CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
685 20 47190
13
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 04/03/2012 alle: 17:15:49
Ringrazio tutti per l'accoglienza.x ottina abito in zona stadio Claudio
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/03/2012 alle: 17:30:37
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/03/2012  13:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non quoto . . Stra quoto . . Iun abbraccio a Franco e Francesca. Paolo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/03/2012 alle: 17:37:24
quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 04/03/2012  07:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto Claudio . . Speriamo di conoscerci al prossimo incontro. Paolo
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 04/03/2012 alle: 18:23:03
Benvenuto Claudio :) Una cosa cui non avevo mai badato: Stamattina un vicino camperista (vicino una 15ina di metri, non appiccicato) mi ha detto che sentiva distintamente e fastidiosamente il sibilo dell'eberspacher [:0] OSTREGA! da dentro si sente un po' la ventola, ma da fuori non ci avevo mai badato... [:I] Dite che sia normale? voi col webasto avete avuto problemi di questo tipo?
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/03/2012 alle: 18:46:40
Il Webasto è rumoroso quando va alla massima potenza, ma poi a regime quando va al minimo il rumore è tollerabile. Poi dipende da che Webasto. La Dual Top, non si sente proprio. Luca Pinzerato
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 04/03/2012 alle: 19:56:34
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 04/03/2012  18:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Eberspaker è rumorosa tanto quanto la Webasto, la prima volta che passi per Vicenza dimmelo che provo a sentire se è normale il rumore che fa. Se hai dubbi ti monto una Webasto ( ovviamente senza spese ) e provi a vedere come ti trovi, la tua la mando in assistenza e me la faccio sostituire con una nuova ( è in garanzia ). La Webasto ha 200W di meno in potenza calorifera. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/03/2012 alle: 20:35:12
Si anch'io penso si eqivalgano. Sono due dtte antagoniste, ma i prodotti dovrebbero essere molto simili. Luca Pinzerato
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 04/03/2012 alle: 23:09:08
Il nuovo w. 2000ST, pur essendo 200 w meno potente dell'eber., funziona meglio in quota, si regola con più precisione, è più silenzioso e consuma un po' meno (il tutto per stessa ammissione di rappresentante eber.). D'altronde è anche progettualmente più recente, A parte questo io ho montato anche il silenziatore di aspirazione (costo circa 20 Euro) oltre, ovviamente, a quello di scarico, e anche a max potenza non si sente quasi nulla da fuori anche a corte distanze. Mario
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/03/2012 alle: 07:05:30
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 04/03/2012  23:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io (come ho scritto più volte) ho il problema del webasto rumoroso, ma all'interno, e non sono ancora riuscito a risolverlo ... Spiegami meglio: il silenziatore di aspirazione è riferito all'aria interna da riscaldare (è il problema del mio) o ad altro ? Nel caso sia per quella, se puoi, metti anche delle foto ? Grazie. Ciao a tutti. Antonio
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 05/03/2012 alle: 08:20:01
La stufa va benone, il rumore interno è fastidioso solo al massimo. Come dice Luca una volta a regime quasi non si sente. Stefano ti ringrazio ma non penso sia necessario. Se cmq passo per Vicenza farò un salto a trovarti per scroccarti un caffè con quel pretesto [;)] Appena ho un attimo di calma provo a sentire dall'esterno durante le varie fasi di riscaldamento quanto rumore emette... Nemesis, sul filtro per l'aspirazione puoi postare qlc info? magari è una cosa che si può aggiungere anche sull' Eber. Tx [:)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/03/2012 alle: 08:23:06
A intuito il silenziatore, dovrebbe essere per l'aria di aspirazione del bruciatore. Una specie di filtro posizionato esternamente. Per quanto riguarda il Webasto o Eber, posso garantirti io che all'esterno appena acceso fa un gran rumore, sembra un elicottero. Anche per questo, oltre che per il consumo, consigliano di accenderlo in corsa in maniera che quando ti fermi sia già a regime. Parlo sempre dei normali riscaldatori ad aria, la Dual Top è un altro mondo. Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 05/03/2012 alle 09:21:55
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 05/03/2012 alle: 08:48:21
Il silenziatore si applica sul tubo d'aspirazione dell'aria esterno (comburente)e si può applicare anche sull'eber. Diminuisce notevolmente il rumore cavernoso che si sente all'esterno. Quello che uso io và bene per il 2000 ma penso che ci sia anche per il 3500/3900. Domani posto le foto. Per quanto riguarda il rumore interno il 2000ST è meno rumoroso del vecchio 2000 perchè hanno cambiato il motorino e la forma della ventola. Comunque esisteva anche un tubo silenziato per l'aspirazione interna ma io non l'ho mai visto dal vivo. Se trovo qualcosa posto anche quello. Mario
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:58:19
OPSS!!id="red">id="size4">Leggo solo ora su "altro" che ieri era il compleanno del capo...Tanti auguri Enricoooo!!id="red">id="size3"> Massimo.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:36:02
[:D]so che quello che sto per chiedervi ,non è tanto "legale", ma , purtroppo l omino che qui da me in pontedera che faceva ricaricare le bombole da 5 kg non è più in grado di farmele avere a causa dello smantellamento dell impianto di ricarica. lui stesso mi ha detto di comprare una bombola da 10 o 15 kg e di fare il travaso da solo.... chi di voi c ha già provato?? basta solo collegare le due bombole con un tubo gas ? grazie per le dritte...
