CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 283
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 14/02/2017 alle: 14:16:29
Se lo usi rimane ancora un buon investimento. Considera che il mio secondo camper lo pagai 41500. Euro. Dopo 4 anni l'ho venduto per un Carado e me lo valutarono ancora 31500. Quindi 10.000 euro di svalutazione in 4 anni. Se consideri che ci abbiamo fatto sempre almeno 4 settimane all'anno di vacanze più vari we e che lo uso come seconda auto sono niente. Io ti consiglio un Carado nuovo anche spendendo qualcosa in più di un usato recente anche se di fascia più alta, perché comunque hai sempre un mezzo nuovo già euro 6.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 16/02/2017 alle: 16:55:31

ciao Nicola, non sono sicuro delle cause della rottura del piatto doccia, ma sembrebbe che lo spessore del materiale che costituisce la guida dell'anta doccia, sia troppo sottile per sostenere le sollecitazioni specie se si entra con scrpe indossate.
Non posso essere certo che sia la causa della rottura ma credo che aiuti a danneggiarla.
ciao, Vito
8
mclgraphic
mclgraphic
11/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:34:23
Ciao a tutti confermo che sono entrato nella famiglia Carado ufficialmente.
Se qualcuno di voi mi sa succedere cosa montare come prime necessità ne sarei molto  grato.
E sopratutto i primi viaggi da fare e posti da visitare con due bambini piccoli.
Grazie in anticipo.
scorpion74
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 13:14:28
Congratulazioni e benvenuto. Io ho montato pannello solare. Antifurto. Antenna e tv a led. E blocca porte fiamma. Tendalino volutamente non messo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:48:37
Benvenuto tra i caradisti!
Prima di ritirarlo, io ho fatto montare dal concessionario: tendalino (in campeggio al mare è una pacchia), antifurto volumetrico e perimetrale, Securmotion Duocomfort per le bombole del gas (comodo per passare automaticamente all'altra bombola quando la prima si esaurisce), rivelatore Triogas (ha suonato con lo spray deodorante di mia moglie!), oscuranti plissettati per i vetri della cabina (ottimi), retrocamera con monitor su autoradio 2 din e inverter da 300 W.
La tv non l'ho fatta mettere (mai avuta in camper), però in compenso mi sono fatto un piccolo impianto di proiezione per vedere i film. smiley

Modificato da streak il 03/03/2017 alle 14:53:34
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 12:37:04
In risposta al messaggio di superjerry del 03/03/2017 alle 13:14:28

Congratulazioni e benvenuto. Io ho montato pannello solare. Antifurto. Antenna e tv a led. E blocca porte fiamma. Tendalino volutamente non messo.

Buongiorno a tutti i Caradisti, è un po che non ci sentiamo, tutto bene?
Sono 2 anni che ho preso il t348 e fortunatamente tutto a posto, il motore comincia a consumare di meno, 9,2 lt per 100 Km.
Mi ritengo molto soddisfatto anche delle piccole modifiche personali che ho apportato.
Un saluto 
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:18:11
ciao, noi dopo il capodanno siamo riusciti a prendere il camper solo per un finesettimana con le ciaspole all'alpe devero. un'attimo di panico quando pronti a partire carico l'acqua ma la pompa sembra morta.Prima cosa ho provato a cambiare il fusibile e magicamente è ripartita. probabilmente si era un po seccata e sforzando nello spunto ha fatto partire il fusibile. adesso però siamo in fase di pianificazione dei vari ponti che questo 2017 ci offre. iniziamo con pasqua alle 5 terre, 25 aprile pensavamo strasburgo e colmar. per il primo maggio e 2 giugno ancora indecisi
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:47:25
Ciao Cosimo, ci racconti di queste piccole modifiche?
Anche noi possessori di T348 (freschi freschi, 1 sola uscita, tanta voglia di rimetterlo in strada!)
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 08:41:42
Dopo le vacanza di Capodanno in Spagna, abbiamo avuto modo di prendere il camper solo una volta a gennaio, per una giornata.
Con queste belle giornate, non vediamo l'ora di cominciare la nuova stagione camperistica!
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 11:45:56
buongiorno ai Caradisti tutti, spero di rimetteremi in movimento presto dopo la sosta forzata, i medici hanno la precedenza.
per quanto riguarda le modifiche fatte sul carado, l'unica almomento, l'aggiunta dell'accenzione pizoelettrica di uno dei tre fornelli piano cottura, fai da te,
con pulsante meccanico, senza collegamento elettrico 12v, ma limitato a una sola fiamma, funziona perfettamente ma devo migliorarmi con sistema elettronico.
ciao
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 09:19:31
In risposta al messaggio di fieripotest del 14/03/2017 alle 17:47:25

Ciao Cosimo, ci racconti di queste piccole modifiche? Anche noi possessori di T348 (freschi freschi, 1 sola uscita, tanta voglia di rimetterlo in strada!)

