CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper puro su Fiat Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 16:58:02
In risposta al messaggio di Paolone77 del 16/12/2020 alle 13:42:56

che figata poterlo parcheggiare ovunque...provato finalmente questo weekend. visto dall'alto il tuo ha la stessa mia composizione, unica cosa che non capisco se decidero' di mettere il condizionatore a tetto dove si mette?
con pannello fotovoltaico abbiamo finito lo spazio. anche la turbovent dove si mette? sull'oblo' del letto? ho paura che poi il rumore cosi vicina non ci faccia dormire
...
95% sosta libera e condizionatore non vanno esattamente d'accordo... valuta bene
Benivan B100
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:40:07
Se posso permettermi di darti un consiglio usa prima il van e poi man mano decidi gli accessori, il furgonato è un po diverso rispetto a un semintegrale, in estate per il caldo basta aprire alcuni minuti portellone lateral e porte posteriori per far uscire l'afa, quindi comincia a fare uscite e man mano lo attrezzi. Io personalmente ho preso un portamoto, quando utilizzo le ebike le lego con una catena al telaio del camper attacco portamoto e poi con un altra catena della Kriptonite le lego al portamoto facendo il giro anche delle ruote poi copro il tutto con telo per nascondere la vista, tempo di carico e legatura 5/ 8 minuti
Costantino
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 20:19:26
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/12/2020 alle 16:58:02

95% sosta libera e condizionatore non vanno esattamente d'accordo... valuta bene
perchè no, lo porta a spasso
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 06:23:43
si in effetti avete ragione...si valuterà strada facendo. intanto spero che ci abitueremo a questa dimensione ridotta...
chiedo cmq due cose...avete anche voi il problema dle sedile guida che non puo' andare troppo indietro perche spinge sul tavolo? in questo modo ho una guida un po scomoda...troppo attaccato al volante. ho pensato di arretrare la barra dove si appoggia il tavolo di 2cm verso la poltrona. secondo voi si puo' fare? o dietro quelle viti ci sarà qualche spessore di tenuta.
ah per la corrente pensavo una prolunga con avvolgicavo...avete da consigliarne un modello?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 09:17:11
Sul mio camper  la posizione del tavolo si puo' spostare di circa 10 cm pertanto non ho problemi con il sedile di guida
Costantino
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 09:51:58
In risposta al messaggio di Paolone77 del 17/12/2020 alle 06:23:43

si in effetti avete ragione...si valuterà strada facendo. intanto spero che ci abitueremo a questa dimensione ridotta... chiedo cmq due cose...avete anche voi il problema dle sedile guida che non puo' andare troppo indietro
perche spinge sul tavolo? in questo modo ho una guida un po scomoda...troppo attaccato al volante. ho pensato di arretrare la barra dove si appoggia il tavolo di 2cm verso la poltrona. secondo voi si puo' fare? o dietro quelle viti ci sarà qualche spessore di tenuta. ah per la corrente pensavo una prolunga con avvolgicavo...avete da consigliarne un modello?
...
il tavolo scorre sulla guida messa sotto la finestra, problemi non ne ho, sia con il sedile in posizione "guida" sia in posizione "soggiorno"
Paolo DR
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 10:27:07
In risposta al messaggio di Paolone77 del 17/12/2020 alle 06:23:43

