quote:Originally posted by zampy> Ciao Andrea [:)] [:)] [:)] Allora come passa dalle tue parti?? Io da quando sono tornato non ho avuto 1 minuto libero, pensa che solo la scorsa Domenica sono riuscito a lavare "Lamierotto". Anche noi ci ssentiamo a casa sul nostro mezzo, anche se mancano ancora parecchie cose tra cui portabici, barre portatutto, scaletta, radio 2 Din con Tv digitale terrestre, navigatore...., macchina fotografica nuova, tendine alla dinette, moquette cellula, gavone INOX sotto il telaio, ....., ......, ..........., [xx(] [V] [xx(] [V] [xx(] [V] [xx(] [V] [xx(] [V] [xx(] [V] [xx(] [V] Beh, aspettiamo guadagni migliori.... Alex
Ciao Andrea, hai ragione, infatti sul portabici Fiamma è scritto di non superare i 35 Kg, ma per noi la terza bici è quella piccola di mio figlio di 5 anni, quindi in tutto come peso siamo a posto. Poi ho visto la foto del camper di Enrico, che di bici grosse ne porta tre, e quindi siamo tranquilli. E' vero che il gavone può contenere la bici piccola, ma per comodità preferisco metterla fuori. Grazie per l'informazione. E con il tuo nuovo Possl, a parte il problema della spia, come ti trovi? Ciao! Andrea Ciao.[:)] Sarei pronto a scommettere che il portellone di Enrico è stato rinforzato. per il POSSL, che dire? Fantastico[:D] abitabilità molto buona (3 persone) letti comodi,[:p] bagno ottimo[;)] (secondo me il migliore dallacategoria)e poi ti dico che la moglie dice di sentirsi in casa quindi....!!!meglio di cosi!! Andrea Pc >
quote:Originally posted by videodue> allora scrivero' la letterina a Babbo Natale ..[:D] e a San Francesco !!
Paolo, l'attesa è sempre bella. >
quote:Originally posted by luckyJoint> Saluti Eugenioquote:Originally posted by eugeniom> Il mio portabici è della Fi.....a, su Ducato precedente all'attuale versione, ma penso non ci siano grosse differenze
Ciao a tutti. Ho già accennato alla mia disavventura con il portabici montato da Roller Team sul mio Livingstone e cioè a come è scivolato sulla finestra del portellone dopo qualche chilometro e soltano con due biciclette leggere come quelle delle mie bambine. Vorrei sapere se lo stesso è capitato a qualche altro sventurato che come me ha rischiato di avere danneggiato il proprio mezzo a causa della negligenza dell'installatore. Mi chiedo come è possibile montare un portabici su quattro staffe che si vanno ad inserire verticalmente sul portellone e che come unico punto di forza, per resistere sia al peso che alle sollecitazioni stradali (buche ed avvallamenti), abbiano quattro bulloni che, tramite 4 scatolati, tengono in trazione le sbarre orizzontali in modo che stiano aderenti al portellone stesso. Forse sarebbe stato opportuno un sistema di ancoraggio con viti passanti o tramite dei tiranti ancorati sulla parte superiore del portellone. Io non ho esperienza in tal senso in quanto provengo da un brontocampersauro dove il portabici era montato con viti passanti sulla parete posteriore. Inoltre dopo averlo smontato mi sono accorto che i quattro scatolati posti alle estremità dei tubi orizzontali erano di semplice ferro verniciato che dopo soli 4 mesi si sono completamente arruginiti rischiando anche di macchiare la vernice del portellone. E' ovvio che ho fatto i miei reclami al concessionario che adesso li girerà a Roller Team che dovrà risolvere il problema e risarcirmi i danni, ma quello che mi chiedo è come si può montare un portabici in questo modo?? Qualcuno mi può dare qualche indicazione sui modelli e la marca di un portabici serio o indicarmi la soluzione giusta per montare quello che ho già sostituendo soltanto le staffe con altre in materiale inossidabile? Tengo a precisare che quello che mi hanno montato è della ST.LA. Grazie e un saluto a tutti dalla Sicilia. Eugenio >ha gli attacchi laterali che si aggangiano ai bordi del portellone, come dici tu, però la barra inferiore ha due fori con due viti che vanno fissate al portellone, penso proprio per evitare l'inconveniente capitato a te.
