CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 283
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 18/06/2015 alle: 15:27:05

Perché essendo in due sul camper,
per fare il caffè siamo costretti ad usare la macchinetta da 3 o da 4, altrimenti non viene su oppure per riscaldare un po di te  è la stessa cosa,
e sinceramente sprecare del gas o rischiare di bruciare il manico mi darebbe fastidio.
Inoltre mi pare una grossa stupidaggine avere tre fuochi perfettamente uguali, naturalmente questo è una mia opinione.
Ciao
cosimo 57
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:47:03
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 18/06/2015 alle 15:27:05

Perché essendo in due sul camper, per fare il caffè siamo costretti ad usare la macchinetta da 3 o da 4, altrimenti non viene su oppure per riscaldare un po di te  è la stessa cosa, e sinceramente sprecare del gas o rischiare
di bruciare il manico mi darebbe fastidio. Inoltre mi pare una grossa stupidaggine avere tre fuochi perfettamente uguali, naturalmente questo è una mia opinione. Ciao cosimo 57
...

Ciao Superjerri,
come procede l'allestimento?
A me il 02/07 effettuano l'omologazione per il 5° posto, il porta moto è già montato e se de non ci sono imprevisti 
sabato 18 si parte per la calabria.
Aspetto tue notizie.
Cosimo
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 25/06/2015 alle: 18:11:36
procede male, in quanto il camper pla che ho consegnato in permuta si è scoperto infiltrato. il problema è che loro non essendo concessionari pla dovrebbero portarlo in una officina autorizzata per la riparazione in garanzia (ha ancora un anno) però hanno iniziato a chiedermi se posso portarlo io......adesso vediamo come risolvono questa grana e se questo si ripercuoterà sulla data di consegna
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 25/06/2015 alle: 19:30:50
In risposta al messaggio di superjerry del 25/06/2015 alle 18:11:36

procede male, in quanto il camper pla che ho consegnato in permuta si è scoperto infiltrato. il problema è che loro non essendo concessionari pla dovrebbero portarlo in una officina autorizzata per la riparazione in garanzia
(ha ancora un anno) però hanno iniziato a chiedermi se posso portarlo io......adesso vediamo come risolvono questa grana e se questo si ripercuoterà sulla data di consegna
...

Mi spiace moltissimo, però è in garanzia, seppure con qualche difficoltà si dovrebbe risolvere.
Tienimi aggiornato ed avanti tutta.
Cosimo
cosimo 57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:03:54
purtroppo invece mi stanno facendo un sacco di storie, mi hanno detto che stanno aspettando una risposta dalla pla circa l'invio dei pezzi da sostituire e che mi addebiterebbero a me il costo della manodopera, questo perchè tra concessionari non si fanno interventi in garanzia......non so se è vero o se vogliono approfittarne per farsi un lavoro in più , comunque mi sta veramente passando la voglia. oltretutto se avessero guardato il camper con meno superficialità, ci saremmo risparmiati tanto tempo. io mi sarei fatto sistemare il camper in garanzia e poi avrei pensato a venderlo o meno.
staremo a vedere come prosegueangry
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:10:54
In risposta al messaggio di superjerry del 28/06/2015 alle 10:03:54

purtroppo invece mi stanno facendo un sacco di storie, mi hanno detto che stanno aspettando una risposta dalla pla circa l'invio dei pezzi da sostituire e che mi addebiterebbero a me il costo della manodopera, questo perchè
tra concessionari non si fanno interventi in garanzia......non so se è vero o se vogliono approfittarne per farsi un lavoro in più , comunque mi sta veramente passando la voglia. oltretutto se avessero guardato il camper con meno superficialità, ci saremmo risparmiati tanto tempo. io mi sarei fatto sistemare il camper in garanzia e poi avrei pensato a venderlo o meno. staremo a vedere come prosegue
...

Scusami senza entrare nel merito,
ma quando hai fatto il contratto non l' hanno valutato e controllato?

cosimo 57
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 29/06/2015 alle: 08:30:48
Chiedi consiglio all'associazioni consumatori oppure se hai un amico avvocato chiedi a lui.
Tra di loro fanno i pasticci e noi dobbiamo pagare......tieni duro.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 29/06/2015 alle: 13:21:51
grazie agi, quando abbiamo fatto il contratto gli hanno dato un'occhiata da fuori e giusto una sbirciatina dalla porta cellula senza neanche salire. sono capace anche io a vendere se supervaluto l'usato e poi al ritiro pianto casini.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 29/06/2015 alle: 14:40:01
In risposta al messaggio di superjerry del 29/06/2015 alle 13:21:51

grazie agi, quando abbiamo fatto il contratto gli hanno dato un'occhiata da fuori e giusto una sbirciatina dalla porta cellula senza neanche salire. sono capace anche io a vendere se supervaluto l'usato e poi al ritiro pianto casini.

