CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 283
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 04/08/2015 alle: 19:59:37
ciao cosimo, noi stiamo facendo il conto alla rovescia delle ore che mancano alla partenza. anche a me finora ha fatto una buona impressione sia come guidabilità che assemblaggio. per adesso abbiamo fatto solo 2 uscite in montagna. quello che ho notato è che il frigo della tethford raffredda molto meno del mio vecchio dometic, almeno nell'uso a gas e nonostante in montagna non ci fosse caldo. temo un po per il caldo del mare. 
ma anche il tuo non ha la funzione automatica della fonte di energia? e il fornello anche tu ad accendino?
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 04/08/2015 alle: 22:08:07
In risposta al messaggio di superjerry del 04/08/2015 alle 19:59:37

ciao cosimo, noi stiamo facendo il conto alla rovescia delle ore che mancano alla partenza. anche a me finora ha fatto una buona impressione sia come guidabilità che assemblaggio. per adesso abbiamo fatto solo 2 uscite in
montagna. quello che ho notato è che il frigo della tethford raffredda molto meno del mio vecchio dometic, almeno nell'uso a gas e nonostante in montagna non ci fosse caldo. temo un po per il caldo del mare.  ma anche il tuo non ha la funzione automatica della fonte di energia? e il fornello anche tu ad accendino?
...

Ciao Superjerry,
ben risentito, il frigo ha funzionato abbastanza bene a corrente, eravamo in campeggio, per aiutarlo qualche notte l'ho messo a gas e la resa è migliorata, infine ho tolto le grate e non ho riscontrato problemi.
Parlando con il capo officina ed un operaio che lavora da oltre 20 in questo settore mi ha fatto notare che con il tempo il Teffhord andrà anche meglio ed in effetti l'ho notato.
L'accensione in effetti è ad accendino e soprattutto ha i bruciatori tutti dello stesso diametro.
Comunque io mi ci sono adattato abbastanza bene e questi inconvenienti penso che siano superabili, in compenso la mia signora è entusiasta benché venissimo da un laika rexolines 722 ed ha pure deciso che bisognerà mettere un condizionatore o un evaporatore, insomma qualcosa che tenga fresca la cellula, dato che ha deciso che le vacanze estive si fanno al mare e perciò gli amici e conoscenti si andranno a trovare nelle altre stagioni.
Caro Jerry quello che posso dirti sul mio primo viaggio è bisogna conoscerlo e fare uso della propria esperienza dove occorre e godersi questo gioiellino.
Questo è il mio parere e ti auguro di fare delle vacanze che soddisfino le tue aspettative.
A risentirci presto.

cosimo 57
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 08/08/2015 alle: 17:14:20
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 04/08/2015 alle 22:08:07

Ciao Superjerry, ben risentito, il frigo ha funzionato abbastanza bene a corrente, eravamo in campeggio, per aiutarlo qualche notte l'ho messo a gas e la resa è migliorata, infine ho tolto le grate e non ho riscontrato problemi.
Parlando con il capo officina ed un operaio che lavora da oltre 20 in questo settore mi ha fatto notare che con il tempo il Teffhord andrà anche meglio ed in effetti l'ho notato. L'accensione in effetti è ad accendino e soprattutto ha i bruciatori tutti dello stesso diametro. Comunque io mi ci sono adattato abbastanza bene e questi inconvenienti penso che siano superabili, in compenso la mia signora è entusiasta benché venissimo da un laika rexolines 722 ed ha pure deciso che bisognerà mettere un condizionatore o un evaporatore, insomma qualcosa che tenga fresca la cellula, dato che ha deciso che le vacanze estive si fanno al mare e perciò gli amici e conoscenti si andranno a trovare nelle altre stagioni. Caro Jerry quello che posso dirti sul mio primo viaggio è bisogna conoscerlo e fare uso della propria esperienza dove occorre e godersi questo gioiellino. Questo è il mio parere e ti auguro di fare delle vacanze che soddisfino le tue aspettative. A risentirci presto.    cosimo 57
...

