CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 283
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:25:48
Certo, avrete presto (speriamo!) le nostre impressioni!
Noi niente portamoto (non la abbiamo), ma provvederemo quanto prima al portabici.
Invece, a proposito di T348: avete risolto in qualche modo l'assenza di mensoline sul letto? In sostanza: dove appoggiare libro della sera, occhiali, orologio, telefono quando ci si mette a dormire?
E' una cosa che mi preoccupa un po', venendo da un camper sicuramente non così solido ma molto attento all'arredo e al comfort abitativo.

18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 29/10/2016 alle: 12:06:53
In risposta al messaggio di fieripotest del 28/10/2016 alle 18:25:48

Certo, avrete presto (speriamo!) le nostre impressioni! Noi niente portamoto (non la abbiamo), ma provvederemo quanto prima al portabici. Invece, a proposito di T348: avete risolto in qualche modo l'assenza di mensoline sul
letto? In sostanza: dove appoggiare libro della sera, occhiali, orologio, telefono quando ci si mette a dormire? E' una cosa che mi preoccupa un po', venendo da un camper sicuramente non così solido ma molto attento all'arredo e al comfort abitativo.  
...

Fieripotest,
io ho usto un accessorio in acciaio grigio satinato tipo quelli del bagno, comprato ad un magazzino tipo  casalandia a 6 € e l'ho avvitato sulla parete sinistra prima della finestra,
naturalmente con la mia fortuna non sono riuscito a trovare un travetto di legno, però ho inserito un gancio fisher  con un pò di vinavil e regge perfettamente da 1 anno e mezzo.
sulla dx vista l'apertura del letto rimane alquanto difficile.
Sicuramente girando tra magazzini di casalinghi troverai quello che fa per te.
Domani sono al rimessaggio e riesco ad inserirla ti invio una foto.
Saluti
cosimo 57
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 30/10/2016 alle: 16:17:05
Ho capito, grazie! :)
Ho visto che c'è qualcosa del genere anche il legno all'Ikea, che pensavo in realtà di mettere sul blocco cucina (il mio camper precedente aveva un utile cestello a più piani sul piano cucina).
Per il letto avremmo pensato anche a delle tasche, tipo quelle a rete che vendono anche nei market per il campeggio, o in stoffa costruiti appositamente, da appendere magari usando fettucce di velcro.
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 31/10/2016 alle: 13:30:16
Noi abbiamo attaccato alla parete due tasche prese all'Ikea, tramite due ganci attaccati con gli adesivi Powerstrip, che sono fortissimi.
Anche noi nel camper precedente avevamo le mensole sotto ai cassetti, comodissime per riporre piccoli oggetti come libri, occhiali, cellulari ecc.
Nel Carado mancano, ma abbiamo risolto così.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 31/10/2016 alle: 13:49:41
Report parziale del primo viaggio lungo con il Carado.
Siamo in Olanda (e ci resteremo per 4 giorni), e da quando siamo partiti abbiamo percorso 1900 km, partendo da Roma e attraversando Austria, Germania e Belgio.
Quasi tutto bene finora, questo camper viaggia molto bene, ore e ore di guida senza sentire la stanchezza. Il posto guida del Ducato mi sembra molto ben studiato per le lunghe percorrenze, è molto più confortevole del mio precedente Transit. Anche la rumorosità del motore e generale è parecchio più bassa rispetto a quella del mio vecchio camper.
Una cosa che mi aspettavo ma che mi ha sorpreso ugualmente è il riscaldamento: di notte, con temperature esterne prossime allo zero (2°C e forse anche meno) e tenendo il riscaldamento quasi al minimo (posizione 2 su 5) al mattino abbiamo oltre 21°C nella cellula, e sotto al piumone fa fin troppo caldo!
Mi chiedo se useremo mai le posizioni 4 e 5 del riscaldamento...

