CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 283
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 07/02/2016 alle: 10:47:24
ciao a tutti, il t132 è il mio modello non posso che confermare tutto l'articolo, compreso purtroppo l'abbandono del riscaldamento perimetrale del letto nei nuovi modelli. 
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 07/02/2016 alle: 12:04:43

Infatti... questa è l'unica delusione che ho avuto leggendo il focus (l'avevo già letto qui sul forum, ma ho avuto la conferma)... peccato, un piccolo passo indietro per Carado.

Modificato da streak il 07/02/2016 alle 12:06:27
11
dgantonio
dgantonio
04/07/2014 35
Inserito il 01/04/2016 alle: 08:53:31
Ciao a tutti, io ho appena preso un  Carado T 132 mi arriva in maggio. queste discussioni mi sono state molto utili.Grazie
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:39:31
congratulazioni io ne sono felice possessore da luglio 2015 e dopo 11000 km non ho avuto neanche un minimo problema. mezzo impeccabile. purtroppo dall'arrivo in concessionaria, se non è cambiato niente, ci vuole un mesetto per l'immatricolazione. ma vedrai che ne varrà la pena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
dgantonio
dgantonio
04/07/2014 35
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:48:22
Grazie per la tua opinione sono contento, ma è vero ci vuole circa un mese per averlo.
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 03/04/2016 alle: 13:43:17
Io approfitterò di questo mese per far fare tutti i lavoretti aggiuntivi (montaggio tendalino, telecamera, autoradio, oscuranti in cabina, securmotion se non c'é, ecc.)
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 08/04/2016 alle: 23:10:04
In risposta al messaggio di dgantonio del 01/04/2016 alle 16:48:22

Grazie per la tua opinione sono contento, ma è vero ci vuole circa un mese per averlo.

Saluti a tutti,c
mi scuso se sono stato assente per un periodo lungo, ma il mio lavoro legato agli aeroporti mi ha tenuto impegnato.
Volevo ricordare che sono un felice proprietario di un T348 dal 05/2015 con 5000 Km, fino ad ora non ho avuto problemi strutturali ne meccanici,
salvo problematiche legati agli accessori, tipo antenna mobilsat cambiata 4 volte e la 5a sostituita con una mecatronic, il portamoto esterno edicar che presenta punti di ruggine.
Per l'antenna, cosa strana il concessionario l'ha installata sul un altro mezzo e funziona egregiamente, a me dopo un un mese non funzionava più, probabilmente qualche diavoleria elettronica andava in contrasto con la centralina del camper (naturalmente è una mia supposizione, in quanto profano della materia)
Per il portamoto il concessionario si sta attivando e mi farà sapere.
Ma il fatto più importante, che avevo già descritto nei precedenti post, è che il piano cottura non era dotato di piezioelettricco mentre nel depliant illustrativo lo riportava, ebbene dopo varie mail inviate alla carado ed su insistente pressione del concessionario, la carado, forse per togliermi dalle sc........, ha autorizzato il concessionario, previo rimborso, all'acquisto ed alla sostituzione del piano cottura, lavoro effettuato la scorsa settimana.
Per questo devo ringraziare la serietà del concessionario (Roma) già ampiamente apprezzata in passato.
Dopo un anno devo dire che sono pienamente soddisfatto del mezzo, speriamo che continui.
Cosimo

cosimo 57
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/04/2016 alle: 22:42:40
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 08/04/2016 alle 23:10:04

