quote:Risposta al messaggio di albios inserito in data 30/04/2011 20:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli accordi erano per il 9 giugno ( 2012 ) alle 17,47 ricordi?
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 30/04/2011 20:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di albios inserito in data 27/04/2011 19:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://img825.imageshack.us/i/cimg0515v.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 30/04/2011 19:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottina presente!!Già fatto il fax per l'iscrizione....I GIALLIid="size4">id="yellow">sono irriducibili! Maria
quote:Risposta al messaggio di gici inserito in data 27/04/2011 07:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni, nelle istruzioni della centralina shaudt sono indicati i terminali di collegamento per il regolatore di carica da pannello solare. Deduco che si debba comprare qualche accrocchio da aggiungere e poi lo puoi collegare. ramon
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/05/2011 20:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Penso che presto arrivero' nella grande famiglia.Sono in procinto di sostituire l'Astrocamper,e sono a caccia del sostituto in versione "pura".D'occasione,magari su Duc.2.8 jtd come l'attuale motorizzazione,matrim in coda e magari uno o due letti d'emergenz.4 posti in ordine di marcia.Al momento siamo in semintegrale.Consigli??
Un saluto a tutta la Band.
Eta Von Dente Beta quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/05/2011 21:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella serie precedente, era da preferire il 2.3 al 2.8, dato che il 2.3 era più brillante e consumava meno. Nella nuova serie , dire che il 2.3 è meglio del 3.00, è una bestemmia! Di migliore ha solo il costo che è inferiore! Per il resto, il 3.0 consuma meno, non ha tutti i problemi del 2.3(vedere i vari post su meccanica) ed è un aereo. Il 3.0 poi, è Iveco!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/05/2011 08:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca noi facciamo circa 500.000 km l' anno avanti e indietro per l'europa a portare a casa Fiat Ducato, dal 101 cv al 160 cv. Circa 100.000 km li faccio io avanti e indietro dalla germania. Credimi, il migliore è il 120 cv in tutto, poi ovvio che il 160 è più veloce, ma ti assicuro che come consumi e rapporto qualità e prezzo non ci sono paragoni. Non te lo dice uno che non sa, te lo dice uno che ce li ha in strada tutti i giorni. Poi ovvio che uno parla bene di quello che ha, ma io in questo momento ho sei 160 cv e nove 120 cv per cui non sono di parte. Evito il 101 cv perchè è un cesso. Per quanto riguarda la vecchia motorizzazione tutti lo possono confermare, il migliore era il 2,8 che è stato uno dei migliori motori sia come prestazioni che come affidabilità. E questo te lo dico io che oltre a guidarli dalla mattina presto a notte fonda, li riparo e faccio anche lavori di manutenzione. Come consumi l' ultima serie consuma molto meno, ma molto molto meno. Poi c'è il PSA 120 Cv Citroen Peugeot, più affidabile di Fiat e molto più generoso nei consumi, a 130 Km/h consuma il 30% di meno del Fiat. Noi facciamo tante volte spola con due tre furgoni insieme con motorizzazioni diverse, e lo posso confermare. Io un 3,0 160cv personalmente non lo comprerei mai su un furgonato, assolutamente, lo prenderei solo se dovessi trainare o se avessi un 636 H3 che allora è di una certa mole, ma solo per questo. In montagna vanno uguali, noi facciamo spessimo il tratto Insbruk Stoccarda passando per Fussen e ti posso assicurare che vanno uguale, a parte i consumi. Poi in città siamo a 7-8 km/l con il 120cv e 4-4,7 km/l con il 160Cv, confermato dal nostro corriere Bartolini. E a conferma infatti i corrieri hanno tutti il 120 cv, raramente hanno il 160cv. Inutile, non parlatemi dei Ducato, ci vivo in simbiosi 15 ore al giorno.
[:)]
Ah, quelli reali non so quanto siano perchè ho fatto gasolio una volta sola dal giorno dell'acquisto! quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/05/2011 09:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa frase mi sembra scritta giusto giusto per non offendere chi già ce l'ha... avrei aggiunto anche "di marca Peugeot e con adesivi a fiori"... [;)]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/05/2011 09:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, evidentemente ognuno le sue esigenze... Io dall'alto dei miei 164 CV [^][^][^]non riesco a capire come si possa anche solo muoversi con il 160[?][:D][:D][:D][:D] prima che si scatenino i fondamentalisti:... sto solo scherzando![:o)][:o)][:o)] Certo è che se dovessi scegliere fra il ducato 2.3 e il 3.0 avrei parecchi dubbi fra i 50kg risparmiati del primo e la birra del secondo...comunque mi pare di capire cha cascherei sempre in piedi[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/05/2011 12:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io resto sempre della mia idea, io non ho la possibilità di guidare un fiat ducato ma ho la possibilità di guidarne decine e decine al mese per cui sono fermamente convinto di quello che dico. E li guido sia in città che in percorsi extraurbani. Con una velocità media di 36 km/h un 120 cv fa circa 30 km/l, la velocità media in città è dai 15 ai 20 km/h.
quote:Risposta al messaggio di mrenata inserito in data 02/05/2011 12:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho detto che lo comprerei solo se avessi un furgone grande tipo 636 H3, voi avete un 636 H3, se Alberto mi avesse detto che compravate un 599 H2 glielo avrei sconsigliato. Io li guido dalla mattina alla sera e ormai non ho dubbi. Ti ho mandato una email