CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 283
16
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 14:25:12
In risposta al messaggio di streak del 03/04/2017 alle 13:18:53

Quindi cucina più piccola (anche come vani sotto) e bagno più piccolo senza finestra, ma tutto il resto dovrebbe essere comodo come nel modello 2016. Forse l'armadio un po' più stretto, ma non ne sono sicuro. Però c'è
un bel ripiano tra la dinette e il letto, che può sopperire al minore spazio di appoggio della cucina. In compenso, una lunghezza esterna da van puro, molto vantaggioso in diverse occasioni, come nei parcheggi e nelle manovre strette, visto che anche lo sbalzo posteriore è più corto di 25 cm, essendo il passo lo stesso. Per quanto riguarda la tv, quando ho ordinato il mio c'era la predisposizione tv come optional, quindi con tanto di presa 12V e spinotto antenna immagino, però non l'ho preso.
...

Io ho preso il pack base ed il pack Chassis tutto compreso ma più per le dotazioni di sicurezza che per altro...
Francova
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 20:16:41
buona pasqua a tutti i caradisti! noi siamo alle 5 terre e purtroppo alla prima doccia la pompa dell'acqua ci ha piantato definitivamente. ci tocca lavarci con la bottiglia dell'acquasad
11
dgantonio
dgantonio
04/07/2014 35
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 20:52:50
Buona Pasqua a tutti, anche a me non funzionava la pompa, era il fusibile.
16
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 15:19:09
Fatta prima uscita, funziona tutto, riscaldamento ok, acqua ok, ho solo inserito spinotto nella  12 v ed è saltato fusibile, sostituito. Ho un po di scricchiolii che vanno e vengono, la pedana della doccia rumorosissima al contatto con il calpestio. Ho anche rigonfiamento sul tetto in prossimità dei punti di giuntura. Che dire andiamo avanti e fatemi sapere se avete avuto stessi problemi (T135)
Francova
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:48:04
questa volta purtroppo non erano i fusibili, ho provato anche con il tester e all'apertura del rubinetto nei fili arrivava tensione. è partita proprio la pompa reich made in germany. trovata on line a 39 euro dovrebbe arrivarmi domani. purtroppo anche se in garanzia mi costa di più farmi i 250 km per andare e tornare dal concessionario e la mezza giornata di lavoro. comunque meglio avere sempre una pompa di scorta. io sul precedente camper avevo la fiamma a pressostato ed in 4 anni ne ho cambiate 2. c'è da dire che noi ci laviamo sempre sul camper e facciamo 6 settimane di vacanze all'anno piu vari week end.
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 20:11:19
La stessa cosa che era successa a me l'anno scorso, pompa KO dopo qualche mese di vita.
Me l'hanno sostituita in garanzia e da allora nessun problema (toccando ferro).
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 10:37:54
In risposta al messaggio di francova del 18/04/2017 alle 15:19:09

Fatta prima uscita, funziona tutto, riscaldamento ok, acqua ok, ho solo inserito spinotto nella  12 v ed è saltato fusibile, sostituito. Ho un po di scricchiolii che vanno e vengono, la pedana della doccia rumorosissima
al contatto con il calpestio. Ho anche rigonfiamento sul tetto in prossimità dei punti di giuntura. Che dire andiamo avanti e fatemi sapere se avete avuto stessi problemi (T135) Francova
...

Come già detto, io ho il T135 ma il modello precedente (quello più lungo di 25 cm).
Il bagno e la doccia sono completamente diversi, quindi non posso confrontarmi sulla rumorosità di quest'ultima (la mia non fa rumori strani).
Inoltre non ho notato alcun rigonfiamento sul tetto.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 16:27:01
salve a tutti, volevo chiedere se il vostro camper fa strani rumori di cigolii dalle balkestre posteriori. non si capoisce se sono le balestre o gli ammortizzatori ma è un frastuono continuo
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 10:32:15
Il mio (12.000 km suonati) nessun rumore del genere.
In ogni caso, se questi cigolii vengono veramente dalle sospensioni, è un problema di meccanica e non di allestimento.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 07:27:23
Ciao a tutti i caradisti, purtroppo dopo 2 anni col mio amato t132 devo dire addio alla vita da camperista causa separazione dalla moglie. Domani verranno a ritirarmi il mezzo col quale l'acquirente potrà passare dei bei momenti di svago. io sono dovuto arrivare a questa decisione per questioni economiche dovute alla separazione e perchè da single le vacanze in camper hanno a mio parere meno senso. comunque magari è solo un arrivederci perchè se un giorno dovessi tornare ad acquistare un camper di sicuro sarà un Carado.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 08:16:38
In risposta al messaggio di superjerry del 16/03/2015 alle 19:06:16

