CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago compatline 143

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
malboro10
malboro10
26/05/2015 24
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:23:23
Siamo una coppia di mezza eta’ E vorremmo acquistare usato un motorhome carthago compatline 143 che confa’ alle nostre esigenze. Vorrei sapere da chi lo possiede o comunque lo ha avuto la sua personale esperienza. Ne ho visti alcuni ed uno in particolare del 2014 con 60.000KM ma la cifra richiesta  mi sembra elevata (65.000 euro) considerando che non ha accessori (tendalino, antenna,ecc). Cosa ne pensate?
vi ringrazio
Domenico
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:57:17
In risposta al messaggio di malboro10 del 05/05/2019 alle 09:23:23

Siamo una coppia di mezza eta’ E vorremmo acquistare usato un motorhome carthago compatline 143 che confa’ alle nostre esigenze. Vorrei sapere da chi lo possiede o comunque lo ha avuto la sua personale esperienza. Ne
ho visti alcuni ed uno in particolare del 2014 con 60.000KM ma la cifra richiesta  mi sembra elevata (65.000 euro) considerando che non ha accessori (tendalino, antenna,ecc). Cosa ne pensate? vi ringrazio Domenico
...
Dai retta, paghi il nome non la sostanza.
C'è una alternativa della Hymer, a quel prezzo puoi puntare alla Stella Mercedes, stessa pianta con trazione posteriore, ti si apre tutto un'altro mondo. Hymer MLi580.
Roberto 
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 21:06:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2019 alle 19:57:17

Dai retta, paghi il nome non la sostanza. C'è una alternativa della Hymer, a quel prezzo puoi puntare alla Stella Mercedes, stessa pianta con trazione posteriore, ti si apre tutto un'altro mondo. Hymer MLi580. Roberto 
Non errata del tutto la prima parte,dubito piu suula seconda ,;quell Hymmer che indichi nato dopo costa sicuramente piu
saluti
roberto
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 22:26:12
Attualmente viaggio su Carthago c tourer.
Posso dire che come tutti i mezzi ha i suoi pregi e i sui difetti, avevo analizzato il Compact per una questione di praticità di guida, ma poi mi sono reso conto che quei cm che mancano  si sentono eccome, a Düsseldorf avevo potuto testare un po' tutto, ricordo che la cabina doccia è più stretta e facevo fatica a muovermi, per sentito dire mi pare che il fornello atre fuochi (secondo me inutili),
in questa versione presenta tre fornelli uguali, tutti piccoli.
Aveva a suo vantaggio un risparmio di peso e un piccolo vantaggio economico.
Concordo che si paga molto il marchio, ma una maggiore solidità e complessità del mobilio c'è rispetto ad altri concorrenti pari prezzo.
Ho avuto problemi con le guide dei cassetti che sono un po' troppo deboli ed un grosso problema con lo scarico delle grigie che è posizionato troppo in basso e lo si tocca in qualsiasi marciapiedi.
Ho provveduto a modificarlo eliminando il problema.
Devo ammettere anche che mi ha convinto la valutazione del mio usato e lo sconto sul nuovo, alla fine ho speso poco in più rispetto  all 'Exis  di cui mi ero fatto fare un'offerta.
Il prezzo dell'usato di questo marchio è alto (meglio per me laugh), sarà difficile trovarne uno più a buon prezzo.
Concordo con Roberto (latrofa124) che la meccanica Mercedes è più evoluta, ma sarà difficile trovare qualche usato perlomeno in Italia, non ho idea di quanto costi nuovo.
Buona scelta.
Paolo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 08:13:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2019 alle 19:57:17

