In risposta al messaggio di streak del 19/11/2015 alle 18:43:35
Tieni conto che il Carado viene costruito dove fa veramente freddo, mentre il Rimor lo fanno in Italia! Comunque sì, indubbiamente il Carado è molto più adatto al clima invernale: il suo sistema di riscaldamento hasolo ricevuto lodi, sia come potenza che come distribuzione, e anche la coibentazione pare essere ottima. Io attualmente ho un Blucamp (praticamente un Rimor rimarchiato) di 8 anni fa, e l'isolamento dal freddo non è certo il suo forte. Anzi, d'inverno non lo usiamo proprio. A parte che che è costruito in maniera molto molto più economica di un Carado, e in marcia è tutto un concerto di rumori e rumorini. Vabbè, sono passati 8 anni, ma da quello che ho visto in fiera non mi sembra che abbiano fatto chissà che progressi... L'unico punto a svantaggio del Carado, a mio parere, è che non devi avere fretta e rassegnarti a una lunga attesa: per me si tratta di 8-9 mesi!
bella questa,siccome è fatto in italia nn è adatto per i climi rigidi........
In risposta al messaggio di streak del 21/11/2015 alle 18:24:41
Non ho mai scritto che il Rimor, essendo fatto in Italia, non è adatto ai climi rigidi. Ho scritto che il Carado è costruito dove fa veramente freddo, e di conseguenza è molto ben equipaggiato per i climi rigidi. Ti sembratanto strano? Eppure l'ho letto in un articolo su Camperonline, non me lo sono certo inventato io. Ora non ho tempo di cercare, ma ti assicuro che è così. Per quanto riguarda Rimor/Blucamp, mi posso limitare alla mia esperienza personale. Dici che il mio Blucamp del 2007 fa schifo, mentre ora i Rimor sono molto migliori, anche dal punto di vista della coibentazione e del riscaldamento. Può essere, su questo non posso dire niente. Però ho la certezza che il Carado, nella fascia di prezzo entry-level, è ai massimi livelli dal punto di vista del riscaldamento e della qualità di costruzione. Se non ci credi, leggiti questo CamperonTest, e leggiti votazioni e giudizi: Concludendo, se uno chiede è coibentato meglio il Carado o il Rimor?, e quindi è interessato all'usabilità con i climi rigidi, io non ho dubbi sulla risposta da dare: il Carado. Se tu invece sei sicuro del contrario, spero che puoi argomentare o portare prove e link.
No certo.........Tieni conto che il Carado viene costruito dove fa veramente freddo, mentre il Rimor lo fanno in Italia!
no certo nn l'hai scritto. In risposta al messaggio di agi73 del 23/11/2015 alle 14:57:29
No certo.........Tieni conto che il Carado viene costruito dove fa veramente freddo, mentre il Rimor lo fanno in Italia!no certo nn l'hai scritto. E equipaggiato come gli entri lever.......anzi se prendi un entry level italianoe nn tutti sono più equipaggiato per i climi rigidi. Vai sul sito della C.i-Trigano e vedi la costruzione costano qualcosa di più ma sono molto ben isolati. I blu camp adesso li fa il gruppo trigano,in pratica sono i challenger/chaussos......anche loro hanno smesso con gli isolamenti tradizionali. Hai preso un Rimor nel peggio periodo......nn dico che adesso sono il top.......attenzione! Nn so se i nuovi rimor hanno ancora i serbatoi divisi. I carado sono camper senza fronzoli e di sostanza e questo io nn lo nego,ma se vai a vedere montano di base il 115 cavalli che nn sono un granchè.....quindi se vuoi ti ci vuole altri 1500 euro per il 130 cv......alla fine con quei soldi compri un camper con spessori,isolementi,e sistemi di assemblaggio migliori.
Sì, ho scritto questo. Ma tu avevi detto che ho scritto "siccome è fatto in italia nn è adatto per i climi rigidi....", cosa assolutamente non vera (vatti a rileggere tutti i miei interventi).
In risposta al messaggio di streak del 23/11/2015 alle 16:06:23
Sì, ho scritto questo. Ma tu avevi detto che ho scritto siccome è fatto in italia nn è adatto per i climi rigidi...., cosa assolutamente non vera (vatti a rileggere tutti i miei interventi). Per tua info, il motore delCarado che ho ordinato è proprio il 2.3 da 130 cavalli. Se tu dici che con gli stessi soldi mi sarei comprato un camper con spessori, isolamento e sistemi di assemblaggio migliori, bene: fammi un esempio concreto. Magari mi convinco che ho sbagliato il mio ordine.
La sostanza nn cambia,se scrivi:Tieni conto che il Carado viene costruito dove fa veramente freddo, mentre il Rimor lo fanno in Italia!
io ci avrò messo clima rigido,ma all fine il significato e quello che il, Rimor nn è adatto al vero freddo. In risposta al messaggio di streak del 24/11/2015 alle 08:56:57
Vabbè, Agi73, vedo che tra me e te la comunicazione è veramente difficile, non ci si capisce. La chiudo qui con te, anche per non fare un torto a chi viene a leggere questa discussione solo per avere informazioni sui Carado, e non per assistere a sterili polemiche, o leggere banalità come se spendi di più hai un prodotto migliore.
Nn è difficile,è normale quando si fa un appunto su qualcosa di nostro chiudersi a riccio.
In risposta al messaggio di streak del 24/11/2015 alle 11:03:28
Mi hai fatto venire la curiosità sui Challenger (marchio che conosco molto poco) e ho fatto una ricerca su internet. In effetti sono dei bei camper, con una tecnologia molto avanzata della scocca (almeno per i modelli 2016,prima non so) che promette molto bene. Però non li vedo come concorrenti dei Carado, nel senso che non mi sembrano proprio degli entry-level. Per dire, il modello più vicino a quello che ho ordinato io (il T135) sarebbe il Genesis 285 (con letto alla francese, allestimento il più economico possibile nella gamma) e il suo prezzo base di listino è 48.000 €. Quello del Carado T135 è intorno ai 39.000. D'accordo che devo metterci su altri 1500 € per avere il motore da 130 cavalli, ma ci ballano ancora 7.500 € di differenza. Questo senza contare pack aggiuntivi (come saprai, il Carado offre un pack di accessori al prezzo simbolico di 1 euro) ed eventuali sconti (a me hanno tolto 4.000 € dal listino). La differenza è un po' troppa per me, anche considerando la più avanzata tecnologia costruttiva del Challenger. Anche perché, da tutte le prove che ho letto (io mi informo sempre tanto prima di effettuare una scelta piuttosto costosa), la qualità di costruzione e la coibentazione del Carado è già molto soddisfacente, con un rapporto qualità/prezzo eccellente per la sua categoria. Il Challenger sembra effettivamente ottimo, ma non è della stessa fascia di prezzo.
Infatti come ti ho detto costano di più,ma hai ben 2 anni in più di garanzia che nn li dà neppure la Carthago.