CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
92 20 47189
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:14:22
Il portabici fiamma nuovo e sempre in vendita,che faccio lo porto in fiera a chi serve prezzo 150euro se ben ricordo lo voleva beavan e i paoli

Modificato da videodue il 28/08/2008 alle 12:07:50
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 27/08/2008 alle: 21:28:26
quote:Originally posted by videodue
Mondo natura 2008 ....parcheggio centrale.... >
> cosa intendiamo per parcheggio centrale..? dalla piantina della fiera i parcheggi sono Ovest, Sud e Est... forse per parcheggio centrale intendi il SUD...? ciao, Sal
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:05:52
Salvatore mi cogli di sorpresa ho sempre chiesto ai custodi il parcheggio centrale perche avevo appuntamento con amici con questo deduco che sia SUD
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:16:20
grazie per le info ma i posti letto sono 4, esatto? 2 adulti e 2 bambini? i posti viaggio invece 5? sto entrando nel mondo dei camper quindi scusate le scemenze che magari scrivo. per il peso... mi sembra di aver capito che il codice della strada consente un limite peso massimo, volevo sapere quanto era in qs caso. ciao e grazie, simo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:48:41
buongiorno a tutti!!!! Innanzitutto bentornati i Paoli, belle le foto, ma diteci dove erano state scattate!!!! Comunque per il 19 sembra che ci saremo anche noi, forse con una ospite o forse no ma al 99% parcheggeremo il venerdì sera alla Fiera. Per Videodue, si sono ancora interessato al portabici, devo solo vedere dove e come tagliare le staffe ma anche per quello non ci dovrebbero essere problemi!!!! Per tutti gli altri, be cosa devo dire è un dolore dover accendere i nostri pupi per partire ma lo è ancora più grande doverli spegnere... non ho parole per descrivere il momento in cui sono rientrato in Italia dopo 25 giorni di Francia.....[V][V][V][V][V] Ma comunque.... portate tutti le foto dei vostri viaggi a Rimini, ne avreo di che vedere!!!!! Ciao, Massimo.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:53:42
Ciao Giuseppe, personalmente ritengo la tua scelta un po forzata: è inutile prendere un furgonato piccolo e poi agganciarci una roulotte, costituisci un treno troppo lungo con problemi di parcheggio e manovrabilità; troveresti il beneficio solo in campeggio, ma ti precludi ogni possibile escursione fuori dai cancelli dello stesso. Personalmente uso un camper furgonato Adria "Twin" come seconda macchina, siamo solo in due, e non ho trovato alcuna difficoltà a viaggiare e parcheggiare dove voglio, con massima mobilità in ogni occasione. Poi con i 2 bimbi non avere un lettone sempre fatto anche per farli giocare non mi sembra la migliore soluzione. Parlo sempre personalmente!!!! Consiglio? un bel furgonato 6 metri, scegli tu la marca, con 2 letti a castello per i tuoi bimbi e un bel lettone per te, in dinette o che scende dal tetto, non importa, massima libertà e fruibilità, senza l'assillo di un rimorchio!!!! Ciao, Massimo.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:11:22
quote:Originally posted by videodue
Salvatore mi cogli di sorpresa ho sempre chiesto ai custodi il parcheggio centrale perche avevo appuntamento con amici con questo deduco che sia SUD >
> ...vedendo la piantina della fiera il parcheggio SUD è quello proprio quello più "centrale" nella disposizione dei parcheggi..... ...quindi..: appuntamento per tutti al parcheggio SUD... ...io arriverò il venerdi 19 la mattina per la visita della fiera, ma mi fermerò il venerdi sera/notte proprio per incontrare chi arriverà nel frattempo, ripartirò il sabato mattina presto per impegni calcistici di mio figlio il sabato pomeriggio... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 28/08/2008 alle 14:26:43
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:14:36
