CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
91 20 47189
yeronimo
yeronimo
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:19:11
quote:Originally posted by yeronimo
un consiglio: vorrei cambiare il mio sleek con un camper puro,ma mi serve avere un "garage"in coda con questo spazio:largh.125 cm,alt.130 cm,prof.93 cm. conoscete qualche modello? il massimo sarebbe avere il letto matrimoniale in coda sopra o al limite un basculante.grazie >
> riporto su la richiesta di consiglio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:29:13
quote:Originally posted by giosab
Ciao a tutti, dopo tre anni di noleggio, ci siamo quasi decisi e vorremmo comprare un camper. Considerato come ci piace viaggiare, pero' anziche' un mezzo grosso, saremmo orientati verso un van (tipo westfalia), ma non siamo mai riusciti a trovarli a noleggio per 'fare una prova, quindi chiedo su questo thread che mi sembra la loro 'enciclopedia universale'. D'estate quanto ci fa caldo, dentro? Per una famiglia di 4 (i bambini sono ancora piccoli) quanto sono 'stretti'? L'autonomia senza cs quant'e'? 2 giorni? Esistono con il wc? Grazie a tutti >
> Ciao Giosab, risponderti non è semplice in quanto l'acquisto di un mezzo rispetto ad un'altro dipende dalle vostre esigenze e da quanto amate lo spazio interno o l'agilità esterna. Personalmente un'equipaggio di 4 persone non lo vedo bene su un Westfalia tipo California, magari su un furgonato su ducato ( la marca è a discrezione ). La Nuova Nord affari di Brusnengo noleggia furgonati ( Possl, La strada, Westfalia ), provate a noleggiarlo e vi rendete conto del risultato. Per l'autonomia ormai quasi tutti i mezzi hanno 100 - 120 lt. di acqua. Se non fate doccie credo possiate arrivare a sfiorare i 3gg. senza cs. L'isolamento di solito è valido quanto i motorcaravan, chiaramente l'ambiente piccolo può risultare più caldo. Esistono col Wc e doccia. Il furgonato è un mezzo da "amatore", deve piacere!!!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/08/2008 alle: 01:10:36
un consiglio: vorrei cambiare il mio sleek con un camper puro,ma mi serve avere un "garage"in coda con questo spazio:largh.125 cm,alt.130 cm,prof.93 cm. conoscete qualche modello? il massimo sarebbe avere il letto matrimoniale in coda sopra o al limite un basculante.grazie >
> riporto su la richiesta di consiglio
>
> avevo gia risposto box star misure 112x66x136

Modificato da videodue il 22/08/2008 alle 19:20:44
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 22/08/2008 alle: 07:41:26
quote:Originally posted by miciaguri
Ciao a tutti, dopo tre anni di noleggio, ci siamo quasi decisi e vorremmo comprare un camper. Considerato come ci piace viaggiare, pero' anziche' un mezzo grosso, saremmo orientati verso un van (tipo westfalia), ma non siamo mai riusciti a trovarli a noleggio per 'fare una prova, quindi chiedo su questo thread che mi sembra la loro 'enciclopedia universale'. D'estate quanto ci fa caldo, dentro? Per una famiglia di 4 (i bambini sono ancora piccoli) quanto sono 'stretti'? L'autonomia senza cs quant'e'? 2 giorni? Esistono con il wc? Grazie a tutti >
> Ciao Giosab, risponderti non è semplice in quanto l'acquisto di un mezzo rispetto ad un'altro dipende dalle vostre esigenze e da quanto amate lo spazio interno o l'agilità esterna. Personalmente un'equipaggio di 4 persone non lo vedo bene su un Westfalia tipo California, magari su un furgonato su ducato ( la marca è a discrezione ). La Nuova Nord affari di Brusnengo noleggia furgonati ( Possl, La strada, Westfalia ), provate a noleggiarlo e vi rendete conto del risultato. Per l'autonomia ormai quasi tutti i mezzi hanno 100 - 120 lt. di acqua. Se non fate doccie credo possiate arrivare a sfiorare i 3gg. senza cs. L'isolamento di solito è valido quanto i motorcaravan, chiaramente l'ambiente piccolo può risultare più caldo. Esistono col Wc e doccia. Il furgonato è un mezzo da "amatore", deve piacere!!!!!
>
> Grazie mille x la risposta. Ho scoperto ch la Nordaffari li noleggia troppo tardi per le ferie di quest'anno e per un w.e. e' un po' lontana per noi (siamo di Firenze). Boh, vedremo.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:03:42
quote:Originally posted by miciaguri
>
> Grazie mille x la risposta. Ho scoperto ch la Nordaffari li noleggia troppo tardi per le ferie di quest'anno e per un w.e. e' un po' lontana per noi (siamo di Firenze). Boh, vedremo.
>
>

