In risposta al messaggio di claudio633 del 13/03/2019 alle 09:23:39Se le operazioni di pesatura effettuate sono state fatte a vuoto significa che la disposizione dei pesi di fabbrica è errata. Non mi spingo oltre con le considerazioni perché non sarebbero basate su dati certi, ma a mio avviso la cosa è abbastanza chiara.
grazie a tutti della risposta, che condivido completamente. Il mio camper come quello di un'altra persona che lo ha acquistato un mese prima del mio (stesso modello) è stato sottoposto al controllo da parte della Peugeote anche dal mio meccanico di fiducia. Il risultato è stato che il peso posto sopra il telaio non è bilanciato e adeguato. Servono diversi interventi tecnici e meccanici, ma ovviamente costosi e in ogni caso bisogna avere l'autorizzazione dalla Peugeot e dalla casa madre, ma ovviamente non competono al sottoscritto. Inotre la risposta della Peugeot è alquanto chiara: il teaio non è adatto per l'uso che è stato utilizzato. Pertanto attendo ancora qualche giorno e vediamo se la casa madre risponde, altrimenti procedo con il legale che ha già tutta la documentazione in mano per iniziare a scrivere e poi eventualmente procedere in merito.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/03/2019 alle 09:51:31Ciao a tutti, mi unisco a voi, ho sollevato gli stessi problemi al mio concessionario, in un primo momento ha detto che il rollio e gli sbandamenti in autostrada erano del tutto normali, poi mi ha detto di rivolgermi a Peugeot che telefonicamente mi hanno detto che avrebbero controllato le balestre e basta. In seguito il concessionario mi ha detto che il problema si risolveva montando gli ammortizzatori a soffietto. Io avevo optato per questa soluzione, ora pero' ci sto pensando, viste le vostre utilissime segnalazioni. Grazie a tutti, soprattutto al pioniere di questo argomento.
Se le operazioni di pesatura effettuate sono state fatte a vuoto significa che la disposizione dei pesi di fabbrica è errata. Non mi spingo oltre con le considerazioni perché non sarebbero basate su dati certi, ma a mioavviso la cosa è abbastanza chiara. Facci sapere come evolve, non credo sarà una cosa facile ma se Peugeot conferma quanto asserito non ho dubbi sull'esito finale della questione. Temo non sia breve, ma ,se è così lampante, neanche tanto lunga. I miei migliori auguri !
In risposta al messaggio di claudio633 del 13/03/2019 alle 09:23:39Ciao, ho visto che a metà febbraio su questo forum "marchi" c'è stato un altro camperista con un Weinsberg che si lamentava anche lui di molte cose di questa marca tra cui il problema uguale al tuo nei sorpassi e poi di altre cose tra cui il serbatoio dell'acqua inferiore a quello indicato, ma questo camperista è quella persona di cui parlavi? Saluti Stefano
grazie a tutti della risposta, che condivido completamente. Il mio camper come quello di un'altra persona che lo ha acquistato un mese prima del mio (stesso modello) è stato sottoposto al controllo da parte della Peugeote anche dal mio meccanico di fiducia. Il risultato è stato che il peso posto sopra il telaio non è bilanciato e adeguato. Servono diversi interventi tecnici e meccanici, ma ovviamente costosi e in ogni caso bisogna avere l'autorizzazione dalla Peugeot e dalla casa madre, ma ovviamente non competono al sottoscritto. Inotre la risposta della Peugeot è alquanto chiara: il teaio non è adatto per l'uso che è stato utilizzato. Pertanto attendo ancora qualche giorno e vediamo se la casa madre risponde, altrimenti procedo con il legale che ha già tutta la documentazione in mano per iniziare a scrivere e poi eventualmente procedere in merito.
In risposta al messaggio di claudio633 del 13/03/2019 alle 15:03:37Proprio questo mese su Plein air market fanno grande pubblicità al Weinsberg 600meg edition pepper parlando anche dei 10 di garanzia che solo le grandi case danno eppure del fissaggio del pavimento sul telaio Peugeot e tutte delle dotazioni di serie che ci sono. Saluti Stefano
in risposta a Velvet, sono andato a leggermi quella recensione, ma non so chi sia. Il problema della vasca dell'acqua comunque, ti confermo che viene dichiarato dalla casa 110 litri e io li ho controllati accuratamente ma sono 85 litri! saluti da Claudio