quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 30/12/2011 12:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiornamento sulla questione arganello ruota di scorta per chi ha il portamoto, con quanto mi è successo a cavallo dell'inizio anno: - come sapete, dopo aver avuto l'ok dalla concessionaria Fiat, ho ordinato la staffa della Edicar (cfr le foto che ho inserito il 03.12.2011); - fissato l'appuntamento, alla data fissata porto il camper per l'intervento, che viene eseguito in giornata; - il capo officina, nel riconsegnarmi il mezzo, mi informa che il tempo che hanno impiegato è superiore a quello stabilito da Fiat per l'intervento; proverà a sentire la casa madre ma, se non gli viene riconosciuta la differenza, dovrà mettermela a carico; - dopo qualche tempo (pensavo, non avendolo più sentito, che la cosa fosse risolta) mi richiama per dirmi che Fiat non riconosce il tempo in più e quindi è costretto ad addebitarmi il costo eccedente lo standard. Prima conclusione: l'intervento di richiamo (= a causa di Fiat) per il fatto di avere il portamoto (= installato dall'origine e omologato da Fiat) mi è costato € 26,00 per la staffa ed € 40,00 per l'intervento = € 66,00. Altro tassello: - giovedì mi chiama il servizio clienti Fiat Professional per chiedermi se avevo fatto l'intervento (mi avevano chiamato anche a dicembre chiedendomi la stessa cosa e gli avevo detto che mi stavo organizzando); al mio racconto di come la cosa si è evoluta e di quanto mi era costata, ha suggerito di segnalare il tutto al n° verde 800342800. Io ho poche speranze di riuscire a recuperare qualcosa (già giovedì la signorina che mi ha chiamato evidenziava che il portamoto è un accessorio che ho installato io, e quindi Fiat non risponde di quello), ma la telefonata suggerita la farò la prox settimana. La conclusione è quella che mi scriveva tempo fa Giuseppe/pepino in un msg pvt sull'argomento: "... siamo sempre col portafoglio in mano ...". Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 14/01/2012 00:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Franco[;)] di questa idea ne avevo parlato con Stefano (quando sono andato a vedere l'Electra). Praticamente trasli il mobile e sotto rimane il piatto doccia, recuperando tutto lo spazio della doccia...che sarebbe anche separata e molto comoda. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 14/01/2012 08:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Mi permetto un parere sulla questione arganello Fiat. Il portamoto viene installato sempre in aftermarket (le case costruttrici non hanno in catalogo tale accessorio), in teoria la Fiat ha rilasciato solo un nullaosta per la sua installazione dove però viene solo detto che si devono rispettare i carichi e le normative e non dà prescrizioni tecniche al riguardo per ovviare, ad esmpio , a problemi di compatibilità degli interventi successivi. Detto questo la responsabilità di eventuali inghippi dipende o dal costruttore dell'allestimento se il portamoto è previsto come optional nel listino, oppure dall'installatore e/o costruttore del portamoto stesso. Anche il fatto che il concessionario abbia autorizzato o richiesto l'acquisto e l'installazione di eventuali pezzi aggiuntivi non interessa la casa costruttrice della meccanica perchè non è responsabile di quello che fa il suo concessionario. Ovviamente tutto questo non va' a vantaggio dell'utilizzatore finale (come al solito) ma tant'è... A questo punto dovresti provare a rivolgerti non a Fiat ma al costruttore dell'allestimento (se l'optional era in catalogo) o al costruttore\installatore del portamoto perchè dovrebbero essere loro a risarcirti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/01/2012 11:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione. Però...[}:)] Se tu avessi progettato e venduto un programma per Windows7 e dopo un po' saltasse fuori un baco su Windows "sbacato" dal Bill Gates con un aggiornamento che impedisse alla tua applicazione di girare correttamente sono convinto che tu saresti intervenuto sul tuo programma venendo incontro al cliente. Mi sembra più calzante con l'arganello. Giustamente nessuno è obbligato ma magari si può tentare di recuperare qualcosa dai "produttori/installatori" del "software" contando sulla loro disponibilità...sempre che il gioco valga la candela visto le cifre in ballo.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 14/01/2012 00:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' di serie sul Patrizia 680 su meccanica Renault Master ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 14/01/2012 14:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, dove si può vedere qualche immagine di questo camper? Sul Vs sito c'è una pagina dove sono visibili le piante delle proposte? Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 14/01/2012 15:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra non molto sarà online il nuovo sito internet con tutte le novità, le piante, le foto e i confronti tra i vari modelli delle varie marche. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 14/01/2012 18:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Novità dell'ultimora? Che ne so... qualsiasi cosa... un boiler per esempio.[:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/01/2012 18:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 15/01/2012 09:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte penso che tu stia lavorando un po troppo [:D], oppure tutti sti viaggi che fai non sono solo per lavoro, ma anche per contrabbando di sostanze stupefacenti [xx(] (e non intendo che fai rimanere i tuoi clienti stupefatti [:0]). Fai da bravo! P.S. Fuori dalla finestra di camera mia adesso si vede la copertura in policarbonato della piscina![;)][:D] Però qui ci arrivo in 10 minuti.[:p][:D][:D]
Quando vuoi venire...[;)]
Ciao, Guido, Betty & Co.
SALUTI DALLA SARDEGNA quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 15/01/2012 14:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse stato a 10 minuti da noi ... ci sarebbero sopra dei pattinatori ... Paolo
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 12/01/2012 21:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Paolo, ma se le tue esigenze sono quelle che hai detto e le vuoi realizzare in H2+ o H3, perché non prendere la pianta super-classica (e collaudata) tipo Adria TWIN (e tutti gli altri con matrim traversale posteriore o quelli con matrim a castello) e semplicemente mettere il letto ad un'altezza tale per cui ti ci stiano sotto le bici? Della tua idea vedo quello che PER ME sarebbe un grosso difetto: tutto lo spazio del garage è accessibile solo dall'esterno, quindi almeno in inverno e quando piove è molto scomodo (in pratica rimane dedicato alle sole cose di uso "esterno", è scomodo anche solo tenerci le scarpe (si lo so che non muore nessuno ad uscire a prendere le scarpe, però innegabilmente è scomodo). ramon
quote:Risposta al messaggio di gianni82 inserito in data 16/01/2012 17:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così difficile ottenere un buon isolamento in zona testa e piedi di un letto trasversale pur mantenendo una lunghezza accettabile. Un po' più complicato è ovviare il problema del portellone posteriore e dei montanti ma anche questo non crea problemi insormontabili. Ritengo che il motivo principale del fatto che buona parte degli allestitori non si dedichino a questo tipo di disposizione sia principalmente di motivi economici. Il costo di un allestimento artigianale è mediamente superiore a un mezzo costruito in "serie" e con numeri maggiori, non conviene quindi all'artigiano mettersi in concorrenza sullo stesso terreno ma piuttosto è meglio per lui cercare di produrre mezzi con disposizioni poco reperibili sul mercato di massa. Le probabilità di trovare qualcuno con gusti e esigenze particolari sono maggiori che mischiarsi tra la folla con prezzi poco concorrenziali nella speranza che qualcuno ami talmente l'"hand made" da essere disposto ad una spesa maggiore. O sbaglio? Ciao Mario