CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 283
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2015 alle: 19:06:16
Salve a tutti, avendo appena ordinato un Carado t132, mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di testarlo. l'impressione all'interno è di avere a che fare con un fascia + alta di un entry level, con una cura del dettaglio difficilmente riscontrati su altri concorrenti del medesimo prezzo. resta però l'incognita novità in quanto non se ne vedono molti.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/03/2015 alle: 23:40:48
Confermo la tua impressione ! Il fatto che non se ne vedano molti, credo sia dovuto al fatto che la Casa madre (Hymer) ha privilegiato sino ad ora i mezzi di gamma alta, che forse "tirano" di più sul mercato italiano. Penso, tuttavia, che con la crisi in atto, anche in Italia si dovrà scendere a...più miti pretese. Comunque non preoccuparti: io ho un mezzo del marchio gemello del Carado (il Sun-Light) e del mio ce ne sono ancora meno in circolazione !
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 16/03/2015 alle: 23:47:20
Ciao Superjerry, anch'io qualche giorno addietro avevo chiesto notizie sui carado, troverai il post qualche pagina dietro,ho avuto la tua stessa impressione ed infine ho deciso ed abbiamo ordinato il T 348. Sono sicuro di non rimanere deluso ed attendo metà maggio per la consegna. Ti auguro buoni Km. ed un risentirci a presto per uno scambio di impressionki. Cosimo 57
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 16/03/2015  19:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 17/03/2015 alle: 10:39:06
il mio arriverà a giugno, spero di non avere noie anche perché il concessionario è a 120km[xx(] speriamo che si faccia vivo qualcuno che già lo stia già usando.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 17/03/2015 alle: 12:40:33
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 17/03/2015  10:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Superjerry, non essendo molto pratico del forum ho inviato a te personalmente la risposta. Se riesci la puoi inserire nel post. Ciao Cosimo 57 cosimo 57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 22/03/2015 alle: 19:17:11
se ti riferisci alla risposta in alto la si vede comunque
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 22/03/2015 alle: 19:51:47
Sicuramente come qualità prezzo sono avanti, veramente bei mezzi[:)] Sono un alCOLista anonimo.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 02/04/2015 alle: 11:59:57
Per mannaredda Ciao Vito, Scusami se ho tardato nel risponderti ma in questo periodo di Pasqua sono molto impegnato sul lavoro. Si ho ordinato un T 348 con il letto alla francese in quanto prima avevo un laika rexosline 722 su dayli 3000 180 cv ed avevo i letti gemelli. Bellissimo Camper!! L'ho cambiato perché con il garage non mi trovavo bene in quanto dovevo ogni volta smontare il parabrezza , e la conseguenza era non lo usavo per la sua funzione, ma solo come magazzino. Volevo mettere il porta moto ma essendo già fuori peso avrei dovuto omologarlo per 40 ql, ma solo io ho la patente superiore ed essendo intorno ai 60 anni ho preferito cambiare. Il T348 l'ho allestito con il porta moto della Edicar , in più con una differenza giusta ho acquistato un camper nuovo, anche se entry level ma sempre Himer e a Roma è la Laika che ha la vendita per cui sono rimasto in casa. Devo dire che sono rimasto affascinato dalla qualità dei ns. mezzi, poi la disposizione interna e solo esigenze personali, La motorizzazione è 130 cv, non conosco le caratteristiche ma essendo il più usato come motorizzazione e leggendo i vari post presumo che vada bene, naturalmente anche con i difetti naturali di tutte le motorizzazioni. Volevo sapere se hai potuto fare una stima dei consumi. Se tutto va bene dovrebbero consegnarlo per fine aprile. Non so dove risiedi ma sei di passaggio a Roma avvisami, io sono vicino all'aeroporto di ciampino. Con l'occasione Auguro una sera Pasqua a te e famiglia. A scambiarci presto impressioni e buoni Km. Cosimo 57
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 22/03/2015  19:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosimo 57
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 05/04/2015 alle: 21:18:52
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 16/03/2015  19:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho acquistato un T448, immatricolato a Novembre 2014, ad oggi ho percorso ca. 4'000 Km. NESSUN problema ( scongiuri vari ). Sono veramente contento tanti buoni km con il tuo Carado Enzo
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 10/04/2015 alle: 19:36:05
ottimo, speriamo di essere altrettanto fortunati. tra l'altro a pasqua in campeggio ho conosciuto un camperista svizzero con un carado di 5 anni, soddisfattissimo del mezzo. in 5 anni nessun problema[:D]
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 11/04/2015 alle: 19:55:57
Finalmente una buona notizia.[:)]
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 10/04/2015  19:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosimo 57
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 29/04/2015 alle: 10:20:46
Buongiorno a tutti, finalmente il camper è entrato in officina per il montaggio degli accessori, nel programmare i lavori mi sono accorto che i fornelli della cucina, tre, sono tutti dello stesso diametro. Ho chiesto lumi al concessionario e mi ha detto che sono standard per tutti i modelli, in effetti abbiamo controllato e sono effettivamente dello stesso diametro, non abbiamo fatto fatto la prova accendendoli in quanto era tardi e ci passerò domani . Chiedo a chi già possiede un Carado se è così anche per voi e se eventualmente avete provveduto in qualche modo, anche personalmente, ad effettuare modiche per avere i bruciatori di diverso diametro. Grazie Cosimo cosimo 57
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 02/05/2015 alle: 10:31:19
Nessuno ha riscontrato il problema dei fornelli segnalato nel post precedente? Grazie cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 04/05/2015 alle: 19:47:51
ciao, domani mi dovrebbero dire il giorno di arrivo al concessionario. per il fornello non ho fatto caso al diametro, ma penso non dovrebbero esserci problemi alla sostituzione con diametri diversi.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 11/05/2015 alle: 13:13:45
allora Cosimo hai ritirato il gioiellino? purtroppo del mio non sanno dirmi ancora il giorno di arrivo[:(]
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 11/05/2015 alle: 22:18:42
E' ancora in officina, domani vado a vedere come posizionare il televisore, lo vorrei mettere sopra il divano trasversale in modo che si veda quando si mangia e dal di fuori attraverso la finestra. Venerdi non avevano ancora montato il porta moto, il capo officina mi ha detto che per giovedì dovrebbe chiudere i lavori. Per i fornelli avrebbe chiesto alla Carado il kit di modifica e se non lo forniscono cercheremo insieme una soluzione. Spero che lo consegnino al più tardi la settimana prossima per poter ricarica tutto e riuscire a fare il ponte del 2 giugno. Mi spiace molto che tardino la consegna del tuo camper, anche a me dissero che arriva a giugno perché in ritardo e che comunque sarebbe passato un mese tra lavori e nazionalizzazione. infine ho optato per il veicolo in esposizione. Come avrò notizie più dettagliate ti informo. A sentirci presto. Cosimo cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 16/05/2015 alle: 20:07:19
purtroppo hanno spostato la consegna del mio a fine luglio e tra immatricolazione ed montaggio accessori si farà settembre. in alternativa mi hanno proposto un'altro in arrivo ma con in più il riscaldamento gas/elettrico e riscaldamento a pavimento.....per un sovrapprezzo rispetto al contratto di 1000€crying adesso valuterò all'arrivo di questo se riesco a spuntare qualcosa e farmi le ferie di agosto col nuovo o aspettare settembre.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:20:55
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 02/04/2015 alle 11:59:57

