CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado modelli ed esperienze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 28/11/2013 alle: 19:55:47
in attesa del Carado 337, vorrei conoscerfe esperienze di chi ha già avuto modo di guidarlo da possessore o noleggio, caratteristiche abitative e qualsiasi difficoltà o pregio riscontrati. ciao, Vito
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/11/2013 alle: 17:44:46
Eh, temo che non sarà facile trovare qualcuno che abbia un Carado. Te lo dico perché io ho un Sun-Light (marchio gemello del Carado, prodotto nello stesso stabilimento) e c'ho provato più volte a cercare qualcuno con cui interloquire, ma senza grossi risultati. Alla fine sono riuscito a trovare soltanto un altro forumista, che - guarda caso - lo aveva preso dallo stesso Concessionario. Comunque, se ti interessa sapere qualcosa in particolare, chiedi pure, perché le produzioni delle due Case sono pressocchè identiche, anche sotto il profilo qualitativo e della componentistica.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 29/11/2013 alle: 18:09:06
ciao, ho aperto la discussione in attesa della consegma del Carado 337 che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno (in corso) spero, purtroppo in fiera non avevano il modello e pertanto chiedevo se nel forum ci fosse qualcuno con esperienze su modelli simili. Ci sono riuscito, considerato che molti camperisti non sono iscritti al forum, la nostra scelta per questo modello, è scaturita dalla comodità dei letti gemelli, frigo grande, lunghezza contenuta nei 7metri e arredo moderno. ciao, Vito
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/11/2013 alle: 22:52:42
Beh, il mio è l'omologo del Carado 345 ed è su motorizzazione Ford Transit (la motorizzazione Ducato è stata adottata negli anni immediatamente successivi). Io mi ritengo più che soddisfatto: infatti, pur trattandosi di mezzi entry level, li trovo molto ben fatti e privi di inutili fronzoli: si vede che sono di concezione tedesca ! Per me non hanno nulla da invidiare a mezzi ben più costosi, poi molto dipende anche da ciò che ci si aspetta. Credo che per i Carado abbiano messo sù una rete di vendita un po' più ampia, anche perché il marchio Carado fa capo, se non vado errato, alla Hymer, mentre il Sun-Light fa capo alla Dethleffs, che è un marchio sempre dello stesso Gruppo, ma molto meno diffuso qui in Italia. Proprio ieri ho notato che il Concessionario dove ho il camper rimessato, ha preso anche i Carado (è uno dei più grossi rivenditori del marchio Laika).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/11/2013 alle: 23:40:08
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/11/2013  22:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anch'io so che i Carado sono HYMER. A Düsseldorf erano esposti tutti, uno stand enorme. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/11/2013 alle: 08:20:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2013  23:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo si tratta di due marchi (Carado e Sun-Light) che in Italia non riescono ancora a decollare, benchè stiano sul mercato ormai da diversi anni. Sarà forse perché gli italiani si orientano sempre più su mezzi di fascia alta ? Noto, infatti, che anche le Case che tradizionalmente producevano mezzi entry level, hanno ormai in catalogo soltanto mezzi di fascia medio-alta. E del resto, quando si va in giro, si vedono per lo più mezzi superlussuosi !
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 30/11/2013 alle: 19:56:41
condivido la tua riflessione sulla tendenza italiana verso il blasonato, ma considerato che la meccanica è la stessa, i componenti essenziali sono gli stessi certo, cambia sia l'arredo che la qualità della scocca, ma se scelgo un entry level e lo utilizzo in modo soddisfacente non credo ci si debba sentire meno camperisti di altri. ciao, Vito Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 30/11/2013  08:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2013 alle: 00:53:20
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 30/11/2013  19:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camper non deve essere uno status symbol, ma solo un mezzo per viaggiare e farlo come più ci aggrada, e con meno inconvenienti possibile. Quindi le differenze tra entry levl e alto di gamma, sono varie. La costruzione della scocca, sia come tecnica e materiali che come tipo di assemblaggio , per esempio gli HYMER hanno il sistema PUAL senza presenza di legno nelle pareti, e le pareti incollate tra loro, e non sullo spigolo, tanto da creare un monoscocca, il Carado invece ha la giuntura sullo spigolo coperta da un piccolissimo angolare, una tecnica tradizionale, ma certo più incline a infiltrazioni, praticamente impossibili o quasi negli HYMER. Poi bisogna veder ance le differenze della meccanica, c'è chi sulla stessa meccanica ha telaio ALKO, più costoso e chi no, inoltre per esempio HYMER monta di serie il Traction+ (diciamo differenziale bloccabile) su tutta la gamma, altri, per risparmiare non lo montano, e è un accessorio molto importante, a cui non rinuncerei. La posizione dei serbatoi, suimezzi costosi sono interni scaldati e coibentati, sugli entry, le grigie sono appese sotto, casomai tubi che girano esterni sotto al pianale, quindi praticamente quasi inutilizzabile in inverno (il mio precedente era così) insomma per dire che le differenze ci sono e anche tante. L'interno è il meno, anzi, onestamente spesso gli interni degli entry level mi piacciono molto di più perché semplici e lineari, mentre l'alto di gamma indulge spesso alla pacchianeria e a cose assoutamente fuoriluogo in un camper, in testa gli interni in pelle, ma poi le antine curve, i fregi ottonati, insomma , di tutto qusto se ne fa volentieri a meno, ma sulla tecnica e meccanica ci sono differenze sostanziali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 03/12/2013 alle: 12:28:50
condivido e rispetto gli approfondimenti qualitativi e tecnologici giustamente esposti e che fanno la differenza di prezzo che ben conosciamo, ma se ci riflettiamo spesso le difficolta si psentano nello stesso modo per il blasonato, come per entry level, con una sola stessa esclamazione ma di diverso significato "con quello che l'ho pagato...!!" ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2013  00:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 05/02/2014 alle: 11:03:09
certo che un nuovo modello non aiuta la ricerca dei nuovi possessori, per condividere esperienze, ma non posso credere che nessuno sia iscritto al forum o ne voglia parlare, coraggio ciao, vito
15
ollisclero
ollisclero
21/10/2010 1
Inserito il 24/02/2014 alle: 12:04:27
si confermo che il marchio Carado è entrato nel gruppo Hymer da poco..infatti ha fatto il suo esordio nel mercato italiano a Parma quest'anno... sono sicura che piano piano si farà conoscere! per essere un entry level ha delle caratteristiche tecniche niente male..e per fortuna con il gruppo Hymer sono migliorati anche dal lato estetico![:)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:49:12
quote:Risposta al messaggio di ollisclero inserito in data 24/02/2014  12:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consentimi di dire che il marchio Carado ha sempre fatto capo all'Hymer e che non ha certo esordito quest'anno sul mercato italiano. Forse sei tu che quest'anno l'hai notato per la prima volta !

Modificato da bottastra il 24/02/2014 alle 17:49:41
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 25/02/2014 alle: 09:10:55
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/02/2014  17:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo...ne avevamo valutato l'acquisto presso un concessionario di Roma (non lo stesso che li ha presi da poco) già nel 2009... Ciao ObeliX
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 09/03/2014 alle: 22:38:50
possessori modelli carado fatevi sentire, esprimete pareri sul modello e lavori eseguiti per adattarlo elle esigenze personali, ciao, Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link