Saluti a tutti,c mi scuso se sono stato assente per un periodo lungo, ma il mio lavoro legato agli aeroporti mi ha tenuto impegnato. Volevo ricordare che sono un felice proprietario di un T348 dal 05/2015 con 5000 Km, fino
ad ora non ho avuto problemi strutturali ne meccanici, salvo problematiche legati agli accessori, tipo antenna mobilsat cambiata 4 volte e la 5a sostituita con una mecatronic, il portamoto esterno edicar che presenta punti di ruggine. Per l'antenna, cosa strana il concessionario l'ha installata sul un altro mezzo e funziona egregiamente, a me dopo un un mese non funzionava più, probabilmente qualche diavoleria elettronica andava in contrasto con la centralina del camper (naturalmente è una mia supposizione, in quanto profano della materia) Per il portamoto il concessionario si sta attivando e mi farà sapere. Ma il fatto più importante, che avevo già descritto nei precedenti post, è che il piano cottura non era dotato di piezioelettricco mentre nel depliant illustrativo lo riportava, ebbene dopo varie mail inviate alla carado ed su insistente pressione del concessionario, la carado, forse per togliermi dalle sc........, ha autorizzato il concessionario, previo rimborso, all'acquisto ed alla sostituzione del piano cottura, lavoro effettuato la scorsa settimana. Per questo devo ringraziare la serietà del concessionario (Roma) già ampiamente apprezzata in passato. Dopo un anno devo dire che sono pienamente soddisfatto del mezzo, speriamo che continui. Cosimo   cosimo 57
...

Una domanda: ho letto che anche tu hai avuto problemi di ruggine con il portamoto.
Di che colore è il tuo ?
Te lo chiedo perchè pare che il problema sia molto più frequente su quelli bianchi, che non su quelli di colore grigio metallizzato. 
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 10/04/2016 alle: 12:05:44
@Cosimo
spero che il concessionario di Roma di cui sei soddisfatto sia lo stesso presso il quale ho ordinato il mio Carado...
è per caso quello sulla Pontina, ben conosciuto come concessionario Laika?
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 10/04/2016 alle: 22:55:31
In risposta al messaggio di streak del 10/04/2016 alle 12:05:44

@Cosimo spero che il concessionario di Roma di cui sei soddisfatto sia lo stesso presso il quale ho ordinato il mio Carado... è per caso quello sulla Pontina, ben conosciuto come concessionario Laika?

Per Bottastra, si il mio edicar è bianco.
Per Streak, si il concessionario è quello da te indicato e confermo la sua disponibilità in tutto e per tutto, lo conosco da ben 15 anni,
per il riscaldamento elettrico, noi non facciamo molta neve per cui se pure decidessimo in tal senso opteremo per un campeggio che fornisco il gas direttamente.
Non so dove prendi le bombole, io le prendo al Brico di Ponte Galeria, l'ultimo prezzo rea sotto le 20 €, non fa distinzione di butano o propan,
no so che modello hai preso, io ho il T348 ed ho sbagliato non far montare i soffietti, e ne ho risentito in marcia con lo scooter caricato, infatti ho chiesto un preventivo per montarli.
Un consiglio, se mi permetti per esperienza personale, fatti consigliare dal capo officina e fai montare tutto e subito, gli accessori che ritieni utili perché dopo a spendere si fa sempre un po fatica, naturalmente non mi permetto di farti i conti in tasca, ma una volta preso il camper ogni spesa in più sembra che costi sempre il doppio.
Spero che essendo tutti e di Roma o dintorni ci si possa incontrare per una bevuta ed uno scambio di opinioni sui nostri mezzi.
A presto.
Cosimo
Posso solo 
cosimo 57
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 11/04/2016 alle: 11:10:16
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 10/04/2016 alle 22:55:31

Per Bottastra, si il mio edicar è bianco. Per Streak, si il concessionario è quello da te indicato e confermo la sua disponibilità in tutto e per tutto, lo conosco da ben 15 anni, per il riscaldamento elettrico, noi non
facciamo molta neve per cui se pure decidessimo in tal senso opteremo per un campeggio che fornisco il gas direttamente. Non so dove prendi le bombole, io le prendo al Brico di Ponte Galeria, l'ultimo prezzo rea sotto le 20 €, non fa distinzione di butano o propan, no so che modello hai preso, io ho il T348 ed ho sbagliato non far montare i soffietti, e ne ho risentito in marcia con lo scooter caricato, infatti ho chiesto un preventivo per montarli. Un consiglio, se mi permetti per esperienza personale, fatti consigliare dal capo officina e fai montare tutto e subito, gli accessori che ritieni utili perché dopo a spendere si fa sempre un po fatica, naturalmente non mi permetto di farti i conti in tasca, ma una volta preso il camper ogni spesa in più sembra che costi sempre il doppio. Spero che essendo tutti e di Roma o dintorni ci si possa incontrare per una bevuta ed uno scambio di opinioni sui nostri mezzi. A presto. Cosimo Posso solo  cosimo 57
...

