CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago C.line I4.7/E.line I44/Arto69/Concorde693

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:55:13
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  11:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Giulio
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:24:27
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/04/2010  11:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio. A mio parere non fa neanche....ombra (alla "veneta" però) Leggo che sei fuggito presso ottimi lidi... Buon fine settimana. Ciao e verrà il giorno.... Dino51
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 13:39:31
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/04/2010  11:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con questa affermazione devo dedurre che i tetti in alluminio sono migliori rispetto alla vetroresina che viene montata su molti mezzi di alta fascia? Oppure c'è stata una differente interpretazione del mio dire? PS: A me pare di aver detto che per i tetti era consigliabile la vetroresina Un cordiale saluto
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 13:47:39
Ecco cosa risulta da una ricerca effettuata. A partire dagli anni cinquanta la vetroresina ha avuto molte applicazioni per la costruzione di oggetti esposti agli agenti atmosferici, in particolare: automobili e imbarcazioni, piscine, serbatoi, lucernari, box telefonici. Per le eccellenti doti di leggerezza, solidità, resistenza alla fatica la vetroresina trova anche applicazioni nel settore aeronautico, nella costruzione delle pale eoliche, nella produzione di attrezzi sportivi. Per la sua resistenza alla corrosione in ambienti basici come l'acqua marina la vetroresina viene utilizzata per produrre tubazioni, vasche, silos, grigliati. Piuttosto diffusa l'applicazione nel settore edile, in seguito alla verificata insorgenza di tumori dovuta alla respirazione delle fibre di amianto presenti nei manufatti in cemento-amianto, un materiale precedentemente molto utilizzato per le coperture industriali e civili. In campo industriale, la vetroresina è anche impiegata per la realizzazione di serbatoi atmosferici per liquidi. Grazie ad un'altra proprietà, quale la scarsa conducibilità elettrica, la vetroresina è spesso usata per la costruzione di coperture di apparecchiature elettrotecniche. Inoltre la vetroresina è usata, oltre che per i veicoli da competizione, che richiedono leggerezza, anche per creare componenti aggiuntivi prettamente estetici di carrozzerie o di carene. inoltr è usata nell' industria spaziale data la proprietà di resistere alla decompressione esplosiva. In ambito medico questo materiale viene usato per produrre protezioni che (proprio come il gesso) permettono la guarigione, tramite fasciature, di slogamenti e contusioni. Il processo di guarigione viene anche chiamato volgarmente dai medici "bagno in vetroresina".
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:36:33
già già !! ma misura lo spessore della vetroresina di un monoscocca qualsiasi , e poi prova con i nuovi tetti dei blasonati (compreso il mio ) e capirai tutto. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 09/04/2010  13:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 13:12:04
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/04/2010  19:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non stiamo parlando di un monoscocca qualsiasi ma di un carthago che anche se per qualcuno risulta essere di serie "B" ha un tetto fatto con pregiata vetroresina, isolata a doppio guscio resistente alla grandine e calpestabile ... e ancora parliamo di alluminio che sicuramente è molto meglio se impiegato al posto della vetroresina per la coimbentazione della cellula... L'hymer ha il tetto in alluminio per quello che mi risulta e visto che vuoi un esempio così a parole posso dirti di averne visto uno preso dalla grandine l'anno scorso nel piazzale di un noto rivenditore. Se poi vogliamo scherzare ... ma non facciamo di un'erba un fascio.. Senza polemica alcuna. Un saluto e buona giornata
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 10/04/2010 alle: 13:23:10
dunque ricapitoliamo : carta o laika o quello che vuoi sempre solo un foglio di neanche un millimetro. quindi l'allumio si ammacca ed è esteticamente fastidioso, ma all'atto pratico tolto i bolli non ha controindicazioni. la vetroresina se non ha spessori di diversi millimetri , è solo per accontentare le richieste del mercato , di conseguenza se prendi una leggera grandinata , meglio la vetroresina in fogli , perchè non presenta danni , al contrario dell'allumnio , ma se la grandinata è violenta , allora meglio i bozzi che le zampe di gallina... poi c'è alluminio e alluminio , perchè è importante lo spessore, per esempio quest'anno a gennaio , ho preso per ben 2 volte grandine a Roma , e il mio laika non ha neanche un piccolo bollo sulle fiancate, (il tetto è di vetroresina) in ogni caso se grandina sono cavoli amari per tutti ma propio tutti . ciao mich