X superjerry  e  cosimo57

qualche settimana fa vi ho inviato una mail con la quale vi trasmettevo la mia esperiemza con il mio Carado T448  modello 2015 immatricolato a Novembre 2014.
Non avendo ricevuto risposta suppongo che la mail sia entrata nella cartella SPAM e quindi l'avete eliminata.
INFO: ad oggi ho percorso quasi 18'000 Km per un "giretto" in Iran  e Turchia. Sono contentissimo della scelta.
Ho avuto un solo problema: puzza di gomma bruciata in bagno ed in garage quando accendevo solo il boiler.
Al rientro l'ho portato dal concessionario: dopo tre giorni lasciato acceso giorno e notte la puzza é sparita ( peccato che non me lo ha detto al telefono quando l'ho contattato ).
Percorrendo strade sterrate e strade asfaltate con tanti dossi sono cadute 4 viti del supporto saponi in doccia
Il fonello non ha l'accensione elettrica.
Il frigorifero di lt167 funziona benissimo sia a corrente che a gas e raffredda mettendolo solo su due tacche ( provato inizio luglio in Toscana.
Nota: la versione Italiana deve avere i profili posteriori particolari; se il VR é arrivato senza,questi possono essere montati dal concessionario.

Vi auguro tante soddisfazioni e tanti Km con il vostro Carado
Enzo

18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 09/08/2015 alle: 23:00:26
In risposta al messaggio di messurga del 08/08/2015 alle 17:14:20

X superjerry  e  cosimo57 qualche settimana fa vi ho inviato una mail con la quale vi trasmettevo la mia esperiemza con il mio Carado T448  modello 2015 immatricolato a Novembre 2014. Non avendo ricevuto risposta suppongo
che la mail sia entrata nella cartella SPAM e quindi l'avete eliminata. INFO: ad oggi ho percorso quasi 18'000 Km per un giretto in Iran  e Turchia. Sono contentissimo della scelta. Ho avuto un solo problema: puzza di gomma bruciata in bagno ed in garage quando accendevo solo il boiler. Al rientro l'ho portato dal concessionario: dopo tre giorni lasciato acceso giorno e notte la puzza é sparita ( peccato che non me lo ha detto al telefono quando l'ho contattato ). Percorrendo strade sterrate e strade asfaltate con tanti dossi sono cadute 4 viti del supporto saponi in doccia Il fonello non ha l'accensione elettrica. Il frigorifero di lt167 funziona benissimo sia a corrente che a gas e raffredda mettendolo solo su due tacche ( provato inizio luglio in Toscana. Nota: la versione Italiana deve avere i profili posteriori particolari; se il VR é arrivato senza,questi possono essere montati dal concessionario. Vi auguro tante soddisfazioni e tanti Km con il vostro Carado Enzo  
...

Ciao Messurga,
non ho visti il tuo post come probabilmente dici tu è finito,nello spam,
rispondendoti io non ho il garage, il boiler non mi crea nessun problema, nessuna puzza di bruciato in camper.
Il frigo come già detto funziona ottimamente, in considerazione anche del caldo di luglio.
I profili posteriori sono divisi in 3 parti come riporta il depliant di vendita, i fornelli non hanno i piezo elettrico ma soprattutto come detto precedentemente 
hanno una unica misura e questo mi disturba moltissimo, infatti sto valutando di cambiare il piano cottura.
Non so se andrò a Parma per vedere qualche soluzione o provvedere in proprio alla modifica.
Ho fatto 2000 km e i problemi che tu hai riscontrato io non li ho avuti, certo il kilomettraggio da te effettuato e soprattutto i luoghi che hai visitato possono aver influito su qualche difetto che si è evidenziato.
Unico problema è stata l'antenna che dopo 2 mesi dall'installazione(provata e funzionante nelle varie uscita intorno Roma) ha deciso che a Tropea doveva fare le bizze, naturalmente ho chiamato il concessionario che a sua volta mi ha fatto assistere dalla  Mobiltech in maniera impeccabile.
Questo è la fortuna di aver a che fare con un concessionario serio.
Un saluto 
Cosimo

cosimo 57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 09/08/2015 alle: 23:07:27
In risposta al messaggio di messurga del 08/08/2015 alle 17:14:20

