CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
666 20 47185
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/01/2012 alle: 13:37:28
Fra, la mia era quasi una battuta. [:)] Adesso ho cercato di spiegare meglio cosa intendevo. Logicamente, come dici tu, il problema sussiste solo se il veicolo rimane fermo per mesi, ma tra il caricare ogni tanto la batteria, e tenerla sempre sotto carica, c'è una bella differenza. E questo per quanto buono sia il caricabatterie..... Luca Pinzerato
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:12:30
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/01/2012  13:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Luca, io la penso come te ma non lo dico a nessuno proprio per farti lavorare[:D][:D][:D] Da operatore del settore confermo la pericolosità di tenere sempre sotto tensione il caricabatterie del camper. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:26:13
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/01/2012  11:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco tu che sei pignolo vediamo se scopri la cosa strana in questa foto presa dal sito della nuova ditta di Padova ( che nel frattempo ha chiuso due fabbriche, non ci sono più nel loro sito da questa mattina) [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/638/zzzzzzzq.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:26:17
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 28/01/2012  23:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dato un'occhiata, sembra si sia evoluto il vecchio trucco di farsi pagare un acconto prima di importare un fantomatico mezzo che sarebbe disponibile all'estero. Devo dire però che chi ha fatto questo, l'ha fatto quasi bene. Beps a padova è un nome conosciuto, quindi Solo a sentirlo suona bene. (Adesso mando una mail al titolare di Beps, per sapere se è contento che gli abbiano clonato il nome). L'indirizzo, è quello di un capannone al cui interno ci sono dei veicoli, quindi anche andando a vedere, o guardando da Google, potrebbe sembrare vero. Il sito, è fatto abbastanza bene, anzi, per l'occhio inesperto delle persone a cui mira, è fatto fin troppo bene, ha anche il link ad una nota rivista del settore, a Facebook, etc. Ci devono anche aver messo del tempo per farlo. Non quadra però il fatto che non ci sia la partita iva ed il fatto che l'unico recapito sia un cellulare. Il numero fisso è d'obbligo per un'Azienda! Luca Pinzerato
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:43:03

http://www.wix.com/bepscamper/b...

Luca Pinzerato
14
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:09:52
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 29/01/2012  14:30:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche dal salento si possono fare i dovuti accertamenti per "smascherare" i furbi. Grazie ai potenti mezzi, abbiamo il nome e non solo. Si tratta di tal Antonazzo Giuseppe - Cod. Fiscale NTNGPP77B24H620N (età 34 anni) nato a Rovigo e residente a Selvazzano Dentro (Pd) alla via Petrarca 16. Ha svolto (ufficialmente) dal 3 novembre 2003 al 31/10/2009 l'attività di Agente di commercio di materiale elettrico iscrivendosi alla CCIAA di Padova ma senza essere iscritto al ruolo agenti di cui alla L. 204/1985. Su qualche sito, provando a digitare su google il nome e cognome, si trova qualche riferimento, sempre con lo stesso numero di telefono, come azienda che vende usato e con la seguente mail: giuseppe.antonazzo@yahoo.it, provate a vedere se avete questa mail nei Vs. Db oppurese qualcuno di voi lo conosce. Quindi, ha ragione Stefano, lo staff operativo - amministrativo - contabile, ecc è costituito da 1 sola persona (lui) che non risulta nè fisicamente presente all'indirizzo nè in camera di commercio. Riassumendo, si tratta di un impostore. Ora a mio avviso abbiamo tre possibilità: 1) lo denunciamo per tentata truffa; 2) lo smascheriamo pubblicamente sulla rete e sui ns. siti; 3) facciamo entrambe le cose. Voi tutti che suggerite. Ps. se mi scrivete in privato ovviamente Vi mando la documentazione che ho trovato con i famosi potenti mezzi. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:30:54