Dai retta, paghi il nome non la sostanza. C'è una alternativa della Hymer, a quel prezzo puoi puntare alla Stella Mercedes, stessa pianta con trazione posteriore, ti si apre tutto un'altro mondo. Hymer MLi580. Roberto 
Riprendo il precedente post. 
Riguardo il prezzo dell'usato se consideriamo l'anno di produzione, l'MLi 580 è uscito nel 2015,con il prezzo siamo allineati all'usato in questione, il vero problema è trovarlo usato, purtroppo si vendono su passaparola tanta è la richiesta, I concessionari li ritirano che sono già venduti, anche perché attualmente non è in produzione come motorhome, ma c'è solo profilato, 
ultima considerazione, la classe ecologica, gli Hymer ML sono già dal 2015 Euro6 con SCR e Adblue con un plus che è il cambio automatico 7GTronic, il Ducato dello stesso periodo era ancora Euro5, cosa che non è da trascurare, visto anche che uno del 2015 è avanti come emissioni di NOx ai Ducato in attuale consegna. 
Buona scelta
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
malboro10
malboro10
26/05/2015 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 10:07:16
Vi ringrazio delle risposte ma onestamente ora ho qualche ulteriore dubbio. Certamente la mia scelta ricadra’ su carthago o himer ma quale modello? Sicuramente con letti gemelli sotto i 7 mt. Vedremo le opportunita’ che si presenteranno. Comunque dei vostri consiglio ne faro’ tesoro e se volete aggiungerne altri ne sarei felice nel frattempo che interrogo la baia. Tanto non ho fretta. 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 12:19:31
In risposta al messaggio di malboro10 del 06/05/2019 alle 10:07:16

Vi ringrazio delle risposte ma onestamente ora ho qualche ulteriore dubbio. Certamente la mia scelta ricadra’ su carthago o himer ma quale modello? Sicuramente con letti gemelli sotto i 7 mt. Vedremo le opportunita’ che
si presenteranno. Comunque dei vostri consiglio ne faro’ tesoro e se volete aggiungerne altri ne sarei felice nel frattempo che interrogo la baia. Tanto non ho fretta. 
...
Hymer Exsis 588 I, l'ultima serie ha pareti alluminio/alluminio ed è ancora calata con il peso, non di prezzo...
Saluti.
Ezio55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 14:51:34
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/05/2019 alle 12:19:31

Hymer Exsis 588 I, l'ultima serie ha pareti alluminio/alluminio ed è ancora calata con il peso, non di prezzo... Saluti.
Ma è sempre con il vecchio Ducato. 
Roberto 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 20:58:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/05/2019 alle 14:51:34

Ma è sempre con il vecchio Ducato.  Roberto 
Il Ducato non si può proprio definire "vecchio"  esteticamente rimane sempre più bello anche del nuovo Mercedes...cheeky
Se poi ti riferisci al fatto che utilizza due egr e non l'urea è un'altro discorso, ma anche qui ritengo che fino ad oggi, con la legislazione attuale, vada bene cosi, poi ognuno fa le sue considerazioni ed ha, naturalmente..., gusti diversi, io sono contentissimo, anche per la differenza di peso con il Mercedes...wink
Saluti.
Ezio55
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 22:00:35
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/05/2019 alle 20:58:14

Il Ducato non si può proprio definire vecchio  esteticamente rimane sempre più bello anche del nuovo Mercedes... Se poi ti riferisci al fatto che utilizza due egr e non l'urea è un'altro discorso, ma anche qui ritengo
che fino ad oggi, con la legislazione attuale, vada bene cosi, poi ognuno fa le sue considerazioni ed ha, naturalmente..., gusti diversi, io sono contentissimo, anche per la differenza di peso con il Mercedes... Saluti.
...
anche per la differenza di peso con il Mercedes...wink

ed anche di prezzo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 09:25:59
In risposta al messaggio di alexf del 06/05/2019 alle 22:00:35

anche per la differenza di peso con il Mercedes... ed anche di prezzo.  
Per il prezzo hai ragione, è come per le auto,oltre la tecnologia si paga anche per la stella, per i pesi dissento, se solo mettessimo su un Ducato i kg(80kg) necessari per un sistema SCR saremmo li, poi basta comparare i listini Hymer dell'Exsis,
a essere franco la stella è solo sotto, ma è la legge dei 35ql., vale per tutti. Vedi Carthago le differenze tra la serie eline e il resto della gamma a 35ql sembrano  ma non lo sono uguali e anche qui si paga per la scritta. 
Poi ci sono i nuovi Modern Confort su Sprinter a TA, qui ho ancora qualche riserva, 
Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati  Tesla per i bonus verdi e PSA che ha già un accordo di cessione tecnologica su i sistemi elettrici, che non siano i segnali di cessione di pezzi di FCA. 
Della ultima ora, la super rottamazione in atto, pare una operazione di chiusura attività o è per smaltimento di ingenti scorte veicoli non più a norma dal 1 settembre? 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 07/05/2019 alle 10:48:39
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 11:10:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2019 alle 09:25:59