Salve a tutti, avendo appena ordinato un Carado t132, mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di testarlo. l'impressione all'interno è di avere a che fare con un fascia + alta di un entry level, con una cura del dettaglio difficilmente riscontrati su altri concorrenti del medesimo prezzo. resta però l'incognita novità in quanto non se ne vedono molti.
Saluti a tutti,
visto che è molto che non si parla più dei ns. camper, escluso superjerry per i suoi motivi personali, chiedevo se qualcuno quest'estate ha avuto problemi con il frigo therfort doppia porta.
Il mio ha raffreddato poco, è vero che faceva molto caldo, 40° e passa, in quest'ultimo periodo l'ho provato in tutte le modalità e va bene, anzi di più, in assistenza a Roma un'operatore mi ha detto che oltre quella temperatura smettono quasi di funzionare e per cui è opportuno installare le ventole.
Prima di  fare questo intervento chiedevo se qualche collega lo avesse già fatto anche in considerazione che la therfor per il frigo da 3 anni di garanzia.
Grazie .
cosimo 57
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 09:57:24
In risposta al messaggio di superjerry del 08/09/2017 alle 07:27:23

Ciao a tutti i caradisti, purtroppo dopo 2 anni col mio amato t132 devo dire addio alla vita da camperista causa separazione dalla moglie. Domani verranno a ritirarmi il mezzo col quale l'acquirente potrà passare dei bei
momenti di svago. io sono dovuto arrivare a questa decisione per questioni economiche dovute alla separazione e perchè da single le vacanze in camper hanno a mio parere meno senso. comunque magari è solo un arrivederci perchè se un giorno dovessi tornare ad acquistare un camper di sicuro sarà un Carado.
...
Anche se non ci conosciamo di persona, ti sono vicino: una separazione non è mai una bella cosa, e se ciò comporta anche un'interruzione (non un addio definitivo, spero!) della vita da camperista, è anche peggio.
Concordo che da soli non ha molto senso fare le vacanze in camper, anche se io quasi quasi... se dovessi restare solo, un utilizzo itinerante del camper (viaggiare in tutta Europa) lo farei! Magari non con lo stesso camper, per motivi di ricordi...
Un abbraccio virtuale
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 10:14:26
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 13/09/2017 alle 08:16:38

Saluti a tutti, visto che è molto che non si parla più dei ns. camper, escluso superjerry per i suoi motivi personali, chiedevo se qualcuno quest'estate ha avuto problemi con il frigo therfort doppia porta. Il mio ha raffreddato
poco, è vero che faceva molto caldo, 40° e passa, in quest'ultimo periodo l'ho provato in tutte le modalità e va bene, anzi di più, in assistenza a Roma un'operatore mi ha detto che oltre quella temperatura smettono quasi di funzionare e per cui è opportuno installare le ventole. Prima di  fare questo intervento chiedevo se qualche collega lo avesse già fatto anche in considerazione che la therfor per il frigo da 3 anni di garanzia. Grazie .
...
Ciao, Cosimo.
Personalmente quest'estate non ho avuto problemi col frigo, ma io ho quello piccolo (non a colonna).
Sono stato in camper quasi interrottamente da metà giugno ai primi di settembre (a parte qualche settimana che sono tornato a casa), fino ai primi di agosto in campeggio al mare col caldo che abbiamo sperimentato tutti e tenendo la potenza del frigo al massimo nessun problema. In agosto invece sono stato in Belgio e Olanda, con temperature ovviamente molto più fresche, e di solito bastava mantenere la potenza a 3, massimo a 4.
Per il resto, in meno di un anno (11 anni e una settimana, per la precisione) ho percorso 20.000 km senza grossi problemi. La pompa dell'acqua, sostituita all'inizio (si era sfasciata perché a quanto pare avevano invertito le connessioni elettriche), funziona sempre bene, anche se ultimamente a volte fa degli strani rumori, tipo fischi (ma non sempre).
L'unica cosa di cui ci dobbiamo lamentare veramente è il lavello della cucina che, non essendo di acciaio inox, tende a rovinarsi facilmente e ad arrugginirsi nei punti di fissaggio.
Per il resto, siamo contentissimi del nostro Carado, e ci riteniamo fortunati di averlo comprato nel momento giusto. Siamo stati alla fiera del camper di Dusseldorf e i nuovi Carado ci hanno deluso profondamente, soprattutto per quanto riguarda i colori interni (i nostri sono molto più eleganti) e la sensazione che stiano andando sempre più al risparmio. Anche il nuovo T135, rispetto al mio, l'hanno stravolto per risparmiare quei 25 cm: cucina rimpicciolita, senza un piano d'appoggio decente, e bagno con doccia integrata e lavello girevole, poco spazio e senza neanche una finestra.
Se devo essere sincero, oggi non comprerei un Carado nuovo, pur essendo molto soddisfatto del mio.

