quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010 11:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/04/2010 11:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio. A mio parere non fa neanche....ombra (alla "veneta" però) Leggo che sei fuggito presso ottimi lidi... Buon fine settimana. Ciao e verrà il giorno.... Dino51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010 11:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questa affermazione devo dedurre che i tetti in alluminio sono migliori rispetto alla vetroresina che viene montata su molti mezzi di alta fascia? Oppure c'è stata una differente interpretazione del mio dire? PS: A me pare di aver detto che per i tetti era consigliabile la vetroresina Un cordiale saluto
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 09/04/2010 13:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/04/2010 19:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non stiamo parlando di un monoscocca qualsiasi ma di un carthago che anche se per qualcuno risulta essere di serie "B" ha un tetto fatto con pregiata vetroresina, isolata a doppio guscio resistente alla grandine e calpestabile ... e ancora parliamo di alluminio che sicuramente è molto meglio se impiegato al posto della vetroresina per la coimbentazione della cellula... L'hymer ha il tetto in alluminio per quello che mi risulta e visto che vuoi un esempio così a parole posso dirti di averne visto uno preso dalla grandine l'anno scorso nel piazzale di un noto rivenditore. Se poi vogliamo scherzare ... ma non facciamo di un'erba un fascio.. Senza polemica alcuna. Un saluto e buona giornata
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/04/2010 13:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente se piovono meloni i danni sono per tutti, ma questi eventi sono da considerare eventi "Eccezionali" tra gli eventi "Eccezionali", io credo però che stiamo parlando di eventi con normali grandinate (per capirci chicchetti di sale grosso). Cmq quando dici che sul tuo camper hai il tetto con la vetroresina mi fai capire che il prodotto è più adatto x questi eventi (visto che ne sei uscito indenne) e non il contrario. Le fiancate inoltre non sono soggette alla grandine in quando la stessa fa danni e lescia bozzi quando cade con una incidenza perpendicolare al piano in oggetto e non di "struscio" come sulle fiancate che possono essere tranquillamente di alluminio e non subire danni. Il mercato e le aziende importanti (vedi appunto anche laika) fanno le pareti in alluminio e i tetti in vetroresina. Questo è un fatto. Il discorso era comunque per dire che la classe C come la Classe E e tutta la flotta Carthago utilizza i tetti in vetroresina e non di alluminio mentre il signore che ha appena comprato l'Hymer (non ricordo il Nik) purtroppo ha il tetto di alluminio e sosteneva che la classe Carta C era piena di difetti;Io ne ho citato uno dell'Hymer ed è meglio che mi fermi qui. A differenza della lussuria, della superbia, della gola, l'invidia è forse l'unico vizio che non da piacere. Eppure è molto diffuso e ciascuno di noi ne ha fatto esperienza per aver invidiato o essere stato invidiato. Evidentemente le sue radici nascoste affondano in quel nucleo profondo dove si raccoglie la nostra identità che, per costituirsi e crescere, ha bisogno del riconoscimento. Quando questo manca, la nostra identità si fa più incerta, sbiadisce, si atrofizza, e allora subentra l'invidia che vorrebbe concedere, a chi è incapace di valorizzare se stesso, una salvaguardia di sé nella demolizione dell'altro. Più che un vizio, l'invidia è un meccanismo di difesa, un tentativo disperato di salvaguardare la propria identità quando si sente minacciata dal confronto con gli altri. Un confronto che l'invidioso da un lato non sa reggere e, dall'altro, non può evitare, perché sul confronto si regge l'intera impalcatura sociale. Valutazioni quali: meglio e peggio, sopra e sotto, più e meno, bene e male, successo e insuccesso, sono lì a dirci che non possiamo conoscere noi stessi se non confrontandoci con gli altri, per cui al fondo di ogni valutazione di noi, c'è sempre qualcuno con cui ci siamo confrontati. La dinamica di una società è l'effetto di questa spinta comparativa. E chi dalla comparazione si sente diminuito ricorre all'invidia per proteggere il proprio valore attraverso la svalutazione degli altri. Tutto giustificato quindi? No. Se è vero che l'esistenza è forza che può conservarsi solo espandendosi, l'invidia tende a contrarre l'espansione degli altri per l'incapacità di espandere se stessi, per cui è un'implosione della vita, un meccanismo di difesa che, nel tentativo di salvaguardare la propria identità, finisce per comprimerla, per arrestarne lo slancio. Una strategia sbagliata, quindi, che non riesce a sottrarci al confronto che ci umilia e da cui l'invidia vorrebbe difenderci. La strategia corretta sarebbe quella di rinunciare alle mete troppo alte quando le nostre forze o le nostre capacità non ci sembrano sufficienti o adeguate. La rinuncia non è sconfitta, ma riconoscimento del limite, quindi atto di ragione. Ma come si fa a riconoscere i propri limiti in una società come la nostra che spinge continuamente a oltrepassare i limiti e ci riconosce solo se riusciamo a farlo? Mi scuso per la lungaggine ma non intendo continuare la polemica. Buona serata Ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/04/2010 13:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci risiamo e da quando la grandine fa venire le zampe di gallina o ragnatela [?][?] In 43 anni di attività nautica non mi risulta che la grandine causa quello che tu asserisci [}:)] Le zampe di gallina vengono per una cattiva mescola delle resine, se è stata stampata in ambienti umidi, se la catalizzazione non è stata effettuata a regola darte ecc. ecc. ma che la grandine fa venire le zampe di gallina questo è il massimo[xx(][xx(] Se le cose non si sanno, non diciamo bischerate [;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 10/04/2010 20:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perchè ricopre quella carica non deve dare quelle risposte[}:)][}:)][:(!][:(!][V][V][xx(][xx(][|)][|)] [;)] ci danno degli incompetenti [;)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 10/04/2010 21:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe altro che litigo con Panzerotto[:D][:D][:D][:D] ma questo della VTR è il mio ambiente anche se non specializzato nelle sue applicazioni[;)] Poi non discuto sulla efficienza dell'uno e dell'altro non sono un tecnico per cui me ne sto zitto zitto[;)] So a chi ti riferisci ma sfondi una porta aperta non si possono dare consigli per sentito dire[}:)] Le risposte devono darle i TECNICI no chi nella vita fa altro! destabilizza e crea confusione [;)] Ciao è buona scelta claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 10/04/2010 19:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/04/2010 22:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)] persevera persevera persevera [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao claudiomare