In risposta al messaggio di Paolone77 del 16/12/2020 alle 13:42:5695% sosta libera e condizionatore non vanno esattamente d'accordo... valuta bene
che figata poterlo parcheggiare ovunque...provato finalmente questo weekend. visto dall'alto il tuo ha la stessa mia composizione, unica cosa che non capisco se decidero' di mettere il condizionatore a tetto dove si mette?con pannello fotovoltaico abbiamo finito lo spazio. anche la turbovent dove si mette? sull'oblo' del letto? ho paura che poi il rumore cosi vicina non ci faccia dormire
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/12/2020 alle 16:58:02perchè no, lo porta a spasso
95% sosta libera e condizionatore non vanno esattamente d'accordo... valuta bene
In risposta al messaggio di Paolone77 del 17/12/2020 alle 06:23:43il tavolo scorre sulla guida messa sotto la finestra, problemi non ne ho, sia con il sedile in posizione "guida" sia in posizione "soggiorno"
si in effetti avete ragione...si valuterà strada facendo. intanto spero che ci abitueremo a questa dimensione ridotta... chiedo cmq due cose...avete anche voi il problema dle sedile guida che non puo' andare troppo indietroperche spinge sul tavolo? in questo modo ho una guida un po scomoda...troppo attaccato al volante. ho pensato di arretrare la barra dove si appoggia il tavolo di 2cm verso la poltrona. secondo voi si puo' fare? o dietro quelle viti ci sarà qualche spessore di tenuta. ah per la corrente pensavo una prolunga con avvolgicavo...avete da consigliarne un modello?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 17/12/2020 alle 06:23:43sul mio piccolo Knaus non so se è così per tutti ma prima di prenderlo mi sono seduto e va indietro tanto che stendo le gambe. i sedili sono capitan chair o roba del genere.
si in effetti avete ragione...si valuterà strada facendo. intanto spero che ci abitueremo a questa dimensione ridotta... chiedo cmq due cose...avete anche voi il problema dle sedile guida che non puo' andare troppo indietroperche spinge sul tavolo? in questo modo ho una guida un po scomoda...troppo attaccato al volante. ho pensato di arretrare la barra dove si appoggia il tavolo di 2cm verso la poltrona. secondo voi si puo' fare? o dietro quelle viti ci sarà qualche spessore di tenuta. ah per la corrente pensavo una prolunga con avvolgicavo...avete da consigliarne un modello?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 08:34:14premesso che non ho capito che camper hai, mi sembra strano che non abbia un tasto per escludere la pompa.
ho capito dovro farmi mettere una barra leggermente piu' lunga in modo tale da poter arretrare di più il tavolo. domanda...oggi facciamo la prima uscita dormendo fuori, e caricherò l'acqua. ho gia visto come scaricare l'impiantoal rientro. ma per caricare l'impianto invece fa tutto da solo? nel vecchio camper accendevo la pompa dal pannello e partiva tutto...poi per riempire bene il boiler truma aprivo acqua calda. in questo camper ho la truma diesel...non ho il tasto accensione pompa...come funziona quindi...la pompa si attiva solo in presenza di acqua e con rubinetti aperti?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 08:34:14il (boiler) truma diesel è basso e l,acqua va per caduta.stop per svuotarlo in inverno scarichi prima il recipiente poi rubinetti aperti e armi la valvola che scatta in automatico a circa 0 gradi
ho capito dovro farmi mettere una barra leggermente piu' lunga in modo tale da poter arretrare di più il tavolo. domanda...oggi facciamo la prima uscita dormendo fuori, e caricherò l'acqua. ho gia visto come scaricare l'impiantoal rientro. ma per caricare l'impianto invece fa tutto da solo? nel vecchio camper accendevo la pompa dal pannello e partiva tutto...poi per riempire bene il boiler truma aprivo acqua calda. in questo camper ho la truma diesel...non ho il tasto accensione pompa...come funziona quindi...la pompa si attiva solo in presenza di acqua e con rubinetti aperti?
In risposta al messaggio di PDR del 18/12/2020 alle 08:52:23Chiedo scusa se non ho capito che camper ha Paolone77, ma (purtroppo) ci sono mezzi che non hanno l'interruttore specifico di spegnimento della pompa, e quindi la puoi disattivare solo spegnendo l'interruttore generale.
premesso che non ho capito che camper hai, mi sembra strano che non abbia un tasto per escludere la pompa. Guarda bene, anche nel libretto d'uso del mezzo.
.png)
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 08:35:12Che la Truma sia a nafta o a gas non cambia nulla.
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2020 alle 11:02:49grande grazie sto guardando il manuale ed è proprio quello. allora io ho un Etrusco 600BB fotocopia del Laika Kosmo 6.3
Che la Truma sia a nafta o a gas non cambia nulla. Di certo avrai i rubinetti col microinterruttore che avvia la pompa ogni volta che li apri, la pompa funzionerà con il generale acceso. Per ricaricare il boiler, devi riarmare(richiudere) la valvola di sicurezza (nel caso si fosse aperta col freddo), per essere chiusa deve trovarsi con rubinetto e pulsante in posizione K ed M, come cerchiato nella figura Devi avere acqua nel serbatoio chiare, poi apri tutti i rubinetti su acqua calda. Quando smette di uscire aria ed inizia ad uscire acqua, lasci spurgare l'aria residua e poi li chiudi

In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 13:52:33quel tasto serve, forse, al riscaldamento delle acque grigie di scarico, forse
allora rieccomi qua...con camper caldo ora è rimasto chiuso. spero non si apra da solo. ora vi allego la foto del mio scarnissimo pannello e poi un tasto che se lo accendo si accende una lucina blu e non trovo descrizione da neussuna parte...ho chiamato il conce e non ha saputo dirmi che roba è...
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 13:52:33Al giorno d'oggi ritengo un crimine installare un pannello comandi del genere.
allora rieccomi qua...con camper caldo ora è rimasto chiuso. spero non si apra da solo. ora vi allego la foto del mio scarnissimo pannello e poi un tasto che se lo accendo si accende una lucina blu e non trovo descrizione da neussuna parte...ho chiamato il conce e non ha saputo dirmi che roba è...
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/12/2020 alle 13:52:33la valvola frost serve per non far gelare l,impianto quindi a circa 1/2/3 gradi dipende credo dalla posizione si apre e scarica l.acqua
In risposta al messaggio di PDR del 18/12/2020 alle 14:55:44penso anchio che sia una resistenza per le grigie ma il libretto uso manutenzione ecc,?
quel tasto serve, forse, al riscaldamento delle acque grigie di scarico, forse
In risposta al messaggio di anasta del 18/12/2020 alle 14:57:29concordo, che poi passi l'estetica minimale, ma neanche la possibilità di gestire l'alimentazione dei singoli impianti (generale, luci, pompa ecc) è proprio infelice
Al giorno d'oggi ritengo un crimine installare un pannello comandi del genere. Non comprerei mai un mezzo con un pannello così, a meno di sostituirlo/ integrarlo subito Andrea