Appunto,la superficialità è stata da parte loro......ma cosa vogliono......che se l'ha rifaccino con chi fa i tagliandi di infiltrazioni.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 06/07/2015 alle: 13:09:26
In risposta al messaggio di superjerry del 29/06/2015 alle 13:21:51

Novità?
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:15:14
ancora niente, mi hanno solo rassicurato che entro la fine del mese dovrei ritirarloangry
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:37:30
In risposta al messaggio di superjerry del 07/07/2015 alle 19:15:14

ancora niente, mi hanno solo rassicurato che entro la fine del mese dovrei ritirarlo

ok tienici informati,
io l'ho ritirato con il porta moto ,aggiornamento 5° posto effettuato ed in attesa della carta di circolazione definitiva.
l'ho provato senza e con lo scooter e devo dire che la differenza di guida è minima, la stabilità di marcia mi sembra uguale e i consumi a livello computer sembrano inalterati.
in sostanza mi ci trovo bene e fra 10 giorno quando andrò in ferie effettuando il viaggio sino a tropea saprò darti maggiori indicazioni.
Un  saluto e a risentirci presto.
Cosimo
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 09/07/2015 alle: 20:16:10
Grazie cosimo, anche noi se tutto andrà bene passeremo da quelle parti ma nelle ultime 3 settimane di agosto. finora quindi non hai notato nessun difetto di assemblaggio o di materiali impiegati?
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 14/07/2015 alle: 17:41:26
In risposta al messaggio di superjerry del 09/07/2015 alle 20:16:10

Grazie cosimo, anche noi se tutto andrà bene passeremo da quelle parti ma nelle ultime 3 settimane di agosto. finora quindi non hai notato nessun difetto di assemblaggio o di materiali impiegati?

Scusa il ritardo per la risposta ma ero fuori per lavoro.
Il camper l'ho usato questo week end e finora nessun problema.
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 25/07/2015 alle: 13:46:18
Finalmente dopo un'interminabile ed estenuante attesa ieri sera ho ritirato il gioiellino
6 settimane dall'arrivo in concessionaria solo per immatricolarlo ma alla fine dal primo impatto sembra proprio ne sia valsa la pena
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 25/07/2015 alle: 13:50:12
Guardandolo ed ispezionandolo in lungo ed in largo non sono riuscito a trovare un difetto od una sola imprecisione nel montaggio.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che sul listino prezzi sul sito della carado, il fornello è di serie con accensione elettrica. invece quello installato non ha l'accensione elettrica quindi mi dovrò munire di accendino. mi chiedo se non sia stata una svista oppure se è così anche sui vostri
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 30/07/2015 alle: 19:34:36
A distanza di una settimana dal ritiro con una sola uscita in montagna, posso dire che da guidare è un vero piacere. i pesi sembrano molto più bilanciati del mio vecchio camper, che aveva lo stesso passo e le stesse dimensioni. è veramente impressionante l'assenza di qualsiasi rumore o cigolio, sembra di guidare un'auto. il mobilio è stato montato veramente con cura. non c'è una sola anta fuori squadra o finestre che chiudono male. anche la porta del bagno o della cellula sono perfette. se penso che dopo una settimana del ritiro del pla avevo una lista di almeno una ventina di difetti.....e a voi come sta andando? anche voi avete il frigo manuale ed il fornello senza accensione elettrica?
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 30/07/2015 alle: 19:48:14
In risposta al messaggio di superjerry del 30/07/2015 alle 19:34:36

A distanza di una settimana dal ritiro con una sola uscita in montagna, posso dire che da guidare è un vero piacere. i pesi sembrano molto più bilanciati del mio vecchio camper, che aveva lo stesso passo e le stesse dimensioni.
è veramente impressionante l'assenza di qualsiasi rumore o cigolio, sembra di guidare un'auto. il mobilio è stato montato veramente con cura. non c'è una sola anta fuori squadra o finestre che chiudono male. anche la porta del bagno o della cellula sono perfette. se penso che dopo una settimana del ritiro del pla avevo una lista di almeno una ventina di difetti.....e a voi come sta andando? anche voi avete il frigo manuale ed il fornello senza accensione elettrica?
...

per curiosità, nel T132 hai provato a metterci dentro un motorino o qualcosa di simile ? Avevo idea di prenderne uno uguale ma il buco dietro mi pare piccino e ha una parte del piano pavimento che rientra dentro. Ho visto che sul T134 è più grande (o trovato solo foto su internet perché il 134 forse non lo fanno più  
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 31/07/2015 alle: 11:10:38
il problema del garage del t132 è appunto il gradino  di circa 30cm che ne limita di fatto la sfruttabilità. nel mio vecchio camper il pla p60 il garage era notevolmente + sfruttabile. si fanno fatica ad infilare anche solo 2 biciclette per i pedali che toccano contro lo scalino. penso che sia più facile che ci stia una piccola moto con ruote alte piuttosto che uno scooter la cui pedana sicuro si incastrerebbe. 
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 02/08/2015 alle: 18:35:53
In risposta al messaggio di superjerry del 31/07/2015 alle 11:10:38

il problema del garage del t132 è appunto il gradino  di circa 30cm che ne limita di fatto la sfruttabilità. nel mio vecchio camper il pla p60 il garage era notevolmente + sfruttabile. si fanno fatica ad infilare anche
solo 2 biciclette per i pedali che toccano contro lo scalino. penso che sia più facile che ci stia una piccola moto con ruote alte piuttosto che uno scooter la cui pedana sicuro si incastrerebbe. 
...

Ciao Superjerri,
sono appena rientrato da un giro in calabria, Tropea e  Scalea, il camper non mi ha dato nessun problema di meccanica  e di funzionalità.
L'ho pesato prima di partire con lo scooter e tutto il resto ( non poco),acqua 100 lt e gasolio 80 lt, peso complessivo 35 ql.
La velocità di crociera 110 KM, consumo stimato 10 km al litro, accelerazione ottima e buona ripresa in considerazione che è lungo 683 cm + 80 cm di porta moto.
In sostanza sono soddisfatto dei miei prima 2000 km.
Ti auguro una buona vacanza e a risentirci   a quando torni.
cosimo 57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link