http://www.camperandgo.it/noleg...

Non so' se possa interessarti, cmq questo concessionario è abbastanza vicino a casa tua. Il mezzo a mio parere è validissimo dato che ce l'ho! Volendo si possono ricavare posti letto dalla dinet e comunque per rendersi conto degli spazi, manovrabilità, ecc.ecc. credo sia l'ideale. Saluti
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:59:51
Ciao a tutti, 1 - D'estate quanto ci fa caldo, dentro? 2 - Per una famiglia di 4 (i bambini sono ancora piccoli) quanto sono 'stretti'? 3 - L'autonomia senza cs quant'e'? 2 giorni? 4 - Esistono con il wc? Grazie a tutti >
> ...ti rispondo per esperienza diretta: 1 - fà caldo, più o meno, come sugli "scatoloni"... 2 - con due bambini, in caso di brutto tempo, ho la "vaga" impressione che la situazione sia effettivamente "strettina".. 3 - in due, con Globecar Globescout 115 lt acqua, facciamo anche tre gg comodi..... 4 - quelli sui furgonati fiat citroen peugeot renault iveco mercedes delle varie marche il WC lo hanno di serie... ciao, Sal
MONDUX
MONDUX
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 16:16:14
quote:Originally posted by trentad
Finalmente si parteeeeeeeeeeeeee !!!!!! [:D][:D][:D] Ciao a tutti e grazie ai visitatori e commentatori di questo post. Buone vacanze e buoni km a tutti Voi ci vediamo a settembre. Enrico. >
>
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 23/08/2008 alle: 18:58:36
quote:Originally posted by GEPPO 2

http://www.camperandgo.it/noleg...

Non so' se possa interessarti, cmq questo concessionario è abbastanza vicino a casa tua. Il mezzo a mio parere è validissimo dato che ce l'ho! Volendo si possono ricavare posti letto dalla dinet e comunque per rendersi conto degli spazi, manovrabilità, ecc.ecc. credo sia l'ideale. Saluti >
> Ciao Geppo2, grazie per la risposta. intendi il Globecar? Mi sembra di capire che quello che noleggiano e' per 2, xo'.
bernina
bernina
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 09:54:43
Somo rientrata oggi dalle ferie in Marocco, posti bellissimi, pochissimi italiani, appena possibile metterò alcune foto, abbiamo fatto 7.500 km. Un grazie anche a chi ha messo online i propri diari che ci hanno aiutato. by Criss
bernina
bernina
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:15:19
quote:Originally posted by perditempo
Finalmente è arrivato, un magnifico Possl win 2, ci sono subito andato a Barberino del Mugello e zone limitrofe. La prima impressione è senza altro positiva, si guida come un auto e nel letto in coda si dorme meglio che in quello di casa. Note negative la visibilità posteriore e l'altezza del mezzo da terra ,veramente molto bassa, si rischia di toccare con estrema facilità. Vorrei montare una telecamera per la visibilità e le molle ad aria Alko per provare ad aumentare l'altezza da terra.Qualcuno ha fatto queste modifiche ? Quali sono stati i risultati ? A proposito come fare sapere gli eventuali richiami sulla meccanica del mezzo (Fiat 2.3) Un saluto e tantissimi buoni Km. Angelo >
> Finalmente qualcuno che condivide i miei problemi sul fatto che è molto basso, infatti noi ogni tanto tocchiamo o la marmitta o lo scalino, il difetto è dovuto al fatto che ha il passo lungo e quindi quando ci sono delle variazioni di pendenza fa da bilancia e immancabilmente si "tocca", proveremo anche noi a mettere le alko. Per tutto il resto noi siamo soddisfatti.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:19:24
ciao! siamo una famiglia di 2 persone, con in arrivo un bimbo piccolo. vorremmo acquistare un camper da 4 o 6 posti, di dimensioni contenute. fin ora abbiamo usato tenda o roulotte, ma ora vogliamo "avanzare" è da un pò che leggo, che guardo in giro, ma è un mondo talmente ampio... consigli?
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:49:56
Buongiorno a tutti .. !!! Oggi primo giorno di lavoro dopo le ferie ...[V] Come promemoria mi sono portato al lavoro il cd con le foto della vacanza in modo da visionare le migliori e tornare a quei splendidi momenti .. Comunque come tutte le vacanzE ... prima o poi finiscono .. Ma .. il Capo e' ancora assente ?? tra i primi a partire e tra gli ultimi a tornare ?? L'elenco per la Fiera di Rimini e' rimasto invariato ?? nessuno si unisce a noi ?? Paolo

