CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago Chic S-Plus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 237
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:37:07
Sto tempestando il forum di domande convinto che solo Voi possiate aiutarmi nella scelta del mio nuovo MH A tal proposito vi chiedo un parere sul Carthago chic s-plus... Tra i mezzi presi in considerazione oltre questo c e' il Carver Concorde e a hymer Starline, vedrò a Parma qualche Frankya e giusto per un impressione i Morelo. Ritengo spulciando i cataloghi che Carthago s- plus sia il miglior compromesso dimensioni-cost-dotazione-qualità partendo da una base di 121.000 euro mettendo i su tutto arriverei a spendere quanto un Carver "pulito-pulito" serie 2013...avendo la motorizzazione desiderata...IVECO... Inoltre tra i marchi indicati solo Carthago e Hymer mi sono vicini...per gli altri tanti km da percorrere per qualunque necessità Dovrò rinunciare alla cabina avanzata di Concorde...ma a cosa altro in termini di qualità ...? Se potete...confortate la mia quasi scelta...grazie Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:53:03
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 27/08/2013  14:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ari-ciao Giallo [:D] Per quanto mi riguarda al momento la classifica è questa: 1) Morelo 2) Concorde 3) Carthago 4) Frankia 5) Hymer In questo periodo sento voci su Concorde che non sono affatto belle, spero vengano smentite [;)] Nello specifico che dubbi hai? Chiedi pure se hai bisogno [;)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/08/2013 alle: 15:11:22
Grazie Roby Come dicevo la Carthago e' l' unico concessionario, oltre Laika che non amo, a poca distanza da casa mia... In altre discussioni lanciate sul sito qualcuno mi ha insinuato dei dubbi sulla qualità costruttiva generale di Carthago Peraltro come scrivi tu anche un ex concessionario Concorde da me contattato ha mollato quest' ultima per passare a Morelo....mi informava che in pratica tutti gli ingegneri Concorde hanno creato Morelo, non saprei...! Concorde la conosco di fama e dai forum poiché lo scorso anno a Parma avevano scelto di portare solo modelli extra large...mentre sono stato ad un passo dallo scegliere e-line di Carthago, poi scelsi di approfondire e meno male, perché probabilmente, per esperienza altrui più che diretta, avrei preso un mezzo con trazione anteriore e me ne sarei pentito... Morelo costa uno sproposito e non ha storia....questo mi spaventerebbe....! Ma Carthago può essere la scelta giusta, perché leggendo e rileggendo, anche il catalogo 2014, offre qualcosa in più di serie...non vorrei però lesinare sulla qualità costruttiva ( scocca, coibentazione, impianti....riguardo a telaio e motorizzazione ritengo di essere andato sul sicuro...o no ? Nelle considerazioni aggiungo di possedere da tre anni un laika ecovip 2, quindi non penso di fare un balzo indietro con Carthago, sempre rispetto alle qualità di cui sopra... In effetti non ho mai avuto problemi con il mi Laika, certo problemi congeniti ad un mansardato, cabina fredda ad esempio, aspetto che nel passaggio ad un MH vorrei evitare... Anche con la trazione anteriore del mio Ducato 3000 in solo due occasioni ho avuto problemi più o meno grossi , Prato bagnato e qualche tornante in salita ( minimo peraltro) ma sono serviti a farmi capire che i limiti sono dietro l' angolo e quindi magari si affrontano situazioni potenzialmente critiche con ansia, o magari le si evita.... Invece vorrei poter arrivare ovunque o quasi sicuro di avere sotto le migliori condizioni per farlo...da qui trazione posteriore e basta... Giallo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:05:37
