CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago... è vera qualità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 172
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 26/04/2014 alle: 06:37:22
Argomento molto ma molto interessante
11
aphros
aphros
18/02/2014 98
Inserito il 26/04/2014 alle: 09:21:22
Anche io sono molto deluso dalla carthago sono sei mesi dico sei che sto aspettando il libretto dei tagliandi che ho smarrito e richiesto più volte sia con mail sia attraverso il concessionario che poverino non sa più che pesci pigliare, non rispondono alle mail, sono direi MALEDUCATI!!LA Qualità DEL MEZZO non è quella che mi aspettavo ho un integrale c line 4.8 le tende sono su con lo sputo, ho un rumore di ferraglia sotto la parte dx al centro che non si capisce cosa sia, hanno tirato su il mezzo hanno guardato da tutte le parti ma niente. Cigolii dappertutto, per un mezzo che con accessori supera i 100.000 ei che è un fallimento. Soprattutto per la mancanza di risposte dalla Casa. Il prossimo mezzo non sarà certo un carthago e se un amico mi chiede lo sconsiglio! aphros
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/04/2014 alle: 12:29:45
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 26/04/2014  09:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> //Il prossimo mezzo non sarà certo un carthago e se un amico mi chiede lo sconsiglio! // Ciao , ecco l'effetto " boomerang " di cui parlavo [8)] A fare i furbi con chi ti sfama , alla lunga non paga . Mar..cucciolo[:)][:)]
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 26/04/2014 alle: 14:51:36
Io sono un hymerista deluso che da diverso tempo in ogni occasione presso concessionari od in fiera a Parma ha provato su strada mezzi Carthago di taglia piccola:C line 3.8 e compact 138. Evidente che i mezzi viaggiavano vuoti tranne tre persone a bordo ma il comportamento su strade connesse (rumori, sobbalzi e scuotimenti)è sempre risultato decisamente superiore al mio B504CL. La mia modesta esperienza (conoscenza del settore dopo quattro mezzi)mi dice che la scocca Hymer non può reggere il confronto con quella della Carthago e la differenza di prezzo è largamente giustificata. Anche l' Hymer adotta un sistema di assemblaggio simile alla Carthago nella controllata NB ma non ho mai avuto occasione di provare un mezzo NB su strada. Nel mio piccolo mezzo ho avuto una sfilza di problemi e problemini di cui la maggior parte li ho risolti personalmente avendo buona manualità e conoscenza acquisita di tali mezzi. Gli interventi più importanti presso il concessionario distante 100km mi sono costati una cifra dovendo sempre spostare due mezzi (auto + mh)e per fortuna limitati solo al mancato funzionamento del frigo. Per le sospensioni anteriori( il mio mezzo in assetto di viaggio con due bici nel garage, veranda, due pannelli solari, modeste scorte di vestiario e cibi)sfiora i 35 q.li (c,a 17 sul davanti e c.a 18 sul dietro), pertanto i mezzi di stazza maggiore non credo che possano stare nei limiti di peso nessun marchio escluso. Nel mio mezzo ho investito una cifra per cambiare molle ed amm.ri anteriori ed ora la sospensione meccanicamente mi sembra a posto ma non altrettanto la risposta della cellula. Tuttavia non si può pretendere che una sospensione sia confortevole quando lavora sempre vicino al limite del carico massimo consentito! Ho infatti avuto occasione di provare su strada furgoni Ducato, peraltro non di ultimissima generazione, con carico contenuto e due persona a bordo e vi assicuro che il comfort delle sospensioni non è stato molto difforme da quello della mia berlina media MB B150. Certo che al prossimo cambio, che avevo già indirizzato ad un Cartha, dovrò esaminare approfonditamente la mia scelta visto quanto espresso negli interventi precedenti. Certo che i costruttori dovrebbero mettere un addetto a leggere tutti i forum dei clienti e trarne conseguenze! Ma fin che noi (ciechi appassionati)si continua ad acquistare la medicina la paga sempre il cliente. Il pistolotto potrebbe ancora continuare ma per il momento mi fermo. Saluti illungo49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 26/04/2014 alle: 16:21:37
Ciao illungo, ti contattai se ricordi per chiederti del compact 138 di cui poi sono riuscito a provarlo su strada.Mia impressione è stata di un mezzo che si guida bene bella visibilità data dal vetro grande che però per contro la manutenzione del motore difficoltosa e per il vetro consigliabile una buona assicurazione cristalli[8)]Premetto che sono pignolo ma durante la guida vari rumori li sentivo es.dal basculante poi altro probabilmente era un oscurante,gli specchi che vibravano il che mi ha detto che è normale[:0]Poi comunque dai vari discorsi ho capito che è quasi inevitabile non avere bisogno di mettere a posto qualche problemino.Mi da da pensare comunque che il MH sia soggetto a più problemi rispetto alla cabina originale Fiat.
