CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 283
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 22:18:24
Ciao Furg8,
anche io avevo ordinato nel ad ottobre 2014 con consegna tassativa, registrato sul contratto, entro marzo 2015, poi per loro problemi di produzione la Carado, me aveva posticipato la consegna a giugno/luglio, e di conseguenza mi ero impuntato e non lo volevo più in quanto avevo dato indietro, su richiesta del concessionario, il mio Rexoline che aveva già il compratore e per cui già venduto, con quello che ne poteva conseguire la mancata consegna.
Il concessionario di roma, persona veramente stupenda mi ha proposto di prendere quello in esposizione, facendomi un ulteriore sconto ma soprattutto di essere all'altezza della sua signorilità,
 Io e la Sig.ra eravamo innamorati di questo modello e non ci abbiamo pensato un attimo ed ancora oggi siamo entusiasti del mezzo.
Come già accennato in precedenza una volta che lo hai a disposizione non ti pentirai della scelta che hai fatto.
Io sono stato spesso in Aeroporto a Bologna in quanto impiegato nel settore aeronautico, ma ormai prossimo alla pensione, forse a settembre dovrò venire un'ultima volta, lavorativa, se cosi fosse non mancherò di contattarti per un caffè insieme.
Un caro Saluto
Cosimo
cosimo 57

Modificato da Cosimo57 il 06/08/2020 alle 22:35:57
10
robcal
robcal
27/05/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 19:48:13
Ciao a tutti
asprirante camperista e vi seguo da tanto tempo. Scrivo in quanto recentemente ho noleggiato con mia moglie per 8 giorni un Carado Vlow 600 su meccanica Ducato 130 cv telaio light con portata 3,3 t. Il mezzo era nuovo di pacca anche se quello con la doppia EGR: me l'hanno dato con 8 (otto) km totali e l'ho restituito con oltre 2000 km. Il camper era molto accessoriato: oltre al tendalino ed al portabici aveva pannello solare, Viesa, tv con parabola (mai utiizzata) e retrocamera associata però ad un impianto radio penso montato dal concessionario che lasciava alquanto a desiderare anche per quanto riguarda lo schermo touch che nella maggior parte dei casi era letteralmente invisibile sia per i riflessi che per le ovvie ditate...
Giudizio sulla meccanica: difficile dire qualcosa: era troppo nuovo e legato: all'inizio era quasi imbarazzante e consumava come una petroliera: col passare dei km si è slegato ed è molto migliorato sia come prestazioni e consumi...Per dare il massimo questi motori devono fare almeno 30-40.000 km...L'ho trovato un po' rumoroso, i freni non mi hanno impressionato ma non ho avuto alcun problema nonostante svariati passi in montagna sull'area del Gran Sasso. Buone le sospensioni: mai avuto alcun problema di fondo corsa  nonostante tutte le critiche che ho letto. Ho avuto un problemino con una spia di allarme gialla accesa a 400 km: fatta verificare da un meccanico Fiat che me l'ha spenta e mi ha indicato di non preoccuparmi. Si è palesata ancora un paio di volte per qualche minuto poi basta...mah... Da rivedere assolutamente la posizione della leva del freno a mano sulla sinistra del posto guida: a leva tirata quando si scende ci si va regolarmente ad impigliare e non dico altro...

Giudizio sulla cellula: Letto matrimoniale comodo molto spazioso forse quasi troppo; bagno un po' piccolino: qualche centimetro in più magari a scapito del letto secondo me ci starebbe bene. Cucina comoda e molto comodo il frigorifero a compressore messo a fianco dell'ingresso sul portellone laterale: ampio ed accessibile sia dall'interno che dall'esterno.  Buoni gli spazi di stivaggio sie per i vestiti che per le vettovaglie. Eravamo convinti di avere portato fin troppa roba, ma alla fine i vari pensili e l'armadio erano pieni poco più della metà. Ok con il riscaldamento (truma a gas) e col boiler una volta capito il funzionamento: abbiamo dormito bene con circa 8 gradi esterni. Buono anche il Viesa del cui funzionamento ero molto curioso: non è un condizionatore, però si sente che fa qualcosa , ti fa girare l'aria ed è molto silenzioso e soprattutto lo puoi far funzionare di notte senza essere collegato alla 220. 
Ho trovato alcune cavolate: le prese di corrente a 220V sono sul frontale del mobile sul corridoio e sporgono: se passi e non ci stai attento rischi di scardinare la presa... Mancano prese USB e sopra la testata del letto sarebbe utile un piccolo ripiano per mettere ad es. gli occhiali. Mancano gli oscuranti sui vetri anteriori: ci erano stati forniti degli oscuranti da applicare a ventosa: scomodi ma efficaci sia col caldo che col freddo. Infine forse sarebbe meglio mettere una imbottitura sul bordo del vano (comodissimo) sopra il posto guida: prese varie capocciate che hanno lasciato il segno
Giudizio complessivamente positivo: ci siamo trovati benissimo. Vorremmo provare un 540: il 600 è un po troppo lungo per i miei gusti e poi chissà magari fare il grande passo
Ciao
robcal
5
Furg8
Furg8
07/06/2020 72
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:52:37
Ciao a tutti, non vorrei fare polemiche inutili, ma da poco ho ordinato un Vlow 600 Clever Edition, ma sono stato a Padova ugualmente a vedere i Possl nuovi che erano la mia alternativa. Bè devo dire di aver avuto l'intuizione giusta. Alla fine il Vlow lo preferisco di gran lunga... letto piu grande e comodo (piu basso, ho 6 interventi alle ginoxchia) cucina e armadio migliori (non sopporto il mini tutto in uno del Summit), il frigo è  lo stesso anche se apre da un lato solo, stufa uguale... il bagno forse meglio i Poessl ma il centrale R non mi convince, il Summit meraviglioso, ma senza finestra... alla fine ho risparmiato più di 5k€ ed ho 35q.li, cerchi 16 in lega, tendalino... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link