CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado, qualche esperienza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 283
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 23/09/2016 alle: 11:50:41

Il frigo dovrebbe avere la possibilità di posizionarlo in automatico, appare la lettera A, per la porta dopo due anni rimane sempre dura in chiusura

18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 24/09/2016 alle: 17:35:20

Il frigo  sicuramente è automatico, devi tenere premuto n po  ed appare la  A di automatico, per la porta ho allentato mezzo giro le viti della chiusura dall'interno ed è ,igliorato.
Il motore mi sembra come le vecchie auto di una volta che avevano bisogno del rodaggio, dopo 15 mesi e 8.000 km lo sento più fluido ed con un consumo di circa 11 km a litro 
alla velocità di 90/100.
Comunque sono immensamente soddisfatto fino ad ora, vedrai che col tempo imparerai a conoscerlo ed amarlo come tutti noi.
cosimo 57
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 25/09/2016 alle: 07:00:48
Grazie a tutti!
Ora sono in trasferta (in auto), ma appena ne avrò la possibilità proverò a mettere in pratica i vostri suggerimenti.
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 28/09/2016 alle: 18:51:43
In attesa del primo viaggio (questo weekend) col nostro Carado nuovo, io e mia moglie abbiamo passato alcune ore ad allestirlo secondo le nostre esigenze pratiche.
Siamo ancora stupiti di quanto sia spazioso all'interno, nonostante le dimensioni compatte, e di quanto sia fatto bene nonostante sia nella fascia di prezzo entry-level.
Complimenti, Carado!

Unica grossa delusione, il frigo. Come già detto, non ha la funzione di selezione automatica. Ho provato e riprovato, ma non ce l'ha proprio. D'altra parte sul manuale Thetford c'è scritto che alcuni modelli potrebbero non averla.
Un vero peccato... sarebbe stato perfetto! Mi sa che prima o poi faccio sostituire il frigo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 30/09/2016 alle: 18:52:54
e il piano cottura? è dotato di accensione con pizoelettrico? il mio ne è sprovvistoangry ma spero di risolvere presto.
ciao, Vito
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 30/09/2016 alle: 19:33:41
Pure il mio ne è sprovvisto, ma ormai siamo abituati ad anni e anni di accendigas.
Mi dispiace molto di più per la mancanza della selezione automatica del frigo, anche perché ero sicuro che ce l'avrebbe avuta. Sul display si vede una A spenta, ma non si riesce in alcun modo a selezionarla.

Per il resto, stiamo facendo la nostra prima gita in Carado e siamo contentissimi. È pure meglio di come lo immaginavamo.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 01/10/2016 alle: 09:34:47
In risposta al messaggio di streak del 30/09/2016 alle 19:33:41

Pure il mio ne è sprovvisto, ma ormai siamo abituati ad anni e anni di accendigas. Mi dispiace molto di più per la mancanza della selezione automatica del frigo, anche perché ero sicuro che ce l'avrebbe avuta. Sul display
si vede una A spenta, ma non si riesce in alcun modo a selezionarla. Per il resto, stiamo facendo la nostra prima gita in Carado e siamo contentissimi. È pure meglio di come lo immaginavamo.
...

Anche il mio piano cottura era sprovvisto di accensione ma sul del depliant ero pubblicizzato ed anche come la selezione automatica del fgrigo.
Dopo varie battaglie con la Carado il concessionario ha avuto l'autorizzazione a cambiare il piano cottura mentre i frigo aveva la selezione di serie,
per cui controllo al momento del'acquisto cosa prevedeva, ma ricordo che anche sul sito della Carado era pubblicizzata il piezo elettrico, per il frigo potrebbe essere un problema risolvibile
in centro assistenza.
Facci sapere e buona uscita
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:00:18
Anche sul mio fornello senza accensione e frigo senza modalità automatica, o meglio, il simbolo della a c'è, ma è impossibile selezionarlo. avevo scritto alla carado ma mi hanno detto che sui nuovi modelli veniva montato così. ma sono le uniche pecche riscontrate se pecche si possono chiamare.
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 05/10/2016 alle: 19:59:44
Strano che un marchio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo come questo tende a togliere anziché ad aggiungere... sad
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 23/10/2016 alle: 14:57:04
In risposta al messaggio di streak del 05/10/2016 alle 19:59:44

Strano che un marchio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo come questo tende a togliere anziché ad aggiungere...