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 20:06:44
Io ho acquistato due Carthago, uno nel 2009 ed uno nel 2013. Non ho mai avuto grossi problemi, fortunatamente. Mi spiace che qualcuno li abbia avuti, ma mi sembra sia stia generalizzando un po' troppo: ho un amico che ha acquistato una Mercedes amg da 230.000 euro ed a 8.000 km è rimasto a piedi, a 85.000 ha dovuto sostituire il motore. Penso però che ha una grande macchina. Ho avuto una Renault con la quale ho percorso 230.000 km senza il minimo problema, ma ritengo che amg sia nettamente migliore di Renault . Ovviamente è la mia opinione... Godiamoceli 'siti mezzi, e cerchiamo di usarli il più possibile![:D]
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 27/04/2014 alle: 09:18:35
Capisco e sono d' accordo che non esiste il mezzo perfetto, anche se chi acquista un veicolo costoso si aspetta una qualita' e comunque una assistenza proporzionata. Capisco meno l' allestitore che dopo aver venduto il veicolo abbandona il cliente. E' vero che per legge il responsabile nei confronti del consumatore e' il concessionario. Ma anche a trovare un concessionario serio, questi in molti casi e' impossibilitato ad intervenire senza la collaborazione della casa madre (penso ad esempio alla fornitura di un ricambio). Purtroppo, come rilevato da altri amici, al momento dell' acquisto, presi dall' entusiasmo, tralasciamo questo aspetto. Forse sarebbe meglio al momento dell' acquisto rinunciare a qualche faretto o "a quella tappezzeria che mi piace tanto" e privilegiare l' aspetto qualita'/assistenza. Parere personale, come sempre. Salutoni
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 27/04/2014 alle: 11:55:07
Ciao a tutti, mi intrometto anche io sull'argomento ,ho un MH Carthago I47 del 2007 ,sono parzialmente soddisfatto, niente da dire sulla coibentazione e sul riscaldamento ALDE. Livigno febbraio 2013 e 2014 tra meno 20 e 25 interno 21 /22 gradi . Sono d'accordo che il CONTROLLO QUALITA" tanto decantato NON e' messo in atto sono altresì' d'accordo che il il post vendita DEVE essere importante io purtroppo NON ho avuto questa fortuna con il conce in quel di che ho cancellato! per arrivare alla sostituzione del maxi oblò da cui mientrava acqua ho impiegato DUE ANNI E MEZZO e poi DOVENDO PAGARE LA MANODOPERA!~! Se potessi permettere l'acquisto di altro mezzo NON comprerei Carthago. L'apertura di questo argomento e il suo contenuto avrà scatenato le solite difese ad oltranza e un po omertose di chi frequenta il forum dei Carthagisti fallati. Giuseppe ….che mugghia come fa mar per tempeste, se da contrari venti e' combattuto. (Dante-Inferno V)
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 27/04/2014 alle: 13:33:56
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 26/04/2014  16:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so come si comporta il tuo Exis sullo sconnesso ma sicuramente i rumori che hai avvertito sul Cartha erano orpelli attorno ai mobili od alle finestre; sul mio mezzo si scuote l' intera cellula e non si riesce ad individuare un singolo rumore in quanto provengono da ogni dove. Per la manutenzione motore e rottura cristalli è un problema comune a tutti i mh e di tutte le marche. Personalmente confermo che la prova del 138 mi ha soddisfatto anche perchè subito dopo sono salito sul mio con un certo sconforto. Certo le lamentele sul marchio Cartha emerse sul col non sono certamente da grande marchio o grande casa madre, sopratutto se,come affermato da qualcuno, il controllo qualità è demandato al concessionario preparato che in Italia sembra una categoria in via di estinzione. Dopo, come ho già affermato, i camperisti sono una categoria molto complessa e variegata: c'è chi difende il proprio acquisto a spada tratta, chi ha santa pazienza e riesce a sistemare il mezzo in due anni, chi ricorre all' avvocato, ecc, ecc. illungo49
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 27/04/2014 alle: 14:43:01
ciao Mich (permettimi questa confidenza anche se nn ci conosciamo)ma quando sei stato per acquistare il cartha qualche anno fà (era di Maculani) nn avevi ancora esperienza oppure "quando te pia te pia" come dicono dalle mie parti? E se come asserisci di essere grande amico di Paolo 61 ,(che saluto e cito solo per cronaca ed a cui vanno i miei complimenti per il nuovo arrivato) ormai ebbro di esperienza se nn altro per "scampato pericolo" nn gli hai impedito di prendere un mezzo :sopra i 7 mt e soprattutto su "modesto"ducato, di un marchio che dall alto della tua esperinza nn reputi adeguato all investimento? Molte volte un mancato appuntamento puo ritenersi soltanto fortunato e soltanto dopo con l esperienza di chi (sprovveduto /sfortunato) il naso lo ha battuto Sono il primo a riconoscere i molti limiti del marchio ma solo adesso che "pago"con mano riconosco anche i miei errori/scelte infelici ,solo un stolto rinnega il proprio passato, e di Marchi senza peccato quando pass(benvenuto in Umbria) od a qlc raduno dei scooteristi(che saluto) sarò lieto di continuare questo spiacevole o.t. di cui mi scuso con i colleghi saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/04/2014  14:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 27/04/2014 alle: 14:44:07