Ciao Luciano Grazie per la risposta, infatti penso che la soluzione sia proprio quella che dici tu e cioè due viti passanti nel portellone, ma prima di farli vorrei sapere se qualcuno ha montato il portabici della ST.LA e che tipo di soluzione ha adottato. Mi è venuto anche un dubbio perchè misurando i portellone, 83 cm, e la distanza delle staffe del port..., sempre 83 cm, non riesco a capire come possa esserci una trazione tale da permettere un'aderenza ottimale visto che stringendo al max le staffe si arriva esattamente alla larghezza del portellone stesso!!!
>
quote:il wend del 23\24 andremo sul lago di garda al camping PIANI DI CLODIA. ideale per i bimbi.se vi va di unirvi si butta in piedi na grigliatina.[:D][:D](tuo latoB permettendo[:(!][:(!]). Anzi giro l invito a tutti i raptor [:D][:D]della zona e non.[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] ciao Andrea >> Ok caro
Ne parlo con le donne e ti farò sapere!!
Alex quote:Originally posted by quattroD> CIAO!!id="size4"> 4D!! Le d per cosa stanno?? Disperazione, depressione, dissenso, dismesso?? Credo tu possa entrare nella grande famiglia in quanto il mezzo è in lamiera. Ma che meccanica hai?? Kia, Hyundai, MB, Nissan?? Mah.. [:I] [:o)] [8)] [|)] [?]
Salve a tutti, è già un po' che leggo i vostri messaggi ma scrivo solo oggi perchè solo oggi ho ritirato il giocattolo....[:)] kakkio che emozione! La mia prima domanda è quasi filosofica: posso considerare anche il mio mezzo un campervelociraptor? caratteristiche: Lamierato meno di 6m di lunghezza meno di 2m di larghezza portellone scorrevole 2 porte a battente posteriore ma moooolto alto altro indizio (temo a mio sfavore) non è un Ducato o simili.. basta questo per essere del club? o mi relegate fra i brontocamper...[:(] >
quote:Originally posted by Forty ................. Il dopo siriferisce a 6 mesi di lavori e lavoretti che hanno prodotto questo risultato:> Complimenti bel lavoro, ottimo risultato, sicuramente hai otenuto un mezzo originale, i cerchi in lega danno un tocco di sportività. Mi potresti dare qualche indicazione sul costo dei cerchi? Grazie, ciao Luciano..................... Massimo/Forty (molto orgoglione) >
quote:Originally posted by miciaguri> Dopo il conto che ho saldato oggi le 4D stanno per: dissanguato e depauperato [xx(] ma deliziato e danzante (di gioia)[:D] Per la serie famolo strano, la meccanica su cui è montata il mio WC (e tutto il resto) è il VW Crafter. Quindi sono già preda della sindrome "ma possibile che si trovino accessori solo per i Ducato?" ma il portafogli ringrazia!
quote:Originally posted by quattroD> CIAO!!id="size4"> 4D!! Le d per cosa stanno?? Disperazione, depressione, dissenso, dismesso?? Credo tu possa entrare nella grande famiglia in quanto il mezzo è in lamiera. Ma che meccanica hai?? Kia, Hyundai, MB, Nissan?? Mah.. [:I] [:o)] [8)] [|)] [?]
Salve a tutti, è già un po' che leggo i vostri messaggi ma scrivo solo oggi perchè solo oggi ho ritirato il giocattolo....[:)] kakkio che emozione! La mia prima domanda è quasi filosofica: posso considerare anche il mio mezzo un campervelociraptor? caratteristiche: Lamierato meno di 6m di lunghezza meno di 2m di larghezza portellone scorrevole 2 porte a battente posteriore ma moooolto alto altro indizio (temo a mio sfavore) non è un Ducato o simili.. basta questo per essere del club? o mi relegate fra i brontocamper...[:(] >
>