Buongiorno, scusa se rispondo solo ora ma ero fuori per lavoro.
Per Mannaredda, i migliori auguri di una pronta  e completa guaigione,
per 

fieripotest

le modifiche che ho apportato sono 1) il cambio del piano cottura con accensione elettrica in garanzia, a spese della Carado, in quanto sul depliant di vendita era pubblicizzato,
ho dovuto combattere un po ma alla fine hanno ceduto. Ho girato la manopola frontalmente della truma in quanto per attivarla e per  leggere i valori dovevo salire sul letto, ho inserito una luce al led 
alla fine del basculante,verso la cabina, per una maggiore visibilità.
Ho inserito un interruttore sotto il pensile vicino alla macchina del gas, per accendere il led sopra il letto posteriore per non salirci sopra ed andare in fondo per farlo, un piccolo porta oggetti ( telefonino ed acqua per la notte) di fianco al basculante e sopra il letto posteriore e per ultimo ho allestito sopra il tavolo, nell'incavo divisorio sotto la finestra una presa con 2 usb, una presa normale tipo accendisigari, un voltometro che misura la carica della batteria di servizio ed un presa di corrente, il tutto per i telefonini , pc, radio etc.
Al bagno sotto il pensile un porta oggetti per le cose  personali, nel gavone una luce ed un presa accendisigari per collegare l'aspiratore per le pulizie e naturalmente la ruota di scorta ed un cric a bottiglia.
Ho fatto anche qualche altra piccola cosa che al momento non ricordo, comunque oggi vado al camper e farò delle foto che non so come inserire, chiederò alle nuove leve, nipoti, di aiutarmi a farlo.
Ho altre modifiche in mente, sto studiando e poi farò sapere.
Spero di avervi annoiato e facci sapere eventuali tuoi lavori.
Un saluto a tutti.

cosimo 57
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 18:23:15
Grazie Cosimo, quante belle idee!
Anche noi abbiamo intenzione di aumentare le mensoline portaoggetti, nel camper precedente abbondavano e qui ci mancano un po'.
Altro lavoretto che vuol fare mio marito è separare le due luci sul letto posteriore, in modo da dare la possibilità ad uno di leggere e all'altro di dormire.
Dove hai installato di preciso il portaoggetti per la notte su questo letto, per non intralciarne il movimento per l'accesso al gavone?
11
dgantonio
dgantonio
04/07/2014 35
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 20:27:09
Ciao a tutti io ho un carado t 132 volevo un consiglio devo prendere un cb 40 canali e antenna .GRAZIE
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 11:51:05
In risposta al messaggio di fieripotest del 21/03/2017 alle 18:23:15

Grazie Cosimo, quante belle idee! Anche noi abbiamo intenzione di aumentare le mensoline portaoggetti, nel camper precedente abbondavano e qui ci mancano un po'. Altro lavoretto che vuol fare mio marito è separare le due
luci sul letto posteriore, in modo da dare la possibilità ad uno di leggere e all'altro di dormire. Dove hai installato di preciso il portaoggetti per la notte su questo letto, per non intralciarne il movimento per l'accesso al gavone?
...

Ciao Fieripotest, il portaoggetti sul letto posteriore l'ho messo di fianco alla finestra angolo  parete posteriore, idoneo a contenere il telefonino una bottiglietta d'acqua ed altre piccole cose.
In quella posizione il letto si alza senza problemi, anche se ne può usufruire comodamente solo 1 persona, ma è sempre comunque comodo.
Posso chiedere di quale zona della nostra stupenda italia siete?
Ciao
cosimo 57
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 12:26:56
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 22/03/2017 alle 11:51:05

Ciao Fieripotest, il portaoggetti sul letto posteriore l'ho messo di fianco alla finestra angolo  parete posteriore, idoneo a contenere il telefonino una bottiglietta d'acqua ed altre piccole cose. In quella posizione il
letto si alza senza problemi, anche se ne può usufruire comodamente solo 1 persona, ma è sempre comunque comodo. Posso chiedere di quale zona della nostra stupenda italia siete? Ciao cosimo 57
...

Siamo veneti! Tu?
In effetti anche noi abbiamo localizzato quel punto come il più adatto per il "porta-oggetti da notte". Abbiamo al momento acquistato una di quelle tasche di rete già predisposte, ma non ancora montata (forse c'è di meglio!).
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:42:41
In risposta al messaggio di fieripotest del 22/03/2017 alle 12:26:56

Siamo veneti! Tu? In effetti anche noi abbiamo localizzato quel punto come il più adatto per il porta-oggetti da notte. Abbiamo al momento acquistato una di quelle tasche di rete già predisposte, ma non ancora montata (forse c'è di meglio!).