Però ho scritto "quasi tutto bene", perché purtroppo abbiamo avuto un problema molto fastidioso: la pompa dell'impianto idrico ha improvvisamente smesso di funzionare, senza un motivo, già al secondo giorno di viaggio. Era sabato ed eravamo in Germania, così non era facile trovare qualcuno che ci desse un'occhiata. In più avevamo fretta, perché dovevamo andare a cena da un'amica a Francoforte. E così siamo rimasti senza acqua nel camper. angry
Spero sia un problema banale, tipo un fusibile bruciato. In ogni caso lo farò mettere a posto una volta tornato in Italia, visto che è in garanzia (poco più di un mese da quando l'abbiamo ritirato).
Per ora ci arrangiamo con l'acqua, tanto qui in Olanda ci ospitano in un hotel.

P.S. In Germania ho visto diversi Carado e moltissimi Sunlight, anche vecchiotti. Nel campeggio olandese dove siamo stati stanotte eravamo accanto a un Carado T449. Un'altra storia rispetto all'Italia, dove si vedono molto raramente.

Modificato da streak il 31/10/2016 alle 13:59:22
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 01/11/2016 alle: 18:37:01
Ciao a tutti, tornati ora da un viaggetto di 4 giorni a monaco di Baviera. il camper una bomba come al solito. abbiamo incontrato tantissimi Carado.  x streak fai caso sè oltre alla pompa c'è qualcos'altro che non va come una luce ecc. a me si era bruciato un fusibile che alimentava il bagno e a cui il concessionario aveva collegato l'alimentazione della antenna della TV e di un'altra presa che uso per caricare i cell. trovarlo non è  stato difficile. nel libretto di istruzioni c'è una tabella e nel mio camper la scatola dei fusibili è sotto lo sportello del sedile guida. facci sapere come va.
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 02/11/2016 alle: 09:32:15
@superjerry
grazie per l'interessamento. Oltre alla pompa, non c'è nient'altro che non funziona, neanche una lucina. Spero sia solo un fusibile della pompa.
Essendo un veicolo nuovo, e trovandoci per ora in Olanda, preferiamo aspettare di tornare alla base per portare il camper dove l'abbiamo comprato per farlo vedere. Tanto, finché non ripartiamo, il camper non ci serve.
Se si dovesse trattare veramente di un semplice fusibile, vedrò dove si trova e ne ne procurerò qualcuno di scorta, così se dovesse succedere di nuovo non corriamo il rischio di restare senz'acqua.
La cosa strana è che è successo mentre eravamo in viaggio, quindi non può essere stato uno sbalzo di tensione quando collegati alla 220. Ci siamo fermati per una sosta in autostrada e non si azionava più la pompa, mentre nella sosta precedente funzionava regolarmente.
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 02/11/2016 alle: 09:43:29
Visto che ci sono, una foto del mio Carado davanti al b&b dove siamo alloggiati qui in Olanda (non perché non ci funziona l'acqua in camper, ma perché siamo qui per lavoro... purtroppo!)

15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:06:33

15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:09:00
In tema di foto vi allego la zona letto del mio t132. per fortuna/sfortuna il concessionario mi aveva installato la tv nella testata del letto invece che ai piedi. cosi mi sono ritrovato una tasca in più per coprire i fori del supporto e una comoda presa 12v che uso per caricare il cellulare, di notte.
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:14:24

