CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago... è vera qualità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 172
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/04/2014 alle: 16:48:58
beh .. dico anch'io la mia opinione .. senza la presunzione di aver la verità in bocca [:)] da un anno e due mesi mi stò godendo un semintegrale della serie Tourer, sono già a 22000 km. Io il paragone lo faccio con mezzi di quel livello di prezzo, quindi parliamo dei 70/80 mila di listino. Premetto che siamo finiti su questo Carthago un po' per caso, di partenza non ci pensavamo minimamente di prendere un Carthago, poi alla fine gli altri o non facevano la permuta del mio Hobbyno oppure storcevano il naso oppure sse la tiravano perché tanto in quel momento ancora gli sembrava di vendere tanti mezzi (non faccio nomi, ma il marchio su cui puntavo era italiano, l'altro era la sua mamma tetesca), alla fine considerato la onesta permuta ottenuta ed alcuni accessori a prezzo fiera montati dalla fabbrica (parabola tv decoder a 999€ , tendalino a 599€) il mio camperino non lo ho pagato di più degli altri pari livello. E' indubbio che la scocca è molto molto superiore, la struttura dei mobili ed il sistema di circolazione dell'aria tra parete e divanetti/pensili è una libidine ... pur con la semplice e banale stufa combi, la sensazione di calore diffuso ed avvolgente su tutto il mezzo è una goduria. Per noi che facciamo molte uscite invernali è un punto su cui ci focalizziamo molto, e il confronto lo faccio con il precedente Hobby, mezzo già ottimo per l'isolamento ed il riscaldamento. Nei primi mesi ho avuto a che fare con i soliti piccoli inconvenienti, che hanno il 99% dei camper, risolti tutti in fai da te, e che a dir il vero si potrebbero imputare ai fornitori e non a Carthago stessa. Quelli che mi vengono in mente : il filtrino della pompa shurflo che perdeva, il piezo di un fornello che non accendeva perché troppo vicino all'uscita del gas, il cordino della zanzariera porta che si è sfilacciato e rotto. Ora anch'io sono alle prese con un problema un po' serio, su una parte in vetroresina della cellula, che forse per fortuna mia o per capacità diplomatiche del concessionario che mi ha adottato (perché quello dove ho comprato, a pochi km da casa mia, è un XXXXXX dal quale non voglio più tornare), ha già avuto il consenso della casa madre in circa due settimane dalla mia comunicazione, per la riparazione in garanzia. Ovvio adesso vedrò se anche la parte più importante, cioè la riparazione, sarà ben fatta [^][^] Ma gli altri marchi sono esenti da difetti importanti ? mah .. se siamo obiettivi a parlarne mi sa di no. Certo alcuni marchi assistono meglio il cliente, sempre per sentito dire, e questo probabilmente fa digerire meglio la pillola o supposta che sia [8D] Forse il cliente Carthago, che molto spesso è un cliente già abbastanza esperto, non al primo acquisto, spererebbe di essere arrivato al mezzo esente da problemi, come decantato nei depliant e magari anche decantato dai concessionari in fase di prevendita, e qui nasce la forte delusione, aggravata poi dal post vendita e da qualche concessionario molto scadente. Boh .. in sostanza il mio giudizio per ora è positivo, lo ricomprerei .. per ora si : giudizio sub-giudice in base al risultato soddisfacente della riparazione che mi faranno. ma intanto me lo godo, assieme a moglie e figlia [:)][:)] X Rapid : io certo non sono un estimatore dei paesi slavi, ma tra i camper avuti da me e dai miei genitori in precedenza, l'unico che non ha avuto praticamente nessun inconveniente, è il made in Slovenia per eccellenza, un Adria. E poi, come ha già puntualizzato marcucciolo, Carthago non fa certo mistero di dove produce i suoi camper, se un cliente che si appresta all'acquisto non lo sa è perché non lo vuole sapere [;)] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:40:10
Sono anch'io come Sergio un felice possessore di Tourer semintegrale da 2 anni, ho percorso 29.000 km in estate ed inverno, ho avuto qualche problemino di assestamento risolto in fai da te e dal concessionario... Sapevo di comprare un camper prodotto in Slovenia...è scritto sul catalogo..! oggi lo ricomprerei perché sono soddisfatto. Nel 2011 in fase di acquisto, l'ho confrontato con altri marchi in fascia di prezzo 50/60 mila...ed ho speso poco di più per avere , secondo me, molto di più. Il resto sono discorsi da bar dello sport, intesi come discorsi di tifo per una o l'altra squadra.. Certo non è il mezzo più economico del mercato, neanche il più costoso! È , secondo me, ben costruito, con materiali durevoli, ben isolato...non unico nel suo genere ma non facilmente confrontabile. Forse è questo il segreto del successo del Marchio. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:49:00
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 28/04/2014  18:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rileggendomi, .. il prezzo indicativo che ho messo è riferito al prezzo di listino più pacchetti, pacchettini ed accessori, in pratica il "numerone" che ti spara il conce. quando fa la somma di tutto. ohh però te Adriano lo hai pagato niente un anno prima, quel modello economico ![:D][:D] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:58:05