Modificato da PaoloePaola il 27/08/2008 alle 13:27:46
17
goya78
goya78
08/05/2008 10
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:36:46
ciao MONDUX ho visto un paio di foto del tuo mosaico nei portelloni posteriori, mi potresti spiegare ed eventualmente mandare qualche dettaglio (foto) del porta moto? Ho un ADRIA SPACE e mi piacerebbe iniziare il socondo strato di materiale (box FIAMMA, portabici/moto), il primo per ora é composto da 2 tacole da surf e box contenente vele e accessori vari ciao buona giornata
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:38:44
ciao "PaoloePaola". che modello è il tuo van? ciao e grazie simo
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:40:41
quote:Originally posted by giosab D'estate quanto ci fa caldo, dentro? Per una famiglia di 4 (i bambini sono ancora piccoli) quanto sono 'stretti'? L'autonomia senza cs quant'e'? 2 giorni? Esistono con il wc? Grazie a tutti >
> Ciao, sono possessore di un Westfalia California...il più piccolo e spartano mezzo da campeggio...d'estate ci dormi benissimo soprattutto in mansarda con il soffietto aperto...posso dirti che lo scorso anno in Sicilia alcuni vicini di piazzola con camper mansardati hanno passato la notte fuori da quanto era un forno, noi abbiamo ronfato alla grande. I letti sono comodi, ovviamente lo spazio interno è ridotto...bisogna avere un buono spirito d'adattamento ed essere veri campeggiatori. Per quanto riguarda Westfalia puoi trovare i California Exclusiva con WC posteriore senza doccia oppure dovresti orientarti su James Cook. Ciao
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:50:46
Ciao Simo .. il nostro e' un Adria Twin con la disposizione classica del letto ribaltabile in coda .. Paolo
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:15:49
ciao, mi dai qualche info tecnica? posti letto? peso? peso caricabile? ecc ecc sono molto interessato ed è un modello su cui ho posato gli occhi
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:10:45
Io, come ho gia detto in precedenza vorrei essere dei vostri[;)][;)] Pensavo che la lista la tenesse il CAPO quindi attendendevo il suo ritorno[^] Cosí nell'occasione di mondo natura potrei anche impossessarmi di un adesivo dei VCR[:D][:D][:D] Cmq, bentornati nel mondo di quelli che si alzano per andare a lavorare[:(][:(] Complimente per il bellissimo posto dove avete scattato le foto al vostro bel lamierato!!! Ma dov'é??? Saluti
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buongiorno a tutti .. !!! Oggi primo giorno di lavoro dopo le ferie ...[V] Come promemoria mi sono portato al lavoro il cd con le foto della vacanza in modo da visionare le migliori e tornare a quei splendidi momenti .. Comunque come tutte le vacanzE ... prima o poi finiscono .. Ma .. il Capo e' ancora assente ?? tra i primi a partire e tra gli ultimi a tornare ?? L'elenco per la Fiera di Rimini e' rimasto invariato ?? nessuno si unisce a noi ?? Paolo >
>
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:13:22
quote:Originally posted by simo il 4
ciao, mi dai qualche info tecnica? posti letto? peso? peso caricabile? ecc ecc sono molto interessato ed è un modello su cui ho posato gli occhi >
> Ciao .. non capisco molto il discorso del peso ma per il resto delle informazioni mi sento di dire che sono estasiato del mio mezzo. Dopo attente valutazioni dei vari mezzi che c'erano in commercio l'anno scorso ( Rimini 2006 + Rimini 2007 ) dei punti che mi hanno aiutato della scelta sono stati : 1) la comodissima porta scorrevole e non la classica porta ad anta . 2) Finestre posteriori apribili totalmente e con oscuranti + zanzariera . 3) tutte le finestre oscurate , fantastiche , nessuno vede all'interno in piu' danno un tocco all'estetica . 4) i 2 maxi oblo' utilissimi anche questi 5) la rete del letto in doghe di legno + ribaltabile per un eventuale carico ingombrante . 6)tenda uscurante scorrevole per vetro anteriore . 7) notevole livello di finiture Sicurmente posso essere contraddetto da molti pero' questo e' il mio parere come anche possessore di Adria Twin. Punti a sfavore .. naturalmente anche quelli .. 1) terzo letto ( per modo di dire ) solo per bambino . 2) frigorifero di dimensioni minime 3) forse il ricaldamento a gasolio non afrebbe fatto male risparmiando anche un poco di spazio. 4) gli armadietti sopra il letto ( come penso in tutte queste tipologie ) non sono il massimo della praticita' in quanto costretto a salire sul letto per raggiungerli . 5) bagno di dimensioni ridotte anche se per fare la doccia non e' male . 6) il prezzo non tra i piu' economici sicuramente c'e' altro sia in favore che sfavore .... Scusa se mi sono prolungato . A disposizione per ulteriori chiarimenti o domande . Paolo