Ciao Giallo74, sono possessore di un S Plus 52 quindi puoi chiedermi ciò che vuoi su questo mezzo. Dalle marche da te citate andrei sul sicuro su tutte, tranne che per Hymer (secondo i miei gusti). Il Carthago S Plus ti permette di avere un mezzo come l'E Line tranne che con motorizzazione Iveco il che direi eccezionale senza oltrepassare certi limiti, anche di spesa. Posso confessarti una cosa che come S Plus mi piace di più il modello precedente all'attuale, lo vedo più dimensionato. Sul mio ci ho montato praticamente tutto, dal basculante elettrico ai vari pacchetti (obbligatori e non), e sono rimasto nella cifra da me prefissata. I morelo sono stupendi, ma che cifreeee [:0][:0][:0] sinceramente andare a finire a duecento e oltre mila euro ci penso un pochino, in fin dei conti mi pare esagerato, poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole per carità. Tanti parlano male dell'assistenza Carthago o della lentezza nel far arrivare i ricambi, bhe ti posso dire che quelle poche cose che ho voluto come accessorio Carthago mi sono arrivate entro la settimana e se ho avuto bisogno una volta dell'assistenza sul vecchio E line 44 del basculante che scendeva me lo hanno sistemato al momento, quindi posso dirti buona esperienza. Poi con tutta onestà scendere da un Ecovip per salire su un Carthago, Morelo o qualunque delle marche e modelli da te citati è un altro pianeta non c'è paragone. Come detto sopra per qualsiasi cosa chiedi pure Ciao Eros _______ Trilly :-) _______

Modificato da eros il 27/08/2013 alle 16:10:54
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 27/08/2013 alle: 17:08:51
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 27/08/2013  15:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premessa: io ti consiglierei di fidarti solo di chi i mezzi in questione ce li ha, siano essi Carthago, Concorde, Morelo o Pinco Pallo, non di chi li ha solo guardati da depliant o che riporta esperienze di amici o conoscenti o amici di conoscenti o conoscenti di amici [:D]. Insomma, chi meglio di chi li ha/ha avuti ti può consigliare? [;)] Tornando all'argomento, io ti posso solo garantire che la qualità costruttiva è completamente diversa, naturalmente in meglio; io ti parlo di Carthago nella fattispecie perché quello ho, ma sono fiducioso sulla qualità anche di Concorde e Morelo anche perché in futuro non disdegno un cambio di marchio [;)], e su quelli ti potranno consigliare i loro possessori. Dicevo, qualità costruttiva e dei componenti abissalmente diversa da Laika, che ho avuto, ben due. Tralasciando il primo Ecovip 2i, che era ancora un mezzo come li facevano una volta, e prima che Laika venisse risucchiata nel gruppo Hymer [}:)][:(!], rispetto al Kreos 3002 che avevo prima di questo non c'è paragone, su tutto. La qualità del mobilio, la cura nell'assemblaggio, veramente tutto. L'unica pecca del motorhome in generale è la parte anteriore, molto più complessa da assemblare e progettare rispetto alla classica cabina del furgone su cui si piazza la mansarda e basta. Problemi di cigolii, vibrazioni, provenienti dal cruscotto (sarà un caso che quest'anno su Highliner e Liner ne abbiano messo uno ben diverso?) o da parti ad esso adiacenti, dati secondo me dall'accostamento di materiali che al contrario non dovrebbero convivere. In ogni caso problemi di "poco" conto se rapportati ad altri molto più gravi (non avvenuti, intendo come casistica generale). Il più grave che ho avuto è una perdita sul circuito dell'Alde, di cui verificheremo la riparazione quest'inverno. Non ti posso assicurare che non avrai questo tipo di problemi, quello no, ma ti posso assicurare sulla assoluta qualità di questi mezzi. Per quanto riguarda la meccanica, vai sul SICURO, come ti avevo già detto sono al terzo Daily e se cambierò in futuro sarà per una meccanica più grande ancora [;)]. Per l'assistenza, è vero i tempi di attesa per i pezzi di ricambio sono molto lunghi, è vero anche però, secondo me, che al momento non esistono concessionari in grado di fornire un'assistenza e una competenza negli interventi al livello della qualità del mezzo. A mio parere Carthago ma anche altri marchi che a quanto pare hanno problemi di assistenza dovrebbero cambiare politica e scegliere con più cura i centri a cui affidare il post-vendita (che con i soldi spesi è lecito che uno non lo voglia sentire neanche nominare, ma lì si aprirebbe un altro discorso). Se hai bisogno, sono a disposizione [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/08/2013 alle: 17:41:50