Ciao a tutti, che un mezzo sia prodotto in Slovenia, a parer mio, non conta nulla : esistono mezzi prodotti in Italia (leggasi Laika) che sono assemblati peggio dei cinesi...non tutti, forse, ma tanti sì ed il mio è uno di quelli.[:D] Dario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:24:37
Azz ,ragazzi [:0][:0][:0][:D][:D] Chissà perché , ma ..me lo sentivo che sarebbero uscite fuori cose interessanti [^][^] Secondo voi mamma crukka legge o non legge [:0][B)] Bohhh...mahhh...boooohhhhh[xx(][xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:34:28
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/04/2014  18:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dario , ma cosa ci fai qui [?][:0] Non dovresti essere altrove [?][?] Non ti affezionare troppo ...non lo vendo [:D][:D] Ps. lascia stare rapid , è un bravo picciotto ..uno dei " nostri " [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:42:49
Vorrei inserire anche io il mio parere...oltre alla mia esperienza...sono al 3zo camper. Il sogno di anni è diventato realtà. In ottobre 2013 ho acquistato un Carthago C Tourer T 142 nuovo costruito in agosto 2012 a Odranci. Accessoriato già con antenna satellitare carthago, antifurto carthago, doppio portellone garage, veranda omnistor, tv carthago , monitor e retrocamera carthago con doppia telecamera, e vari pacchetti carthago. Un sogno....quando entro in camper l'odore del legno dei mobili mi mette già di buon umore, in viaggio è silenzioso e confortevole, me lo sono esplorato tutto e secondo il mio modestissimo parere la qualità con cui è costruito vale la cifra pagata. Difetti riscontrati: non arriva aria calda in bagno. Rubinetto acqua in bagno eroga acqua fredda a spruzzi, mentre quella calda funziona normalmente, Il lavandino del bagno è piccolo, quando ti lavi il viso se non stai più che attento, ti lavi anche i piedi. Il tubo di scarico del lavandino cucina nel percorso verso lo scarico, fa una curva talmente stretta che è quasi schiacciato e l'acqua passa con difficoltà. Questo è quanto riscontrato finora....ma ne sono talmente innamorato che li considero sciocchezze nella globalità del mezzo.!![:)][:)] MaxSerra
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/04/2014 alle: 07:22:06
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/04/2014  23:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, mi piace leggere di tutto...[:D] Il mio non era un "attacco" verso nessuno, ci mancherebbe...mi limito a riportare giudizi soggettivi... Dario
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:24:27
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/04/2014  23:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Marco, NO Carthago non controlla alcun Forum [;)][:)] Mentre qualche concessionario poco serio SI [xx(][xx(][xx(] e qualche Ambasciatore [:D][:D] @rapid solo per precisione in Odranci Slovenia ci sono solo OPERAI Sloveni mentre sia capisquadra che Dirigenti sono Austriaci (maggioranza) e pochi Tedeschi [:)] Il controllo qualità viene effettuato dal cliente finale [:D][:D][:D] mentre dovrebbe farlo il Tecnico di produzione e sopratutto il Concessionario [V][V] Carthago usa stessi materiali sia per Odranci, Aulendorf e per Ravensburg [;)][;)] I difetti riportati su questo forum sono tutti veri ma non è COL che li risolve [V][V] RIVOLGETEVI in CONCESSIONARIA e fatevi mettere a posto i FALLI è un vostro DIRITTO [;)] se non siete soddisfatti c'è la Carthago Italia [;)] @Rapido, Gabriele che problemi ha il tuo amico [?][?] non gli passano le macchie in garanzia ? Parla dettagliatamente solo di AVVOCATO [:D][:D] Buon proseguimento Claudiomare

Modificato da claudiomare il 29/04/2014 alle 09:11:39
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:56:37
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/04/2014  08:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa si tagliavano le teste degli Ambasciatori se non portavano buone notizie. Il boia potrebbe presentarsi in mattinata [:D]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:09:43
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/04/2014  08:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io l'aspetto con piacere [:D][:D][:D][:D] claudiomare
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:27:40
COSI' PARLA UN PRESIDENTEid="red">
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/04/2014 alle: 16:29:43
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 29/04/2014  14:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dino, alcuni parlano e sparlano a sproposito [|)][|)] bisognerebbe sempre sentire le due campane [;)][;)] sono d'accordo Modena è il migliore e quello con più esperienza su Carthago [:)][^] poi per carità può sbagliare anche lui [;)][;)] un abbraccio claudiomare
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 29/04/2014 alle: 18:45:09
Io e mia moglie salimmo la prima volta su un Carti nel 2002 a Parma e ne restammo folgorati,dicendoci che era il nostro sogno da realizzare a breve...poi,purtroppo la vita ci ha "costretto" su veicoli meno dispendiosi come acquisto,per poi arrivare al mezzo attuale,detto tra noi assolutamente nella media sia come prezzo che come "aggiustaggi" (che mi faccio da me)! Leggere ora ste cose,comuni a "mezzucoli" come il mio Nemho mi fa cadere un mito; da esterno ed eterno "sognatore" dico però che non è il cliente che deve risolvere i problemi,ancor di più su un mezzo di tale lignaggio e sopratutto PREZZO!!Mi sembra incredibile che in Casa Chartago vi siano gli stessi problemi di Controllo di Qualità che hanno a Poggibonsi.... Insomma,quello che per me,semmai un giorno fosse possibile,era un acquisto a "occhi chiusi"...ora diventerà...un normale acquisto da controllare con attenzione...[V][V][V][V] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/04/2014 alle: 06:33:20
