Veloci camper raptor, può esporlo su lamierotto ( che porta già
l'adesivo del club ). La pubblicità è assicurata...
Trentad, il terreno è libero, dai, esponiamo qualcosa......
Avete il mio benestare.... ( magari foto dei raduni passati
e idee per il futuro...)
Alex
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=396&i=velocicamperaptorgb5.jpg][
quote:Originally posted by videodue> Ok ma deve decidere il "capo", è lui l'ideatore del forum quindi deve decidere sul futuro..... Io penso che queste pagine non siano inutili, anzi.... Ma la mia opinione è relativa. Sentiamo Trentad. Ciao Franco
Vorrei fare una proposta perche non facciamo un po di puliza alle pagini precedenti chi si affaccia su questo 3D, vedendo il numero di pagini,da uno sguardo alle ultime e va via >
quote:Originally posted by miciaguri> non dico di cancellare tutto,ma c'è da cancellare
Io penso che queste pagine non siano inutili, anzi.... >
quote: Ciao a tutti mi chiamo francesco e sono nuovo da queste parti.... E' mia intenzione "sventrare" il camper e incollare sulla parete in lamiera uno strato di sughero da 4 mm (vendono rotoli da 1x10 metri)poi incollare delle strisce orrinzontali di polistirolo e poi nuovamente sughero da 4 mm. Facendo cosi creo delle camere dove il caldo si stagna altrimenti andrebbe verso l'alto[:D]! Per quanto riguarda i montanti pensavo di riempirli di poliretano espanso. Mentre le porte dietro come quelle anteriori di lana di roccia (visto le varie sagome della porta e la facilità di modellare la lana). Cosa ne pensate? Il sugheo possa aver problemi a contatto con la lamiera e quindi con la condensa?[/b]Scusate per essermi dilungato un pò troppo. Ciao a tutti i furgonati!!!!!>>
quote: L'idea delle striscioline orizzontali e poi poliestirolo non è male ma è un lavoraccio e poi richi comunque che la condensa intrappolata ti faccia marcire il mezzo dall'interno. Avendo il tuo stesso problema io avevo più semplicemente pensato di applicare ai pannelli che chiudono e rifiniscono i portelloni quella spugna nera che gli idraulici usano per coibentare i tubi. Quella c'è sia fatta a tubo ma anche in fogli già adesivati togli la carta e li attacchi direttamente senza paranoie. Riguardo ai materiali isolanti da iniettare liquidi dentro le centine del furgone io te lo sconsiglio vivissimamente poichè se sbagli la dose e se non ha sfogo quando si secca e si espande può piegarti la carrozzeria tanto per intendersi è il principio con il quale sollevano parti di abitazioni nelle quali il terreno ha avuto dei cedimenti. Piuttosto si potrebbero iniettare con l'uscita (senza il sacco) di un aspirapolvere le palline di polistirolo che vendono anche a sacchi sfuse per motivi di imballaggio, ovviamente i montanti vanno sigillati con il nastro americano altrimenti ti ritrovi pallini dappertutto. Bye Enrico >> Un bel link di prodotti http://www.coibentare.net/2p/materiali.html#1
quote:Originally posted by bearvan> ...ohhh... se manca una bella litigata... si può sempre rimediare... forza... fatevi sotto...!!!![}:)] [:)][:D][8D]ù ...Massimo, a proposito, spero proprio di vederci il venerdi 19 sera che devo avere TUTTI i ragguagli sulle goldschmidt.... ciao, Sal
buongiorno a tutti!!!!! .... soprattutto senza mai litigare, cosa che sto notando purtroppo troppo spesso negli altri forum. Ciao, Massimo. >
quote:Massimo, a proposito, spero proprio di vederci il venerdi 19 sera che devo avere TUTTI i ragguagli sulle goldschmidt....>> Il bar Knaus e sempre aperto per gli amici per la fiera anche un officina,dai tuoi 4 soffietti, il e salvatore c'è li dividiamo,ci accontentiamo di 2 a testa[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by bearvan> ...qualsiasi ora andrà bene per una prima chicchierata, poi l'indomani mattina... ci stenderemo.... ...ricambio i saluti...[8D] ciao, Sal
ciao Sal, ... a Rimini il 19 sera sul tardi... ...Saluta la signora!![:D][:D] Ciao, Massimo. >