Per il prezzo hai ragione, è come per le auto,oltre la tecnologia si paga anche per la stella, per i pesi dissento, se solo mettessimo su un Ducato i kg(80kg) necessari per un sistema SCR saremmo li, poi basta comparare
i listini Hymer dell'Exsis, a essere franco la stella è solo sotto, ma è la legge dei 35ql., vale per tutti. Vedi Carthago le differenze tra la serie eline e il resto della gamma a 35ql sembrano  ma non lo sono uguali e anche qui si paga per la scritta.  Poi ci sono i nuovi Modern Confort su Sprinter a TA, qui ho ancora qualche riserva,  Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati  Tesla per i bonus verdi e PSA che ha già un accordo di cessione tecnologica su i sistemi elettrici, che non siano i segnali di cessione di pezzi di FCA.  Della ultima ora, la super rottamazione in atto, pare una operazione di chiusura attività o è per smaltimento di ingenti scorte veicoli non più a norma dal 1 settembre?  Roberto 
...
Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati  Tesla per i bonus verdi

FCA paga per aver inquinato ?? Invece Mercedes Volkswagen e BMW investono nei TAROCCAMENTI DELLE CENTRALINE, inquinano e non lo danno a vedere. Che S.C.H.I.F.O.

https://www.lastampa.it/2019/04...

Ciao
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:20:26
Io posso dare un giudizio solo per le dimensioni compatte.
Ho un Adria Compact SL che è di qualche cm più stretto del Carthago che citi.
Mai scelta fu più azzeccata, alla larghezza interna ridotta ci si fa l'abitudine ma in compenso lo metti dappertutto ed è più maneggevole.
660 cm, letti gemelli e una moto 200 cc nel gavone. Circa 33 quintali con il pieno di tutti liquidi e il necessario per le ferie,.... moto compresa, con noi due non arriviamo a 35
Sono andato a vederlo il Carthago stretto per eventualmente cambiare il mio ma mi sono fermato quando ho sentito il prezzo, non me la sento di spendere quei soldi su un mezzo che in 6 anni ha fatto 20.000 km.
Dovessi cambiarlo rimarrei sullo stesso modello che ho, magari con il cambio automatico che è l'unica cosa che mi manca.  
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 14:48:11
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/05/2019 alle 11:10:39

Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati  Tesla per i bonus verdi FCA paga per aver inquinato ?? Invece Mercedes Volkswagen e BMW investono nei TAROCCAMENTI DELLE CENTRALINE, inquinano e non lo danno a vedere. Che S.C.H.I.F.O.
Forse non sai come stanno le cose, 
Con la ultime Normative del Regolamento UE 2018/1832 oltre ai dispositivi richiesti per le emissioni (SCR), la Commissione Europea ha fissato il limite di 95mg/km per il CO2 sulla media di tutto il prodotto realizzato, vale anche in periodi antecedenti il 2020, pena è pagare multe milionarie per ogni esemplare fuorilegge prodotto, bene, tutti i costruttori europei sono già a norma, perché hanno diversificato la produzione, sia con più vetture elettriche e ibride full o 48v a basso impatto, la Mercedes la Smart ora solo elettrica, perché la fa, per compensare le emissioni delle SUV. 
Se pensi che la vettura più eco è la Panda con 120 di CO2, non parliamo di diesel ancora non a norma, che doveva fare! Pagare! ecco il perché di Tesla,
Altro che complotto germanico,vedi i francesi di Renault e PSA sono al passo, in FCA semplicemente dormivano. 
credimi stanno respirando con la cannuccia, ne hanno fino alla cima dei capelli, sono nella m... 
Mi è giunta sullo smartphone una pubblicità per super rottamazione, roba fallimentare, basta dare indietro anche l'auto di un'altro. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 07/05/2019 alle 15:24:52
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 16:44:54
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2019 alle 09:25:59