si in effetti avete ragione...si valuterà strada facendo. intanto spero che ci abitueremo a questa dimensione ridotta... chiedo cmq due cose...avete anche voi il problema dle sedile guida che non puo' andare troppo indietro
perche spinge sul tavolo? in questo modo ho una guida un po scomoda...troppo attaccato al volante. ho pensato di arretrare la barra dove si appoggia il tavolo di 2cm verso la poltrona. secondo voi si puo' fare? o dietro quelle viti ci sarà qualche spessore di tenuta. ah per la corrente pensavo una prolunga con avvolgicavo...avete da consigliarne un modello?
...
sul mio piccolo Knaus non so se è così per tutti ma prima di prenderlo mi sono seduto e va indietro tanto che stendo le gambe. i sedili sono capitan chair o roba del genere.
nonno pat 49
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 08:34:14
ho capito dovro farmi mettere una barra leggermente piu' lunga in modo tale da poter arretrare di più il tavolo.
domanda...oggi facciamo la prima uscita dormendo fuori, e caricherò l'acqua. ho gia visto come scaricare l'impianto al rientro. ma per caricare l'impianto invece fa tutto da solo? nel vecchio camper accendevo la pompa dal pannello e partiva tutto...poi per riempire bene il boiler truma aprivo acqua calda. in questo camper ho la truma diesel...non ho il tasto accensione pompa...come funziona quindi...la pompa si attiva solo in presenza di acqua e con rubinetti aperti? 
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 08:35:12
ho capito dovro farmi mettere una barra leggermente piu' lunga in modo tale da poter arretrare di più il tavolo.
domanda...oggi facciamo la prima uscita dormendo fuori, e caricherò l'acqua. ho gia visto come scaricare l'impianto al rientro. ma per caricare l'impianto invece fa tutto da solo? nel vecchio camper accendevo la pompa dal pannello e partiva tutto...poi per riempire bene il boiler truma aprivo acqua calda. in questo camper ho la truma diesel...non ho il tasto accensione pompa...come funziona quindi...la pompa si attiva solo in presenza di acqua e con rubinetti aperti? 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 08:52:23
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 08:34:14

ho capito dovro farmi mettere una barra leggermente piu' lunga in modo tale da poter arretrare di più il tavolo. domanda...oggi facciamo la prima uscita dormendo fuori, e caricherò l'acqua. ho gia visto come scaricare l'impianto
al rientro. ma per caricare l'impianto invece fa tutto da solo? nel vecchio camper accendevo la pompa dal pannello e partiva tutto...poi per riempire bene il boiler truma aprivo acqua calda. in questo camper ho la truma diesel...non ho il tasto accensione pompa...come funziona quindi...la pompa si attiva solo in presenza di acqua e con rubinetti aperti? 
...
premesso che non ho capito che camper hai, mi sembra strano che non abbia un tasto per escludere la pompa.
Guarda bene, anche nel libretto d'uso del mezzo.
Paolo DR
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 10:36:35
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 08:34:14

ho capito dovro farmi mettere una barra leggermente piu' lunga in modo tale da poter arretrare di più il tavolo. domanda...oggi facciamo la prima uscita dormendo fuori, e caricherò l'acqua. ho gia visto come scaricare l'impianto
al rientro. ma per caricare l'impianto invece fa tutto da solo? nel vecchio camper accendevo la pompa dal pannello e partiva tutto...poi per riempire bene il boiler truma aprivo acqua calda. in questo camper ho la truma diesel...non ho il tasto accensione pompa...come funziona quindi...la pompa si attiva solo in presenza di acqua e con rubinetti aperti? 
...
il (boiler) truma diesel è basso e l,acqua va per caduta.stop per svuotarlo in inverno scarichi prima il recipiente poi rubinetti aperti e armi la valvola che scatta in automatico a circa 0 gradi
nonno pat 49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:00:11
In risposta al messaggio di PDR del 18/12/2020 alle 08:52:23

premesso che non ho capito che camper hai, mi sembra strano che non abbia un tasto per escludere la pompa. Guarda bene, anche nel libretto d'uso del mezzo.
Chiedo scusa se non ho capito che camper ha Paolone77, ma (purtroppo) ci sono mezzi che non hanno l'interruttore specifico di spegnimento della  pompa, e quindi la puoi disattivare solo spegnendo l'interruttore generale.
Ad esempio i furgonati Malibu (almeno quelli prodotti fino ad un paio di anni fa)...
image(2236).png

Questo invece è il mio Hymercar, pannellino quasi identico (Schaudt), ma con interruttore specifico pompa, per cui si tratta di (discutibili) scelte commerciali degli allestitori
image(2237).png
Davide

Modificato da nanonet il 18/12/2020 alle 12:59:44
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:02:49
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 08:35:12

