quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/10/2009 12:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scommetto che leggendo questo messaggio in tanti si stanno "toccando", augurandoci ovviamente che non capiti mai a nessuno!!![B)][B)][B)] Altro che martellamento…..qui si rischia di sconfinare nel trituramento puro…[:D][:D][:D][;)] Certo anche io sono d’accordo con il Macu per quanto riguarda i pesi, infatti per rimanere nei limiti, spesso rinuncio al superfluo. Sul peso al ritorno sono ancor più d’accordo con te, Claudio!!!![:D][:D][:D] Almeno all’andata noi possiamo viaggiare rispettando le regole, andando anche a 110/120 senza la paura che se succede che causiamo “incidenti stradali con feriti in prognosi riservata o decesso delle persone” siamo almeno in regola.[;)] Mi dicono che alle volte, anche recentemente, si vedono mezzi ben oltre i 35q.li che sfrecciano lungo le autostrade del nord Italia, (in particolare della Liguria e della Toscana) che in alcuni tratti sfrecciano ben oltre i 130km/!!![:)][;)][;)] Lì si che c’è da sperare che non succeda nulla, perché in questi casi davvero non esiste rivalsa!!! Nel frattempo speriamo che anche l’Italia si avvicini al rispetto delle normative Europee, per la guida dei Camper, come in Francia da luglio di quest’anno! Comunque e per ritornare in argomento post ribadisco che l’alternativa può essere solo su serie “C” o “E”…tutto il resto è noia!!! Se non si fa molta montagna in periodi freddi per le poche differenze che ci sono vale la pena considerare anche il “C” e ti risparmi un bel po’ di preziosi euro!! [;)] ciao a tutti. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/10/2009 15:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le ventosine devi chiedere a Ettore. So che ha sostituito il tutto con dei gommini tipo i fermaporte. Prova a mettere la domanda nell'altro post. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 13/10/2009 16:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Maurizio, come si recita: "la legge non amette ignoranza". Superare il limite di velocità può essere un fattore momentaneo o continuo (chi ti ha raccontato che spesso viaggio oltre il limite ha detto un 10% di verità e non voglio andare oltre), dipende dall'utente e i Tutor e/o autovelox batostano, facendo il calcolo in automatico attraverso la lettura della targa e verificando la portata del mezzo. Il fuori peso, su certi v.r. è un fatto sistematico di violazione, riportare in portata il mezzo che è ciò che prevede la Legge anche dinnanzi a controllo di Polizia è praticamente pura utopia, quindi nella migliore delle ipotesi si ha il ritiro della Carta di circolazione e l'invio alla locale MCTC dove poi iniziano altri dolori. So per certo che non mi attiro le simpatie di molti, ma non posso far passare per giuste, informazioni sbagliate, comportamenti superficiali da culture che ci vedono protagonisti unici nello scenario Europeo, cordialmente Marco.
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 13/10/2009 20:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ebiggi1, Provo a darti le mie risposte chiaramente soggettive. 1) Vero. Ossia, tutto giusto. 2) Errato. La differenza non è di 12000 € ma di circa 7000 € in quanto molte cose che sono d'origine sul E line non lo sono sul C line ( come esempio ti indico solo i tappeti cellula e cabina, l'oblò cucina, Secumotion, Duoconfort, garanzia 10 anni sulla cellula ecc ). Io avevo fatto il confronto tra il modello Chic 4.2 e l'E line 44 e la differenza si aggirava sui 7000 € 3) Il vantaggio dell'Alde non è nel basso consumo di gas, che è simile alla Truma, ma nel basso consumo di corrente e nella tipologia di riscaldamento. Se provi l'Alde difficilmente torni indietro.Per carita va benissimo anche la Truma........L'Alde però è un altro pianeta. 4) Se ti piace la pianta con i letti gemelli devi per forza scegliere il C line. L'E line 48 o 51 sono ( credo ) solo su patente C. Spero di esserti stato utile. Ripeto : il C line è un veicolo stupendo. Se la differenza di prezzo fosse stata più importante poteva essere il veicolo ideale. Sono ancora convinto che hanno margini più alti sul C line che sul E line. Le differenze sono molte di più di quanto uno possa vedere al primo sguardo. Per questo consiglio di fare una scelta attenta. L'E line ha un difetto ENORME : è fuori peso di brutto.... Per il resto non è paragonabile alla serie C line. Ri Ciao
