CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
86 20 47190
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:36:37
x GAEAZVAN Ciao sono nuovo appartenente alla categoria, io e mia moglie siamo "adulti" e viaggiamo da soli in quanto i figli ormai sono grandi. Abbiamo acquistato il mezzo a metà aprile e siamo riusciti, causa forza maggiore, a fare solo un paio di uscite di alcuni giorni e ne siamo contentissimi, ora siamo in procinto di partire per le ferie e ci sarà la verifica definitiva. Sicuramente lo spazio a disposizione non è tantissimo però con il letto matrimoniale sempre pronto si ha un notevole piano di carico sotto, a scapito naturalmente dello spazio disponibile all'interno. Bisogna bene valutare quali aspetti soggettivamente sono da privilegiare in base all'uso che si ha intenzione di fare: a) agilità, praticità e semplicità in vaggio b) comodità e spaziosità negli stazionamenti. Ciao e a presto, nella speranza di avere un nuovo equipaggio tra i "VelociCamperRaptor" Luciano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:58:17
Facciamo questa lista Mondo natura 2008 parcheggio centrale PaoloePaola Videodue Mamolato arrivo 19-9 shogone76 [/quote]

Modificato da videodue il 26/07/2008 alle 19:24:34
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 26/07/2008 alle: 18:02:10
Salve, è da tempo che vi seguo, e sono affacinato di vostri camper. Qualcuno di voi possiede un LA STRADA Buone vacanze.[8D][8D]
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:07:15
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo, quest'anno ci sarò anch'io alla fiera il 20 e 21 parcheggio centrale, registratemi! Andrò lì per scegliere il mio nuovo Paperozzo, dato che il Weinsberg Cosmos 501 che mi ha dato molte soddisfazioni è ora in vendita, causa passaggio ad un LAMIERATO 4 posti. A proposito sono graditi consigli e orientamenti sulla scelta.Secondo voi è conveniente acquistare in fiera e accettano permute? grazie in anticipo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:23:40
shogone76 aggiunto in lista rimini in fiera accettano permute bisogna vedere la valutazione, 26m un rimor678 fine 97
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 26/07/2008 alle: 20:28:27
X GAEAZVAN Anche io sono abbastanza nuovo, sia come camperista che come partecipante al forum[:o)][:o)] Non sono d'accordo con te con la definizione degli altri camperisti, ma credo che alla fine la scelta del camper sia dettata principalmente dalle proprie esigenze individuali, nonchè all'uso che si prevede di farne. Anche se su questo forum c'é molti che ne sanno + di me, il mio parere te lo do comunque volentieri[:D][:D] Premesso che tra il Kyros e il Lingstone non c'è nessuna differenza, dato che è lo stesso mezzo assemblato nella stessa catena con gli stessi accessori, personalmente li reputo un po' spartani e grossolani nell'assemblaggio e rifiniture, dalla loro hanno un ottimo prezzo, il risc. a gasolio e credo anche il pacchetto invernale. Mi sentirei di consigliarti di valutare anche l'Adria che mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo, soprattutto, il Maxivan lo vedrei + adatto per una famiglia tipo come la tua. Valuta bene che anche se su i furgonati c'è tutto come negli autocaravan lo spazio è molto inferiore e quando si hanno dei bambini piccoli e magari fuori piove ahi, ahi[:(][:(] Io il furgone l'ho ordinato a meta Gennaio e l'ho avuto a metà Giugno, quindi penso che quando uno individua il modello, non resta che cercarlo pronta consegna magari risparmiando qualcosa di +. Il bianco è il colore migliore per un camper per ovvi motivi tecnici di natura termica, ma effettivamente dopo sa veramente troppo di furgonaccio da lavoro, io x es. l'ho preferito metallizzato con ambedue i paraurti verniciati.[:D][:D] Effettivamente valuta bene anche questo perchè credo che sia nel livingstone 4, Kiros4 e Adria 4win lo spazzio di stivaggio sia praticamente nullo e x di +, sotto la cucina dove generalmente si ripone le stoviglie ci sono le bombole del gas. Io ho molto spazio di stivaggio perchè ho il letto matrim. in coda grande (1500x1960) e sotto....[:D][:D] Spero con le mie considerazioni di esserti stato di aiuto Saluti Hermann PS:non aver fretta di acquistare vauta bene[:)][:)]
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 26/07/2008 alle: 22:17:44