Per il prezzo hai ragione, è come per le auto,oltre la tecnologia si paga anche per la stella, per i pesi dissento, se solo mettessimo su un Ducato i kg(80kg) necessari per un sistema SCR saremmo li, poi basta comparare
i listini Hymer dell'Exsis, a essere franco la stella è solo sotto, ma è la legge dei 35ql., vale per tutti. Vedi Carthago le differenze tra la serie eline e il resto della gamma a 35ql sembrano  ma non lo sono uguali e anche qui si paga per la scritta.  Poi ci sono i nuovi Modern Confort su Sprinter a TA, qui ho ancora qualche riserva,  Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati  Tesla per i bonus verdi e PSA che ha già un accordo di cessione tecnologica su i sistemi elettrici, che non siano i segnali di cessione di pezzi di FCA.  Della ultima ora, la super rottamazione in atto, pare una operazione di chiusura attività o è per smaltimento di ingenti scorte veicoli non più a norma dal 1 settembre?  Roberto 
...

Ciao Roberto,

da tempo non seguo più i listini ed i modelli Hymer però, dal loro sito, ho confrontato i motorhome della serie Exsis su Ducato ed i Modern Confort su Mercedes.
Non so se la classe costruttiva sia la stessa ma potrei riferirmi anche alla serie precedente dove ci sono, e come ora, 140 Kg. di peso e  10.000€ circa a sfavore della meccanica tedesca.
Per me valori importanti per altri non so e me ne compiaccio per loro.

Al riguardo degli step normativi sull'inquinamento posso dirti che 'personalmente' vivo bene comunque.
Giusto un anno fa ho dovuto cambiare camper ed ho preso un €uro 6B con il quale ho fatto 20.000 km a prescindere da chi 'gufava' e se, contrariamente aspettavo il tanto decantato '6 pieno', sarei ancora a piedi e chissà per quanto tempo.

Di ciò che fa Fiat e non solo, non me ne interessa proprio nulla!
Sono però certo che una grande azienda come Fiat e chi come lei che continuano a fare certi motori lo faranno a ragion veduta ed il loro 'intelligent service' sarà certamente più dotato di tutti noi qui sul forum che scriviamo...scriviamo basandoci solo su supposizioni costruite su indiscrezioni giornalistiche.

Naturalmente questa è solo la mia opinione ma a tante sterili chiacchiere preferisco mettere in moto e viaggiare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 18:34:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2019 alle 14:48:11

Forse non sai come stanno le cose,  Con la ultime Normative del Regolamento UE 2018/1832 oltre ai dispositivi richiesti per le emissioni (SCR), la Commissione Europea ha fissato il limite di 95mg/km per il CO2 sulla media
di tutto il prodotto realizzato, vale anche in periodi antecedenti il 2020, pena è pagare multe milionarie per ogni esemplare fuorilegge prodotto, bene, tutti i costruttori europei sono già a norma, perché hanno diversificato la produzione, sia con più vetture elettriche e ibride full o 48v a basso impatto, la Mercedes la Smart ora solo elettrica, perché la fa, per compensare le emissioni delle SUV.  Se pensi che la vettura più eco è la Panda con 120 di CO2, non parliamo di diesel ancora non a norma, che doveva fare! Pagare! ecco il perché di Tesla, Altro che complotto germanico,vedi i francesi di Renault e PSA sono al passo, in FCA semplicemente dormivano.  credimi stanno respirando con la cannuccia, ne hanno fino alla cima dei capelli, sono nella m...  Mi è giunta sullo smartphone una pubblicità per super rottamazione, roba fallimentare, basta dare indietro anche l'auto di un'altro.  Roberto 
...
credimi stanno respirando con la cannuccia, ne hanno fino alla cima dei capelli, sono nella m... 