Ciao a tutti, siamo quasi convinti e prossimi nell' acquistare un mansardato, il modello scelto è il Genesis 43, ma come sempre succede vedi e rivedi modelli e tipologie...le idee si confondono. Poi siamo incappati (io la mia signora ed i miei 2 bimbi) in questo Topic (si dice così?) ed abbiamo letto alcuni messaggi, ammetto non avevamo mai considerato il camper puro...non siamo molto convinti visto l'esiguo spazio rispetto ad un mansardato, ma devo dire che l'idea di avere un mezzo agile che ci permetta di andare quasi ovunque (e magari sostitutire la seconda auto) non ci lascia indifferenti. La domanda è (lo so che l'avrete sentita 1000 volte [:D]) - Qualcuno che legge ha una famiglia di 4 persone? (la mia 42,42,11,9) - Come si trova con un camper puro? - Dove sente più la mancanza e di cosa? Ehmm le domande in effetti sono 3...ma a voi non disturba no? [:D][:p] Ed infine esistono altri modelli simili all' Adria4? Grazie e di nuovo scusate per la ripetitività, prometto che leggerò a ritroso (azz.....quanto scrivete [:D][:D]) Un saluto Angelo
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:38:50
buon giorno a tutti agli amici della lamiera[:D], qualcuno ha esperienza d'uso del Bavaria Camp sol Y Sombra? un grazie in anticipo. andreag
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:33:45
quote:Originally posted by giroingiro
Ciao a tutti, - Qualcuno che legge ha una famiglia di 4 persone? Un saluto Angelo >
> Il capo[:D][:D][:D][:D] Enrico trentad
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/08/2008 alle: 08:11:02
X Simo .. Nel caso del mio modello è omologato per trasportare 4 persone e 3 posti letto tra cui il terzo piccolo , quindi un 2 1/2 . Per il numero di posti letto che dici te ( 4 ) generalmente ci sono mo0delli con il letto in coda più un letto matrimoniale basculante sopra la zona giorno ; dimenticavo un altra combinazione ... 2 letti singoli a castello in coda + matrimoniale nella zona giorno trasformata.
quote:Originally posted by simo il 4
grazie per le info ma i posti letto sono 4, esatto? 2 adulti e 2 bambini? i posti viaggio invece 5? sto entrando nel mondo dei camper quindi scusate le scemenze che magari scrivo. per il peso... mi sembra di aver capito che il codice della strada consente un limite peso massimo, volevo sapere quanto era in qs caso. ciao e grazie, simo >
>
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/08/2008 alle: 08:19:45
X Massimo .... Figueira de foz ... un paradiso !!!
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:48:51
ciao a tutti. mi riaffaccio su COL dato che la moglie è di nuovo dell'idea di comprare il camper! scartati i modelli che guardavo l'anno scorso (Hymer/Concorde x claustofobia da basculante e Carthago 32 x dimensioni minime del letto) ora la nostra attenzione si è concentrata su van usati con matrimoniale fisso in coda (più comodo per 'gestire' il bimbo di 2 anni!). avrei voluto rimanere entro i 5 metri, ma meno di 5.60 non c'è nulla. cerchiamo ovviamente un usato (nuovo è un po' caruccio!), anni da 2002 a 2005. i modelli che stiamo valutando sono tutti analoghi: - Possl Twin - Adria Win - Eurocamp Trigano come detto, i modelli hanno caratteristiche e dotazioni abbastanza analoghe, forse l'unica differenza è il webasto x Trigano che da quello che ho letto sembra essere più vantaggioso (anche a livello di consumo) rispetto al Truma, anche se è da valutare se 5+5 kg di bombole sono sufficienti. come motorizzazioni, tra 2.8JTD e 2.3JTD c'è sostanziale differenza? avevo letto che qualcuno indicava addirittura 'esagerato' il 2.8 ma non vorrei che il 2.3 fosse troppo limitato. infine, ho notato che molti su Adria sostituiscono le sospensioni posteriori o modificano le balestre perchè il settaggio da carico è abbastanza seduto. questo vale anche per Possl e Trigano? grazie per eventuali consigli! spero a breve di entrare a far parte della vostra comunità! <sergio>
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:56:13
quote:Originally posted by akko69
ciao a tutti. mi riaffaccio su COL dato che la moglie è di nuovo dell'idea di comprare il camper! scartati i modelli che guardavo l'anno scorso (Hymer/Concorde x claustofobia da basculante e Carthago 32 x dimensioni minime del letto) ora la nostra attenzione si è concentrata su van usati con matrimoniale fisso in coda (più comodo per 'gestire' il bimbo di 2 anni!). avrei voluto rimanere entro i 5 metri, ma meno di 5.60 non c'è nulla. cerchiamo ovviamente un usato (nuovo è un po' caruccio!), anni da 2002 a 2005. i modelli che stiamo valutando sono tutti analoghi: - Possl Twin - Adria Win - Eurocamp Trigano come detto, i modelli hanno caratteristiche e dotazioni abbastanza analoghe, forse l'unica differenza è il webasto x Trigano che da quello che ho letto sembra essere più vantaggioso (anche a livello di consumo) rispetto al Truma, anche se è da valutare se 5+5 kg di bombole sono sufficienti. come motorizzazioni, tra 2.8JTD e 2.3JTD c'è sostanziale differenza? avevo letto che qualcuno indicava addirittura 'esagerato' il 2.8 ma non vorrei che il 2.3 fosse troppo limitato. infine, ho notato che molti su Adria sostituiscono le sospensioni posteriori o modificano le balestre perchè il settaggio da carico è abbastanza seduto. questo vale anche per Possl e Trigano? grazie per eventuali consigli! spero a breve di entrare a far parte della vostra comunità! <sergio> >