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 19:46:44
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/04/2010  13:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente se piovono meloni i danni sono per tutti, ma questi eventi sono da considerare eventi "Eccezionali" tra gli eventi "Eccezionali", io credo però che stiamo parlando di eventi con normali grandinate (per capirci chicchetti di sale grosso). Cmq quando dici che sul tuo camper hai il tetto con la vetroresina mi fai capire che il prodotto è più adatto x questi eventi (visto che ne sei uscito indenne) e non il contrario. Le fiancate inoltre non sono soggette alla grandine in quando la stessa fa danni e lescia bozzi quando cade con una incidenza perpendicolare al piano in oggetto e non di "struscio" come sulle fiancate che possono essere tranquillamente di alluminio e non subire danni. Il mercato e le aziende importanti (vedi appunto anche laika) fanno le pareti in alluminio e i tetti in vetroresina. Questo è un fatto. Il discorso era comunque per dire che la classe C come la Classe E e tutta la flotta Carthago utilizza i tetti in vetroresina e non di alluminio mentre il signore che ha appena comprato l'Hymer (non ricordo il Nik) purtroppo ha il tetto di alluminio e sosteneva che la classe Carta C era piena di difetti;Io ne ho citato uno dell'Hymer ed è meglio che mi fermi qui. A differenza della lussuria, della superbia, della gola, l'invidia è forse l'unico vizio che non da piacere. Eppure è molto diffuso e ciascuno di noi ne ha fatto esperienza per aver invidiato o essere stato invidiato. Evidentemente le sue radici nascoste affondano in quel nucleo profondo dove si raccoglie la nostra identità che, per costituirsi e crescere, ha bisogno del riconoscimento. Quando questo manca, la nostra identità si fa più incerta, sbiadisce, si atrofizza, e allora subentra l'invidia che vorrebbe concedere, a chi è incapace di valorizzare se stesso, una salvaguardia di sé nella demolizione dell'altro. Più che un vizio, l'invidia è un meccanismo di difesa, un tentativo disperato di salvaguardare la propria identità quando si sente minacciata dal confronto con gli altri. Un confronto che l'invidioso da un lato non sa reggere e, dall'altro, non può evitare, perché sul confronto si regge l'intera impalcatura sociale. Valutazioni quali: meglio e peggio, sopra e sotto, più e meno, bene e male, successo e insuccesso, sono lì a dirci che non possiamo conoscere noi stessi se non confrontandoci con gli altri, per cui al fondo di ogni valutazione di noi, c'è sempre qualcuno con cui ci siamo confrontati. La dinamica di una società è l'effetto di questa spinta comparativa. E chi dalla comparazione si sente diminuito ricorre all'invidia per proteggere il proprio valore attraverso la svalutazione degli altri. Tutto giustificato quindi? No. Se è vero che l'esistenza è forza che può conservarsi solo espandendosi, l'invidia tende a contrarre l'espansione degli altri per l'incapacità di espandere se stessi, per cui è un'implosione della vita, un meccanismo di difesa che, nel tentativo di salvaguardare la propria identità, finisce per comprimerla, per arrestarne lo slancio. Una strategia sbagliata, quindi, che non riesce a sottrarci al confronto che ci umilia e da cui l'invidia vorrebbe difenderci. La strategia corretta sarebbe quella di rinunciare alle mete troppo alte quando le nostre forze o le nostre capacità non ci sembrano sufficienti o adeguate. La rinuncia non è sconfitta, ma riconoscimento del limite, quindi atto di ragione. Ma come si fa a riconoscere i propri limiti in una società come la nostra che spinge continuamente a oltrepassare i limiti e ci riconosce solo se riusciamo a farlo? Mi scuso per la lungaggine ma non intendo continuare la polemica. Buona serata Ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:14:26
i carta hanno il tetto in vetroresina dal 2009 in avanti, prima l'avevano in alluminio . io ho spiegato a chi vuole capire , che una grandinata , ha causato al mio camper , bozzi e ammaccature , anche sulle pareti... mentre al tetto in vetroresina apparentemente nessun danno, mentre invece a distanza di 6 mesi si sono verificate infiltrazioni causate da zampe di gallina. io avrei comprato il laika anche se avesse avuto il tetto in alluminio . secondo me l'unico sistema veramente efficace è quello dei mirage e dei winnebago ,vetroresina più gomma incollata. chiaro che anch'io come te senza polemica... ciao buona domenica mich

Modificato da Panzer il 10/04/2010 alle 20:15:06