Nessuna novità o impressioni sul nuovo mezzo?

cosimo 57
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 23/10/2016 alle: 18:43:47
dispiace che abbiano ridotto le opzioni del frigo, l'automatico è importante, ma basta un po di pazienza anche perchè il ritardo di circa 10 minuti nel passaggio da 12V a gas,
mi costringe, per accelerare i tempi, a spegnere e riaccendere ogno volta che spengo il motore.
per il resto il Carado, da tante soddisfazioni
ciao, Vito
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:33:27

Finora abbiamo fatto 3 gite nei weekend, per un totale di 1700 km, e siamo sempre più soddisfatti di questo camper!
Sembra cucito addosso per le nostre esigenze (siamo una coppia matura, ma non anziana!) e, nonostante appartenga alla fascia entry-level, ci coccola come fosse un camper molto più costoso. Ci piace molto anche a livello estetico, sia dentro che fuori.
Le uniche due delusioni (frigo senza selezione automatica e fornelli senza piezoelettrico) non sono poi così gravi, e ci abbiamo fatto presto l'abitudine - anche perché il nostro precedente camper era anch'esso così. La chiusura e l'apertura della porta della cellula, all'inizio molto dura, è molto migliorata e direi normalizzata.
L'unico aspetto che in fabbrica avrebbero potuto fare meglio in maniera molto semplice sarebbe stata l'accensione separata delle due luci spot di lettura nella zona letto. Perché non ci hanno pensato? Sarebbe stato così semplice, e avrebbero permesso a uno dei due di continuare a leggere senza disturbare troppo l'altro.

Comunque, molto soddisfatti e ogni volta non vediamo l'ora di ripartire. Anche dal punto di vista della meccanica, il Ducato (almeno quello nuovo) non è affatto male come molti vogliono far credere. Molto più silenzioso e confortevole del mio precedente Transit, motore più progressivo e con la corsa dell'acceleratore più lunga, che fa sì che all'inizio sembri molto più fiacco del Transit. Ma se si spinge con decisione l'acceleratore, c'è potenza a sufficienza, anche se non certo molta (il motore è quello da 130 cv).
Inoltre, sempre rispetto al Transit, è molto più leggero e facile da guidare, grazie soprattutto alla massa contenuta e allo sterzo estremamente leggero. Cosa che si apprezza molto nei percorsi tortuosi.
Poi il cambio Comfort Matic è una vera mano santa per rilassarsi alla guida! Non è certo un cambio sportivo, ma secondo me perfettamente adeguato alla guida di un camper.

Prossimo viaggio: il prossimo weekend si parte per i Paesi Bassi: primo viaggio serio! laugh

Modificato da streak il 24/10/2016 alle 13:44:38
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:02:57
In risposta al messaggio di streak del 24/10/2016 alle 13:33:27

Finora abbiamo fatto 3 gite nei weekend, per un totale di 1700 km, e siamo sempre più soddisfatti di questo camper! Sembra cucito addosso per le nostre esigenze (siamo una coppia matura, ma non anziana!) e, nonostante appartenga
alla fascia entry-level, ci coccola come fosse un camper molto più costoso. Ci piace molto anche a livello estetico, sia dentro che fuori. Le uniche due delusioni (frigo senza selezione automatica e fornelli senza piezoelettrico) non sono poi così gravi, e ci abbiamo fatto presto l'abitudine - anche perché il nostro precedente camper era anch'esso così. La chiusura e l'apertura della porta della cellula, all'inizio molto dura, è molto migliorata e direi normalizzata. L'unico aspetto che in fabbrica avrebbero potuto fare meglio in maniera molto semplice sarebbe stata l'accensione separata delle due luci spot di lettura nella zona letto. Perché non ci hanno pensato? Sarebbe stato così semplice, e avrebbero permesso a uno dei due di continuare a leggere senza disturbare troppo l'altro. Comunque, molto soddisfatti e ogni volta non vediamo l'ora di ripartire. Anche dal punto di vista della meccanica, il Ducato (almeno quello nuovo) non è affatto male come molti vogliono far credere. Molto più silenzioso e confortevole del mio precedente Transit, motore più progressivo e con la corsa dell'acceleratore più lunga, che fa sì che all'inizio sembri molto più fiacco del Transit. Ma se si spinge con decisione l'acceleratore, c'è potenza a sufficienza, anche se non certo molta (il motore è quello da 130 cv). Inoltre, sempre rispetto al Transit, è molto più leggero e facile da guidare, grazie soprattutto alla massa contenuta e allo sterzo estremamente leggero. Cosa che si apprezza molto nei percorsi tortuosi. Poi il cambio Comfort Matic è una vera mano santa per rilassarsi alla guida! Non è certo un cambio sportivo, ma secondo me perfettamente adeguato alla guida di un camper. Prossimo viaggio: il prossimo weekend si parte per i Paesi Bassi: primo viaggio serio!
...