se può servire. . . .per la statistica [:(] vi posto cosa ho appena scritto nello specifico post "Carthago": " Appena rientrato da 10 gg nella Mittel Europa e per la seconda volta in 2,5 anni dall'acquisto del camper, mi è RIENTRATA l'acqua dalla finestra posteriore del lettone [:(!][:(!][:(!]. Come per lo scorso anno (agosto) sono intervenuto in urgenza con una bella siliconatura in attesa di ritornare dal concessionario per un nnuvo intervento [:(!] Certo che ora incomincio a ROMPERMI ! sono al 12° camper e mai e dico mai mi è entrata acqua da una finestra in tutti gli altri camper e per di più 2 volte nella solita ! ma roba da matti ! Ho letto che è capitato a molti e forse a qualcuno anche più volte; chiedo come è stato risolto il problema dato che mi sono scocciato che ogni volta che vado in ferie devo intervenire in emergenza. Mi sembrava che Topolone avesse scritto di un problema "strutturale" per il quale si creano queste condizioni che portano a queste infiltrazioni ed allora, se può (magari anche in privato) gli chiedo consigli da dare, magari, al concesionario visto che l'intervento dello scorso agosto non è durato nemmeno un anno. GRAZIE . . . . e speriamo di risolvere definitivamente. Massimo "

Modificato da maxime il 27/04/2014 alle 14:45:26
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/04/2014 alle: 14:58:00
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 27/04/2014  14:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contraccambio i saluti, posso soltanto aggiungere che ho tanti amici, alcuni con camper blasonati, altri con entri level, tutti, ma proprio tutti, compreso me con il mio precedente mezzo , abbiamo avuto problemi iniziali, alcuni risolti dal concessionario , altri ( tanti ) dai relativi proprietari.... Concludo asserendo che l'investimento x l'acquisto non è inversamente proporzionale alle anomalie, falli o rogne , mentre, invece lo sono le aspettative[;)] Paolo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 27/04/2014 alle: 16:35:23
Ciao Paolo condivido in toto quanto scrivi ,la mia era una risposta a Panzer che pur avendo avuto dubbi moooolto forti in passato se diventare "fallato" sostiene che da una analisi esperta gli errori si possono evitare( almeno cosi ho capito) La mia teoria è che molto spesso manca un pulpito da cui pontificare senza aver l onestà di ammettere che lo stesso errore nelle valutazioni si stava per commettere e solo per cxxxo nn lo si è fatto Quando vorrai potremo continuare ,magari in pvt, a raccontarci dei falli che per quel che riguarda la meccanica conosci per lavoro e per passione con dovizia di particolari e magari darmi qlc dritta sul "brucato" che leggo tanto ti preoccupa[:D][:D][:D][:D] saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/04/2014  14:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 27/04/2014 alle: 17:00:20
Ma è mai possibile che alla Carthago nessuno si accorga di questo grave calo di qualità,io non riesco a capire tutti questi continui errori,sto facendo salvadanaio da anni per potere un giorno acquistare un carthago,ma se va avanti così mi sà che mi tocca cambiare bandiera (Niesmann+Bischoff) [:(]
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 27/04/2014 alle: 17:02:55
Solo per chiarire e nn per polemica nn ho o almeno credo di avere "nemici da combattere"(speriamo)[:)][;)] Molti fanno km su e giù,qua e la per l Europa sostenendo di aver visitato tantissimi paesi(o forse soltanto le autostrade) Non ho ed avuto in passato la possibilità di cambiare i mezzi cosi come le camicie ne per hobby ne per lavoro ,nn reputo di conoscere ciò che nn ho avuto e soprattutto quello che mi che raccontano, quello che leggo, quel "sentito dire" nn l adopero per schierarmi Condivido l opinione sulle motrici ma qui il discorso si allarga e mi sà che sia già troppo ot e me ne scuso buona domenica anche a te (qui diluvia)[8][8] roberto
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/04/2014  15:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 27/04/2014 alle: 17:19:26