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/01/2012  13:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermo che il caricabatterie non và tenuto collegato sempre per i problemi ben descritti da Luca. Aggiungo alcune cose. La batteria di servizio può essere tranquillamente staccata nei lunghi fermi ma bisogna tener presente che qualunque batteria ha un autoscarica anche senza che nulla vi sia collegato (nel caso delle AGM ad esempio si attesta sui 6 mesi) sarebbe meglio quindi provvedere a ripristinare la carica ogni 1/2 mesi. Il modo migliore è utilizzare l'allaccio a 220 per un paio di giorni con il caricabatterie di bordo oppure usare un buon caricabatterie portatile e eseguire la stessa procedura collegandosi direttamente ai poli. Per quanto riguarda la batteria motore non è buona norma con i mezzi recenti scollegarla per lunghi periodi poichè i sistemi motore potrebbero perdere dei dati. Neanche accendere il motore per pochi minuti o pochi km è una buona idea poichè normalmente una batteria non accetta dall'alternatore più di dieci ampere ora e quindi la carica che riceverebbe in pochi minuti non sarebbe sufficiente neppure a coprire il consumo dell'avviamento. La soluzione potrebbe essere, come gia detto da qualcuno, un apparechietto che, a carica completata della batteria servizio, trasferisce circa 4 ampere ora a quella motore. Quindi, inquesto caso, con una batteria servizio bisognosa di 80 A dopo 8 ore di allaccio al 220 con un caricabatterie da 10 A, per le successive ore la batteria motore riceverebbe 4 A. Se anche la batteria motore avesse bisono di 80 A il conto è presto fatto. In pratica in 48 si ricaricherebbero comodamente tutte e due le batterie. Altrimenti conviene scollegare la batteria motore, ricaricarla con un caricabatterie portatile e ricollegarla dopo 24 ore. Il massimo che succede e di dover rimmettere il codice autoradio e reimpostare l'ora. Mario
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:46:25
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 29/01/2012  14:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben venga la concorrenza! Non dovrebbe essere nemica ma spronare a fare ancora di più. Giustamente quando è scorretta fa girare le scatole. Ma questa!! A meno che tu non avessi in progetto un mezzo a 10 posti e quattro matrimoniali![:D][:D][:D] Per il resto gli allestimenti del Bepi sono interessanti. Mi piacerebbe avere nel mio mezzo 8 prese di corrente come propone lui, potrei attaccarci anche tutti gli addobbi di Natale. Oppure tutti quei punti luce di varie tonalità!! Organizzerei dei favolosi pigiama party potendo poi ospitare tutti a dormire nei quattro matrimoniali. Mi piacerebbe anche chiedergli di allestrmi i suoi Trafic/Vivaro con garage per la moto, di avere ogni mobile di laminato diverso (visto che scelta sul suo catalogo!), e di mettermi la cucina con microonde e frigo da 150 Litri.[:0] Imparate allestitori, imparate! Non è necessario investire tanti soldi nel proprio lavoro, basta fare un gran bel sito (magari sbirciando su quelli degli altri, che non sia mai abbiano delle buone idee). Comunque sono andato su Google e salta fuori il nome e anche un'altra sua "attività" di rappresentanza. Son sicuro comunque che non ci casca nessuno! Mario
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:51:35
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 29/01/2012  16:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciatelo perdere. Meno attenzioni ha meno fastidi dà. Non penso che vi possa procurare alcun danno. Sparirà da solo. Mario
14
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:57:38
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 29/01/2012  16:51:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il problema non è di concorrenza, ovviamente, ma di evitare che alcuni furbetti possano tentare, in questo periodo di crisi, di truffare qualche inesperto. Per il resto, se vuole effettivamente fare sul serio, nessuno di noi credo può averne nocumento. Credo che la concorrenza, quella vera, aiuti tutti a migliorarsi e tenere i prezzi bassi. Comunque questo è il mio pensiero. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24260
Inserito il 29/01/2012 alle: 17:50:19
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 29/01/2012  14:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella fessura sul piatto doccia sarebbe lo scarico dell'acqua? Presumo che la buttino semplicemente in mezzo alla strada... La spina a pannello della corrente in quel punto funziona solo a portellone posteriore aperto... già ho da capire come si chiude il bagno nei confronti della dinette, ma li praticamente sei in vetrina [:D] Inoltre non è un po' vicina al vano chiamato "bagno"? Oltre che al tappo per fare il pieno dell'acqua. In caso di doccia mi sembra che quegli interruttori (assolutamente non IP65) sian un attimino bassi, forse li non andrebbero messi.[}:)] Alla sinistra della bocchetta del riscaldamento mi sembra che ci sia un vuoto che quando si fa la doccia si riempie di acqua... o peggio. Cosa ho vinto? [:)] Marco.
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:04:43
ahahahaha avete visto l'immagine del rendering sul sito di questi signori? guardate qui:

https://forum.camperonline.it/t...

