CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
88 20 47190
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 17:52:46
[:0][:0]TRENTAAAAAAD .....se ci sei batti un colpo. Se avessi la tua manualità e inventiva avrei già risolto il problema in proprio.[:(!]
topogigio
topogigio
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 15:06:53
Rientro a casa e primo collegamento in internet. Sabato 26 luglio ho incontrato il capoid="size4">id="blue"> era in sosta pranzo, appena fuori da Borgo S.Dalmazzo, ai piedi del Colle della Maddalena (valico per la Francia). Non ci eravamo mai visti ma il suo "Livingstone" attrezzato per le vacanze è veramente inconfondibile. L'incontro, nonostante fosse il primo, era come tra vecchi amici; potenza del forum! Poi abbiamo ripreso le nostre strade... Buon viaggio Capo!
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 02/08/2008 alle: 16:49:24
Finalmente è arrivato, un magnifico Possl win 2, ci sono subito andato a Barberino del Mugello e zone limitrofe. La prima impressione è senza altro positiva, si guida come un auto e nel letto in coda si dorme meglio che in quello di casa. Note negative la visibilità posteriore e l'altezza del mezzo da terra ,veramente molto bassa, si rischia di toccare con estrema facilità. Vorrei montare una telecamera per la visibilità e le molle ad aria Alko per provare ad aumentare l'altezza da terra.Qualcuno ha fatto queste modifiche ? Quali sono stati i risultati ? A proposito come fare sapere gli eventuali richiami sulla meccanica del mezzo (Fiat 2.3) Un saluto e tantissimi buoni Km. Angelo
topogigio
topogigio
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 17:16:22
Evviva! Complimenti. Il mio Pössl 2 Win l'ho ritirato il 18 e condivido le impressioni di guida. Monitor e telecamera le ho fatte installare direttamente dal concessionario e nelle 2 ore che hanno funzionato ne ho verificato l'utilità, poi il monitor non ha più dato segni di vita. Ora aspetto che arrivi il sostituto. Non so dirti per le sospensioni ed i richiami. Buon divertimento.

Modificato da topogigio il 02/08/2008 alle 17:19:19
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 03/08/2008 alle: 01:48:58
Io il mio globescout l'ho ritirato a metà giugno, cambiano solo adesivi e colore tappezzeria=2win, condivido è fantastico!!!!!! Sono veramente entusiasta dell'acquisto (molto atteso). Non capisco visibilità posteriore??? Non é come tutti gli altri Ducato! Al riguardo dell'altezza da terra... lasciamo perdere il mio é modello style ed ha le minigonne!!! Sarà interessante avere qualche notizia da qualcuno che ha già sperimentato le sospensioni ad aria. Complimenti e... buoni Km.
quote:Originally posted by perditempo
Finalmente è arrivato, un magnifico Possl win 2, ci sono subito andato a Barberino del Mugello e zone limitrofe. La prima impressione è senza altro positiva, si guida come un auto e nel letto in coda si dorme meglio che in quello di casa. Note negative la visibilità posteriore e l'altezza del mezzo da terra ,veramente molto bassa, si rischia di toccare con estrema facilità. Vorrei montare una telecamera per la visibilità e le molle ad aria Alko per provare ad aumentare l'altezza da terra.Qualcuno ha fatto queste modifiche ? Quali sono stati i risultati ? A proposito come fare sapere gli eventuali richiami sulla meccanica del mezzo (Fiat 2.3) Un saluto e tantissimi buoni Km. Angelo >
>