Bene,
attendiamo le tue impressioni su una uscita impegnativa.
Buoni Km e buon divertimento.
cosimo 57
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 25/10/2016 alle: 19:19:05
Stiamo per aggiungerci alla famiglia dei Caradisti anche noi, con un po' di emozione!
Confidiamo di aver fatto la scelta giusta!
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 26/10/2016 alle: 08:34:36
In risposta al messaggio di fieripotest del 25/10/2016 alle 19:19:05

Stiamo per aggiungerci alla famiglia dei Caradisti anche noi, con un po' di emozione! Confidiamo di aver fatto la scelta giusta!

Sicuramente,
che modello hai preso?
cosimo 57
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 26/10/2016 alle: 10:21:19
benvenuto nella famiglia fieripotest, vedrai che non te ne pentirai. noi dopo quasi un mese senza usare il camperino finalmente questo week end si va in germania.
Per quanto riguarda le luci di lettura nel matrimoniale, nel nostro sono con interruttore separato. ogni lato ha la sua lampadina con il suo interrruttore
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 26/10/2016 alle: 15:52:04

Bene!
Secondo me Carado è tra i migliori nella sua categoria come rapporto qualità/prezzo; più o meno equivalenti sono il gemello Sunlight (praticamente uguale, tranne grafiche esterne, colore mobilio interno molto più chiaro, rivestimenti sedili e apertura degli sportelli dei pensili - per me molto meglio il maniglione del Carado), il Weinsberg (gruppo Knaus) e l'ultimo arrivato Etrusco, marchio economico di Laika (sempre gruppo Hymer) che, essendo stato progettato con la stessa filosofia di buona qualità a basso prezzo del Carado, promette molto bene.

Quando l'hai ordinato? Preparati a una lunga attesa: io ho dovuto aspettare quasi 11 mesi dal momento dell'ordine al ritiro!
Carado sta riscuotendo un enorme successo in paesi come la Germania e la Spagna, e riescono con difficoltà a stare dietro agli ordinativi.

Modificato da streak il 26/10/2016 alle 15:52:32
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 26/10/2016 alle: 15:53:36

Il T132 ha gli interruttori separati e il T135 no?
Che invidia! angrysmiley

Se questo weekend andando in Olanda vedrò un T132 italiano in Germania, saprò che sei tu! laugh

Modificato da streak il 26/10/2016 alle 15:55:05
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:57:37
Eccomi! Abbiamo scelto un T348, dopo un po' di indecisione con il T339, ma alla fine l'ha vinta la dinette più spaziosa e tutto lo spazio interno più arioso!
Fortunatamente non dovremo aspettare molto se non per i tempi dell'immatricolazione, perchè è un modello 2016 che in concessionario aveva già in casa.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 28/10/2016 alle: 16:09:27
In risposta al messaggio di fieripotest del 28/10/2016 alle 15:57:37

Eccomi! Abbiamo scelto un T348, dopo un po' di indecisione con il T339, ma alla fine l'ha vinta la dinette più spaziosa e tutto lo spazio interno più arioso! Fortunatamente non dovremo aspettare molto se non per i tempi dell'immatricolazione, perchè è un modello 2016 che in concessionario aveva già in casa.

Ottima scelta,
anch'io ho preso il T348 e se leggi i mie commenti, comprendi il mio entusiasmo.
io ho fatto mettere il porta moto esterno e se tu fai lo stessi assicurati l'altezza da terra, ovvero al mio dovrò far aggiungere i soffietti o aggiungere un foglio di balestra.
Attendiamo tue notizie ed impressioni e speriamo che si possa organizzare, magari in primavera un raduno di Caradisti.

cosimo 57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link