Il rischio del forum può essere assolutamente questo: Ricevere insomma un mucchio di nozioni spesso legate alle esperienze personali e Non di chi posta....ma amo sentire tante campane salvo poi fare le mie valutazioni arricchito ed un pochino frastornato...ma alla fine come per tutto nella vita saprò dar credito in primus alle mie di considerazioni Sono davvero contento di aver avuto un confronto co voi, felice anche per quello che dite, saggiamente Roby, sulla qualità della mia, a questo punto, prima scelta....! Le sospensioni ad aria le monto o no ? Su entrambi gli assi ? Gli impianti sono di qualità ( ricordate il mio termine di paragone, il mio Laika che ben conosco) ? Il garage e' abbastanza ampio...? La dinette e' comoda e facilmente trasformabile in quinto letto ? Indispensabile...per non aprire una querelle sulla liceità della scelta evito di dirvi quanti baby mi portò dietro...!! A Si guida bene e facilmente ? Vi assillerò fino allo stremo della vostra pazienza ...hahahaha ....ma perdonatemi, non voglio sbagliare....vorrò amarlo alla follia....!! Giallo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/08/2013 alle: 17:43:57
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 27/08/2013  17:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby93, tutto ok? Convengo con te che qualsiasi consiglio si possa dare, non si potrà mai dare la certezza di un mezzo perfetto senza falli. Comunque il nuovo cruscotto per me è orribile meglio quello del Morelo e Concorde, due foto migliori per il nuovo S Plus le potevano pure fa... Ciao Eros _______ Trilly :-) _______
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 27/08/2013 alle: 18:02:02
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 27/08/2013  17:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) Sospensioni pneumatiche: tassativamente si, se possibile su entrambi gli assi. Piuttosto lesina su altro; se devi scegliere tra dietro e davanti naturalmente dietro. 2) Garage: il mio è ampio [:D], quello delle versioni con i letti gemelli ha un'ansa che ingombra un po' (presumo sia il retro dei gradini di accesso ai letti), ma che non credo modifichi molto la larghezza interna (ma un po' si [:I]). 3) comodità trasformazione dinette in letto: non ne ho idea, mai fatto [:D]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 27/08/2013 alle: 18:08:06
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 27/08/2013  17:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eros tutto ok, tu? [8D] Il nuovo cruscotto è stupendo [:p]! Ti ricrederai dal vero secondo me [;)], sperando di non dovermi ricredere io [:D][:D][:D]
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 27/08/2013 alle: 19:34:23
Ciao giallo74 anche io a settembre 2012 ero in procinto di acquistare un carthago s-plus in particolare quello con letto a penisola è per quello che ho potuto vedere un ottimo mezzo e ha un plus nel suo mobiglio (nella nuova colorazione)che crea un ambiente molto caldo ,la mia scelta poi si è indirizzata su Concorde ho acquistato il Charisma3 non posso esserti molto utile poiché il mezzo mi è stato consegnato a fine luglio,posso comunque dirti che sono MOLTO pignolo e sino ad ora il mezzo ha rispettato le mie aspettative (a parte il cambio che come ho già scritto in altri post mi ha un po' deluso ma qui si parla di Iveco e non di Concorde)per quanto riguarda i rumori della cabina in viaggio che indicava Roby per fortuna su Concorde non ne ho rilevati il Morelo lo avevo scartato perché il mobiglio a mio parere è un pò antiquato gabriele
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 17:48:10
Concordo con Rapido 7090, l'arredo di Morelo è molto discutibile. Io produco arredamenti e posso confermare che i materiali ed il risultato estetico sono poco ricercati e dal sapore teutonico, diverso è per Carthago e Concorde. Io possiedo Carthago ( è il secondo) e posso garantire che la qualità intrinseca dei mezzi è eccellente. Gli impianti sono tutti uguali, mi sembra insulso stilare una classifica. Ovviamente non paragoniamoli a Hymer o Laika. Se puoi metti la meccanica full-pneumatico. Rinuncia a qualcosa che puoi installare più avanti tipo generatore, clima o veranda, ma non rinunciare alle sospensioni. Quelle installate after market sono un'altra cosa! A mio parere Carthago è più presente in molte zone, Concorde e Morelo hanno molti meno concessionari. Se ti capitasse qualcosa, magari in giro per l'europa...non si sa mai. Può essere anche miglior confronto per avere un offerta, pochi concessionari...pochi sconti. Buona fortuna e facci sapere!!!