Per mannareddaCiao Vito,Scusami se ho tardato nel risponderti ma in questo periodo di Pasqua sono molto impegnato sul lavoro.Si ho ordinato un T 348 con il letto alla francese in quanto prima avevo un laika rexosline 722
su dayli 3000 180 cv ed avevo i letti gemelli. Bellissimo Camper!!L'ho cambiato perché con il garage non mi trovavo bene in quanto dovevo ogni volta smontare il parabrezza ,e la conseguenza era non lo usavo per la sua funzione, ma solo come magazzino.Volevo mettere il porta moto ma essendo già fuori peso avrei dovuto omologarlo per 40 ql, ma solo io ho la patente superiore ed essendo intorno ai 60 anni ho preferito cambiare.Il T348 l'ho allestito con il porta moto della Edicar , in più con una differenza giusta ho acquistato un camper nuovo, anche se entry level ma sempre Himer e a Roma è la Laika che ha la vendita per cui sono rimasto in casa.Devo dire che sono rimasto affascinato dalla qualità dei ns. mezzi, poi la disposizione interna e solo esigenze personali,La motorizzazione è 130 cv, non conosco le caratteristiche ma essendo il più usato come motorizzazione e leggendo i vari post presumo che vada bene, naturalmente anche con i difetti naturali di tutte le motorizzazioni.Volevo sapere se hai potuto fare una stima dei consumi.Se tutto va bene dovrebbero consegnarlo per fine aprile.Non so dove risiedi ma sei di passaggio a Roma avvisami, io sono vicino all'aeroporto di ciampino.Con l'occasione Auguro una sera Pasqua a te e famiglia.A scambiarci presto impressioni e buoni Km.Cosimo 57quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 22/03/2015  19:51:47 ()id=quote>id=quote>cosimo 57
...