17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 06/11/2016 alle: 16:41:30
Dunque, resoconto finale:
tornati ieri sera dall'Olanda, abbiamo attraversato Austria, Germania e Belgio sia all'andata che al ritorno.
In Germania abbiamo visitato Colonia e Heidelberg: tutte e due meritano sicuramente una visita!
Km percorsi in totale: 3.700. Solo ieri ne abbiamo fatti 950, mio record personale in camper.
Nessun altro problema registrato, dopo il mancato funzionamento della pompa dell'impianto idrico. Domani lo porto finalmente in assistenza.
In generale, questo camper si è dimostrato un gran viaggiatore, permettendo di stare ore e ore al volante (45 di guida in questo viaggio, di cui 11 solo ieri) senza stancarsi granché.
Prossimo lungo viaggio? Nel periodo delle ferie natalizie ci piacerebbe andare nel sud della Spagna. Vedremo...
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 07/11/2016 alle: 07:11:34
Ottimo, anche noi saremo nel sud della spagna per le feste natalizie. per la pompa dell'acqua facci sapere a che cosa è dovuto il guasto. 
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 07/11/2016 alle: 10:24:34
Come speravo, si trattava di una stupidaggine, che a saperlo avremmo potuto risolvere da soli mentre eravamo in viaggio.
Era andata in blocco la pompa, e mi ha fatto vedere come si fa a sbloccarla staccando un connettore elettrico ed estraendo la pompa dal serbatoio, per poi aiutarsi con un piccolo cacciavite per sbloccarla.
Mi ha detto che nelle pompe a immersione può capitare, probabilmente per dello sporco nell'acqua.
Meglio così. laugh
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:16:28
In risposta al messaggio di superjerry del 07/11/2016 alle 07:11:34

Ottimo, anche noi saremo nel sud della spagna per le feste natalizie. per la pompa dell'acqua facci sapere a che cosa è dovuto il guasto. 

Grazie  dell'informazione che tornerà senz'altro utile in futuro.
E' bello sentire che avete fatto un buon viaggio.
cosimo 57
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 13/11/2016 alle: 17:09:59
In risposta al messaggio di streak del 07/11/2016 alle 10:24:34

Come speravo, si trattava di una stupidaggine, che a saperlo avremmo potuto risolvere da soli mentre eravamo in viaggio. Era andata in blocco la pompa, e mi ha fatto vedere come si fa a sbloccarla staccando un connettore
elettrico ed estraendo la pompa dal serbatoio, per poi aiutarsi con un piccolo cacciavite per sbloccarla. Mi ha detto che nelle pompe a immersione può capitare, probabilmente per dello sporco nell'acqua. Meglio così.
...

Contrordine: purtroppo pare che sia proprio la pompa difettosa.
Nell'ultimo viaggio (siamo tornati oggi) si è bloccata un'altra volta, e siamo rimasti di nuovo senza acqua. Allora ho provato a sbloccarla, come mi era stato fatto vedere. Inizialmente ripartiva, ma dopo brevissimo tempo si bloccava di nuovo. E così per tante volte, ogni volta riprendeva a funzionare ma smetteva quasi subito.
Conclusione: ho telefonato all'assistenza e hanno ordinato una pompa nuova. Speriamo di risolvere così definitivamente il problema.
Peccato, perché per il resto il nostro Carado è un gioiellino.
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 17/11/2016 alle: 11:51:14
Pompa sostituita in garanzia.
Spero che il problema sia risolto definitivamente.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 17/11/2016 alle: 16:59:12
Lo spero per voi, e spero che resti l'unica esperienza negativa d'ora in poi!
Noi siamo emozionatissimi, sabato (-2!!!) andiamo a prendere il nostro nuovo compagno di viaggi! smiley
17
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 18/11/2016 alle: 12:26:32
-1!! yes

Sei fortunato, io al momento dell'ordine mi sono dovuto mettere l'anima in pace, con la consapevolezza di dover aspettare mesi e mesi e mesi e mesi...

...e ancora mesi e mesi... ...tanti mesi! frown
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 18/11/2016 alle: 12:30:53
Benvenuto a fieripotest ,  ottima scelta. 
x la pompa di streak è stata veramente sfortuna. il mio concessionario mi ha detto che non le cambiano mai che durano una vita. infatti è la stessa pompa che montano anche camper che costano il doppio. io di pompe fiamma ne ho cambiate 3 in 4 anni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link