Il frigo dovrebbe avere la possibilità di posizionarlo in automatico, appare la lettera A, per la porta dopo due anni rimane sempre dura in chiusura
Il frigo sicuramente è automatico, devi tenere premuto n po ed appare la A di automatico, per la porta ho allentato mezzo giro le viti della chiusura dall'interno ed è ,igliorato.
ma spero di risolvere presto. In risposta al messaggio di streak del 30/09/2016 alle 19:33:41
Pure il mio ne è sprovvisto, ma ormai siamo abituati ad anni e anni di accendigas. Mi dispiace molto di più per la mancanza della selezione automatica del frigo, anche perché ero sicuro che ce l'avrebbe avuta. Sul displaysi vede una A spenta, ma non si riesce in alcun modo a selezionarla. Per il resto, stiamo facendo la nostra prima gita in Carado e siamo contentissimi. È pure meglio di come lo immaginavamo.
Anche il mio piano cottura era sprovvisto di accensione ma sul del depliant ero pubblicizzato ed anche come la selezione automatica del fgrigo.
In risposta al messaggio di streak del 05/10/2016 alle 19:59:44
Strano che un marchio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo come questo tende a togliere anziché ad aggiungere...
Nessuna novità o impressioni sul nuovo mezzo?
In risposta al messaggio di streak del 24/10/2016 alle 13:33:27
Finora abbiamo fatto 3 gite nei weekend, per un totale di 1700 km, e siamo sempre più soddisfatti di questo camper! Sembra cucito addosso per le nostre esigenze (siamo una coppia matura, ma non anziana!) e, nonostante appartengaalla fascia entry-level, ci coccola come fosse un camper molto più costoso. Ci piace molto anche a livello estetico, sia dentro che fuori. Le uniche due delusioni (frigo senza selezione automatica e fornelli senza piezoelettrico) non sono poi così gravi, e ci abbiamo fatto presto l'abitudine - anche perché il nostro precedente camper era anch'esso così. La chiusura e l'apertura della porta della cellula, all'inizio molto dura, è molto migliorata e direi normalizzata. L'unico aspetto che in fabbrica avrebbero potuto fare meglio in maniera molto semplice sarebbe stata l'accensione separata delle due luci spot di lettura nella zona letto. Perché non ci hanno pensato? Sarebbe stato così semplice, e avrebbero permesso a uno dei due di continuare a leggere senza disturbare troppo l'altro. Comunque, molto soddisfatti e ogni volta non vediamo l'ora di ripartire. Anche dal punto di vista della meccanica, il Ducato (almeno quello nuovo) non è affatto male come molti vogliono far credere. Molto più silenzioso e confortevole del mio precedente Transit, motore più progressivo e con la corsa dell'acceleratore più lunga, che fa sì che all'inizio sembri molto più fiacco del Transit. Ma se si spinge con decisione l'acceleratore, c'è potenza a sufficienza, anche se non certo molta (il motore è quello da 130 cv). Inoltre, sempre rispetto al Transit, è molto più leggero e facile da guidare, grazie soprattutto alla massa contenuta e allo sterzo estremamente leggero. Cosa che si apprezza molto nei percorsi tortuosi. Poi il cambio Comfort Matic è una vera mano santa per rilassarsi alla guida! Non è certo un cambio sportivo, ma secondo me perfettamente adeguato alla guida di un camper. Prossimo viaggio: il prossimo weekend si parte per i Paesi Bassi: primo viaggio serio!
Bene,
In risposta al messaggio di fieripotest del 25/10/2016 alle 19:19:05
Stiamo per aggiungerci alla famiglia dei Caradisti anche noi, con un po' di emozione! Confidiamo di aver fatto la scelta giusta!
Sicuramente,

In risposta al messaggio di fieripotest del 28/10/2016 alle 15:57:37
Eccomi! Abbiamo scelto un T348, dopo un po' di indecisione con il T339, ma alla fine l'ha vinta la dinette più spaziosa e tutto lo spazio interno più arioso! Fortunatamente non dovremo aspettare molto se non per i tempi dell'immatricolazione, perchè è un modello 2016 che in concessionario aveva già in casa.
Ottima scelta,