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/10/2009 17:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in questo caso, caro Marco, non posso che darti ragione!!![:)] Nessuno mette in dubbio il CDS e le attuali norme...tu fai bene ad informare sistematicamente tutti i Cartaghisti dei rischi che corrono anche se poi, in realtà, ognuno è libero di fare come crede. Un abbraccio. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/10/2009 21:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% Topolone! Troppo giusto lo slogan della Carthago:"E' bene fare prima il confronto, per non sbagliare poi". Ciao
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 13/10/2009 21:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, io non informo solo i possessori di Carthago ma tutti indistintamente, negli ultimi minuti un medico di Torino con meditazione su acquisto di Laika. Ci mancherebbe altro che poi ognuno non faccia ciò che vuole anche se trovo che tale comportamento sia censurabile, saluti Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/10/2009 08:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo!!! Se hai bisogno di ulteriori informazioni su Laika chiedimi pure, sai che ne ho avuti negli ultimi anni 3 (Ecovip 6, Kreos 3003 e Ecovip 1). Buona giornata. Maurizio.
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 14/10/2009 08:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ma i miei erano 8. Provate ben 42 versioni, verificati 102 dal 2001, ricevute informazioni scritte a vari titoli per circa 312 segnalazioni, ti ringrazio comunque per la disponibilità, buona giornata Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/10/2009 08:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlo più, se ne hai avuti 8 sono certo che gli hai dato le giuste informazioni[;)][;)]. Ciao. A presto. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 14/10/2009 08:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni informazione è utile anche quella che apparentemente sembra scontata, quindi ti ringrazio per la Tua proposta, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 14/10/2009 10:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per dare un informazione generale sul riscaldamento del modello C line acceso per la prima volta a Livigno lo scorso week. brevemente vi dico che la truma 6000 io l'avevo sul mio mezzo precedente Laika 3002, quindi la conoscevo bene, ora su questo mezzo ho notato che è molto silenziosa e se chiudi le bocchette come ti spiega il loro manuale la prima impressione è quella di un calore diffuso e non "essicante". Altro non so dirvi.......non ha ancora fatto freddo Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 14/10/2009 21:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicono che la truma nel C line si comporti diversamente che negli altri veicoli per due motivi. La maggioranza dei tubi passa nel doppio pavimento e questo funge da accumulatore per poi scaldare le pareti in alluminio che si comportano come grandi radiatori. In sostanza meno aria calda pulsata ma più irragiamento da superfici. Il risultato dovrebbe essere un calore più uniforme. Cosi ho sentito dire....Non ho provato... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/10/2009 21:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topo hai fatti bene i compiti a casa [:D][:D][:D] Difatto è proprio così, la miglior diffusione nell'intercapedine del pavimento ha un effetto "membrana"; il calore poi trova l'alluminio interno e questo ha una rapida trasmissione su tutta la sua superficie con il risultato sorprendente per alcuni Italiani che ancora mettono in dubbio i lavori e le sperimentazioni di quei signori un pò rubicondi e non molto socievoli, di avere delle pareti interne tuttaltro che simili a dei gocciolatoi, in sostanza, questo sistema, è ad oggi la migliore soluzione per i nostri scatolotti ed è per questo che quando vai in fabbrica da loro e parli di scelte di scocche uniche in vtr, ti guardano stralunati e dicono: "i soliti italiani", MACU.
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 15/10/2009 12:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Truma a gasolio al momento la scarterei, poichè quelle già impiantate danno problemi di vario genere. Meglio un Webasto in aggiunta alla Truma a gas. Il concetto di assistenza vicino casa è oggi completamente da rivedere poichè nessuno Le da la certezza che il concessionario dietro casa, ammettendo che abbia già prodotti validi, sia poi realmente in grado di assisterLa nel migliore dei modi, specie su mezzi di un certo livello dove non si può andare per tentativi, cordialmente Maculani.