è uno dei miei rendering[:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:33:07
[:)][:)][:)] Ammettilo che lavori per loro! [:D] Luca Pinzerato
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 29/01/2012 alle: 21:11:22
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 29/01/2012  16:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concorrenza? Quel sito è una presa in giro. Per fortuna quando la concorrenza c'è e funziona si tocca con mano e non basta un sito "fantasma". Ripeto secondo me nessuno deve prendersela o preoccuparsi. Il solito furbetto del quartierino che si diverte a prendere in giro chi lavora con impegno. Vedo comunque che il Bepi ha seguito bene i forum dove ci sono Mes e Helix tanto da recuperare un po' di tutto, compresi i rendering. Devono stargli proprio simpatici[:)] Da te ha copiato qualcosa? Non ci sarebbe da stupirsi. Mario
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/01/2012 alle: 21:35:09
Che brutta cosa che e' l' invidia . .[:D] se non siete capaci di far stare 10 persone su un furgonato . . E' un problema vostro [:o)] bastava predisporre dei sacchi a pelo appesi al sofitto e secondo me si poteva arrivare a 15persone . . [:D] per non parlare poi di come farli viaggiare . . Ognuno con un imbragarura da alpinista poi fissata un po' ovunque . . Pareti soffitto . . Pavimento . . il piu' fortunato quello seduto sul water con le cinture pretensionate . . Bravo questo che ci ha pensato . . [xx(][:D] ironicamente scherzoso . . Paolo
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/01/2012 alle: 22:33:06
La concorrenza non ci fa paura, tutti dobbiamo lavorare, sopratutto in questo periodo di crisi. Se la Bepscamper vuole lavorare però si deve mettere in regola. Io sono 31 anni che costruisco camper e lo faccio con passione, tutti quelli che mi conoscono lo sanno. Non parlo male di nessuno e sono corretto con la concorrenza. Qui mi sembra di essere preso in giro da uno che di camper non capisce un granchè ( vedi: vetri camperizzati )[:D][:D][:D] Però il rischio è proprio che metta in brutta luce questo settore e magari possa imbrogliare qualche malcapitato che magari ha lavorato una vita per coronare un sogno. Però mi piacerebbe anche capire chi è, conoscerlo, chissà, magari è un poveretto che cerca di salvarsi da questa crisi inventandosi un lavoro nuovo, magari ha una famiglia da mantenere ed è senza lavoro. Cerco di indagare e prima di muovere azioni contro di lui vediamo chi è veramente e il motivo che l' ha spinto a fare questo. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/01/2012 alle: 23:10:49
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 29/01/2012  21:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo il problema è che per omologare i posti viaggio su un camper la motorizzazione calcola 80 kg di peso più 30 kg di stivaggio per ogni posto sedere. Dieci posti sono circa 1.100 kg che sommati alla tara di un Ducato XLH3, al peso dell' allestimento e ai quattro matrimoniali motorizzati vanno ben al di fuori al peso massimo complessivo di 35Qli. Poi in Italia per legge i veicoli omologati M1 autovettura devono avere massimo 7 posti viaggio e lo stesso per i camper omologati M1S4, sempre massimo 7 posti. Comunque se montava la Columbus aveva 10 posti viaggio e 10 posti letto ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 30/01/2012 alle: 08:17:29
C'e' anche da selezionare le 10 persone ... rigorosamente ... stitiche [:D] !! Paolo
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 30/01/2012 alle: 08:58:35
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 30/01/2012  08:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WC nautico con serbatoio da 100 litri sotto il pianale[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 30/01/2012 alle: 14:48:00
@ mesitalia: ciao Stefano, è parecchio che leggo su questo argomento. Visto che il prossimo camper vorrei convincere la moglie a tornare al furgonato dall'attuale MH, però senza rinunciare al confort, volevo sapere se vi è mai capitato di fare un allestimento sul Daily di 7m a tetto H3 e ruota singola. Avrei in mente due letti gemelli o matrimoniale longitudinale molto alto con sotto grande spazio di carico per bici e altro, e due armadi sotto la parte anteriore dei letti, subito più avanti WC a sn e doccia separata a destra, chiudibile in grande bagno trasversale, poi ancora avanti una doppia dinette a parete a soli due posti (per avere corridoio largo) uno di fronte all'altro, la cucina dal lato del portellone e lasciare la parete divisoria dalla cabina, in cui praticare solo una porta di passaggio. Tutta la parte dalla fine dei letti gemelli in avanti, fare un doppio pavimento di circa 20/25 cm dove mettere le grigie, le tubazioni, e come gavone accessibile dal lato del portellone scorrevole. Finestre solo due sul portellone e speculare, tre o 4 oblo sul tetto. Vorrei che non sembrasse un camper ma tipo quei furgoni che usano i moldavi! [:D] Per passare inosservato. Ho solo il dubbio che con un furgone che ha 1000/1100 kg di carico utile, sia impossibile fare un allestimento, anche solo a due posti, e stare poi nei pesi. Non vorrei dovere immatricolare anche questo over 35. Ovviamente un allestimento molto semplice e robusto, votato alla praticità, laminato chiaro o legno chiaro (presente l'interno dei Bimobil?) Era solo così per informarsi, casomai se capita vengo a trovarti, ma comunque passerà del tempo visto che l'HYMER è ancora nuovo...ma sto dinosauro un pò mi limita troppo con 2,35 di larghezza, la TA e la carrozzeria troppo delicata e anche alcune limitazioni avendo peso over 35q. La mia idea sarebbe un veicolo comodo, ma solido per potere andare dal nordafrica all'Islanda anche su sterrato. Visto che ho iniziato a suo tempo con un furgonato ( e prima ancora me ne ero costruito uno da solo) tornerei volentieri al primo amore, ciao, Tommaso www.iz4dji.it __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 30/01/2012 alle 14:54:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link