Modificato da Geppo 2 il 03/08/2008 alle 01:56:49
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 03/08/2008 alle: 08:51:49
La visibilità posteriore del Ducato è certamente uguale a quella del furgone di serie, sono io che mi trovo in difficoltà nelle manovre in retromarcia, quindi ho pensato di installare una retrocamera per agevolarmi le manovre. L'altezza da terra è invece un problema, non so se con le molle ad aria sia risolvibile, attendo suggerimenti da chi le ha installate. Un saluto a tutti. Angelo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/08/2008 alle: 13:44:58
La visibilità posteriore del Ducato è certamente uguale a quella del furgone di serie, sono io che mi trovo in difficoltà nelle manovre in retromarcia, quindi ho pensato di installare una retrocamera per agevolarmi le manovre. L'altezza da terra è invece un problema, non so se con le molle ad aria sia risolvibile, attendo suggerimenti da chi le ha installate. Un saluto a tutti. Angelo >
> Se vedi piu su c'è la foto 3 stop con telecamera originale fiat non devi passare fili ci sono,lo stop uscira un po piu fuori,gli altri capi dei fili arrivano nella plaffoniera tra i due parasole dove va messo il monitor fiat.
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:46:48
X Videodue Non riesco a trovare la foto, puoi darmi più informazioni su dove è postata. Per la parte impiantistica, non so se ho capito bene, ma sembra che basti comprare un monitor e che tra i due parasole è gia presente il cavo con il segnale che proviene dalla telecamera e i cavi di alimentazione mentre sul terzo stop è posizionato il resto dei cavi. Se è così è troppo bello ,il lavoro per 80% è gia fatto. Grazie per le imformazioni ed un saluto. Angelo
17
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 04/08/2008 alle: 09:03:53
ciao,..per il carico acqua bisogna aprire il portellone posteriore..unico grande limite per me...per ora e' estate e quindi non ci sono problemi ..aspettiamo l'inverno e poi vedremo.. comunque il primo week e' andato molto bene anche per la notte...temevamo un po' l'effetto claustrofobia e invece tutto ok.. buone vacanze ... roby
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 04/08/2008 alle: 11:42:11
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Ciao a tutti, scusate oggi primo giorno di lavoro dopo 4 settimane in giro per la Francia con il Pupo!!!!!! Scusate, sono troppo triste per scrivere, ma sto scaricando le foto per postarle fuori dalle lacrime!!!!!! Massimo.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/08/2008 alle: 13:05:40
LAMENTATI !!!!!! Dopo 3 settimane hai anche il coraggio di lamentarti ... ti metterei ai ferri a pane e acqua ....[:)] Ad ogni modo ben tornati spero che sia andato tutto bene naturalmente siamo in attesa delle foto ( in dimensioni visibili ) .. Dimenticavo ... La lista x mondo natura e' ferma per ora siamo qua... Facciamo questa lista Mondo natura 2008 parcheggio centrale Paoloepaola Videodue Mamolato arrivo 19-9id="red">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/08/2008 alle: 15:21:23
X Videodue Non riesco a trovare la foto, puoi darmi più informazioni su dove è postata. Per la parte impiantistica, non so se ho capito bene, ma sembra che basti comprare un monitor e che tra i due parasole è gia presente il cavo con il segnale che proviene dalla telecamera e i cavi di alimentazione mentre sul terzo stop è posizionato il resto dei cavi. Se è così è troppo bello ,il lavoro per 80% è gia fatto. Grazie per le imformazioni ed un saluto. Angelo >
> Eccoti accontentato, che amici siamo[:D][:D][:D] come detto l'impiantistica e gia presente.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/08/2008 alle: 15:27:23
quote:Originally posted by bearvan
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Ciao a tutti, scusate oggi primo giorno di lavoro dopo 4 settimane in giro per la Francia con il Pupo!!!!!! Scusate, sono troppo triste per scrivere, ma sto scaricando le foto per postarle fuori dalle lacrime!!!!!! Massimo. >
> Abituati subito che noi andiamo via,[:D][:D][:D][:D][:D] tieni duro il forum x le foto usa picasa web album molto semplice quando si inseriscono piu foto inserisci qui il link vedi questo

http://picasaweb.google.it/vide...

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/08/2008 alle: 18:02:27
quote:Originally posted by videodue
quote:mio marito ha già provveduto con altre viti ad espansione a sistemare le famose tendine>
>Fammi sapere di preciso cosa ha usato potrebbe essere meglio della piastrina.Nel libro wisnberg del manuale cellula, hai lo schema elettrico? modello tuo,io ho quello del 550mqHo seguito quasi tutti i fili ti potrei aiutare.L'oscurante dinetta tocca il tavolo quando lo abbassi?piu foto dei particolari mi fai meglio è.Grazie delle scocciature
>
>Ti rispondo solo ora, scusa, ma non ho avuto tempo per le foto.Dunque, le viti ad espansione sono qui illustrate, sono del diametro 9, mio marito ha appena allargato il buco (che sarebbe dell'8, ma non ci sono in commercio). Funziona benissimo.Anche io ho lo schema del 5.50.L'oscurante non tocca il tavolo.Ho visto nell'altra discussione che hai un problema con il carico acqua. Credo che i genialoidi della Knaus abbiano risolto facendo come hanno fatto col mio: cioè aprendo due buchi, che si chiudono con uno sportellino removibile, in corrispondenza con i due tappi del serbatoio, in questo modo io carico l'acqua direttamente dal tappo grosso, e ho sostituito quel tappo blu col bocchettone con un tappo senza aggancio rapido, aggancio che ho usato solo una volta buttando acqua dappertutto ... per carità!Il serbatoio delle bianche come sai non ha scarico, comunque le bianche si scaricano anche senza usare le pompe, semplicemente aprendo il serbatoio del boiler con lo sblocco automatico dell'inverno, girando il rubinettino blu sotto la dinette. Ovviamente esce lentamente, se non lo aiuti con la pompa passando dalle grige. Viti ad espansione I due sportelli (uno aperto e uno chiuso) interno camper (i mobili sono color ciliegio) IL MIO CAMPER E' IL COSMOS DELLA WEINSBERG, "GEMELLO" DEL BOX STAR DELLA KNAUS