Saluti a Tutti Sono Gianni, camperista a noleggio (mansardato) e lettore assiduo del forum. Da tempo ho l'idea di acquistare un mezzo, pensando sempre alle dimensioni ridotte. Sarei orientato verso un Wingam (usato recente), in particolare l'Oasi 540 che ha il letto basculante. Che ne pensate? Qualcuno fra voi VelociCamperRaptor lo sta utilizzando? E' possibile avere qualche indicazione. Siamo in quattro: mia moglie e due figli. Il grande ha 17 anni e non viene, il piccolo di 13 forse con qualche amico per qualche tempo ci onorerà della sua presenza, ma poi saremo in 2. Buoni Km
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 22:41:13
quote:Originally posted by gandre
Saluti a Tutti Sono Gianni, camperista a noleggio (mansardato) e lettore assiduo del forum. Da tempo ho l'idea di acquistare un mezzo, pensando sempre alle dimensioni ridotte. Sarei orientato verso un Wingam (usato recente), in particolare l'Oasi 540 che ha il letto basculante. Che ne pensate? Qualcuno fra voi VelociCamperRaptor lo sta utilizzando? E' possibile avere qualche indicazione. Siamo in quattro: mia moglie e due figli. Il grande ha 17 anni e non viene, il piccolo di 13 forse con qualche amico per qualche tempo ci onorerà della sua presenza, ma poi saremo in 2. Buoni Km >
> Ciao Gianni, cosa posso dirti riguardo al Wingamm.... Mi ha fatto gola per parecchi anni, credo sia un mezzo straordinario sotto tanti aspetti!! Cosa puo farti decidere?? L'indole di avere un mezzo alternativo su scocca originale studiata dalla casamadre, con la frenata giusta, la stabilità giusta, la possibilità di avere ricambi per 20 anni, e l'esclusivo diritto di portare il "marchio" VELOCI CAMPER RAPTOR, club fondato dal maestro Trentad, forte di anni d'esperienza su mezzi furgonati. Rispondeno a Gaeazvan, anch'io valuterei Adria, forse perchè lo ho già avuto ma...... Credo per alcune cose sia leggermente superiore agli altri. ( chiaramente è il mio punto di vista )!!!! Alex

Modificato da miciaguri il 26/07/2008 alle 22:52:39
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 27/07/2008 alle: 11:38:32
[:(]AIUTO!!![:(] Non riesco ad inserire le foto[V][V]. Se qualcuno mi potesse dare una dritta potrei provare a farvi vedere il mio lattonato[:D][:D]!!!
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 27/07/2008 alle: 18:16:07
per inserire le foto guarda qui https://www.camperonline.it/for... ciao avio
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 27/07/2008 alle: 21:44:45
per alex Grazie per la risposta. Mi sono informato presso un Concessionario di Milano per prenderlo qualche giorno a noleggio e vedere come ci si dorme in 2 / 3. Saluti.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/07/2008 alle: 13:23:34
BUONGIORNO .... Non siate tristi se il capo gita è partito ....[:)] non metterei la mano sul fuoco ma secondo me in queste 3 settimane che rimane in vacanza una fermare in un internetpoint la fa ... quando meno c'e' l'aspettiamo .. Avevo una domanda per Videodue .. Hai ancora il portabici da dar via ? non sono neancora convinto al 100% pero !!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/07/2008 alle: 17:35:46
quote:Originally posted by PaoloePaola
BUONGIORNO .... Non siate tristi se il capo gita è partito ....[:)] non metterei la mano sul fuoco ma secondo me in queste 3 settimane che rimane in vacanza una fermare in un internetpoint la fa ... quando meno c'e' l'aspettiamo .. Avevo una domanda per Videodue .. Hai ancora il portabici da dar via ? non sono neancora convinto al 100% pero !!!! >
> Il portabici e sempre qui fatti sentire. senza le canaline lo puoi usare come portapacco.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 20:59:36
Trentad sarà ormai coccolato dal rumore dell'oceano.......... Eh non ci pensa più.... Ok torniamo a noi. Per la fiera noi pensiano di venire in treno ci viene più comodo, mia moglie lavora per tale data, può chiedere solo un giorno di ferie e con la piccola preferiamo utilizzare il treno visto le file per il rientro. Verremo comunque a salutarvi e conoscervi. D'accordo??
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 29/07/2008 alle: 12:14:41
quote:Originally posted by mamolato
quote:Originally posted by GEPPO 2
Informazione per un neocamperista.... E' qui la sede dei camperisti lattonati? Se si vorrei esserci anch'io. Saluti a tutti >
> ...posto giustissimo, presentati, anche vagamente, e facci vedere il tuo .."lattonato".. ciao, Salvatore PS: per consuetudine ci firmiamo, almeno ogni tanto, con il proprio nome (ma non è obbligatorio!)..