...
Che la Truma sia a nafta o a gas non cambia nulla.
Di certo avrai i rubinetti col microinterruttore che avvia la pompa ogni volta che li apri, la pompa funzionerà con il generale acceso.
Per ricaricare il boiler, devi riarmare (richiudere) la valvola di sicurezza (nel caso si fosse aperta col freddo), per essere chiusa deve trovarsi con rubinetto e pulsante in posizione K ed M, come cerchiato nella figura
image(2238).png

Devi avere acqua nel serbatoio chiare, poi apri tutti i rubinetti su acqua calda.
Quando smette di uscire aria ed inizia ad uscire acqua, lasci spurgare l'aria residua e poi li chiudi
Davide

Modificato da nanonet il 18/12/2020 alle 12:56:35
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 13:20:18
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2020 alle 11:02:49

Che la Truma sia a nafta o a gas non cambia nulla. Di certo avrai i rubinetti col microinterruttore che avvia la pompa ogni volta che li apri, la pompa funzionerà con il generale acceso. Per ricaricare il boiler, devi riarmare
(richiudere) la valvola di sicurezza (nel caso si fosse aperta col freddo), per essere chiusa deve trovarsi con rubinetto e pulsante in posizione K ed M, come cerchiato nella figura Devi avere acqua nel serbatoio chiare, poi apri tutti i rubinetti su acqua calda. Quando smette di uscire aria ed inizia ad uscire acqua, lasci spurgare l'aria residua e poi li chiudi
...
grande grazie sto guardando il manuale ed è proprio quello. allora io ho un Etrusco 600BB fotocopia del Laika Kosmo 6.3
confermo che non ha la possibilita di staccare la pompa. ora o riempito ma perde acqua. il pulsante di blocco non rimane premuto in nessun modo. il camper è freddo perche è in cortile all'ombra. ora ho acceso il riscaldamento per dieci minuti e vado a controllare.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 13:52:33
allora rieccomi qua...con camper caldo ora è rimasto chiuso. spero non si apra da solo.
ora vi allego la foto del mio scarnissimo pannello e poi un tasto che se lo accendo si accende una lucina blu e non trovo descrizione da neussuna parte...ho chiamato il conce e non ha saputo dirmi che roba è...
20201218_132200.jpg20201218_132220.jpg
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:55:44
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 13:52:33

allora rieccomi qua...con camper caldo ora è rimasto chiuso. spero non si apra da solo. ora vi allego la foto del mio scarnissimo pannello e poi un tasto che se lo accendo si accende una lucina blu e non trovo descrizione da neussuna parte...ho chiamato il conce e non ha saputo dirmi che roba è...
quel tasto serve, forse, al riscaldamento delle acque grigie di scarico, forse
Paolo DR
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:57:29

allora rieccomi qua...con camper caldo ora è rimasto chiuso. spero non si apra da solo. ora vi allego la foto del mio scarnissimo pannello e poi un tasto che se lo accendo si accende una lucina blu e non trovo descrizione da neussuna parte...ho chiamato il conce e non ha saputo dirmi che roba è...
Al giorno d'oggi ritengo un crimine installare un pannello comandi del genere.
Non comprerei mai un mezzo con un pannello così, a meno di sostituirlo/ integrarlo subito
Andrea
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:58:48

la valvola frost serve per non far gelare l,impianto quindi a circa 1/2/3 gradi dipende credo dalla posizione si apre e scarica l.acqua
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 15:03:17
In risposta al messaggio di PDR del 18/12/2020 alle 14:55:44

quel tasto serve, forse, al riscaldamento delle acque grigie di scarico, forse
penso anchio che sia una resistenza per le grigie ma il libretto uso manutenzione ecc,?
nonno pat 49
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 16:18:43
In risposta al messaggio di anasta del 18/12/2020 alle 14:57:29

Al giorno d'oggi ritengo un crimine installare un pannello comandi del genere. Non comprerei mai un mezzo con un pannello così, a meno di sostituirlo/ integrarlo subito Andrea
concordo, che poi passi l'estetica minimale, ma neanche la possibilità di gestire l'alimentazione dei singoli impianti (generale, luci, pompa ecc) è proprio infelice
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link