quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 09/12/2013 16:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... scegliere il camper solo in base ai danni che potrebbe fare la grandine? Allora non compriamolo e stiamo certi che nessuno ce lo rovini[:D] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 09/12/2013 17:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ottima risposta :-)
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 09/12/2013 17:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo non scegliete il camper pensando a se grandina! mannaggia [:D] Mio fratello ha un MH Carthago ed io un MH Laika e devo dire che il Carthago è molto eccezzionale a livello di coibentazione invernale ed estiva oltre a tutto quello che ha come accessori.. ti dico però che ha avuto in due mega acquazzoni un'entrata di acqua... direi quasi a catinelle[:(!] ma con il materiale delle pareti no problem...questo per farti capire che nessuno è infallibile nella costruzione dei mezzi... Passando a Eura M. devo dire che è un altro mezzo direi con caratteristiche strutturale nella media ma con delle accortezze come ricaldamento e doppio pavimento che potrebbero lasciarti più che soddisfatto... per il resto come già detto troverai una camper molto comune ad altri.. Diciamo un ferrari con una mercedes dai! [:)] Loris
quote:Risposta al messaggio di Capo63 inserito in data 09/12/2013 12:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo una domanda: li scegli con omologazione 42 q. perchè hai la patente C ... vero? (spero) se no fatti 4 conti: anzi 8 conti sui pesi reali ... ma reali/reali ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/12/2013 18:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in teoria sono d'accordissimo con quello che dici, però ... c'è un però : io l'anno scorso in fiera guardai l'Integra Line, che era la novità presentata ancora in forma prototipale, poi finii per prendere un Tourer semintegrale con la truma combi. Il riscaldamento alde se non è coadiuvato dal mobilio del camper fatto in una certa maniera, che permetta un buon ricircolo d'aria dietro a tutti i mobili, non riuscirà a fare quello che in "teoria" dovrebbe fare. E l'Integra Line presentato l'anno scorso non aveva ricircolo dietro la cucina ed anche i pensili non avevano accorgimenti adeguati, in sostanza i mobili erano quelli della serie Profila. Poi potrebbe essere che nelle versioni definitive abbiano corretto il tiro ... in Eura se vogliono sanno fare, vedi i veri EuraMobil, quelli di qualche anno fa oppure il modello Integra (non Integra line). Altra cosa è il serbatoio delle grigie : sempre parlando della versione presentata in fiera l'anno scorso, era coibentato e riscaldato ma... con la valvola esterna. Così se fa freddo veramente, uno si ritrova con l'acqua grigia calda ma con la valvola ghiacciata e non si scarica. Ribadisco che queste cose che ho scritto vanno verificate sui modelli definitivi presenti oggi sulla rete vendita, può essere che abbiano migliorato tutto. Invece nei carthago Tourer, seppur modello di accesso ( e l'autore del 3d sta addirittura valutando il C-line) tutto il mobilio ha le stesse caratteristiche di aerazione che adottano sui modelli superiori con riscaldamento alde, e grazie a ciò devo dire che il sistema ad aria forzata Truma combi è riuscito a stupirmi per uniformità e sensazione di calore diffuso dal pavimento e dalle pareti. E venivo da un onesto e ben coibentato Hobby Toskana che mi aveva soddisfatto alla grande proprio per quanto riguarda il confort invernale. -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/12/2013 19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D] il mio ex Toskana invece aveva la valvola dentro al guscio coibentato del serbatoio delle grigie, con circolazione d'aria calda nell'intercapedine : ho aperto e chiuso la valvola con meno 30 gradi costanti in Svezia [:p][:)] -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 09/12/2013 19:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno sceglie il camper in base a fattori che ritiene più importanti; Anche io ho pensato la tua stessa cosa quella volta lì in cui è successa l'apocalisse... Non posto la foto altrimenti Capo63 sceglie l'Eura Mobil[:D] e io mi metto a piangere[:(] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Capo63 inserito in data 10/12/2013 00:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Capo, vorrei aggiungere qualcosa sull'argomento riscadamento/coibentazione/arredamento Carthago. Una delle particolarità della tecnica costruttiva di Carthago , risiede nelle pareti alluminio/alluminio che è risaputo essere uno dei migliori conduttori , queste sono rivestite internamente da una fibra sintetica che aumenta il comfort interno e aiuta le pareti stesse a distribuire uniformemente il calore , oltre al mero impatto estetico. Il doppio pavimento , il cui fondo , nella parte inferiore è in vetroresina , anche lui contribuisce all'isolamento e una migliore distribuzione del calore che si traduce in comfort. I mobili , dalla costruzione a dir poco superba , non sono montati sulle pareti ( semmai il contrario ) , sono montati , mediante incastri e viti al pavimento e lasciano circolare liberamente l'aria ...ecco perché Sergio ha quella senzazione di comfort diffuso , nonostante non abbia l'Alde [:D] Per la grandine , vero è che le pareti sono in alluminio , all'interno comunque non sono vuote o semivuote ,come quelle di molti altri mezzi , queste sono iniettate di schiuma ad alta densità (RTM) ,estremamente rigida , che assolve a diverse funzioni , non ultima quella di rendere la parete portante e perfettamente incollata a quella interna sempre in alluminio , oltre che estremamente rigida , se cosi non fosse , a causa del divario fra temperatura esterna/interna , con un delta termico di 40° e oltre , si scollerebbero , creando alla struttura non pochi problemi. Anche il tetto , così come il fondo del pavimento è in vetroresina e la grandine spero che arrivi da sopra e mai dai lati[:D][:D] Poi possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo anche su Carthago, perché nessuno è perfetto[:(][:D] Eura Mobil non lo conosco così bene , potrebbe anche essere superiore [:o)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]