X superjerry  e  cosimo57 qualche settimana fa vi ho inviato una mail con la quale vi trasmettevo la mia esperiemza con il mio Carado T448  modello 2015 immatricolato a Novembre 2014. Non avendo ricevuto risposta suppongo
che la mail sia entrata nella cartella SPAM e quindi l'avete eliminata. INFO: ad oggi ho percorso quasi 18'000 Km per un giretto in Iran  e Turchia. Sono contentissimo della scelta. Ho avuto un solo problema: puzza di gomma bruciata in bagno ed in garage quando accendevo solo il boiler. Al rientro l'ho portato dal concessionario: dopo tre giorni lasciato acceso giorno e notte la puzza é sparita ( peccato che non me lo ha detto al telefono quando l'ho contattato ). Percorrendo strade sterrate e strade asfaltate con tanti dossi sono cadute 4 viti del supporto saponi in doccia Il fonello non ha l'accensione elettrica. Il frigorifero di lt167 funziona benissimo sia a corrente che a gas e raffredda mettendolo solo su due tacche ( provato inizio luglio in Toscana. Nota: la versione Italiana deve avere i profili posteriori particolari; se il VR é arrivato senza,questi possono essere montati dal concessionario. Vi auguro tante soddisfazioni e tanti Km con il vostro Carado Enzo  
...

Ciao Messurga,
nello scrivere mi si è cancellata una parte relativa all'antenna:
La Mobiltech mi ha assistito, consigliato ed inviato i schemi per il  ripristino, ma dato la mia non perfetta conoscenza dell'elettronica ho desistito
dall'effettuare tentativi che avrebbero forse peggiorato la situazione ed una volta rientrato  a casa il concessionario in 2 giorni mi ha restituito il camper con l'antenna perfettamente in ordine,
Cosimo
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 28/08/2015 alle: 21:12:49
ciao a tutti i caradisti, siamo appena rientrati da 3 settimane di vacanze con il nuovo gioiellino. 2700km tra ischia cilento e salento. tutto filato liscio neanche il minimo problemino, non mi sembra neanche veroheart
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 29/08/2015 alle: 19:24:23
ciao sono anch'io caradista, con la delusione del piano cottura privo di accensione, per fortuna c'è la predisposizione, ma sono riuscito a montarne uno su tre.
il problema sta nel fatto che ho usato un pizoeletrico di tipo meccanico che può innescare uno solo dei tre, pazienza almeno uno funziona senza accendino.
ciao, Vito
se ci riesco posto una foto
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 30/08/2015 alle: 18:55:48
ciao, si se proprio devo trovare un difetto anche io mi sono trovato male con il piano cottura, tra l'altro se la fiamma si spegne continua a emettere gas. anche il frigo tethford non mi fa impazzire. in campeggio con poca tensione ho fatto 8 giorni ad andare solo a gas. ma per il resto per quanto sono pignolo non ho avuto il minimo problema.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 31/08/2015 alle: 08:27:43
In risposta al messaggio di superjerry del 30/08/2015 alle 18:55:48

ciao, si se proprio devo trovare un difetto anche io mi sono trovato male con il piano cottura, tra l'altro se la fiamma si spegne continua a emettere gas. anche il frigo tethford non mi fa impazzire. in campeggio con poca tensione ho fatto 8 giorni ad andare solo a gas. ma per il resto per quanto sono pignolo non ho avuto il minimo problema.

Buongiorno a tutti,
Per il piano cottura ho fatto presente al cocessionario che sul catalogo è riportato il piezo elettrico, mi ha risposto che in fiera a Parma lo farà presente ai rappresentanti della Carado.
Non so se anche voi avete la stessa problematica ( almeno per me), che il frigo quando funziona a gas se ti spegne il quadro generale della 12 volts il bruciatore non funziona più e comunque per farlo andare il frigo è obbligatorio avere l'impianto elettrico acceso.
Questo comporta che se sono in sosta libera per più giorni automaticamente mi si scarica la batteria servizi.
Non ho avuto modo per chiedere delucidazioni al concessionario ma nei prossimi giorni devo andarci e chiederò lumi, vi farò poi sapere in seguito.
A voi questo modo di funzionare del frigo è lo stesso?.
Attendo Vs. risposte.
Un cordiale saluto ed un risentirci a presto.
Cosimo
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:17:29
per il discorso del quadro elettrico io con il pannello solare non ho mai avuto bisogno di spegnere il quadro. lo spengo solo quando non uso la cellula. per la termocoppia del piano cottura penso che sia uno dei sistemi di sicurezza tra i più importanti ed è un peccato non ci sia.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 12/09/2015 alle: 14:33:58
In risposta al messaggio di superjerry del 31/08/2015 alle 17:17:29

