CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago C.line I4.7/E.line I44/Arto69/Concorde693

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 92
richi65
richi65
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:54:49
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 08/04/2010  20:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se grandina...se nevica...se piove...! BLA...BLA...BLA...! Siamo tutti nella stessa barca...non illudetevi..!! Saluti Riccardo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:04:54
il mio attuale camper ha il tetto in vetroresina, quello che avevo prima in alluminio, 3 anni fà io e un mio amico a camper invertiti abbiamo preso una violenta grandinata in francia, caspita i danni sul mio di alluminio erano evidenti , e lo sfotto del vetroresinato amico di m.er.da !!anche. il suo apparentemente neanche una scheggia... il perito ha pagato , e io l'ho tenuto coi bozzi sul tetto ... 6 mesi dopo sorpresa, il tetto in vetroresina ha pesanti infiltrazioni dovute a zampe di gallina, il mio a parte i bolli ha nessun danno , il vetrosinato e sfottente amico ... sai dove l'ha presa? morale il mercato chiede , e i costruttori si adeguano. mich

Modificato da Panzer il 08/04/2010 alle 23:08:00
richi65
richi65
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:07:56
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 08/04/2010  16:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohh Claudio... ma di che tecniche vuoi parlare..?? Ognuno lavora alla sua maniera...ti basta guardare i cataloghi dei marchi scelti..e tutti hanno pro/contro e penso che tutti lavorino con tecniche proprie e buoni livelli. Poi vatti a far benedire... La componentistica è uguale per tutti il telaio è uguale per tutti, il motore è il solito per tutti...naturale che doppio pavimento con riscaldatore Alde sia superiore...però nel caso tu non facessi montagna settimanalmente, forse,non vale la spesa e sopratutto il peso maggiore che ti limita in tante cose. Con le sospensioni pneumatiche viaggi sicuramente meglio....Non mi sembra così complicato.... Prendi quello che più ti fa arrapare e festa finita. Saluti Riccardo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:16:01
secondo me avete dimenticato il meglio del meglio che c'è !! KOKORDE id="size4"> e finalmente hai il camper definitivo. mich
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6705
Inserito il 09/04/2010 alle: 04:49:43
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/04/2010  23:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si di KOKORDEid="navy">id="size5"> cè la nuova versione a 10 stelle **********id="blue">id="size4"> ciao sandro
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 08:32:28
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 08/04/2010  21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono forse spiegato male, comunque nessuno mi ha risposto al quesito sul discorso Hymer Liner. Io ritengo per la mia esperienza acquisita e travasata la Niesmann+Bischoff il miglior costruttore al mondo di motorhome. Tale marchio è la punta di diamante del Gruppo Hymer che è il Gruppo numero uno al mondo per la costruzione di oggetti per la ricreazione fisica e mentale del nostro corpo e questo è un punto su cui pochi vi ragionano e continuano a non vederne la differenza rispetto a chi decide di correre in una gara senza avere dietro un team ben articolato. Per il futuro, ormai presente questo farà la differenza sugli attuali assetti e quindi scelte di produzione, in un momento in cui si limano pure i fogli di polistirolo. La Hymer ha chiuso in Francia, una scelta dovuta per un polo che doveva essere sacrificato per ragione di costi finali rispetto al contributo economico nella rendita all'intero Gruppo. La Hymer ha scelto la NIBI per la produzione del suo oggetto più prezioso e importante, appunto il Liner, ha chiesto a chi da tanti anni produceva e produce mezzi particolari come i motorhome e ne ha le capacità tecniche e progettuali per poter fare questo agglomerato di tecnica che ai più sfugge. So che noi pensiamo ad altro, ma in Germania in questi ultimi tre anni la Niesmann+Bischoff ha vinto più di tutti gli altri nella storia della produzione di questi oggetti premi ambiti anche rilasciati da settori esterni al mondo stesso della produzione di veicoli ricreazionali, nessuno ad oggi ha ottenuto eguali riconoscimenti. Alla NIBI contesto il tentativo di diffondere di più il suo prodotto in Europa, anche se la loro produzione finale di Flair e Arto rimarrà invariata e questo lo ritengo saggio e fondamentale per non fare uscire stranezze di affrettati assemblaggi non più ben controllati come è nella loro cultura produttiva. Un Arto lo si compra per la sua sostanza, come dico sempre e meno per il suo richiamo artistico di interni, un Arto lo giudichi a pieni voti quando