancio lo ho anche, ma è due posti e vecchio stile non per ebike.  Stavo pensando di prenderne uno scorrevole da due e mettere la 24 dentro. Pensate sia fattibile? 
Aldo 
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 15:10:24
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2025 alle 15:06:44

Stavo pensando al trasporto biciclette,  ne devo portare tre una Emtb una mtb 29 normale e una 24 mtb per mio figlio.  Il portabici da gancio lo ho anche, ma è due posti e vecchio stile non per ebike.  Stavo pensando di prenderne uno scorrevole da due e mettere la 24 dentro. Pensate sia fattibile?  Aldo 
io metto ebike dentro e le 2 normali sul portatici da portellone
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 15:46:41
In risposta al messaggio di paolo135 del 23/09/2025 alle 15:10:24

io metto ebike dentro e le 2 normali sul portatici da portellone
È un aspetto che devo valutare bene... ci sono altre cose che dovrebbero stare nel vano sotto il letto. Tra l'altro ho anche scelto la paratia per avere due livelli di carico, giusto per spartire le cose. Bisognerebbe averlo già lì e fare qualche misura. 
Aldo 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 17:57:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2025 alle 15:46:41

È un aspetto che devo valutare bene... ci sono altre cose che dovrebbero stare nel vano sotto il letto. Tra l'altro ho anche scelto la paratia per avere due livelli di carico, giusto per spartire le cose. Bisognerebbe averlo già lì e fare qualche misura.  Aldo 
Ciao Aldo, come ti ho già detto io metto una mountain con ruote da 26 in pochi secondi sotto al letto del mio 640, ma non credo che ci starebbe una con le 29", non tanto per l'altezza ma per la lunghezza. La mia sta già un poco di traverso, ovviamente senza quel divisorio che limita l'altezza e che ho reputato completamente inutile per le mie necessità. Credo sia utile solo a chi si porta dietro tavoli e sedie, stipandole sotto.
Anche il 600 ha un bagagliaio grande, le misure del vano sono ben indicate sul sito. Prova a smontare la ruota della bici e a misurare se sta in quelle misure, io avevo fatto così ancora prima di ordinare il mezzo, xche la possibilità di portarmi la  bici (anche due) all'interno senza portabici era condizione che ritenevo essenziale per la scelta del mezzo. Troppo spesso oramai leggo e sento di gente a cui hanno rubato la bici o parti di essa, con danni anche al portabici, e sarebbe una fonte di maggiore stress lasciare il mezzo incustodito in giro.  Questo succede anche nei paesi del nord europa, lucchetti e chiusure non servono a niente, tagliano tutto in un attimo.
Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 18:11:55
In risposta al messaggio di Furio59 del 23/09/2025 alle 17:57:45

Ciao Aldo, come ti ho già detto io metto una mountain con ruote da 26 in pochi secondi sotto al letto del mio 640, ma non credo che ci starebbe una con le 29, non tanto per l'altezza ma per la lunghezza. La mia sta già
un poco di traverso, ovviamente senza quel divisorio che limita l'altezza e che ho reputato completamente inutile per le mie necessità. Credo sia utile solo a chi si porta dietro tavoli e sedie, stipandole sotto. Anche il 600 ha un bagagliaio grande, le misure del vano sono ben indicate sul sito. Prova a smontare la ruota della bici e a misurare se sta in quelle misure, io avevo fatto così ancora prima di ordinare il mezzo, xche la possibilità di portarmi la  bici (anche due) all'interno senza portabici era condizione che ritenevo essenziale per la scelta del mezzo. Troppo spesso oramai leggo e sento di gente a cui hanno rubato la bici o parti di essa, con danni anche al portabici, e sarebbe una fonte di maggiore stress lasciare il mezzo incustodito in giro.  Questo succede anche nei paesi del nord europa, lucchetti e chiusure non servono a niente, tagliano tutto in un attimo.
...
Ciao Furio, la 24 è piccolina,  è più rompiscatole della 29 proprio perché quando la metto in garage va ad urtare o il cambio o altre parti sensibili della mia è impreco,  in silenzio.  Metterla dentro mi eviterebbe un portabici come un treno e peso sul gancio.  Normalmente le porto in montagna e sto fermo 3/4 gg così giro,  per me è divertimento fare qualche mulattiera,  mi porto il figlio a volte e la moglie.  Quindi rimarrebbe fuori per la maggioranza del tempo in zona sicura.  In pratica solo per il viaggio.
Alzando il letto avrei spazio anche per due ma preferirei di no. Poi devo trovare posto per le parti tecniche ( cunei/ tubo acqua ecc). Per questo avrei pensato di sfruttare il vano bombole,  magari usando una 5kg in VTR.  Due sdraio una sedia mi servirà , il tavolo ci penso. Difficile che ceno fuori la sera. Di giorno sono sui monti o cammino o pedalo...non ho mai montato una veranda percui non sono neppure molto attrezzato per il fuori. 
Ps mi sto anche preparando per implementare la coibentazione...
Aldo 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 18:31:36
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2025 alle 18:11:55