Modificato da raffaellalella il 04/08/2008 alle 20:24:04
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/08/2008 alle: 13:09:24
Ebbene Si !!!! Ultime ore di lavoro poi VACANZE .. I Paoli partiranno giovedì , destinazione Spagna Portogallo ... [:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/08/2008 alle: 15:37:08
[quote]Originally posted by raffaellalella
Ti rispondo solo ora, scusa, meglio che nienteid="red">[:D][:D][:D][:D] Dunque, le viti ad espansione sono qui illustrate, Ottimo sistemaid="red"> Ho visto nell'altra discussione che hai un problema con il carico acqua. Non è un problema solo mio credoid="red"> Credo che i genialoidi della Knaus abbiano risolto facendo come hanno fatto col mio: cioè aprendo due buchi, che si chiudono con uno sportellino removibile, in corrispondenza con i due tappi del serbatoio, Questi possono servire per la pulizia ,meno si toccano meglio è la guarnizioniid="red"> io carico l'acqua direttamente dal tappo grosso, Pensa d'inverno,alza il materasso e carichi ,il caldo e se carichi di notteid="red"> e ho sostituito quel tappo blu col bocchettone con un tappo senza aggancio rapido, aggancio che ho usato solo una volta buttando acqua dappertutto ... per carità! Diciamo che gia si e rotto,una manichetta pensolante ha un peso,se non ti serve lo dai a me id="red"> Il serbatoio delle bianche come sai non ha scarico, comunque le bianche si scaricano anche senza usare le pompe, semplicemente aprendo il serbatoio del boiler con lo sblocco automatico dell'inverno, girando il rubinettino blu sotto la dinette. è una c...taid="red"> Ovviamente esce lentamente, se non lo aiuti con la pompa passando dalle grige. che bel progettoid="red"> I due sportelli (uno aperto e uno chiuso) questa e una bella idea,cosi risolvono i problemiid="red"> interno camper (i mobili sono color ciliegio) da un mio post iniziale si leggeva che avevo scelto knaus proprio per il colore ciliegio,mentre cosmos era pero Che bel parquet,la porta vano carico come si apre? a compassoid="red"> IL MIO CAMPER E' IL COSMOS DELLA WEINSBERG, "GEMELLO" DEL BOX STAR DELLA KNAUS Come ultima cosa, le rifiniture dentro ai mobili,ci sono dappertutto a me no Il faretto a led corridoio va acceso/spento solo dalla cappa cucina,si sprecavano a metterlo anche zona notte. Grazie comunque, ci vediamo in fiera?

Modificato da videodue il 27/08/2008 alle 19:43:44
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:29:54
anche noi se non vengono fuori problemi partiremo alla volta di venerdì o giù di lì...[:)][:)][:)] per il resto... comprate Possl!!![:D][:D][:D][:D][:D]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 05/08/2008 alle: 18:52:50
quote:Originally posted by Mogath
anche noi se non vengono fuori problemi partiremo alla volta di venerdì o giù di lì...[:)][:)][:)] >
> ....io partirò venerdi mattina presto... visiterò la fiera e la sera di venerdi mi fermerò nel parcheggio centrale ad aspettare se qualcuno arriva... ...poi il sabato mattina (fra le 9 e le 12) devo ripartire.... ...speriamo di incontrare qualcuno........ ciao, Sal

Modificato da mamolato il 05/08/2008 alle 18:53:50
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 05/08/2008 alle: 18:54:41
quote:Originally posted by Mogath
per il resto... comprate Possl!!![:D][:D][:D][:D][:D] >
> ...ed anche Globecar ! ! ![:)][:D][8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:45:32
Knaus riguardato 2009
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link