per il discorso del quadro elettrico io con il pannello solare non ho mai avuto bisogno di spegnere il quadro. lo spengo solo quando non uso la cellula. per la termocoppia del piano cottura penso che sia uno dei sistemi di sicurezza tra i più importanti ed è un peccato non ci sia.

Abbiamo qualche novità?
Qualcuno va a Parma?
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 12/09/2015 alle: 18:21:35
ciao cosimo, questo fine settimana dobbiamo dedicarlo ancora ai lavori arretrati in casa. magari il prossimo riesco ad andare
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:35:00
Allora qualche caradista è andato a Parma?
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 30/09/2015 alle: 15:56:38
In risposta al messaggio di superjerry del 29/09/2015 alle 10:35:00

Allora qualche caradista è andato a Parma?

Ciao a tutti,
purtroppo per impegni di famiglia non sono riuscito ad andare a Parma,
spero che qualcun'altro ci sia stato e ci aggiorni sulle novità.
cosimo 57
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 19/10/2015 alle: 15:10:06
In risposta al messaggio di superjerry del 31/08/2015 alle 17:17:29

sembra assurdo che non ci sia la termocoppia, è vero che dopo lo spegnimento della fiamma interviene le termocoppia dopo alcuni secondi che sembrano troppi.

14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 20/10/2015 alle: 19:39:48
nel mio ti posso assicurare che la termocoppia non c'è
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 31/10/2015 alle: 19:22:42
In risposta al messaggio di superjerry del 20/10/2015 alle 19:39:48

nel mio ti posso assicurare che la termocoppia non c'è

non è visibile la termocoppia, per verificare basta smontare il fuoco e sollevare la basetta in alluminio.
ciao, Vito

14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 03/11/2015 alle: 18:11:08
si ho presente come è fatta la termocoppia, ma oltre a non vederla ho anche potuto testare quando a mia moglie è straripata l'acqua della pasta. la fiamma si è spenta ma il gas continuava a uscirecrying
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 16/11/2015 alle: 11:09:10
In risposta al messaggio di superjerry del 03/11/2015 alle 18:11:08

si ho presente come è fatta la termocoppia, ma oltre a non vederla ho anche potuto testare quando a mia moglie è straripata l'acqua della pasta. la fiamma si è spenta ma il gas continuava a uscire

confermo che il gas continua ad uscire, ma lo fa per circa 8 secondi anche nel mio caso, dopo di che si chiude la mandata del gas automaticamente.
se effettivamente ne fosse sprovvisto io lo farei installare anche a pagamento pur di metterlo in sicurezza.
ciao, Vito

10
beppe 13
beppe 13
20/06/2015 10
Inserito il 17/11/2015 alle: 18:10:43
ciao a tutti, io sono molto indeciso, voglio acquistare un camper profilato, sono orientato  su due modelli: il Carado tT 132 o il Rimor  katamarano .
Visto che il prezzo sono uguali volevo chiedervi a voi che avete il Carado come vi siete trovati.
Sarebbe il mio primo camper e' per questo che vi chiedo info.
Secondo voi e' coiventato meglio il carado o il rimor? 
L'unica cosa che non mi piace del rimor e' la meccanica che e' Renault 2300 cc. il carado e' fiat sicuramente meglio del renault a mio parere.
il vostro carado monta il motore 2000 cc o il 2300 cc ?
ultima domanda il filtro particolato del motore da delle noie?
scusate se vi riempio di domande ma prima di acquistare  il camper voglio essere sicuro.
salutoni a tutti 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link