Io ho messo un portaoggetti, composto da 2 cestellini,  in ferro satinato comprato al negozio Risparmio Casa per la somma di € 5,50 di facile applicazione con 2 viti (o più per sicurezza).
Ho un caro amico camperista di Padova, qualche volta sono da lui, comunque sono della provincia di Roma.
Ciao
Ps.
Ho fatto delle foto ai lavori spero quanto prima di riuscire ad inserirle.
cosimo 57
16
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 10:13:25
Noi siamo in attesa di ricevere il nostro t135 scelto non per lo stivaggio ma per la sensazione di open space che ci dava. E' stata lunga e tormentata la scelta tra le due versioni (t132/t135) ma alla fine ha vinto il living, porterò meno cose dietro.... Volevo chiedervi solo perchè ha poche prese 12v e se ne avete aggiunte ed in che modo..
Grazie
Francova
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 09:45:09
Ciao Francova, io ho un T135 da poco più di 6 mesi (e quasi 10.000 km percorsi) e ne sono molto soddisfatto: in rapporto alle dimensioni esterne è molto comodo e spazioso. Per me, come disposizione, è l'ideale per una coppia abbastanza dinamica, che si vuole spostare agilmente senza però rinunciare al confort. Certo, non ha il garage, ma il gavone è abbastanza ampio per portare tutto ciò che può servire a una coppia anche per una vacanza abbastanza lunga.

Però c'è un però: ho visto che purtroppo il modello 2017 è stato parecchio accorciato (599 cm anziché 623, quindi è diventato lungo esattamente come il T132). E' così diventato ancora più agile, ma ha perso due plus, per me irrinunciabili, del modello che ho io: la cucina molto grande, con ampio piano di appoggio, e il bagno abbastanza ampio e con finestra, con doccia separata. Secondo me l'hanno rovinato per risparmiare quei 24 cm. Spero che il T135 che ti deve arrivare sia ancora quello pre-2017, se invece preferisci la compattezza esterna a discapito della comodità di cucina e bagno ampi e comodi, va bene così.

Per quanto riguarda le prese 12V, ce ne sono due nella plancia (una tipo accendisigari e l'altra USB) e una tipo accendisigari nel mobile della cucina, almeno sul T135 modello 2016. Sinceramente finora non ho sentito l'esigenza di altre prese 12V, ho solo fatto montare un inverter che fornisce corrente a 220V (fino a 300W) quando non si è collegati a una presa di corrente.

Modificato da streak il 03/04/2017 alle 09:46:23
16
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 11:42:02
In risposta al messaggio di streak del 03/04/2017 alle 09:45:09

Ciao Francova, io ho un T135 da poco più di 6 mesi (e quasi 10.000 km percorsi) e ne sono molto soddisfatto: in rapporto alle dimensioni esterne è molto comodo e spazioso. Per me, come disposizione, è l'ideale per una
coppia abbastanza dinamica, che si vuole spostare agilmente senza però rinunciare al confort. Certo, non ha il garage, ma il gavone è abbastanza ampio per portare tutto ciò che può servire a una coppia anche per una vacanza abbastanza lunga. Però c'è un però: ho visto che purtroppo il modello 2017 è stato parecchio accorciato (599 cm anziché 623, quindi è diventato lungo esattamente come il T132). E' così diventato ancora più agile, ma ha perso due plus, per me irrinunciabili, del modello che ho io: la cucina molto grande, con ampio piano di appoggio, e il bagno abbastanza ampio e con finestra, con doccia separata. Secondo me l'hanno rovinato per risparmiare quei 24 cm. Spero che il T135 che ti deve arrivare sia ancora quello pre-2017, se invece preferisci la compattezza esterna a discapito della comodità di cucina e bagno ampi e comodi, va bene così. Per quanto riguarda le prese 12V, ce ne sono due nella plancia (una tipo accendisigari e l'altra USB) e una tipo accendisigari nel mobile della cucina, almeno sul T135 modello 2016. Sinceramente finora non ho sentito l'esigenza di altre prese 12V, ho solo fatto montare un inverter che fornisce corrente a 220V (fino a 300W) quando non si è collegati a una presa di corrente.  
...

modello 2017 bagno senza finestra solo oblo'. La misura ci va bene, volevamo prendere un van puro della stessa lunghezza ma ha prevalso il ricatto femminile e allora il giusto compromesso è stato trovato.... Ti ringrazio per le info. Io ho un solo debole per gli accessori ed è la tv. Ho tv 12v e nell'altro camper avevo spinotto nel porta tv. Qui non l'ho visto ma lo farò aggiungere prima di farmelo consegnare.
Francova
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:18:53
Quindi cucina più piccola (anche come vani sotto) e bagno più piccolo senza finestra, ma tutto il resto dovrebbe essere comodo come nel modello 2016. Forse l'armadio un po' più stretto, ma non ne sono sicuro. Però c'è un bel ripiano tra la dinette e il letto, che può sopperire al minore spazio di appoggio della cucina.

In compenso, una lunghezza esterna da van puro, molto vantaggioso in diverse occasioni, come nei parcheggi e nelle manovre strette, visto che anche lo sbalzo posteriore è più corto di 25 cm, essendo il passo lo stesso.

Per quanto riguarda la tv, quando ho ordinato il mio c'era la predisposizione tv come optional, quindi con tanto di presa 12V e spinotto antenna immagino, però non l'ho preso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link