In risposta al messaggio di ducanap del 13/10/2021 alle 15:35:17ha postato tre volte lo stesso messaggio, abbia la pazienza di aspettare ci potrà risponderti sul forum dedicato al marchio
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio hymer 614 sl del 2007 per ridurmi un pò ed alla fine a Parma ho concluso per un Carthago Compactline 138 pronta consegna modello 2021. motore 2300 160 cv pacchetto telaio, comforte multimedia. L'ho scelto principalmente per le sue dimensioni compatte e per non abbandonare il MH che mi piace molto. Purtroppo però non sono riuscito a trovare molte info e opinioni sul mezzo nello specifico e quindi chiedo a chi ne è possessore pareri, informazioni, opinioni ed ogni altro suggerimento possa essere utile per confermare la mia scelta Grazie a tutti in anticipo ducanap
In risposta al messaggio di PDR del 13/10/2021 alle 15:47:28PDR ...sorvolando su "abbia la pazienza di aspettare ci potrà risponderti" .... mi è stato chiesto di inserire nuovamente la mia domanda.
ha postato tre volte lo stesso messaggio, abbia la pazienza di aspettare ci potrà risponderti sul forum dedicato al marchio
In risposta al messaggio di emerson02 del 14/10/2021 alle 08:59:01Ciao emerson02, grazie molto della cortese disponibilità.
Ho venduto il mio 138 pochi mesi fa per mutate esigenze familiare, se posso essere di aiuto chiedimi pure. Il mio aveva gli stessi pacchetti del tuo (telaio/multimedia/confort) ed era su ducato 150cv.
In risposta al messaggio di ducanap del 14/10/2021 alle 09:28:21Per i freni come tutta la guida del mezzo è assimilabile a quella di un'auto, quindi nessun problema.
Ciao emerson02, grazie molto della cortese disponibilità. Vorrei chiederti un paio di cose che sono legate principalmente ai problemi che avevo con il mio hymer dovuti sicuramente all'eccessivo peso e forse anche all'etàdel mezzo e che spero di non ritrovare sul nuovo decisamente più piccolo e leggero. In particolare la frenata spesso troppo lunga (nonostante freni nuovi) e che mi ha un più volte spaventato.. (sono uno da max 100km orari!) Inoltre nel mio avevo la moquettes e mi chiedo se anche nel nuovo sia necessaria (potrei ordinarla). Infine credo/spero che a livello di tenuta calore nn avrò problemi (nell'hymer stavo bello al calduccio..). Come ti sei trovato in generale tu con il mezzo, lo consiglieresti senza problemi..sai passare da un mediamente grande e comodo ad un piccolo fa venire un pò di paura quanto a comodità e rinunce da fare... Grazie mille per le info e le opinioni che da possessore del mezzo potrai e vorrai darmi Un saluto
In risposta al messaggio di emerson02 del 14/10/2021 alle 09:44:54Grazie, sei stato gentilissimo.
Per i freni come tutta la guida del mezzo è assimilabile a quella di un'auto, quindi nessun problema. Per la moquettes è questione di gusti, io avevo l'originale e mi sono trovato bene, però è una questione personale.Per la coibentazione sei al top, da assiduo frequentatore delle piste da sci ti posso dire che la temperatura è omogenea dai sedili cabina fino al letto. Con il mezzo mi sono trovato generalmente bene, alcuni piccoli difetti di gioventù risolti dal concessionario, il mezzo è molto compatto stabile in marcia, apprezzerai il cruscotto inclinato che aumenta notevolmente la visibilità, per le dimensioni ha anche tanto spazio di stivaggio. Unica pecca è che con le sospensioni originali lo trovo troppo brusco sullo sconnesso. Sinceramente non lo avrei mai cambiato se non per necessità di avere un mezzo più grande, sai i figli crescono.