16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 10:21:14
P.s. viaggiando per l'Europa si incontrano un sacco di Carado! In Italia molti meno...
6
Crici
Crici
05/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 00:32:10
In risposta al messaggio di streak del 13/09/2017 alle 10:21:14

P.s. viaggiando per l'Europa si incontrano un sacco di Carado! In Italia molti meno...
Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum, ho appena comprato un carado t132, vengo da un Icaro s11, e devo dire che mi trovo davvero bene, comprato usato ma davvero bello. Ottime le rifiniture in viaggio e il letto rispetto all Icaro è più grande! Che dire ... io e mia moglie siamo entusiasti e a quanto ho visto, in generale tutti voi! Non L ho provato ancora in montagna con la neve causa lavoro ma spero un paio di giorni di farli presto ,volevo sapere se c'è qualche accorgimento da avere X la stagione fredda, avendo uno di fascia alta non mi preoccupavo più di tanto a parte avere sempre bombole cariche! Grazie a tutti e buoni km.
Crici77
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:25:18
In risposta al messaggio di streak del 13/09/2017 alle 09:57:24

Anche se non ci conosciamo di persona, ti sono vicino: una separazione non è mai una bella cosa, e se ciò comporta anche un'interruzione (non un addio definitivo, spero!) della vita da camperista, è anche peggio. Concordo
che da soli non ha molto senso fare le vacanze in camper, anche se io quasi quasi... se dovessi restare solo, un utilizzo itinerante del camper (viaggiare in tutta Europa) lo farei! Magari non con lo stesso camper, per motivi di ricordi... Un abbraccio virtuale
...
Salve,
a volte le coincidenze della vita...leggendo dall'inizio la storia di superjerry, mi sento di dire con certezza di essere io che ho acquistato il suo Carado T132, è il mio primo camper per me, quindi non posso dire che è migliore di altri, posso solo confermare il fatto che sembra di guidare una monovolume, io mi trovo benissimo e appena ho del tempo a disposizione parto, a volte senza una meta precisa la decido strada facendo...a volte con moglie, spesso anche da solo, carico la bici e parto, appena ritorno faccio il pieno di gasolio svuoto acqua e wc, pulizia generale, deve essere sempre pronto, nei primi 12 mesi ho fatto 15.000 km l'unica cosa scomoda è rifare il letto trasversale, comunque non è un problema mio di solito è il problema di mia moglielaugh
Turbo Arturo
5
Furg8
Furg8
07/06/2020 72
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 19:45:54
Ciaoca tutti, qualcuno sa darmi informazioni sul Camper Van di Carado? Sto per firmare per un 540 Vlow, e mi piacerebbe avere info da chi lo possiede...
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 18:55:32
Ma siamo così pochi Caradisti qui, che questo post finisce sempre in fondo?
Noi siamo felicissimi del nostro mezzo, che al momento è proprio il camper adatto a noi!

18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 22:57:03
Per Furg. 8
forse non hai avuto risposte in quanto hai chieste notizie specifiche di Carado Van, ma io ne ho visti solo due senza poter parlare con i proprietari.
Io sono possessore di un T348 di 5 anni e come descritto nei primi post, sono arci contento del mo mezzo, accessoriato con porta moto esterno,soffietti,parabola, webasto planar 4 w montato da me ed ultimo acquisto di un mese fa il raffrescatore viesa.
fino ad ora per motivi di lavoro ho effettuato solo 25.000 Km, la maggior parte in uscite lunghe e vacanze, non ho riscontrato problemi alcuno.
in questi anni ho visto l'aumentare di questi mezzi e scambiando impressioni con gli altri Caradisti ho constatato che la mia scelta è stata veramente ottima, per cui qualunque modello hai preso avrai solo l'incombenza di godere del tuo acquisto.
Sono della prov. di Roma e sono appena tornato da un giro a Vieste e dintorni e mi accingo a ripartire per altri 10 gg. in calabria.
Ti auguro buoni Km e speriamo di incontrarci per una bevuta.
Ciao Cosimo

cosimo 57
5
Furg8
Furg8
07/06/2020 72
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 16:46:42
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 05/08/2020 alle 22:57:03

Per Furg. 8 forse non hai avuto risposte in quanto hai chieste notizie specifiche di Carado Van, ma io ne ho visti solo due senza poter parlare con i proprietari. Io sono possessore di un T348 di 5 anni e come descritto nei
primi post, sono arci contento del mo mezzo, accessoriato con porta moto esterno,soffietti,parabola, webasto planar 4 w montato da me ed ultimo acquisto di un mese fa il raffrescatore viesa. fino ad ora per motivi di lavoro ho effettuato solo 25.000 Km, la maggior parte in uscite lunghe e vacanze, non ho riscontrato problemi alcuno. in questi anni ho visto l'aumentare di questi mezzi e scambiando impressioni con gli altri Caradisti ho constatato che la mia scelta è stata veramente ottima, per cui qualunque modello hai preso avrai solo l'incombenza di godere del tuo acquisto. Sono della prov. di Roma e sono appena tornato da un giro a Vieste e dintorni e mi accingo a ripartire per altri 10 gg. in calabria. Ti auguro buoni Km e speriamo di incontrarci per una bevuta. Ciao Cosimo  
...
Grazie Cosimo. Ero specifico sul Vlow in quanto ho preso quello... l'impressione sinceramente è ottima, anche se con qualche ma... ma nulla di trascendentale... io sono bolognese, e l'ho preso anche come ufficio... sono un giornalista di vino (non nel senso che sono bravissimo, ma recensisco vini...) per cui è probabile che scenderò spesso... il problema è che andrà in produzione a Marzo 21... sigh

Modificato da Furg8 il 06/08/2020 alle 16:47:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link