Modificato da PaoloePaola il 27/08/2008 alle 19:15:54
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:38:01
quote:Originally posted by PaoloePaola
quote:Originally posted by simo il 4
ciao, mi dai qualche info tecnica? posti letto? peso? peso caricabile? ecc ecc sono molto interessato ed è un modello su cui ho posato gli occhi >
> Ciao .. non capisco molto il discorso del peso ma per il resto delle informazioni mi sento di dire che sono estasiato del mio mezzo. Dopo attente valutazioni dei vari mezzi che c'erano in commercio l'anno scorso ( Rimini 2006 + Rimini 2007 ) dei punti che mi hanno aiutato della scelta sono stati : 1) la comodissima porta scorrevole e non la classica porta ad anta . 2) Finestre posteriori apribili totalmente e con oscuranti + zanzariera . 3) tutte le finestre oscurate , fantastiche , nessuno vede all'interno in piu' danno un tocco all'estetica . 4) i 2 maxi oblo' utilissimi anche questi 5) la rete del letto in doghe di legno + ribaltabile per un eventuale carico ingombrante . 6)tenda uscurante scorrevole per vetro anteriore . 7) notevole livello di finiture Sicurmente posso essere contraddetto da molti pero' questo e' il mio parere come anche possessore di Adria Twin. Punti a sfavore .. naturalmente anche quelli .. 1) terzo letto ( per modo di dire ) solo per bambino . 2) frigorifero di dimensioni minime 3) forse il ricaldamento a gasolio non afrebbe fatto male risparmiando anche un poco di spazio. 4) gli armadietti sopra il letto ( come penso in tutte queste tipologie ) non sono il massimo della praticita' in quanto costretto a salire sul letto per raggiungerli . 5) bagno di dimensioni ridotte anche se per fare la doccia non e' male . 6) il prezzo non tra i piu' economici sicuramente c'e' altro sia in favore che sfavore .... Scusa se mi sono prolungato . A disposizione per ulteriori chiarimenti o domande . Paolo
>
> Concordo con i Paoli sono anch'io appassionato Adria, ho avuto il primo Win e devo dire che per alcune cose lo rimpiango, soprattutto per gli "scomodi cassetti sopra il letto, ma..... di una capienza impressionante!!" Inoltre credo sia l'unico con il basamento cucina in legno masello. L'ultimo modello è davvero bello anche se del resto come per tutte le altre marche con il letto in coda, comodissimo per la notte e ottimo sotto come gavone, di giorno è sacrificata l'abitabilità del mezzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link