lo possiedi e non quando lo devi acquistare, un Flair è per me invece il condensato di tutto e sembra, dalle ultime informazioni carpite che stia ricevendo una attenzione nell'acquisto doppia rispetto al 2008, quando uscì. La scelta finale poi è nel 70% dei palpabili clienti nelle mani del concessionario e nella sua capacità di articolare scontistiche e valutazioni dell'usato che nel caso del marchio Carthago è superiore a tutti, io stesso nel 2007 avrei risparmiato ben 5000 euro e avrei avuto qualche accessorio in più. Caro Claudio, la domanda che ti devi anche porre è se conviene investire oltre 100mila euro su un veicolo ricreazionale per l'uso che poi dovrà fare, uso che un mezzo di minor costo riuscirebbe comunque a soddisfare bene, rinunciando solo a quel di più di cui se ne può fare tranquillamente a meno, Maculani.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 09/04/2010 alle: 08:50:59
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  08:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli "Storici" valutano gli "accadimenti" umani non prima dei 40/50 anni dalla data degli stessi al fine di potersi esprimere con la massima oggettvità e poter conseguentemente dare il proprio giudizio e l'interpretazione dei fatti con il massimo distacco.... Chi valuta o si sforza di entrar nel merito delle umani scelte anticipatamenti rispetto ad un adeguato periodo di moratoria cade spesso nella contraddizione e/o nel "vizio" di interpretare gli atti compiuti pro domo sua.... Se poi ciò accde con i Protagonisti ancora in vita.... si rischia l'inaffidabilità. Buona giornata Dino51
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/04/2010 alle: 08:59:25
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  08:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che seguo anche questo 3d per passione e per "acculturarmi" non rientrando nella categoria "Dei Centoni [:)]" e premesso anche che molto spesso sono stato (e forse saro' ancora) caustico e provocatorio nei Suoi confronti, La ringrazio per questo Suo intervento in quanto finalmente ha permesso a me ed ai non avvezzi al mondo NIBI di comprenderne l' aspetto principale per cui Lei lo "sponsorizza" sempre con tanta tenacia, questo non tanto per comprendere le Sue scelte personali in cui non entrerei mai, ma il vero "peso" del marchio NIBI ed il suo vero valore aggiunto. Auspico anchio che NIBI, come tutte le marche di nicchia di qualsiasi settore, mantenga alto il suo prestigio e la qualita' dei suoi mezzi senza entrare nella produzione in larga scala a scapito del risultato finale con soli benefici economici per la NIBI stessa, ma... solo per i primi tempi... Una domanda, non e' che la NIBI (o Gruppo Hymer) abbia chiuso la catena di produzione in Francia in quanto quel mercato e' pienamente in mano alle Aziende locali, Rapido' in primis ? Giulio
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 09:01:23
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 09/04/2010  08:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vallo a spiegare chi investe milioni in capire prima certe anticipazioni, caro il mio Dino, il Macu.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 09/04/2010 alle: 09:06:43
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  09:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io personalmente non ho nulla da spiegare. Ti sei avventurato su un "terreno in salita, bagnato e franoso con una trazione anteriore con tutte le complicazioni del caso..." Per Tua informazione, ma è solo per Te, io la storia dell'acquisizione NIBI da parte di Hymer la conosco un pò diversa... ma non mi avventuro in prosaici ragionamenti e valutazioni che ai noi ed ai più sfuggono... La "prudenza" è e rimane una virtù: la storia ancora di più!!! Buona giornata Dino51
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 09:16:48
Senza paragoni inutili per i tetti e i sottoscocca la vetroresina è la migliore in assoluto non è possibile paragonare con l'alluminio. E non lo dico io che non conto un c...o ma basta fare una piccola ricerca su google. Naturalmente ci possono stare le eccezioni e i casi singoloi ma in sede di valutazione la vetroresina per i tetti è la migliore soluzione.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 09/04/2010 alle: 09:27:01
A chi interessa, tra la rosa di mezzi del titolo l'Arto è quello che offre il divano più lungo e quindi la zona giorno più ampia e confortevole. Bagno più piccolo naturalmente, ma estremamente comodo e funzionale. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:15:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/04/2010  08:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig. Giulio, è stato chiuso uno stabilimento Hymer non della Niesmann+Bischoff a cui è più che sufficiente e spero lo sia per sempre quello di Polch. Per Dino: la fiaba che la NIBI versava in gravi situazioni economiche e la Hymer per un tozzo di pane se ne è appropiata è la stessa leggenda che venne messa in giro per la Laika, ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:29:13
