In risposta al messaggio di superjerry del 04/08/2015 alle 19:59:37
ciao cosimo, noi stiamo facendo il conto alla rovescia delle ore che mancano alla partenza. anche a me finora ha fatto una buona impressione sia come guidabilità che assemblaggio. per adesso abbiamo fatto solo 2 uscite inmontagna. quello che ho notato è che il frigo della tethford raffredda molto meno del mio vecchio dometic, almeno nell'uso a gas e nonostante in montagna non ci fosse caldo. temo un po per il caldo del mare. ma anche il tuo non ha la funzione automatica della fonte di energia? e il fornello anche tu ad accendino?
Ciao Superjerry,
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 04/08/2015 alle 22:08:07
Ciao Superjerry, ben risentito, il frigo ha funzionato abbastanza bene a corrente, eravamo in campeggio, per aiutarlo qualche notte l'ho messo a gas e la resa è migliorata, infine ho tolto le grate e non ho riscontrato problemi.Parlando con il capo officina ed un operaio che lavora da oltre 20 in questo settore mi ha fatto notare che con il tempo il Teffhord andrà anche meglio ed in effetti l'ho notato. L'accensione in effetti è ad accendino e soprattutto ha i bruciatori tutti dello stesso diametro. Comunque io mi ci sono adattato abbastanza bene e questi inconvenienti penso che siano superabili, in compenso la mia signora è entusiasta benché venissimo da un laika rexolines 722 ed ha pure deciso che bisognerà mettere un condizionatore o un evaporatore, insomma qualcosa che tenga fresca la cellula, dato che ha deciso che le vacanze estive si fanno al mare e perciò gli amici e conoscenti si andranno a trovare nelle altre stagioni. Caro Jerry quello che posso dirti sul mio primo viaggio è bisogna conoscerlo e fare uso della propria esperienza dove occorre e godersi questo gioiellino. Questo è il mio parere e ti auguro di fare delle vacanze che soddisfino le tue aspettative. A risentirci presto. cosimo 57
X superjerry e cosimo57
In risposta al messaggio di messurga del 08/08/2015 alle 17:14:20
X superjerry e cosimo57 qualche settimana fa vi ho inviato una mail con la quale vi trasmettevo la mia esperiemza con il mio Carado T448 modello 2015 immatricolato a Novembre 2014. Non avendo ricevuto risposta suppongoche la mail sia entrata nella cartella SPAM e quindi l'avete eliminata. INFO: ad oggi ho percorso quasi 18'000 Km per un giretto in Iran e Turchia. Sono contentissimo della scelta. Ho avuto un solo problema: puzza di gomma bruciata in bagno ed in garage quando accendevo solo il boiler. Al rientro l'ho portato dal concessionario: dopo tre giorni lasciato acceso giorno e notte la puzza é sparita ( peccato che non me lo ha detto al telefono quando l'ho contattato ). Percorrendo strade sterrate e strade asfaltate con tanti dossi sono cadute 4 viti del supporto saponi in doccia Il fonello non ha l'accensione elettrica. Il frigorifero di lt167 funziona benissimo sia a corrente che a gas e raffredda mettendolo solo su due tacche ( provato inizio luglio in Toscana. Nota: la versione Italiana deve avere i profili posteriori particolari; se il VR é arrivato senza,questi possono essere montati dal concessionario. Vi auguro tante soddisfazioni e tanti Km con il vostro Carado Enzo
Ciao Messurga,
In risposta al messaggio di messurga del 08/08/2015 alle 17:14:20
X superjerry e cosimo57 qualche settimana fa vi ho inviato una mail con la quale vi trasmettevo la mia esperiemza con il mio Carado T448 modello 2015 immatricolato a Novembre 2014. Non avendo ricevuto risposta suppongoche la mail sia entrata nella cartella SPAM e quindi l'avete eliminata. INFO: ad oggi ho percorso quasi 18'000 Km per un giretto in Iran e Turchia. Sono contentissimo della scelta. Ho avuto un solo problema: puzza di gomma bruciata in bagno ed in garage quando accendevo solo il boiler. Al rientro l'ho portato dal concessionario: dopo tre giorni lasciato acceso giorno e notte la puzza é sparita ( peccato che non me lo ha detto al telefono quando l'ho contattato ). Percorrendo strade sterrate e strade asfaltate con tanti dossi sono cadute 4 viti del supporto saponi in doccia Il fonello non ha l'accensione elettrica. Il frigorifero di lt167 funziona benissimo sia a corrente che a gas e raffredda mettendolo solo su due tacche ( provato inizio luglio in Toscana. Nota: la versione Italiana deve avere i profili posteriori particolari; se il VR é arrivato senza,questi possono essere montati dal concessionario. Vi auguro tante soddisfazioni e tanti Km con il vostro Carado Enzo
Ciao Messurga,
In risposta al messaggio di superjerry del 30/08/2015 alle 18:55:48
ciao, si se proprio devo trovare un difetto anche io mi sono trovato male con il piano cottura, tra l'altro se la fiamma si spegne continua a emettere gas. anche il frigo tethford non mi fa impazzire. in campeggio con poca tensione ho fatto 8 giorni ad andare solo a gas. ma per il resto per quanto sono pignolo non ho avuto il minimo problema.
Buongiorno a tutti,
In risposta al messaggio di superjerry del 31/08/2015 alle 17:17:29
per il discorso del quadro elettrico io con il pannello solare non ho mai avuto bisogno di spegnere il quadro. lo spengo solo quando non uso la cellula. per la termocoppia del piano cottura penso che sia uno dei sistemi di sicurezza tra i più importanti ed è un peccato non ci sia.
Abbiamo qualche novità?
In risposta al messaggio di superjerry del 29/09/2015 alle 10:35:00
Allora qualche caradista è andato a Parma?
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di superjerry del 31/08/2015 alle 17:17:29
per il discorso del quadro elettrico io con il pannello solare non ho mai avuto bisogno di spegnere il quadro. lo spengo solo quando non uso la cellula. per la termocoppia del piano cottura penso che sia uno dei sistemi di sicurezza tra i più importanti ed è un peccato non ci sia.
sembra assurdo che non ci sia la termocoppia, è vero che dopo lo spegnimento della fiamma interviene le termocoppia dopo alcuni secondi che sembrano troppi.
In risposta al messaggio di superjerry del 20/10/2015 alle 19:39:48
nel mio ti posso assicurare che la termocoppia non c'è
non è visibile la termocoppia, per verificare basta smontare il fuoco e sollevare la basetta in alluminio.
In risposta al messaggio di superjerry del 03/11/2015 alle 18:11:08
si ho presente come è fatta la termocoppia, ma oltre a non vederla ho anche potuto testare quando a mia moglie è straripata l'acqua della pasta. la fiamma si è spenta ma il gas continuava a uscire
confermo che il gas continua ad uscire, ma lo fa per circa 8 secondi anche nel mio caso, dopo di che si chiude la mandata del gas automaticamente.