Io sto aspettando (a lungo) un T135, quindi sempre col letto alla francese come il tuo ma più compatto (623 cm di lunghezza).
Viaggiando sempre piuttosto leggeri (siamo una coppia, senza scooter né altri carichi pesanti) non dovremmo avere problemi.
Le bombole le prendiamo sempre dal rimessaggio dove teniamo il camper.
Per quanto riguarda il farmi montare tutto subito, è proprio quello che avevo intenzione di fare, visto che a quanto pare devo aspettare una quarantina di giorni da quando arriva il camper al concessionario a quando lo posso immatricolare.

Ciao e grazie! wink
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 12/04/2016 alle: 17:23:27
coraggio streak vedrai che ne varrà la pena. per quanto riguarda l'opzione per la truma combi elettrica, devo dire che la sto trovando comoda anche col caldo perchè permette il riscaldamento del boiler senza consumo di gas. e dire che l'estate scorsa in campeggio non avevo mai neanche pensato che si potesse usare anche solo per l'acqua calda.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 23/05/2016 alle: 08:21:01
allora caradisti come và? preparato i mezzi in vista del ponte del 2 giugno? noi tra mal tempo e problemi vari è dal ponte del 25 aprile che non ci muoviamo, speriamo almeno che ci grazi x il ponte
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 23/05/2016 alle: 16:14:28
Magari il ponte del 2 giugno col Carado nuovo... ancora nessuna notizia dal concessionario. sad
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:11:47
In risposta al messaggio di superjerry del 23/05/2016 alle 08:21:01

allora caradisti come và? preparato i mezzi in vista del ponte del 2 giugno? noi tra mal tempo e problemi vari è dal ponte del 25 aprile che non ci muoviamo, speriamo almeno che ci grazi x il ponte

Sarebbe bello, 
il ponte del 2 giugno potersi incontrare, 
la nostra intenzione era di fare una puntatina a Vasto per 1 giorno in visita ad un amico e poi
spostarsi verso le marche alla ricerca di una area do dove passare qualche giorno a luglio in quanto per motivi
di lavoro non posso avere + di 2 settimane di ferie.
2 anni fa sono stato a Marina Malpense, vicino Porto San Giorgio e mi sono trovato bene anche se la spiaggia era di sassolini, quest'anno vorrei andare un poco più dove c'è sabbia.
Per Streak sicuramente ci saremo incontrati dal concessionario, spero che arrivi al più presto il tuo camper, così potremo incontrarci.
Un saluto
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:28:31
coraggio streak ormai è quasi fatta. è arrivato almeno in concessionario? noi abbiamo prenotato in liguria ma le previsioni a lungo termine, per quanto poco attendibili, danno tempo brutto. per quattro giorni che abbiamo difficilmente possiamo scendere più di tanto. l'anno scorso il ponte lo avevamo passato all'isola d'elba ed eravamo riusciti a farci quattro giorni con mare piatto e sole. 
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:53:58
No, penso che se fosse arrivato in concessionario mi avrebbero chiamato.
Comunque l'arrivo era previsto per giugno-luglio... speriamo che non ritardi ulteriormente! Almeno le vacanze estive me le vorrei fare col camper nuovo...

Modificato da streak il 23/05/2016 alle 18:55:21
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 17/06/2016 alle: 16:49:37
allora caradisti come va? non so da voi ma qui al nord ormai piove da mesi. tra un po troverò l'edera arrampicata sul camper sad
11
dgantonio
dgantonio
04/07/2014 35
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:22:45
Sono appena tornato dalla Sardegna con il mio nuovo carado t 132 ritirato in maggio e fatto i primi 3000 chilometri, devo 
dire che e un picere guidarlo,sono molto soddisfatto del mio acquisto.
11
dgantonio
dgantonio
04/07/2014 35
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:25:10
Anche qui a Trieste ,il tempo e brutto c'e sole e pioggia quasi ogni giorno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link