> ciao Sergio, noi abbiamo avuto un trigano eurocamp 2 su 2.3, quindi dico la mia in merito a questo mezzo. noi ci siamo trovati bene, il 2.3 è un ottimo motore, viaggia bene, consuma relativamente poco e anche in montagna non soffre, anzi, forse da il meglio di se(vedrai che vai molto più veloce in salita che in discesa!!!!) il webasto va che è una meraviglia, unica cosa okkio alla batteria, visto che consuma una discreta quantità di corrente (mentre è parco di gasolio), e non ti preoccupare per le bombole da 5 + 5 kg, dovendo usarle solo per mangiare e per il frigo in sosta (se non sei collegato al 220), ti bastano per un sacco di tempo. vantaggi (opinioni personali ovviamente) rispetto agli altri modelli citati: webasto, finestre seitz, maggior riserva co2 svantaggi: qualità dei cuscini / materassi, qualche rifinitura lascia a desiderare, nel possl il letto posteriore è un po più alto (in realtà non lo ho misurato) e quindi il gavone sottostante è un po più grande. nel complesso un buon mezzo. spero di esserti stato utile. Buoni km a tutti. p.s. noi stiamo ancora aspettando [}:)] il Cosmos 601K. speriamo bene. l'attesa si sta allungando un po troppo!!!
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:08:23
Rieccomi ... Non datemi del fissato .. pero' il mio mezzo sta' bene dappertuutto .... Paolo

Modificato da PaoloePaola il 29/08/2008 alle 13:09:30
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:02:02
grazie della tua esperienza con il Trigano. hai dovuto modificare le sospensioni posteriori o hai lasciato tutto originale? quello che ho visto è un 2004, quindi potrebbe già essere euro4, giusto? domanda dalle mille risposte: acquistando da un privato, cosa è meglio controllare in un camper? non parlo di meccanica/tagliandi, ma di impianti acqua e gas. grazie ancora
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 30/08/2008 alle: 16:42:50
Anche noi si pensa di arrivare per ora di cena, 19:30-20:00, ma poi si sà quando si viaggia e difficile poter essere precisi sulle stime!![?][?] Per trovare gli altri credo che dovremmo individuare i mezzi visti in foto su queste pagine credo[8)][8)] e cercre di parcheggiare nelle vicinanze. Personalmente non ci sono mai stato, ma chissà se sarà possibile a quelli che arrivano prima cercare un area dove trovarci magari mantenendo qualche posto adiacente libero x gli altri??[:)][:)] Saluti a tutti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/08/2008 alle: 23:11:20
Il parcheggio è cosi composto primo tratto sx asfaltato a viali il primo e il secondo presi dai concessionari espositori(di solito recintati)nastro rosso-bianco casi a segiure per tutti la seconda parte brecciato con divisori di viale in legno la terza sx e dx parte libera dove in fondo ci sono gli alberi. Se qualcosa è cambiato non lo so
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:51:36
Ho preparato gia il mio tesserino
19
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 31/08/2008 alle: 09:37:01
ciao ragazzi!! mi sono già presentata nei tempi lontani...ora ho ritirato il mio camper bavaria camp mod. marino: è bellissimo ma....ho un'infiltrazione dal portellone posteriore che mi gocciola sul materasso e sul rivestimento intorno al letto. Nei vostri mezzi è capitato? il concessionario da cui ho comprato il camper mi dice che la regolazione (registrazione) delle porte posteriori è di competenza della citroen mentre alla citroen mi dicono che non riescono ad intervenire a causa del giro mobili posteriori sospesi, i quali bloccano i ganci delle porte e che quindi loro interverranno quando questi saranno o rimossi o modificati.Voi avete qualche suggerimento su come risolvere questo intoppo? ci tengo a precisare che il mezzo è veramente costruito bene e che la tenuta termica è stupefacente se non fosse per quelle goccioline malefiche....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link