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:46:23
Io non lo so.. però mi viene in mente che di solito una cosa se non è permessa è perché ci sono delle controindicazioni. Sei sicuro che non sia pericoloso? michelak
14
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:10:14
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 05/03/2012  15:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un esperto in gas, ma credo che i collegamenti per il travaso devono essere fatti con tubazioni per alte pressioni,con la bombola che carica capovolta per garantire di travasare la fase liquida del gas (se ho scritto cose inesatte per cortesia corregetemi). Alcuni anni fa a Trieste un camperista si è ustionato seriamente dopo l'esplosione del suo camper proprio durante le operazioni di travaso.... Mi sento di rispondere anche se non sono un esperto perchè l'episodio di Trieste mi ha colpito molto. Da allora ho deciso di avere un camper GAS FREE. Giuseppe
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:15:21
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 05/03/2012  15:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acquisti in ferramenta l'apposito Tubo raccordato. Quello ricoperto in rete d'acciaio. Metti la bombola piena sopra ad una sedia o comunque in una posizione più alta della bombola che devi ricaricare e possibilmente a testa in giù. Se è piena, basta anche stesa orizzontalmente. Colleghi le due bombole mettendo quella vuota a terra ed apri i due rubinetti. Sentirai defluire il gas liquido dalla bombola piena a quella vuota. Con questa operazione, si riempira circa metà della bombola vuota e sarai sicuro di essere ampiamente dentro i limiti di sicurezza. Se invece vuoi riempirla ulteriormente, ti consiglio di pesare la bombola vuota per calcolare quanto gas inserire. Per riempirla ulteriormente, dopo aver fatto l'operazione sopra, devi aprire lo sfiato della bombola vuota. E? una vitina sul fianco del rubinetto. Sentirai entrare ancora gas. Quando il gas inizierà ad uscire dallo sfiato, la bombola sarà piena. Fai attenzione che piena vuol dire che hai riempito anche il margine di sicurezza che dovrebbe rimanere vuoto per l'espansione del gas con l'aumentare della temperatura. Devi fare assolutamente attenzione a due cose. La prima, che in caso di perdita, o quando andrai a scollegare le due bombole, il gas che uscirà ti congelerà le dita all'istante, quindi usare i guanti! La seconda, che credo sia scontata, è di eseguire queste operazioni all'aperto e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille. Se non ti ha scoraggiato quanto hai letto [:D], puoi farlo. Adesso sai quali sono i rischi ed i pericoli! [;)] Non ho idea se sia o meno una cosa che si può fare. So che una volta era vietato trasferire il gas delle bombole sul serbatoiio delle auto perchè si evadevano le accise. Adesso ci saranno sicuramente delle regole per la sicurezza. Mi raccomando, non farlo nel garage di un condominio! Non vorrei mai avere tue notizie dal telegiornale! [:D] Luca Pinzerato
14
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:25:21
Pasobs, anche il mio webasto 2000ST quando va al max fa un leggero e fastidioso sibilo,passato l'inverno dovrò verificare il tubo di aspirazione e scarico,pensavo di provare a montare delle tubazioni con diametro maggiorato e internamente lisce, oppure modificare le curvature delle tubazioni(tentativi per eliminare il fischietto). Però se è sufficiente il silenziatore sull'aspirazione tanto meglio... Saluti Giuseppe
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:33:14
> Ciao Pungitopogigio, "ma cosa dici mai!", diceva un tuo famoso omonimino.[:D] Lasciando perdere la legalità del gesto, che fra l'altro non esiste perché tu il gas lo compri quindi ci puoi fare quello che vuoi, io ti consiglio di fare molta attenzione: 1°- perché il GPL è un gas liquefatto per compressione, nel senso che a normale pressione atmosferica è un gas ma nella bombola è in fase liquida, nel passaggio da liquido a gassoso ghiaccia tutto quello che trova;[xx(] 2°- è infiammabile ed ha la spiacevole caratteristica di essere più pesante dell'aria, quindi, in caso di perdite, tende a creare delle "pozze gassose",particolarmente infiammabili, se non viene disperso da correnti d'aria;[B)] 3°- le bombole vengono caricate con speciali pompe che le riempiono fino e non oltre 80%, tu nel travaso da bombola a bombola non riuscirai a riempirla per più del 50%;[V] Detto questo se proprio proprio lo devi fare, trova un posto ben areato e senza tombini o scantinati nelle vicinanze, procurati un tubo con i raccordi adatti, collega le due bombole e metti la bombola piena a testa in giù, poi apri i rubinetti di entrambe le bombole, sentirai un leggero sibilo, quando non lo senti più chiudi i rubinetti e rimetti dritta la bombola e stacca il tubo, ma sopratutto durante tutta l'operazione NON FUMARE![;)] IL FUMO UCCIDE id="red"> Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:47:29
Guido, considerando che dato il tuo lavoro sei un esperto, sono stato bravo perchè in pratica ho scritto le tue stesse cose! [;)] Luca Pinzerato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link