di solito quando si guarda un camper cè una grossa dose di irrazionalita che combacia con l'emotivita',ed entrando in un carthago diventa l'oggetto idilliaco sognato dal depliant,poi le aspettative crescono a dismisura come la fama del mezzo. La fama la carthago se l'e' fatta con i mitici modial e l'm liner ,poi fece la prima serie chic nel lontano 2002 (allora costava in strada 88.000 lo chic 51 a) mezzi costruiti ancora artigianalmente in serie da 25 pezzi. oggi la produzione è aumentata di 10 volte e sono state fatte serie molto piu economiche di allora ,(ma la fama è rimasta)e le relative aspettative. poi dal dire che carthago e un cesso siamo un po troppo in la. diciamo anche che la rete vendita si è eduta sugli allori e dalla troppa facilita di vendita ,ma non è mai stata eccelsa sul assistenza,(per un piatto doccia ci volevano piu di 6 mesi per la sostituzione) ciao sandro KoKorde Forever
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:05:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/04/2014  17:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GRANDE ed IMMENSO (pesi troppo...) AMICO. La verità vera è che Carthago è diventato per ragioni di ottimo "marketing" e miglior QUALITA' complessiva un bel MITO. Ma i MITI sono più umani dei NORMALI. Come ben SAI ne possiedo UNO (il mitico E line 47)ed è il SECONDO che possiedo... Problemi. parecchi ma tutti ben SUPERABILI con testardaggine e senza mai preoccuparsi TROPPO di rompere le 88 al Concessionario ed ai responsabili Carthago. Il POST VENDITA di Carthago.... è solamente ed esclusivamente un "problema" di quale CONCESSIONARIO ti sei scelto. Se te lo sei scelto bene i "problemi" anche quelli pseudo seri si risolvono rapidamente.... se scegli un concessionario Cartahgo alle prime ARMI devi mettere in "previsione" che LUI impara sulla tua PELLE. Tutti i Concessionari di qualsiasi MARCHIO imparano a spese nostre! Non è un problema SLOVENO è un "problema" di troppa e superveloce CRESCITA... Ma quanti IMPRENDITORI anche NOSTRANI vorrebbero avere i "problemi di eccesso di crescita" di Carthago. Delusi dal MARCHIO..... parola grossa! Il marchio porta qualità, soluzioni originali, finiture particolari, e qualche seccatura... IO LO RICOMPREREI!! Buona serata Ciao Strarompi. Dino51
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:11:16
Ti rispondo per quanto riguarda il mio exis i veri rumori che si sentono sono principalmente dalle varie vettovaglie di mia moglie[}:)]Da dire che però se voglio mangiare è molto merito suo[:I]Da dire che il mio modello è della 1 serie il quale per tanti versi lo preferisco rispetto a quello fatto dopo il quale con meccanica ford per diminuire i costi poi più lungo del mio che è mt 5,45,inoltre ha la cabina con gli sportelli originali del ducato ma cambia il frontale e tetto in vetroresina con il parabrezza più grande ma con la larghezza che è rimasta quella del ducato di mt 2,06 che ritengo molto importante visto il mio uso a 360°[:)]Il mio interessamento per un eventuale acquisto del chartago compact138 era per via di poter avere il garage per caricare lo scooter con una lunghezza contenuta mt 6,40 e larghezza di mt2,12 quindi solo 6 cm più del mio,poi a volte viene voglia di cambiare ma pur avendo una buona valutazione del mio i soldi di differenza quelli li so per certo ma quello con cui mi ritrovo tipo appunto i problemini... ini[?]
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:20:07
Dimenticato altra cosa importante il discorso peso che con il mio non ho il benché minimo problema per stare nei 35ql dopo chiaramente bisognerà guardare per gli accessori da dire che anche adesso non ho per es. veranda parabola che sono già diversi kg in meno ma sicuramente perderei volentieri 50 kg di carico per avere il telaio heavy[:)]
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:02:56
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 25/04/2014  11:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e piacere di interloquire con te. Io posseggo un EstereL,sono al secondo. 3 anni fa alla sostituzione del precedente feci un pensierino al Carthago ,ma a mio parere,dopo consultazioni varie e conoscenze personali tecniche di strutture e materiali portanti,optai ancora per EstereL. Non mi hanno mai convinto come MH ,io guardo la tecnica costruttiva e EstereL per quello che consta almeno e' tenuto insieme ( diciamo cosi') da una gabbia in Duralinox e alla lunga negl anni per quello che costano ,mi pare che sia una scelta vincente. L'unica negatività' e non lo nego e che per un MH del genere ,nell'EstereL manca l'alde. Io che vado sulla neve avrei altra irradiazione più' uniforme, ma vista la coibentazione va bene comunque. Mi spiace,ma puoi sempre rimediare. Ciao Carlo

Modificato da esterel2 il 27/04/2014 alle 20:28:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link