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:34:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/04/2010  13:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci risiamo e da quando la grandine fa venire le zampe di gallina o ragnatela [?][?] In 43 anni di attività nautica non mi risulta che la grandine causa quello che tu asserisci [}:)] Le zampe di gallina vengono per una cattiva mescola delle resine, se è stata stampata in ambienti umidi, se la catalizzazione non è stata effettuata a regola darte ecc. ecc. ma che la grandine fa venire le zampe di gallina questo è il massimo[xx(][xx(] Se le cose non si sanno, non diciamo bischerate [;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare

Modificato da claudiomare il 10/04/2010 alle 20:35:32
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:46:47
claudio: O VIAAA ,TU vuoi togliere la maglia rosa al sig. segretario. si è impegnato moltissimo per dare la sua pregevole risposta al quesito.ORA tu lo hai smontato,va a finire che questa sera non cena dal dispiacere.CIAO GIL [:)][:)][;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:13:44
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 10/04/2010  20:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio perchè ricopre quella carica non deve dare quelle risposte[}:)][}:)][:(!][:(!][V][V][xx(][xx(][|)][|)] [;)] ci danno degli incompetenti [;)] claudiomare
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:35:40
Panzer Claudiomare, non litigate, lo so che siete amici. Vi leggo sempre e i vostri consigli fanno quasi sempre scopa con i miei pensieri. (diciamo sempre) Il motivo del mio intervento era sottinteso per dare una risposta ad altra persona e mi sono attaccato all'alluminio. Un cordiale saluto e buona domenica a tutti
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:51:03
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 10/04/2010  21:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci mancherebbe altro che litigo con Panzerotto[:D][:D][:D][:D] ma questo della VTR è il mio ambiente anche se non specializzato nelle sue applicazioni[;)] Poi non discuto sulla efficienza dell'uno e dell'altro non sono un tecnico per cui me ne sto zitto zitto[;)] So a chi ti riferisci ma sfondi una porta aperta non si possono dare consigli per sentito dire[}:)] Le risposte devono darle i TECNICI no chi nella vita fa altro! destabilizza e crea confusione [;)] Ciao è buona scelta claudiomare

Modificato da claudiomare il 10/04/2010 alle 21:52:04
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:21:11
volevo comprare come ultimo mezzo il cosidetto definitivo , il Concorde Charisma , ma visto che non ha il tetto in vetroresina , ci rinuncio , mi tengo il mio kokorde che ce l'ha. sti teteschi anche loro hanno idee granitiche , mamma mia che zucche !! sarà che sono mezzo tedesco (mamma italiana padre tedesco ) che anch'io sono duro alle novità ? ciao mich
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:42:06
non ci ho capito niente di cosa hai scritto , qui si parla di tetto in vetroresina e scusa la mia ignoranza maaaaa ho avuto 2 monoscocca ... quindi ?? io preferisco il tetto in alluminio pur avendo per il momento la vetroresina . poi ognuno la pensi come crede , se propio dove esprimere un concetto serio , se sei convinto assertore della vetroresina, allora meglio gli spessori dei monoscocca ,che i 0,7 mm dei usati nei sandwich dei pannellati. ciao nè mich
quote:Risposta al messaggio di Erpaino25 inserito in data 10/04/2010  19:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/04/2010 alle: 09:07:14
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/04/2010  22:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)] persevera persevera persevera [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao claudiomare
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/04/2010 alle: 09:54:23
una volta in una accesa discussione con un mio superiore , gli ho chiesto : ma tu che vuoi ? uno scagnozzo che dice sempre si ? un ruffiano che vive incensandoti ? o un professionista che al caso ti contraddice se le idee non collimano ? ho cambiato posto di lavoro... adesso li al mio posto hanno un ruffiano , lecchino a tempo pieno, io continuo a lavorare... e grazie A Dio sono ancora quotato, il ruffianetto se il capoccia si stanca , deve operasi la lingua per trovare un posto nuovo... ciao mich
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 11/04/2010 alle: 10:02:47
panzer: chi sà lavorare (nel vero senso della parola)se la cava sempre.poi non siamo tutti uguali, ciao GIL[:)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/04/2010 alle: 10:32:14
Non si capisce perché in questo forum non ci si riesce a confrontare esprimendo ognuno la propria opinione senza pensare che si è depositari di verità assolute. Mi sembra che ogni mezzo abbia le proprie peculiarità con pregi e difetti e un individuo sceglie in base alle proprie convinzioni, confrontiamoci sulle opinioni e lasciamo perdere i discorsi sull'invidia che tanto c'è sempre qualcuno che ce l'ha più lungo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link