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 09/04/2010  09:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ha letto male sul motore di ricerca, la storia su questi veicoli ha già più volte decretato un successo maggiore del materiale nobile che è l'alluminio rispetto a quello plurilavorato identificato come vtr, lo è persino sulle barche anche se la maggior parte di queste, diciamo il 99% viene prodotto in vtr ma per questioni di costi. Questo da l'alluminio: leggerezza e l'elevato rapporto resistenza/peso; resistenza agli agenti atmosferici che ne riduce drasticamente la necessità di manutenzione; l'estrema facilità di lavorazione; plasticità e plasmabilità che permettono a questo materiale di essere estruso anche in profili di sezione assai articolate, complesse difficili da raggiungere con altro; dolce sin fundo la versatilità di formare pseudo leghe che ne mantengono inalterare le qualità di base, conferendogli caratteristiche meccaniche spesso addirittura superiori ai comuni acciai; ultimo e forse meno importante vantaggio, all'alluminio va riconosciuta una potenzialità estetica di difficile raggiungimento specie con la vtr, e infatti, il tempo da ragione anche a questo aspetto che è piacevole per i possessori di oggetti concepiti, o almeno dovrebbero esserlo, fatti per durare un pochino nel tempo, Maculani.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:29:20
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  11:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Marco Le fiabe mi son piaciute finchè me le raccontava mia Madre che purtroppo haimè ho perduto che avevo 20 anni e oggi.... ho i capelli di quel candido color che denota, per qualcuno saggezza, ma anche qualcos'altro... Io non credo, per Professione, alle favole. Parlano i fatti ed i fatti sono, per quanto mi riguarda, diversi da come Tu li racconti... e se avrai modo e tempo di incontrarmi qualche volta in giro per l'italia e/o in qualche altra parte di questo piccolo mondo avrò modo, volentieri, di spiegartelo. Buona giornata Dino51
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:32:36
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  11:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo capito male. Comunque mi interessava sapere se Hymer (e non NIBI come erroneamente avevo scritto) ha chiuso la linea produttiva in Francia in quanto in tale paese e' ben difficile "scalzare" la produzione locale, Rapido in primis; anche ben conoscendo lo spirito nazionalistico di cui sono pregni i francesi che li "guida" nell' acquisto di prodotti locali. Giulio
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:34:21
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 09/04/2010  11:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai notizie che evidentemente mi sono state celate o non ne ho per altri motivi e corrispondono alla verità (magari avevi qualche conoscente nel consiglio di amministrazione della NIBI) rendi partecipe noi ignari di tutto, anche se il fatto principale è ciò che uno ottiene realmente spendendo cifre folli rapportate ad un veicolo che dovrebbe darti l'essenziale e non l'eccesso, grazie Marco.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:37:35
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  11:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sugli aspetti tecnici; Ognuno di Noi deve avere le proprie convinzioni, difenderle e fare le proprie scelte. C'è chi ama, oltre alla sostanza, anche il bel vedere... Sull'argomento NIBI ti ho già detto che ci sarà occasione per parlarne di persona (per il momento su questo argomento: accontentati) Buona giornata Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:41:39
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/04/2010  11:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quelle che sono le mie informazioni avute attraverso due imprenditori del settore risalenti al mese di novembre 2009, in realtà la Francia ha patito il prodotto Burstner, Hymer ha avuto una flessione certamente importante. Credo a memoria che l'evento Burstner non abbia avuto precedenti, tanto è stato dovuto grazie ai motorhome Viseo ed Elegance e soprattutto agli Ixeo che sembrano abbiano incontrato molto i gusti napoleonici; sul discorso caravans la versione Averso ha anche quì riscosso molti interessi finali di acquisto, Maculani.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:52:30
OGIA premiata "TAPPARELLE alla VENEZIANA" [:0][:0][:(][:(] che mezzo è ! ne ho delle altre [;)] Claudiomare

Modificato da claudiomare il 09/04/2010 alle 11:55:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link