Il 348 è il mio preferito yes
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:22:44
In risposta al messaggio di superjerry del 16/05/2015 alle 20:07:19

purtroppo hanno spostato la consegna del mio a fine luglio e tra immatricolazione ed montaggio accessori si farà settembre. in alternativa mi hanno proposto un'altro in arrivo ma con in più il riscaldamento gas/elettrico
e riscaldamento a pavimento.....per un sovrapprezzo rispetto al contratto di 1000€ adesso valuterò all'arrivo di questo se riesco a spuntare qualcosa e farmi le ferie di agosto col nuovo o aspettare settembre.
...

Ciao Superjerry,
sembra che la fabbrica dei ns. carado non riesca a far fronte agli ordini, come ti avevo detto nei post precedenti anche a me avevano slittato la consegna a fine giugno e tra nazionalizzazione e montaggio accessori lo avrei ritirato, forse, a fine luglio.
Il concessionario mi ha proposto di prendere quello in esposizione scusandosi del ritardo ed offrendomi un accessiorio in omaggio, per cui ho accettato ed entro questa settimana dovrei ritirarlo, se arriva il porta moto, sono andato ieri e tutti gli altri lavori sono finiti.
Essendo loro in difetto prova a trattare,sempre se il riscamento a pavimento e la stufa elettrica/gas sono utili per le tue uscite.
Posso solo consolarti, come mi ha detto un amico che lavora in motorizzazione, che prossimamente le pratiche dell'omologazione dovrebbero effettuerasi direttamente in agenzia con un notevole risparmio di tempo.
Fammi sapere cosa deciderai, io spero di inserire presto le mie impressioni sull'uso del mezzo.
A risentirci presto.
Cosimo
cosimo 57
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:12:11
In risposta al messaggio di superjerry del 16/03/2015 alle 19:06:16

Salve a tutti, avendo appena ordinato un Carado t132, mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di testarlo. l'impressione all'interno è di avere a che fare con un fascia + alta di un entry level, con una cura del dettaglio difficilmente riscontrati su altri concorrenti del medesimo prezzo. resta però l'incognita novità in quanto non se ne vedono molti.

Vai tranquillo... non credo che possa esistere un miglior prezzo per un camper, in rapporto alla qualità offerta.  E' più o meno un Hymer.   
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:35:24
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/05/2015 alle 22:12:11

Vai tranquillo... non credo che possa esistere un miglior prezzo per un camper, in rapporto alla qualità offerta.  E' più o meno un Hymer.   

Infatti mi ha colpito l'essenzialità delle cose e la robustezza del mezzo e la considerazione che fa parte del gruppo Himer.
Anche il tuo ha la particolarità del diametro uguale  per tutti i fornelli della cucina?
Ho visto dal tuo profilo che siamo entrambi della provincia di Roma, spero che una  volta ci si possa incontr
are per un caffè.
Ciao a presto

cosimo 57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link