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 29/04/2014  18:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno. NON LASCIARTI influenzare da "piccole esperienze" poco significative.... Carthago è per LA VITAid="red"> Bisogna provare per giudicare. Buona giornata Dino51
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/04/2014 alle: 08:11:09
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 30/04/2014  06:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Carthago è per LA VITA" ...il finanziamento per acquistarlo sicuramente lo è...[:D][:D] Dario
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:20:34
arrivo buon ultimo e ho avuto modo di leggervi attentamente , ora posso anche perchè ,leggo,si è espresso pure l'Ambasciatore, personalmente, avendolo acquistato usato da poco, in qualità di ultimo carthafallato dichiarato, ma (ex)velista puntiglioso, smontato e rimontato praticamente quasi tutto, sicuramente, da quanto capisco, Gabriel molto di più, tralasciando e condividendo alcune considerazioni ergonometriche già citate, riporto queste considerazioni: alla fine di un percorso prova ultimamente fatto su strade provinciali del nostro dimenticato sud,non è che il resto del paese in fatto di strade stia meglio, premesso che in fatto di rumorini e falli ho cercato di fare del mio meglio, presupponendo il desiderio avere di un sistema riscaldamento Alde,che per complessità tecnica e impiantistica da solo impone scelte costruttive ben precise,con conseguenti aumenti di peso, alla fine del viaggio,ho ragionato su un paio di aspetti, il primo ,che fondamentalmente il tipo di telaio usato non è idoneo per questo complesso macchina,e pensare che ho la misura più piccola della serie e line, il concetto non risparmia anche la serie C. il secondo ,che anche in corrispondenza di quanto sopra citato, trovo , alla luce di quanto visto e toccato con mano, opinabile quella strutturazione progettuale della cabina guida, Conclusioni,probabilmente nei collaudi preserie, questi veicoli,cosi' come sono stati testati da molti di voi a Vairano,erano vuoti, con questo cosa voglio insinuare,nulla ,mio parere ,a pensare uno stesso veicolo al mio,che viaggia con portate al limite se non oltre quello della pat.C, non è che possono essere la causa di tutti quei problemi denunciati?. Ho notato un netto miglioramento,ora che l'ho alleggerito di quanto era possibile e equilibrato nei pesi,oggi max 1800 anteriore, si potrebbe ancora fare molto,smontando il resto degli accessori trovati, non meno di altri 150-200kg e +, 2a batteria e bombola,che sottratti agli attuali 3800 in assetto viaggio,potrebbero fare una ulteriore differenza. Non è la prima affermazione che sento,anzi la faccio anche mia, "l'indice di soddisfazione!",ottima da fermo,i guai cominciano su strada,certo su un tavolo da biliardo tutto è accettabile,ma le giunte sono presenti anche in autostrada,si può migliorate con adeguate sospensioni-aria- olio-ecc, ma alla fine è la massa complessiva sul telaio che provoca il resto,più o meno. L'analisi sulle ondulazioni delle pareti,dilatazioni termiche a parte,sono indice di sollecitazioni strutturali(perchè i mobili sono ancorati al pavimento?), vuoi mettere avere permanentemente sul tetto 150kg,tra veranda ,condizionatore e antenna e ecc, quale inerzie producono sulle pareti,specie sui punti di perdita di continuità(tagli finesre). Purtroppo anche se fosse omologato oltre 35ql,nonostante gli adeguati limiti di velocità imposti, poco possono, anche andando pianissimo ,sopperire alle sollecitazioni e alle sconnessioni del fondo stradale. Conclusione : è una bella scatola,forse la migliore sul mercato, purtroppo da lasciare vuota, il mio motto:DIMAGRIRE che impressione fà vedere tutto quel doppio pavimento vuoto. Ricordate: è meglio virtuoso in pat B, appena fuori legge, che , nella estrema legalità,in pat.C. Roberto
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:25:37
[quote]Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 29/04/2014  18:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote La differenza sta nel cosa assemblo! I problemi sopra elencati sono stupidaggini (molti) altri seri ma risolvibili! Il mezzo perfetto non esiste ma Carthago e' molto vicino alla perfezione...#128521;vero presidente? Un Carthafallato..con Tourer Economico#128516;
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/04/2014 alle: 12:53:52
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 30/04/2014  08:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo. Il MEDICO non fa la ricetta e nemmeno l'obbligo, per buona salute, di acquistare Carthago. Buona giornata Dino51
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/04/2014 alle: 13:15:41
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 30/04/2014  12:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo dici a me che collaboro con una multinazionale farmaceutica? [:D][:D] Era una battuta, niente di più.[:)] Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link