Ciao Furio, la 24 è piccolina,  è più rompiscatole della 29 proprio perché quando la metto in garage va ad urtare o il cambio o altre parti sensibili della mia è impreco,  in silenzio.  Metterla dentro mi eviterebbe
un portabici come un treno e peso sul gancio.  Normalmente le porto in montagna e sto fermo 3/4 gg così giro,  per me è divertimento fare qualche mulattiera,  mi porto il figlio a volte e la moglie.  Quindi rimarrebbe fuori per la maggioranza del tempo in zona sicura.  In pratica solo per il viaggio. Alzando il letto avrei spazio anche per due ma preferirei di no. Poi devo trovare posto per le parti tecniche ( cunei/ tubo acqua ecc). Per questo avrei pensato di sfruttare il vano bombole,  magari usando una 5kg in VTR.  Due sdraio una sedia mi servirà , il tavolo ci penso. Difficile che ceno fuori la sera. Di giorno sono sui monti o cammino o pedalo...non ho mai montato una veranda percui non sono neppure molto attrezzato per il fuori.  Ps mi sto anche preparando per implementare la coibentazione... Aldo 
...
Devi provare, ho visto il 600 in fiera e ad occhio il bagagliaio sembrava addirittura più profondo del 640. 
Togliendo il ripiano divisorio ipotizzo la 24" senza ruota ant. con il muso avanti tutta a parete da un lato, la 29 in diagonale con la ruota posteriore nell'angolo in fondo e la forcella fissata su   perno avvitato al pianale. Tieni conto che i portelloni post  restano arretrati di qualche  centimetro rispetto al pianale interno, puoi sfruttare anche quelli. Se poi togli anche la ruota posteriore (ma è una menata, ci stanno sicuramente due bici dentro.
Dovessi fissarne una terza  esterna ,  toglierei la ruota anteriore e posizionerei il manubrio girato a 90 gradi, per ridurre al massimo la sporgenza. Fisserei un ferma forcella sul binario porta ruote. 
Ma sono discorsi  che lasciano il tempo che trovano, de i provare dal vivo.
Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 21:36:51
In risposta al messaggio di Furio59 del 23/09/2025 alle 18:31:36

Devi provare, ho visto il 600 in fiera e ad occhio il bagagliaio sembrava addirittura più profondo del 640.  Togliendo il ripiano divisorio ipotizzo la 24 senza ruota ant. con il muso avanti tutta a parete da un lato, la
29 in diagonale con la ruota posteriore nell'angolo in fondo e la forcella fissata su   perno avvitato al pianale. Tieni conto che i portelloni post  restano arretrati di qualche  centimetro rispetto al pianale interno, puoi sfruttare anche quelli. Se poi togli anche la ruota posteriore (ma è una menata, ci stanno sicuramente due bici dentro. Dovessi fissarne una terza  esterna ,  toglierei la ruota anteriore e posizionerei il manubrio girato a 90 gradi, per ridurre al massimo la sporgenza. Fisserei un ferma forcella sul binario porta ruote.  Ma sono discorsi  che lasciano il tempo che trovano, de i provare dal vivo.
...
Si credo che sia l'unico modo la prova dal vivo con annesse imprecazioni... 
Aldo 
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 05:38:14
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2025 alle 15:06:44

Stavo pensando al trasporto biciclette,  ne devo portare tre una Emtb una mtb 29 normale e una 24 mtb per mio figlio.  Il portabici da gancio lo ho anche, ma è due posti e vecchio stile non per ebike.  Stavo pensando di prenderne uno scorrevole da due e mettere la 24 dentro. Pensate sia fattibile?  Aldo 
Ciao! Io ho messo un portabici scorrevole modello LAS Eufab, sono super soddisfatto, la portata è 60kg e le porte si aprono senza problemi, se vuoi puoi aggiungere una terza canala (ma la portata rimane 60kg)
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 24/09/2025 alle 05:39:19
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 09:46:57
In risposta al messaggio di Bicio90 del 24/09/2025 alle 05:38:14

Ciao! Io ho messo un portabici scorrevole modello LAS Eufab, sono super soddisfatto, la portata è 60kg e le porte si aprono senza problemi, se vuoi puoi aggiungere una terza canala (ma la portata rimane 60kg)
Ciao Bicio, ma è sul gancio o fisso? Io ho ordinato il gancio. ... il fattore porte è rilevante,  eviterebbe la rimozione del portabici. 
Aldo 
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 16:31:09
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/09/2025 alle 09:46:57

Ciao Bicio, ma è sul gancio o fisso? Io ho ordinato il gancio. ... il fattore porte è rilevante,  eviterebbe la rimozione del portabici.  Aldo 
Lo metti sul gancio solo quando ti serve, se devi aprire le porte può scorrere, anche con le bici sopra, nessun tipo di problema, a breve farò uscire un video specifico sul mio canale YouTube casomai te lo invio!
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 24/09/2025 alle 16:31:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link