Ma daiiii!
CREDIMI TI SBAGLI ED ANCHE DI GROSSO!
Intervengo poco sui tuoi continui catastrofismi ma quando arrivi a dire cose inesatte, da te supposte e senza fondamento...
Forse so qualcosa in più di te su FCA ma non posso e voglio parlarne.
Senza rancore ma è meglio che continui a tessere le lodi dei tuoi amici Tedeschi.
Ciao
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 18:56:35
Scusate ma che cosa centra tutto questo discorso con il post iniziale ?
Mi pare che nulla abbia che vedere con la richiesta di informazioni di malboro10
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 19:15:00
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/05/2019 alle 18:56:35

Scusate ma che cosa centra tutto questo discorso con il post iniziale ? Mi pare che nulla abbia che vedere con la richiesta di informazioni di malboro10
Hai ragione!
Anche se non è una giustificazione, però, quanti post ci sono che iniziano con un'argomento e continuano dividendosi in molte altre sfaccettature?

Ciao

Modificato da cinquantuno il 07/05/2019 alle 19:15:29
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 19:33:34
In risposta al messaggio di alexf del 07/05/2019 alle 16:44:54

Ciao Roberto, da tempo non seguo più i listini ed i modelli Hymer però, dal loro sito, ho confrontato i motorhome della serie Exsis su Ducato ed i Modern Confort su Mercedes. Non so se la classe costruttiva sia la stessa
ma potrei riferirmi anche alla serie precedente dove ci sono, e come ora, 140 Kg. di peso e  10.000€ circa a sfavore della meccanica tedesca. Per me valori importanti per altri non so e me ne compiaccio per loro. Al riguardo degli step normativi sull'inquinamento posso dirti che 'personalmente' vivo bene comunque. Giusto un anno fa ho dovuto cambiare camper ed ho preso un €uro 6B con il quale ho fatto 20.000 km a prescindere da chi 'gufava' e se, contrariamente aspettavo il tanto decantato '6 pieno', sarei ancora a piedi e chissà per quanto tempo. Di ciò che fa Fiat e non solo, non me ne interessa proprio nulla! Sono però certo che una grande azienda come Fiat e chi come lei che continuano a fare certi motori lo faranno a ragion veduta ed il loro 'intelligent service' sarà certamente più dotato di tutti noi qui sul forum che scriviamo...scriviamo basandoci solo su supposizioni costruite su indiscrezioni giornalistiche. Naturalmente questa è solo la mia opinione ma a tante sterili chiacchiere preferisco mettere in moto e viaggiare.  
...
Penso che non si possa paragonare la serie Exis e la serie allestita su MB.
Ciò che fa  o non fa la fiat invece è significativo, secondo me poco interesse verso i clienti, d'altronde è da più di 100 anni che vive di contributi statali ( forniva i 15 ter e i 18 bl all' esercito durante la prima guerra mondiale)
La più grande azienda italiana oggi olandese è una delle più indietro al mondo, complimenti.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 19:37:44
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/05/2019 alle 18:34:36

credimi stanno respirando con la cannuccia, ne hanno fino alla cima dei capelli, sono nella m...  Ma daiiii! CREDIMI TI SBAGLI ED ANCHE DI GROSSO! Intervengo poco sui tuoi continui catastrofismi ma quando arrivi a dire
cose inesatte, da te supposte e senza fondamento... Forse so qualcosa in più di te su FCA ma non posso e voglio parlarne. Senza rancore ma è meglio che continui a tessere le lodi dei tuoi amici Tedeschi.
...
Proprio 20 minuti fa sono passato davanti ad una grossa concessionaria Fiat ed ho visto che il deposito di Ducato sta aumentando anziché diminuire, sono tutti euro 6b purtroppo indietro di 4/5 anni rispetto alla concorrenza teutonica, secondo me non e catastrofismo, ma constatare la penosa situazione di questo paese.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 19:39:32
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/05/2019 alle 18:56:35

Scusate ma che cosa centra tutto questo discorso con il post iniziale ? Mi pare che nulla abbia che vedere con la richiesta di informazioni di malboro10
hai ragione, ho divagato , ma all'inizio ho dato anche il mio contributo.
Mandi Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link