>
> Ciao Salvatore, Cliccandoci su si dovrebbe riuscire a visualizzare(o almeno credo) le foto del nostro superlattonato GEPPO. L'equipaggio è cosí composto: Io CAPITANOid="red"> Carlotta Rottwaierid="red"> Sally Setterid="red"> Saluti a tutti Hermann
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/07/2008 alle: 13:11:52
quote:Originally posted by mamolato
Informazione per un neocamperista.... E' qui la sede dei camperisti lattonati? Se si vorrei esserci anch'io. Saluti a tutti >
> ...posto giustissimo, presentati, anche vagamente, e facci vedere il tuo .."lattonato".. ciao, Salvatore PS: per consuetudine ci firmiamo, almeno ogni tanto, con il proprio nome (ma non è obbligatorio!)..
>
> Ciao Salvatore, Cliccandoci su si dovrebbe riuscire a visualizzare(o almeno credo) le foto del nostro superlattonato GEPPO. L'equipaggio è cosí composto: Io CAPITANOid="red"> Carlotta Rottwaierid="red"> Sally Setterid="red"> Saluti a tutti Hermann
>
> Complimenti per il mezzo ... veramente molto bello .. Paolo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/07/2008 alle: 13:23:24
Tornato dalla prima uscita con lamierotto, stasera ho parcheggiato direttamente davanti all'IVECO. Come prima impressione di guida mi sono spaventato. A parte la rigidità del mezzo,(sembra di essere su una moto da corsa), non è possibile oltrepassare i 110 Km/h, il mezzo salta e vibra che sembra un frullatore!!!!!!!!!!!!!! Volante storto e tanta rabbia. Gomme?? cerchioni?? allineamento del tutto??? Il Ducato andava meglio. ciao ... miciaguri .. non ci hai piu' fatto sapere niente dei tuoi problemi ... spero risolto tutto !!! Paolo [/quote]

Modificato da PaoloePaola il 29/07/2008 alle 13:25:28
gaeazvan
gaeazvan
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 13:42:15
Ciao e grazie per tutti i vostri suggerimenti. Mi scuso, perche' quando ho postato le domande, non avevo ancora letto tutte le pagine di questo thread, e poi, ahime', non riuscivo piu' a trovare il thread stesso - sono negata! Per fortuna che in termini camperistici, c'e il mio Capitano, che ci pensa...Io mi sto limitando a fare qualche giro x concessionari e ho avuto la fortuna di trovare voi! Faremo TESORO [:D] delle vostre esperienze!!! Devo chiedere scusa per il mio commento - ovviamente la maggior parte del popolo mansardato NON e' invadente/ecc ecc...Diciamo che personalmente l'idea di non potersi intruffolare in un posto perche' hai una villa a seguito non mi piace. Abbiamo fatto una belissima esperienza con un Arca su 238 del 76' acquistato dal Capitano 4 anni fa, e che nonostante i miei dubbi ci ha fatto fare giri di Corsica, Sardegna, Torino-Cicladi A/R, Torino-Camargue, Queyras e Colle dell'Agnello, ecc, ecc..con pochissime s[;)]oste in campeggio nonostante i 2 mozzi di bordo che adesso hanno 2 e 4 anni, andando proprio dove ci girava, senza temere di lasciarci dietro un pezzo del camper...al massimo tornavamo a piedi[B)]..Tant'e che il capitano stava cercando di raggiungere la spiaggia di Saleccia dopo St Florent in Corsica- se ci siete stati...ci siamo capiti...ma non era da fare con altro che un buon fuori strada.. Intendevo quindi un'idea del camper diversa dallo restare ammassati in campeggi/aree di sosta, ecc. E so' che certi "mansardatisti" col pelo vanno anche loro dove vogliono...ma comunque, tendiamo, come voi, tendiamo verso il van. Comunque, adesso con tutti questi consigli/esperienze, boh, che fare? Sicuramente si aspetta, e ci facciamo un giro a Rimini pure noi! Grazie e buone vacanze per chi parte! Gaea
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 15:48:55
Salve sig. Paoli, Oh nulla di serio, hanno SOLO sostituito 4 cerchioni completamente ovalizzati, rifatto la convergenza, l'allineamento, l'equilibratura delle gomme e addrizzato il volante. Cosa volete che sia per un mezzo NUOVO.... Tacci loro!!!!!!! Comunque ora Lamierotto cammina dritto e non salta più, Dio sia lodato!!!!! Rimane duro come una saracca, ma... Ho provveduto a caricarlo di salami, birra e vino, nella speranza di intenerire le balestre e mantenere i Kg di troppo del propriatario!!!!!!!!!!!

Modificato da miciaguri il 29/07/2008 alle 15:49:57
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/07/2008 alle: 15:54:35
Sono contento che si sia risolto tutto ... e capisco che questi inconvenienti siano un giramento di [8][8] .. ho avuto anche io uno spiacevole inconveniente alla mia prima uscita con il mezzo nuovo ... la cosa importante è scoprire le problematiche ed avere un assistenza qualificata che le risolva .. A Presto ... apro... Ci sarete a Rimini ?? Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link