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/08/2013 alle: 19:28:55
Grazie.... Cosa e' la meccanica Full-pneumatica ? E l' installazione di sospensioni after market...? Non le faccio installare a Carthago ? Allora che marchio ? Sono d'accordo con te...nessun compromesso su meccanica e motorizzazione ! Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/08/2013 alle: 19:34:48
Penso che tu intendessi meglio che le installi la casa madre...rileggendo Un altra domando Leggevo un post sulla sotto dimensione delle gomme di serie...mi pare 179.... Meglio le 225?...come quelle sul mio Ecovip...scusate qualche imprecisione....ma nel caso non possono essere sostituite le gomme originali ? Dipende dal telaio ? Giallo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 28/08/2013 alle: 20:17:33
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 28/08/2013  19:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Daily 50C, quello che equipaggia lo Chic S-Plus, dovrebbe montare le 195/75 R 16, le stesse del 35C. Le 225/75 R 16 sono invece installate sul Daily 65C e 70C. Non penso siano da considerarsi sottodimensionate, ma sicuramente le 225 sono più confortevoli, caratteristica data dalla spalla più alta e dal battistrada più ampio. Tuttavia non penso proprio sia possibile montare pneumatici di dimensioni maggiori, in teoria non dovrebbero neanche essere presenti a libretto. [;)] Anch'io ti consiglio le sospensioni pneumatiche su entrambi gli assi, anche se non penso sia possibile montare le integrali a 4 canali sul Daily 50C. Noi le abbiamo e non potremmo più farne a meno. Ti consiglio anche i sedili con sospensione pneumatica, all'inizio devi farci l'abitudine, ma dopo non riesci più a viaggiare senza. [:D][:D] Saluti
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:32:37
Certo che MatteoM ha ragione, anch'io ho sedili ad aria e sospensioni pneumatiche originali davanti e dietro però sul S-plus montare gli SKA significa non riuscire più a ruotarli, eppoi sono 3.500 euro in più.... Vai sull'S-plus come ti piace, monta le cose basilari e poi divertiti !P.S. Cambio agile, mi raccomando. Sbaglio o Concorde ha dei problemi aziendali? La mia è una domanda, in quanto ho sentito chiacchiere strane, ma non so quanto fondate.
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:16:47
Ciao FastLiner spero che le voci che girano ormai da più di un anno su Concorde NON siano vere anche perché sono diventato concordista da poco, ho visto che hai consigliato il cambio agile .... Io a dire la verità (forse perché abituato troppo bene)non trovo che sia il massimo.Non dico che se tornassi indietro non lo prenderei piu' però ...mi ha davvero deluso gabriele
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:36:17
Il cambio agile è un automatizzato per furgoni ... direi che fa quello che può. In compenso non devi fare come me col manuale: per mettere la quinta uso l'avambraccio di un manichino chiesto in prestito all'Outlet qui di fianco[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:55:03
In effetti quello è il motivo per cui ho messo il cambio automatico [:D] gabriele
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 29/08/2013 alle: 20:22:34
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 29/08/2013  17:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché non è possibile ruotarli? Noi abbiamo gli SKA con sospensione pneumatica (uguali a Concorde e Carthago Liner) e li possiamo liberamente girare di 360°. Non dovrebbe neanche essere un problema di cabina, in quanto il nostra Flair ha la plancia originale, come l'S-Plus. [;)] Per il cambio concordo con Prat e rapido7090, dai commenti sentiti in giro è tutto fuorché un plus. Noi per fortuna abbiamo il manuale, che va perfettamente e non è assolutamente duro nell'inserimento delle marce. Un nostro amico, che ha il nuovo Charisma, ha anch'esso scelto il manuale, e non si pente minimamente della scelta fatta. [8D] Per Concorde spero anch'io che le voci non siano vere, una volta che hanno fatto un mezzo che ci piace veramente (i precedenti ci sembravano troppo antiquati, come gli attuali Morelo), se cominciano ad avere dei problemi...[xx(][xx(][xx(] Saluti
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 29/08/2013 alle: 20:59:44
In effetti la cabina avanzata, meravigliosa peraltro, da quello che leggo , seppure regala spazio alla dinette,, toglie qualcosa, anche in sicurezza passiva, al guidatore Ma dicevamo...? Non potete affrontare L' argomento cambio automatico e poi lasciarmi così , nell incertezza...!! Giallo
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:16:44
Io ti posso dire che ricomprerei Concorde e nonostante tutto lo prenderei ancora con cambio automatico,in fiera porto un mio amico che possiede un Laika 800l che vorrebbe prendere il Charisma o il Carver, ti consiglio di spendere di più per il mezzo e magari di contenerti un po' negli accessori una volta messo le sospensioni posteriori il blocco del differenziale (che magari non userai mai)e poche altre cose sei #128077; gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link